CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo e Spagna del nord sccoter si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 20/06/2016 alle: 09:27:29
Ciao a tutti,  faccio una premessa conosco molto bene la spagna mediteranea ci sono stato un paio di volte ma senza camper e non trasmette molta sicurezza....
La mia domanda e questa per chi c'è stato come ha trovato la spagna atlantica e il portogallo a livello di sicurezza? in quanto sono indeciso se portare lo scooter o le biciclette....scusate se faccio una domanda cosi banale ma purtroppo 5 anni fà in sicilia mi hanno rubato un motorino da quella volta sono un po timoroso a portare lo scooter nei posti che non conosco.grazie
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:31:05
In camper sono stato quattro o cinque volte in Spagna, nord, sud e centro e una in Portogallo.
In auto sia in Spagna che in Portogallo.
Con un'eccezione che dico sotto, mai avuto problemi nè la sensazione di posti poco sicuri.

A Madrid, davanti all'albergo molto centrale, mi hanno rubato la ruota di scorta della R5 che avevo noleggiato.
Un po' tonti i francesi che continuano a mettere le ruote all'esterno ma molto di più quelli della Hertz che avevano praticamente tappezzato i vetri con le loro decalcomanie. Un po' come dire: fregate pure tanto non è mia e non mi fate un danno.

Max

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:54:17
Io ho lasciato il camper due giorni in una strada qualsiasi nella pericolosissima Barcellona .

Incustodito durante la giornata in quanto a spasso per la citta'.

Sono stato nella Spagna del Nord una settimana non ho avuto sensazioni di pericoli particolari , portati le tute antipioggia .

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:15:58
E come credevo la parte nord oltre a essere piovosa smiley è piu sicura, acnche se pero la mia paura non è tanto il camper quanto il motorino non vorrei avere piu la sorpresa di andare a riprendere il motorino dopo una giornata di mare o di camminate e non trovarlo piu come gia successo in Sicilia, nessuno con esperienza di motorino a presso ????...vi dico cosi perche 2 volte che ho fatto tuttta la costa da Barcellona Tarifa con la macchina a noleggio non è sembrato molto sicuro però la situazione e diversa in quanto viaggi con una macchina a noleggio smiley provò a fare un primo itinerario che sarà sicuramente stravolto viaggiando, i giorni sono dal 13 agosto al 02 settembre la mia idea era quella di lunghe giornate di km per arrivare a lisbona poi risalire con tutta calma per godermi portogallo e costa nord della Spagna

Modificato da bubba00 il 20/06/2016 alle 16:21:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:43:21
Sono stato nella Spagna del Nord e poi in Portogallo qualche anno fa

http://www.iz4dji.it/Spagna_del_Nord_e_Portogallo_2007/Spagna%20del%20Nord%20e%20Portogallo%202007.htm

allora mi portai anche lo scooter (ora non porto piu scooter), e in effetti lo abbiamo usato un paio di volte, lasciato legato da qualche parte senza problemi.  Però, per come è quel viaggio, se devo dire lascerei a casa sia lo scooter che le bici perchè nelle città ci sono sempre i mezz comodi per spostarsi dai campeggi al centro, e nei paesi si trova sempre da parcheggiare il camer a distanza di cammino comodo.  Le volte che usammo lo scooter per andare a un faro o a un capo etc, non fidandoci della strada, poi mi sono reso conto che erano strade fattibili anche in camper, nonostante allora avessi la trazione anteriore e quindi avevo un po il terrore di rimanere bloccat in qualche salita.

In certi casi, per comodità ci siamo anche spostati in Taxi (per esempio al ritorno al campeggio) visto che costano poco e quindi prezzi abbordabilissimi.

In effetti nel percorso lungo la costa nord piovve abbastanza, lo ricordo, perchè Ducato nuovissimo mi saltò il motore del tergicristallo e feci tutto il viaggio senza.
Il clima comunque è ottimo, mai troppo caldo e ventilato, ero un po timoroso del caldo in quanto si ruppe il condizionatore del Ducato pochi giorni dopo il ritiro del mezzo e me lo ripararono due giorni prima della partenza, ma non sapevo se poi avrebbe retto.
Non ho mai avuto sensazione di pericolo durante il viaggio, anche se nelle città, ho sempre lasciato il mezzo in campeggio, ma è una precauzione che adotto in tutto il mondo. Nei paesi invece parcheggiavo nei normali parcheggi, ma mai avuto nessun problema.
Tutt'altra sensazione rispetto per esempio a Barcellona dove ero stato prima e che mi è bastato per pensare che la Spagna del sud non fa per me.

Unico posto dove non mi è piacciuto tanto, arrivati giu , a Tarifa, era invasa da giovinastri scalpestrati e ubriachi (e forse non solo) accampati lungo la spiaggia, che lanciavano bottiglie e quindi non mi diede una buona impressione, tanto che non ci fermammo.

Anche il ritorno da li fino all'Italia, praticamente due giorni di guida senza mai fermarci, sia per il caldo che non permeteva di sopravvivere spegnendo il motore e anche per la sicurezza che mi consigliava di non fare soste. Solo una notte ma rigorosamente in un campeggio, perchè non potevamo farne a meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:46:00
In risposta al messaggio di bubba00 del 20/06/2016 alle 16:15:58

E come credevo la parte nord oltre a essere piovosa è piu sicura, acnche se pero la mia paura non è tanto il camper quanto il motorino non vorrei avere piu la sorpresa di andare a riprendere il motorino dopo una giornata
di mare o di camminate e non trovarlo piu come gia successo in Sicilia, nessuno con esperienza di motorino a presso ????...vi dico cosi perche 2 volte che ho fatto tuttta la costa da Barcellona Tarifa con la macchina a noleggio non è sembrato molto sicuro però la situazione e diversa in quanto viaggi con una macchina a noleggio provò a fare un primo itinerario che sarà sicuramente stravolto viaggiando, i giorni sono dal 13 agosto al 02 settembre la mia idea era quella di lunghe giornate di km per arrivare a lisbona poi risalire con tutta calma per godermi portogallo e costa nord della Spagna
...

Ho capito che in Sicilia ti hanno rubato il motorino.
Ma nessuno ti potrà garantire che non possa succedere in Spagna o Portogallo o che ricapiti di nuovo sottocasa.
Un alternativa potrebbe essere quella di lasciarlo a casa, lo scorso anno non ho portato nemmeno le biciclette. Quando necessario ho utilizzato i mezzi pubblici.

Quanto al viaggio, se quelle sono la date non hai molto da scialare. Due giorni pieni ti ci vogliono per arrivare e altrettanti per tornare (da e per il confine I-F).
Qualche info la puoi trovare nel mio diario dello scorso anno ma ho del tutto trascurato la parte sud della Spagna.

Max
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 20/06/2016 alle: 18:34:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2016 alle 17:43:21

Sono stato nella Spagna del Nord e poi in Portogallo qualche anno fa 20del%20Nord%20e%20Portogallo%202007.htm allora mi portai anche lo scooter (ora non porto piu scooter), e in effetti lo abbiamo usato un paio di volte,
lasciato legato da qualche parte senza problemi.  Però, per come è quel viaggio, se devo dire lascerei a casa sia lo scooter che le bici perchè nelle città ci sono sempre i mezz comodi per spostarsi dai campeggi al centro, e nei paesi si trova sempre da parcheggiare il camer a distanza di cammino comodo.  Le volte che usammo lo scooter per andare a un faro o a un capo etc, non fidandoci della strada, poi mi sono reso conto che erano strade fattibili anche in camper, nonostante allora avessi la trazione anteriore e quindi avevo un po il terrore di rimanere bloccat in qualche salita. In certi casi, per comodità ci siamo anche spostati in Taxi (per esempio al ritorno al campeggio) visto che costano poco e quindi prezzi abbordabilissimi. In effetti nel percorso lungo la costa nord piovve abbastanza, lo ricordo, perchè Ducato nuovissimo mi saltò il motore del tergicristallo e feci tutto il viaggio senza. Il clima comunque è ottimo, mai troppo caldo e ventilato, ero un po timoroso del caldo in quanto si ruppe il condizionatore del Ducato pochi giorni dopo il ritiro del mezzo e me lo ripararono due giorni prima della partenza, ma non sapevo se poi avrebbe retto. Non ho mai avuto sensazione di pericolo durante il viaggio, anche se nelle città, ho sempre lasciato il mezzo in campeggio, ma è una precauzione che adotto in tutto il mondo. Nei paesi invece parcheggiavo nei normali parcheggi, ma mai avuto nessun problema. Tutt'altra sensazione rispetto per esempio a Barcellona dove ero stato prima e che mi è bastato per pensare che la Spagna del sud non fa per me. Unico posto dove non mi è piacciuto tanto, arrivati giu , a Tarifa, era invasa da giovinastri scalpestrati e ubriachi (e forse non solo) accampati lungo la spiaggia, che lanciavano bottiglie e quindi non mi diede una buona impressione, tanto che non ci fermammo. Anche il ritorno da li fino all'Italia, praticamente due giorni di guida senza mai fermarci, sia per il caldo che non permeteva di sopravvivere spegnendo il motore e anche per la sicurezza che mi consigliava di non fare soste. Solo una notte ma rigorosamente in un campeggio, perchè non potevamo farne a meno.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso grazie per il tuo intervento...Tarifa ti capisco bene in quanto l'ho fatto 10 anni fa con l'amici e macchina a noleggio al seguito e un posto parecchio caotico e la sera diventa anche un po moletso causa alcool smiley comunque leggero attentamente il tuo diario per prendere spunto.
14
bubba00
bubba00
03/10/2011 167
Inserito il 20/06/2016 alle: 18:39:47
In risposta al messaggio di mtravel del 20/06/2016 alle 17:46:00

Ho capito che in Sicilia ti hanno rubato il motorino. Ma nessuno ti potrà garantire che non possa succedere in Spagna o Portogallo o che ricapiti di nuovo sottocasa. Un alternativa potrebbe essere quella di lasciarlo a casa,
lo scorso anno non ho portato nemmeno le biciclette. Quando necessario ho utilizzato i mezzi pubblici. Quanto al viaggio, se quelle sono la date non hai molto da scialare. Due giorni pieni ti ci vogliono per arrivare e altrettanti per tornare (da e per il confine I-F). Qualche info la puoi trovare nel mio diario dello scorso anno ma ho del tutto trascurato la parte sud della Spagna. Max
...

Max hai perfettamente ragione il motorino te l'ho possono rubare anche sotto casa la mia era solo curiosità per sapere come si sono trovati le persone che hanno portato il motorino.....Partendo da Arezzo ho valutato che mi ci voglio 2/3 giorni per arrivare a Lisbona poi trascorsi 2/3 giorni il problema come dici te ho pochi giorni se riesco potrei fare dal 13 al 04 settembre sono 3 settimane forse qualcoisa riesco a vedere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link