CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Povera Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 141
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:37:33
Jukkasjärvi: l'ICE HOTEL
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:42:57
Rapadalen: Sarek National Park

Modificato da alex70 il 29/01/2009 alle 12:44:25
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:46:22
Kungsleden (il Sentiero del Re)
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:33:32
Slott (castello) Vittskovle

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:14:10
La costruzione dell'itinerario prosegue lenta e meticolosa, vista che di tempo per organizzarci ce n'è molto! Al momento, sto inserendo località del Sud: Falsterbo - Località balneare e resti della Fortezza del 13° sec. Torups slott - Slott = castello Svaneholm (nei pressi di Skurup) - Slott-castello Ystad - Mattorget con chiesa S. Maria, Stora Norregatan e Stortorget (p.zza del Mercato) Tomelilla - Antica cittadina Simrishamn - Cittadina medievale Sankt Olof - Chiesa 12° secolo Ahus - Castello rinascimentale Vittskovle Nymo (nei pressi di Vanneberga) - Trolle-Ljungby Slott Bromolla - Produzione di porcellane - Lago Ivosjon E la costruzione continua....
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:43:49
Un pò di Castelli da vedere in Svezia: Castello di Tido Castello di Engsö Castello di Drottningholm (Patrimonio UNESCO) Castello di Skokloster, fortezza barocca Castello di Gripsholm, sul lago Mälaren Castello di Wik Castello di Strömsholm Castello di Trolleholm Appare meravigliosa l'area attorno al lago di Mälaren, il terzo lago più grande del Paese, con i suoi bellissimi castelli e paesini pittoreschi. Ben 16 di questi castelli si sono consociati in un’organizzazione chiamata “Mälarslott”. Si possono vedeer sul sito http://www.malarslott.se
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:21:46
Formazioni di roccia nel mare di Fårö, isola di Gotland
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:30:39
quote:Originally posted by alex70
Dunque! Dunque! Dunque! Tornando a quanto diceva Ramiro, suggerisco anche di prendere il libretto verde del Touring Club sulla Svezia! Vedrai che ti ricrederai su quanto ci sia da vedere in Svezia! Poi, domanda per Vasco: quando pensate di andare voi? Devo ammettere che Vasco mi ha dato l'imput per partire con la programmazione! Ieri sera ho iniziato a stilare l'itinerario per la Svezia! Per convincere le titubanze di mia moglie, farò un itinerario per la Svezia e uno per la Scozia, poi glieli sottoporrò e lascerò a lei la scelta, ma credo che la Svezia fatta bene, la stuzzichi non poco! Per non fare la Germania in un'unico tappone massacrante, ho inserito delle tappe in questo paese che la scorsa estate abbiamo scoperto essere stupendo. Quindi, ho messo alcuni dei posti che la scorsa estate non siamo riusciti a vedere per questioni di tempo: Ratisbona, Norimberga, Bamberga, Wewelsburg, il parco delle statue di sabbia (Sand World) a Travemunde e l'isola di Rugen. Traghetto da Sassnitz per Trelleborg e poi in terra svedese ho iniziato con la penisola del Falsterbo, poi un paio di Castelli, uno vicino a Malmoe e l'altro sulla E65 sempre lì nei dintorni. Pian piano continuerò a compilare questo itinerario che, devo dire, mi attizza molto! Eviterò di inserire la Capitale, già vista due volte, soffermandomi sul mare, le isole Oland e Gotland, castelli, laghi, fino a salire su nella Lapponia svedese! >
> Caro Alex70, ti confesso che non pensavo di avere tante risposte...... la mia del resto era una riflessione. Non so quando andrò, potrebbe essere luglio o agosto, devo capire quando potrò avere le ferie. Devo dire che ti sei posto un bel problema, ovvero Svezia o Scozia decisione molto dura.... Un grazie a Paola per l'incoraggiamento, del resto anch'io sono uno che cerca al di fuori delle rotte tradizionali e devo confessarti che non mi pento affatto, quando decisi di andare in finlandia, la porta d'accesso furono le repubbliche baltiche esperienza indimenticabile. a tutti voi un abbraccio vasco
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:30:41
Ale's Stones, a Kåseberga, pochi chilometri a sud-est di Ystad
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:33:16
Alex sei incredibile hai per caso una agenzia di viaggi [:)] vasco
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:39:21
[/quote] Caro Alex70, ti confesso che non pensavo di avere tante risposte...... la mia del resto era una riflessione. Non so quando andrò, potrebbe essere luglio o agosto, devo capire quando potrò avere le ferie. Devo dire che ti sei posto un bel problema, ovvero Svezia o Scozia decisione molto dura.... Un grazie a Paola per l'incoraggiamento, del resto anch'io sono uno che cerca al di fuori delle rotte tradizionali e devo confessarti che non mi pento affatto, quando decisi di andare in finlandia, la porta d'accesso furono le repubbliche baltiche esperienza indimenticabile. a tutti voi un abbraccio vasco [/quote] Guarda Vasco, non vorrei parlare troopo presto, ma credo che noi andremo in Svezia! L'itinerario che sto costruendo, con quel che sto trovando in internet, sta piacendo anche a mia moglie, enormemente combattuta sul Nord Europa (Gran Bretagna compresa) poichè affascinata si da quei posti, ma restia per via del timore del brutto tempo. Per quel che mi riguarda, sono rimasto contentissimo anche io del viaggio in Finlandia che abbiamo fatto nel 2007. A me è piaciuta molto, ed abbiamo fatto la parte sud, quella della Capitale e del mare fino al confine russo, per poi salire nei mille laghi fino a Koli. Quell'estate noi però facemmo la Finlandia e le Capitali Scandinave, passando così da Turku a Stoccolma, con sosta alle Aland, poi dopo Oslo facendo prima tappa nello spettacolare parco degli orsi e Orsa. Noi Vasco partiremo il 13 luglio. La data è certa poichè il 12 è il compleanno di mio suocero e quindi saremo in famiglia. Il giorno dopo però, via!!!! Se ci vogliamo trovare sù in Svezia, un solo giorno o anche fare una parte di itinerario insieme, per noi va bene. Facci sapere! Alex Guarda qui: Giardino Botanico di Uppsala
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:42:35
quote:Originally posted by vasco de gama
Alex sei incredibile hai per caso una agenzia di viaggi [:)] vasco >
> No! No! Nessuna agenzia di viaggi! Solo una passione smodata per i viaggi (e in camper!) e quindi, quando mi metto a fare un itinerario, tiro giù di tutto su internet, trovando i più svariati siti dove vedere immagini e sapere ciò che si può vedere in quel paese!!! Figurati, che la scorsa estate ho trovato talmente tante cose da vedere in Germania che ho costruito un itinerario talmente lungo che poi ne abbiam fatto un quarto a malapena!!! [:)] [:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:53:47
Vista dall'Österjörns camping, Lapponia!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:53:48
Belle foto alex! Anche la Svezia è tutta da vedere e qui bisogna muoversi( parlo per me) che l'età avanza!!![:D] Ciao e grazie Aura
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:54:05
caspiterina.complimenti!!! non è facile trovare tanti spunti particolari. Io per il momento, vergognosamente, guardo e prendo appunti. Non so se riusciremo a fare il nord ma direi che anche così gli spunti abbondano. Oggi pomeriggio mi procuro la guida del Touring e mi metto a studiare.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:04:32
ehhh!! L'età avanza!!! Per questi altri 110 anni che ci sono rimasti da girare in camper, hai voglia a posti da vedere Aura!!! [:)] Vai Ramiro, la guida del Touring è preziosissima. Io con quelle guide là mi sono trovato bene in ogni paese dove siamo stati! Intanto metto un'altra foto, così per gradire e per approfondire il fatto che in Svezia c'è veramente "tanta roba" come direbbe Luciano Spalletti![:)] Castello di Kalmar! Kalmar poi è la porta per l'isola di Oland! Con un ponte da lì si arriva all'isola.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:20:04
La Cattedrale di Uppsala... Castello di Orebro Visby, isola di Gotland
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:26:39
Il Gota Kanal (http://www.visitsweden.com): il canale Gota Kanal che si estende dalla costa orientale fino al grande lago Vänern vicino a Göteborg attraversando tutta la Svezia meridionale, è una delle mete turistiche più amate in tutto il paese. Il canale, costruito tra il 1812 e il 1832 sotto la direzione del famoso ingegnere Baltzar von Platen, impiegando qualcosa come 50.000 soldati con funzione di operai, è stato recentemente dichiarato costruzione del millennio. Con una lunghezza di 190 km, il Gota Kanal (Götea Kanal) attraversa ben 58 chiuse, e raggiunge un livello di 92 m slm. Lungo tutto il percorso trovi attrazioni e luoghi di interesse in abbondanza, panorami magnifici, numerose città e villaggi di gran fascino, tutto avvolto nell’avvincente atmosfera che caratterizza le rive dei canali. Molti turisti amano navigare lungo il canale sulle loro imbarcazioni private, ma si effettuano anche tantissime gite organizzate sulle classiche imbarcazioni del canale, che offrono crociere provviste di tutti i comfort, ristoranti e raffinate sistemazioni. Puoi anche scegliere una delle numerose crociere più brevi che collegano tra loro i siti più interessanti da un punto di vista storico e culturale, che costeggiano in gran numero le rive del canale. Una delle attrazioni più famose è la catena di chiuse a Berg, costituita da ben sette chiuse collegate tra loro che innalzano le imbarcazioni di circa 18 metri dal livello del lago Roxen. Lungo il canale sono numerosi i centri in cui puoi affittare barche, canoe e kayak. L’antica strada di servizio che costeggia lo Göta Kanal è una delle piste ciclabili più apprezzate della Svezia; lungo il tragitto trovi inoltre anche molti sentieri per escursioni a piedi. Se vuoi scoprire il cuore idilliaco della Svezia da una prospettiva veramente speciale, ti consigliamo un viaggio lungo lo Göta Kanal! Sarebbe bello lasciare il camper per 2-3 giorni in un campeggio, fare questa mini-crociera e rientrare nella città dove si è lasciato il camper in treno...
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:33:16
Ullallààà!!! Häckeberga Slott a Genarp, 31 km a nord-est di Malmoe! Che robina eh!!!! [:)][;)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 12:52:05
Questa è la zona di costa chiamata Höga Kusten. Si tratta di una parte della costa svedese che si affaccia sul Golfo di Botnia, situata tra i comuni di Kramfors, Härnösand e Örnsköldsvik, nella contea di Västernorrland. L'area si estende su di una superficie estremamente irregolare di oltre 1.400 chilometri quadrati, 800 dei quali nel golfo, comprendente una gran quantità di isolette, laghi e basse colline che sono il risultato dei processi che seguirono l'ultima glaciazione, il ritiro dei ghiacci e la formazione di nuove terre dal mare. Nel 2000 la Höga Kusten è stata inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Nel 2006 l'area del Patrimonio dell'umanità è stata estesa per comprendere anche l'arcipelago delle Kvarken, un gruppo di isole del Golfo di Botnia diviso fra la Svezia e la Finlandia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link