CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Previsioni Meteo in Europa per chi è in partenza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 78
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:06:31
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 20/06/2010  16:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quella zona, al momento le previsioni sono: giovedì 1: poco nuvoloso 22° venerdì 2: pioggia e schiarite 22,5° sabato 3: poco nuvoloso 22,5° sabato 4: poco nuvoloso 22°
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:07:35
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 20/06/2010  18:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In SUD AFRICA diluvia...[;)][:D]
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:13:30
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 20/06/2010  12:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zona del verdon, valensole, prossime 2 settimane: domani: sereno 22° martedì 22: sereno 24° mercoledì 23: sereno 24,5° giovedì 24: sereno 25° venerdì 25: sereno 27°, peggioramento in serata. sabato 26: sereno 29° domenica 27: sereno 28°, pioggia in serata. lunedì 28: pioggia e schiarite 29° martedì 29: pioggia e schiarite 29° mercoledì 30: pioggia e schiarite 28°, peggioramento in serata. giovedì 1: pioggia e schiarite 27°, peggioramento in serata. venerdì 2: pioggia e schiarite 27°, peggioramento in serata. sabato 3: pioggia e schiarite 27°. domenica 4: pioggia e schiarite 28°.

Modificato da alex70 il 20/06/2010 alle 18:15:09
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:14:34
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/06/2010  18:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armà, lì c'è il genio viareggino che fà diluviare!! [:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 20/06/2010 alle: 19:16:21
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 20/06/2010  18:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, moooooolto gentile[:)]. Speriamo i modelli abbiano ragione...[;)] Ciao, Giancarlo

Modificato da ilcamaleonte il 20/06/2010 alle 19:16:59
18
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 20/06/2010 alle: 20:50:10
Ciao a tutti, qui in Piemonte... battiamo i denti, noi poi siamo a 600 metri![:D][:D] Avremmo dovuto partire in questi giorni per la Finlandia, ma abbiamo deciso di rimandare (se non succede nulla) l'anno prossimo. Troppo freddo... non abbiamo il fisico [:(]! Vuol dire che l'anno prossimo saremo avantaggiati, con tutte le preziose notizie che mi avete dato ... in primis Alex70.[:)] Peccato... le zanzare ( magari loro resistono !) dovranno fare a meno di noi ! Beatrice

Modificato da paperotto il 20/06/2010 alle 20:51:16
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/06/2010 alle: 09:40:54
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 20/06/2010  20:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se resti a sud della Finlandia, le temperature non sono comunque così rigide. Diciamo che al momento sono sui 17-20°.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/06/2010 alle: 11:06:28
Quotazioni dell'estate in risalita: prove di conquista da parte dell'Anticiclone delle Azzorreid="size4"> La settimana proporrà un graduale miglioramento, grazie al distendersi verso est dell'anticiclone delle Azzorre dal Vicino Atlantico. Ci vorranno diversi giorni prima che le temperature rientrino nella norma, dopo la severa botta fredda di matrice artica. La guarigione dalla ferita artica sul cuore del Mediterraneo non sarà affatto facile da trovare, ma il progressivo spostamento del nocciolo freddo verso i Balcani faciliterà non poco il tentativo dell'anticiclone delle Azzorre di ritrovare la strada dell'Italia. Nelle ultime settimane l'anticiclone africano e le saccature nord-atlantiche si sono scambiate ripetutamente il testimone, determinando vicende meteo piuttosto alterne e con tempo a tratti schizofrenico. La terza decade del mese proverà a mostrare un volto dell'estate più umano e normale, senza eccessi di caldo. Tutto sommato, entro metà settimana l'espansione dell'anticiclone dovrebbe riportare le temperature nella norma, almeno quelle massime diurne grazie agli effetti del soleggiamento. L'aumento termico più incisivo dovrebbe riguardare le regioni settentrionali e quelle tirreniche (zone ove non tarderanno a riaffacciarsi valori attorno ai 30 gradi), mentre al Meridione insisteranno ancora per un po' i disturbi freschi legati alla circolazione ciclonica sui Balcani. La faticosa opera di riconquista del Mediterraneo da parte dell'anticiclone potrebbe dover subire nuovi significativi disturbi entro fine mese. I discorsi in tal senso sono ancora molto prematuri, ma in ogni caso non sembra doversi costruire sulle nostre regioni uno scudo anticiclonico così forte ed inattaccabile. Da quel che si nota nella cartina, il bel tempo dovrebbe espandersi un pò in tutta Europa, con temperature più fresche man mano che si sale di latitudine, ma comunque senza il perenne brutto tempo di questi giorni.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/06/2010 alle: 10:15:00
Vivace fase instabile-perturbata, mulinello freddo in azione. Avvisaglie anticicloniche sull'Ovest Europaid="size4"> Una circolazione ciclonica a carattere freddo si è infilata sul cuore del Mediterraneo, spazzando completamente le ultime resistenze anticicloniche di tipo africano. Il tempo risulta fortemente instabile su gran parte d'Italia, con i primi evidenti sintomi di miglioramento già evidenti sul Nord-Ovest. Il proiettile perturbato di matrice artica ha colpito e affondato (almeno temporaneamente) l'estate mediterranea, peraltro iniziata oggi dal punto di vista astronomico solo sul calendario. La penetrazione della saccatura sui mari italiani si è completata quest'oggi ed attualmente il perno della circolazione ciclonica si è piazzato sull'Adriatico Meridionale, ancora molto attivo per via della colata d'aria artica che lo sostiene. La vasta zona sgombra di nubi fra le Isole Britanniche e la Penisola Iberica va ricondotta ad una progressiva rimonta anticiclonica dal Vicino Atlantico, la quale proverà a far risalire la china a quest'estate per ora piuttosto malata. La stagione estiva si è letteralmente ridimensionata su tutto il Continente, con temperature diurne diffusamente al di sotto dei 20 gradi: un po' di caldo persiste sulle zone sud/orientali europee, nel ramo ascendente del vortice ove quindi affluiscono ancora correnti meridionali. I valori tuttavia sono ben lontani da quelli roventi fatti registrare fino agli ultimi giorni della scorsa settimana. Una ripresa termica è in atto sulle nazioni occidentali europee, grazie all'avanzata del bordo orientale avanzato dell'anticiclone delle Azzorre. Come si vede, abbiamo una zona dove regna ancora il freddo che interessa l'est della Finlandia, le Baltiche e buona parte dell'est Europa. Nel Nord dela Scandinavia, le temperature sono ancora intorno ai 10°, mentre sulla parte ovest dell'Europa e la Gran Bretagna sembra esser arrivata l'estate.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 22/06/2010 alle: 11:11:19
Forza Alex70, dammele buone!! Ho preparato anche io il piano B = Sicilia, per un sole / caldo sicuro, ma la volta che riesco a stare in feie per 6 settimane mi romperebbe non poco dover cambiar programma. Seguirò fiducioso le tue previsioni. ciao.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/06/2010 alle: 11:20:09
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 22/06/2010  11:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qual'è invece il piano A? Noi abbiamo optato per il piano B, che è Spagna e Portogallo!
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/06/2010 alle: 11:40:01
E in agosto come sarà in Spagna atlantica e Portogallo? E' ancora presto per le previsioni?
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/06/2010 alle: 11:51:10
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 22/06/2010  11:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, per agosto è presto! Le previsioni arrivano al 6 luglio al momento, poi ci sono le tendenze con degli step fino al 14 luglio. L'alta pressione comunque dovrebbe farla da padrona nella penisola iberica per parecchie settimane!
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:02:42
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/06/2010  11:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il piano A prevede la "partenza" da Rovaniemi - Capo Nord - Tromso - Isola di Senia - Verestalen e Lofoten, con l'intenzione di "entrare" in tutte le strade che trovo percorribili. Uscito dalle Lofoten taglio e torno in Svezia. La Norvegia del sud (con partenza da Bodo) a mio avviso merita un viaggio ad hoc. ciao.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:23:47
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 22/06/2010  12:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lassù la situazione è un pò più complessa, almeno anche per le prossime settimane. Quando parti?

Modificato da alex70 il 22/06/2010 alle 12:24:55
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:28:13
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 22/06/2010  11:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualche settimana fa avevo letto che sulla spagna, lato mediterraneo sicuramente doveva essere caldo e asciutto, pioggia praticamente zero. poi con quest'ondata di aria fredda dal nord magari a scombussolato tutto.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/06/2010 alle: 14:42:08
ma come alex, anche quest'anno a secco senza scandinavia?
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 22/06/2010 alle: 15:06:28
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/06/2010  12:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partenza prevista il 18 luglio, rientro dal 28 al 30 agosto
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/06/2010 alle: 15:34:11
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 22/06/2010  14:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno senza Scandinavia! A dir la verità, è dal 2007 che manco lassù! Però, prima o poi dovevo convincermi che l'Europa non è solo da Vipiteno a salire verso nord!! [:D][:D]
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/06/2010 alle: 15:35:56
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 22/06/2010  15:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, per quei giorni è ancora presto. Anche se il trend nel periodo della partenza è ancora per un afflusso di aria fresca dall'atlantico verso quelle zone, ma più per le latitudini alte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link