quote:Originally posted by AnnaMariaP> Come detto altrove, due belle bombole rigorosamente piene di PROPANO! Se fa molto freddo, ti si congeleranno gli scarichi delle grigie (non è un'ipotesi, è una certezza assoluta). Qui ci sono diverse strategie. 1. c'è chi lascia lo scarico aperto e ci mette un secchio sotto (bleah); 2. c'è chi, come me, se è in campeggio usa alla bisogna il phon collegato ai 220V per scongelare la valvola di scarico (occhio all'eventuale necessità di prolunga!); 3. c'è chi si è comprato il camper strafigo con serpentine che riscaldano tutto e tutti, così non hanno il problema. Autonomia elettrica: nessun problema se si è in campeggio collegati alla 220V, fuori tieni conto che tra luci quasi sempre accese, ventoline della termoventilazione, TV eccetera l'autonomia di una normale batteria, col freddo, non va oltre i due giorni. Ma io consiglio il campeggio, d'inverno...almeno un problema non ce l'hai!id="Verdana">id="size2">id="navy">
Salve, sono sempre io quella del viaggio a praga a capodanno. A parte i liquidi antigelo in tutti i sebatoi del camper e del motore, le catene a bordo nel caso di neve quali sono gli ulteriori accorgimenti da prendere per evitare di rovinarsi una vacanza. grazie a tutti quelli che mi daranno dritte! >
quote:Originally posted by Armando> [:D][:D][:D]
4. c'è chi ci mette qualche cucchiaiata di sale da cucina. (NB intendo per non far congelare lo scarico, non come contraccettivo) >