CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Preventivi traghetto per la Grecia estate 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 13:28:43
Buongiorno Spyro, approfitto della tua disponibilita' per chiederti un preventivo Ancona Patrasso camper 7.30 due adulti partenza 3 agosto ritorno 23 agosto, grazie e buona giornata.
Ovviamente camping on board
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 15:32:48
Io traghetto per la Grecia anche due volte l’anno, concordo con chi dice che non conviene Bari almeno per quelli del nord e centro Italia.
La compagnia é una sola che fa COB (Anek-Superfast) mentre la Minoans ti stiva il camper e ti da una cabina interna al prezzo del camper on bord, formula che a me non piace assolutamente.
Non sapendo mai in anticipo la data di partenza e ritorno mi é capitato fare i biglietti direttamente al porto, per tantissimi anni ho trovato sempre posto ma gli ultimi due anni ho avuto difficoltà tanto da dover scendere verso Bari....
É sempre bene verificare se la data di partenza sia Bassa-Media o alta stagione, a volte cambiando di 7n solo giorno si risparmia diversi soldi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Nicola Ecovip
Nicola Ecovip
11/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 22:11:00
Buonasera,
riprendo questoa chat perché sarei interessato ad andare in Grecia le due settimane prima di quella di ferragosto ma in line trovo solamente preventivi che non si avvicinano neanche lontanamente a quelli che leggo si riescono ad ottenere qui (siamo sui 1300€ A/R); sbaglio qualcosa io o effettivamente prenotando in questo periodo i prezzi sono effettivamente questi? I dati sono:
A: 27/07 Ancona - Iugomenitsa
R: 10/08 Iugomenitsa - Ancona
2 adulti e due Bambini (6 e 8 anni)
camper: L 7m - H 3,2m

Grazie 
N

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 20:23:40
Temo proprio che ti sbagli di poco. Ho provato con ANEK e per l'andata non c'è più posto. Anticipando al 23\7 viene 1073, con cabina 4 persone, 2 adulti e 2 bambini e camper di 6 metri (per 7 non c'è posto). Con Minoan non ci provo nemmeno perché non riesco mai ad arrivare a un prezzo e mi fa venire il nervoso...
Spero che Spiro legga e intervenga in positivo...
Peccato. E' la vostra prima volta?
Ciao 
pilao
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 11:52:51
Non si trova posto perché ci sono agenzie che fanno incetta di biglietti in prevendita e poi ce li danno col contagocce, come se fossero loro a salvarci le ferie. No, in realtà sono loro a creare il problema. 
Faremmo bene a protestare con le Compagnie contro questo modo di gestione (cosa che nel mio piccolo ho fatto, sia a Bari sia al Pireo)  
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/01/2019 alle 11:53:57
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 13:18:02
Ciao Armando! Che piacere rileggerti! Se è vero quello che scrivi, e non ho dubbi che sia così, si spiegano tante piccole cose "anomale" apparentemente inspiegabili. Come si fa a protestare con efficacia contro un sistema 'sì fatto? Rivolgendosi solo alla compagnia, ignorando i "bagarini"? Io ho giocato d'anticipo prenotando prima di Natale, e già allora qualcosa di strano c'era. Se non volessi arrivare laggiù in fondo dove tu ben sai, sarebbe proprio da prendere in considerazione la "via terra". E buttare alle ortiche le compagnie, gli orari, le prenotazioni...
Comunque anche per quest'anno è andata.
Salutoni alla Cecilia.

Nicola Ecovip
11/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 14:06:16
In risposta al messaggio di pilao del 13/01/2019 alle 20:23:40

Temo proprio che ti sbagli di poco. Ho provato con ANEK e per l'andata non c'è più posto. Anticipando al 23\7 viene 1073, con cabina 4 persone, 2 adulti e 2 bambini e camper di 6 metri (per 7 non c'è posto). Con Minoan
non ci provo nemmeno perché non riesco mai ad arrivare a un prezzo e mi fa venire il nervoso... Spero che Spiro legga e intervenga in positivo... Peccato. E' la vostra prima volta? Ciao  pilao
...
Grazie pilao e grazie Armando della spiegazione al mistero... si, sarebbe la nostra prima volta e rimarrà tale fino al prossimo anno perché non mi va di spendere più di 1000€ solo di traghetto... Per il prossimo anno proverò giocando d'anticipo e mi muoveró prima di Natale sperando di essere più fortunato.. 
grazie, saluti! 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 15:34:04
Quest'anno non escluderei di fare il giro dalla Penisola Balcanica,  non per risparmiare il traghetto ovviamente, ma proprio per rivedere un percorso che facevo in auto tanti anni fa.
Chi ricorda il pavé?
Le auto e camion bruciati e abbandonati tra Zagabria e Belgrado?
Gli studenti legati in cordata che picconavano le colline x far passare l'autostrada? (con bandiera Jugo e ritratto di Tito che "presidiavano" )
Gli accampamenti notturni di turchi in viaggio? (dove ci fermavamo a fare un sonnellino a metà notte: aspetto un po' truce ma sempre gentilissimi e ospitali) 
E il sospirone di sollievo quando si entrava in Grecia? 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/01/2019 alle 15:34:24
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 15:41:15

Io, tramite Spyros, ho appena prenotato il traghetto per la Grecia partendo il18.7 e rientro il 26.8 con la compagnia Minoan.
Questa compagnia fornisce ai camperisti un certo numero di cabine gratis e l'utilizzatore paga solo il passaggio ponte rendendo il costo finale interessante.

Purtroppo le compagnie di navigazione ai camperisti preferiscono gli autoarticolati perchè pagano il passaggio ad una cifra maggiore e ad apertura della stagione fissano dei posti ben definiti con destinazione COB.
Questi posti vengono venduti ai camperisti più 'veloci' e diverse agenzie li fermano in 'opzione' ed in attesa di acquirenti.

Via via queste opzioni scadono e si ritrovano nel mercato ma per noi non è facile saperlo e quindi meglio affidarsi a chi è pratico muoversi in questi 'torbidi' meandri.

Io e da anni mi trovo bene appunto con Spyros che riesce sempre a trovare una soluzione ai nostri diversi problemi.
Basta contattarlo per mail ed è velocissimo nella risposta oltre ad essere preciso ed affidabile nell'esporre le differenti possibilità.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
Nicola Ecovip
Nicola Ecovip
11/12/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 16:39:58
In risposta al messaggio di alexf del 14/01/2019 alle 15:41:15

Io, tramite Spyros, ho appena prenotato il traghetto per la Grecia partendo il18.7 e rientro il 26.8 con la compagnia Minoan. Questa compagnia fornisce ai camperisti un certo numero di cabine gratis e l'utilizzatore paga
solo il passaggio ponte rendendo il costo finale interessante. Purtroppo le compagnie di navigazione ai camperisti preferiscono gli autoarticolati perchè pagano il passaggio ad una cifra maggiore e ad apertura della stagione fissano dei posti ben definiti con destinazione COB. Questi posti vengono venduti ai camperisti più 'veloci' e diverse agenzie li fermano in 'opzione' ed in attesa di acquirenti. Via via queste opzioni scadono e si ritrovano nel mercato ma per noi non è facile saperlo e quindi meglio affidarsi a chi è pratico muoversi in questi 'torbidi' meandri. Io e da anni mi trovo bene appunto con Spyros che riesce sempre a trovare una soluzione ai nostri diversi problemi. Basta contattarlo per mail ed è velocissimo nella risposta oltre ad essere preciso ed affidabile nell'esporre le differenti possibilità.  
...
Grazie mille Alex, mi sembrava di aver capito che spyro è un "esperto" di traghetti per la Grecia leggendo i post precedenti.. sento il resto della compagnia se sono ancora interessati alla Grecia ed eventualmente contatto spyro... 
ora ci ha accarezzato l'idea della Sardegna che ha oltretutto prezzi molto meno impegnativi per il traghetto, vedremo dove ci porteranno i nostri vr....
intanto grazie a tutti! 
16
gabri72
gabri72
11/12/2008 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 17:01:05
Ciao a tutti
Quest'anno pare sia la volta buona per tornare in Grecia dopo svariati anni. Ho provato a fare dei preventivi cercando esclusivamente il Camping on Board ma, tra buchi nell'acqua e prezzi assurdi, sto perdendo le speranze.
AIUTOOOO!!
2 adulti + una ragazzina di 12 anni, camper di 6,99 metri alto 3
L'idea è quella di partire intorno al 27 giugno e tornare tra il 15 e il 25 luglio. Le date che ho scritto non sono così vincolanti. Vivo a Rieti, quindi Ancona sarebbe preferibile.
Grazie a chi vorrà darmi una mano
Gabriele
14
spyro
spyro
05/03/2011 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 10:21:49
In risposta al messaggio di gabri72 del 14/02/2019 alle 17:01:05

Ciao a tutti Quest'anno pare sia la volta buona per tornare in Grecia dopo svariati anni. Ho provato a fare dei preventivi cercando esclusivamente il Camping on Board ma, tra buchi nell'acqua e prezzi assurdi, sto perdendo
le speranze. AIUTOOOO!! 2 adulti + una ragazzina di 12 anni, camper di 6,99 metri alto 3 L'idea è quella di partire intorno al 27 giugno e tornare tra il 15 e il 25 luglio. Le date che ho scritto non sono così vincolanti. Vivo a Rieti, quindi Ancona sarebbe preferibile. Grazie a chi vorrà darmi una mano Gabriele
...
da ancona campeggio a bordo 709,80 euro, con la cabina 540,50 euro, da bari campeggio a bordo 469,10 euro andata e ritorno i prezzi
16
mess
mess
16/11/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 16:17:35
Ciao Spyro
quest' anno vorremmo andare anche noi in Grecia e avremmo bisogno del tuo aiuto per trovare la tariffa più conveniente in assoluto. 
Camper lungo 6.99 alto 3.30, 2 adulti e 3 bambini. Tratta Ancona-Igum e viceversa, Partenza da metà luglio in avanti, ritorno dopo 2/3 settimane. Preferibilmente camping on board ma anche cabina se si risparmia.Siamo flessibili sulle date, basta trovare un prezzaccio... Grazie in anticipo !!
14
spyro
spyro
05/03/2011 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 17:16:44
In risposta al messaggio di mess del 15/02/2019 alle 16:17:35

Ciao Spyro quest' anno vorremmo andare anche noi in Grecia e avremmo bisogno del tuo aiuto per trovare la tariffa più conveniente in assoluto.  Camper lungo 6.99 alto 3.30, 2 adulti e 3 bambini. Tratta Ancona-Igum e viceversa,
Partenza da metà luglio in avanti, ritorno dopo 2/3 settimane. Preferibilmente camping on board ma anche cabina se si risparmia.Siamo flessibili sulle date, basta trovare un prezzaccio... Grazie in anticipo !!
...
Ci sono due prezzi uno il campeggio a bordo e uno con la cabina , via di mezzo non c'e' ne ,
eta dei bambini ?
16
mess
mess
16/11/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 17:23:24
12, 9 e 4 anni.
14
spyro
spyro
05/03/2011 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 21:45:56
In risposta al messaggio di mess del 15/02/2019 alle 17:23:24

12, 9 e 4 anni.
campeggio a bordo da ancona
partendo dopo il 15/07 trovi la media stagione al rientro si trova la bassa ( rientro dopo il 31/07 che non si applica il pleinair ) :  1.065,00 euro
con partenza in bassa ( c'e' ne una partenza in bassa ) - rientro in bassa dopo il 31/07: 915,00 euro
con rientro entro il 31/07 si risparmia 49,80 euro in meno rispetto i preventivi fatti
invece con la cabina da ancona: 695,70 euro
da bari campeggio a bordo: 504,40 euro

14
spyro
spyro
05/03/2011 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 21:45:58
In risposta al messaggio di mess del 15/02/2019 alle 17:23:24

12, 9 e 4 anni.
campeggio a bordo da ancona
partendo dopo il 15/07 trovi la media stagione al rientro si trova la bassa ( rientro dopo il 31/07 che non si applica il pleinair ) :  1.065,00 euro
con partenza in bassa ( c'e' ne una partenza in bassa ) - rientro in bassa dopo il 31/07: 915,00 euro
con rientro entro il 31/07 si risparmia 49,80 euro in meno rispetto i preventivi fatti
invece con la cabina da ancona: 695,70 euro
da bari campeggio a bordo: 504,40 euro

10
Simona79
Simona79
30/07/2015 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 11:42:24
In risposta al messaggio di spyro del 13/11/2018 alle 23:31:33

il prezzo e' 480,50 euro
Buongiorno Spyro, potrei avere un preventivo per un traghetto partenza da Bari per il mese di Agosto? siamo due adulti ed un cane di piccolo taglia con un semintegrale di 7 mt. Grazie
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 15:13:53
BUONGIORNO  SPYRO
Necessiterei se possibile di preventivo di sola andata ANCONA IGOUMINITSA per il giorno 11 Maggio 2019 per 2 adulti e camper L 520 cm x h 290cm . Quale soluzioni puoi propormi (Cob o cabina inclusa)?
Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2019 alle: 20:38:52
Che strano se non ho capito male costa meno stivare il camper ed andare in cabina che fare COB.
Da capire se la cabina è solo per la coppia oppure uomini da una parte e donne dall’altra.
A meno che con cabina non intenda la tratta con la Minoans.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link