CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prezzi folli per la Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 42
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 12:31:06
Sto facendo dei preventivi per la Grecia, Ancona Patrasso e ritorno in Agosto, ma vedo prezzi assurdi, 1600 euro per il viaggio mi sembrano decisamente cari.

A dire il vero anche Livorno-Olbia 800 euro non è che sono pochi, ma lo stesso percorso di 8 ore, Brindisi-Igumenitza con delle carrette si spende il 50% in più 

La Puglia, ci ho provato 3 volte ma non mi è andata molto bene…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/05/2024 alle 15:51:44
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 13:22:07
In risposta al messaggio di Grinza del 14/05/2024 alle 12:31:06

Sto facendo dei preventivi per la Grecia, Ancona Patrasso e ritorno in Agosto, ma vedo prezzi assurdi, 1600 euro per il viaggio mi sembrano decisamente cari. A dire il vero anche Livorno-Olbia 800 euro non è che sono
pochi, ma lo stesso percorso di 8 ore, Brindisi-Igumenitza con delle carrette si spende il 50% in più  La Puglia, ci ho provato 3 volte ma non mi è andata molto bene… Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
...
Devo dire che ho speso la stessa identica cifra dell'anno scorso.
Bari Igoumenitsa 
2 persone
Camper 6/8 metri
Carrello gommone fino a 6 metri 
Andata e ritorno in bassa stagione
Con tutti le scontistiche applicate e che tu sicuramente già conosci :
Early booking, sconto senior e tessera camperisti
670 €
Ciao Giò 
 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 14/05/2024 alle 13:23:46
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 15:49:55
Probabilmente non di Agosto, comunque mi sembra un ottimo prezzo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4978
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 16:33:19
Bari-Igoumenitza anek andata 3/8  ritorno 1/9 2  adulti cob camper entro 6 mt 578 euro prenotato con spyros sconti camper club e advamced booking.
ilvorno Olbia  a giugno stessa configurazione passaggio ponte promohappy  138 euro a/r con moby
L'anno scorso sono stato a Barcellona a febbraio grimaldi 370 euro a/R con cabina  luglio alle eolie in aliscafo snav  da napoli (in questo caso senza camper) 132 euro  a/r e ad agosto Civitavecchia tunisi a/r in cabina con grimaldi  426 euro.
per dire che stando un po dietro alle promozioni i risparmi ci sono e i traghetti sono i miei migliori alleati!

Modificato da gianninotopo il 14/05/2024 alle 16:34:05
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 17:38:40
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/05/2024 alle 16:33:19

Bari-Igoumenitza anek andata 3/8  ritorno 1/9 2  adulti cob camper entro 6 mt 578 euro prenotato con spyros sconti camper club e advamced booking. ilvorno Olbia  a giugno stessa configurazione passaggio ponte promohappy 
138 euro a/r con moby L'anno scorso sono stato a Barcellona a febbraio grimaldi 370 euro a/R con cabina  luglio alle eolie in aliscafo snav  da napoli (in questo caso senza camper) 132 euro  a/r e ad agosto Civitavecchia tunisi a/r in cabina con grimaldi  426 euro. per dire che stando un po dietro alle promozioni i risparmi ci sono e i traghetti sono i miei migliori alleati!
...
Ho chiamato anche io Spiros ma per mia figlia 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3853
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 17:51:51
Costa quanto l’aereo per i Caraibi anzi qualcosa di più…
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 18:34:04
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/05/2024 alle 17:51:51

Costa quanto l’aereo per i Caraibi anzi qualcosa di più…
O quanto un soggiorno all inclusive a Creta (volo compreso)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1731
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2024 alle: 23:59:55
prova a portare in aereo 3.5ton.. :)
Le navi consumano gasolio (pesante), diverse migliaia di lt l'ora (li deduci dalla potenza max). Piu equipaggio manutenzione e costi portuali.
Se fai il conto hanno margini microscopici, come gli aerei del resto (su base annuale tenendo conto che in bassa è vuota e regalano i posti) .
Comunque tra comprare lt di gasolio x la nave ed equipaggio che ci porta comodamente  in grecia contro bruciarli guidando...

Modificato da Frank Blue il 15/05/2024 alle 00:02:58
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 07:08:08
In realtà io andrei molto volentieri via terra, anche solo per decidere le date in completa autonomia l'ho già fatto un paio di volte, ma con 6 metri di carrello attaccato dietro proprio non me la sento laugh.
Un saluto a tutti Giò 
Il meglio è nemico del bene
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4978
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 08:46:02
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/05/2024 alle 07:08:08

In realtà io andrei molto volentieri via terra, anche solo per decidere le date in completa autonomia l'ho già fatto un paio di volte, ma con 6 metri di carrello attaccato dietro proprio non me la sento . Un saluto a tutti Giò 
Io amo guidare ma da Roma in giù conviene sicuramente la nave sia in termini economici, anche per il fatto che viaggi di notte quindi, anche considerando un margine di anticipo all'imbarco ,significa che parti da casa all'ora di pranzo e arrivi la mattina del giorno dopo, per fare lo stesso guidando arriverei esaurito

Modificato da gianninotopo il 15/05/2024 alle 08:50:56
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 09:29:38
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/05/2024 alle 07:08:08

In realtà io andrei molto volentieri via terra, anche solo per decidere le date in completa autonomia l'ho già fatto un paio di volte, ma con 6 metri di carrello attaccato dietro proprio non me la sento . Un saluto a tutti Giò 
Io l’ho fatto anche via terra, guidare mi rilassa e le strade sono meglio che da noi, ma con un carrello capisco che non è agile
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
maxime
maxime
20/08/2004 6714
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 12:42:57
sono anni che faccio Ancona Spalato e ritorno e ques'anno, ho visto che dai meno di 400€ dello scorso anno siamo passati ad oltre 650€ ....quindi più del 50% di aumento !!.angryangry

Sto valutando almeno all'andata di fare via terra e ritornare con nave a soli 328€ .

Per me partendo dalla costa Toscana a sud di Livorno è o meglio era , troppo comoda la tratta Ancona / Spalato senza dovermi fare oltre 1.000 km di autostrada per arrivare al solito posto che è la Croazia del sud con soggiorno anche a Medjugorje, ma certo ora le cifre stanno andando alle stelle !

Ovviamente i prezzi sono con sconti club camperisti

Massimo
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 19:32:11
Noi 1.450 euro  Venezia Igoumenitsa Venezia a giugno. Con Spyros e con tutti gli sconti possibili, pagando a febbraio. In 3, cane, camper  7 metri, traino 6 metri. In cabina , in quanto da Venezia non fanno cob. L'anno scorso idem. In effetti son tanti soldi!
Paolo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64609
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2024 alle: 19:52:59
Probabilmente andremo via terra, se devo andare fino a Brindisi per prendere una carretta e spendere un po’ meno mi conviene farli in su quei 1000 km arrivando a Belgrado
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/05/2024 alle 19:54:12
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2024 alle: 11:55:22
Io quest'anno ad agosto vado via terra, poi se per caso trovo una offerta per il ritorno prendo il traghetto altrimenti me la rifaccio via terra, ho fatto cosi' anche per Albania

 
Costantino
5
lucajazz
lucajazz
20/06/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2024 alle: 21:16:57
In risposta al messaggio di Frank Blue del 14/05/2024 alle 23:59:55

prova a portare in aereo 3.5ton.. :) Le navi consumano gasolio (pesante), diverse migliaia di lt l'ora (li deduci dalla potenza max). Piu equipaggio manutenzione e costi portuali. Se fai il conto hanno margini microscopici,
come gli aerei del resto (su base annuale tenendo conto che in bassa è vuota e regalano i posti) . Comunque tra comprare lt di gasolio x la nave ed equipaggio che ci porta comodamente  in grecia contro bruciarli guidando...
...
Ciao Frank,
in che senso dici che in bassa stagione regalano i biglietti? Nel senso, hai canali per prendere biglietti a basso prezzo per andare in Grecia fuori stagione?
A novembre e a febbraio ho visto un po' di tratte e una persona con camper (636) mi veniva sui 900 - 1.000, provando diverse tratte e diversi giorni su qualche sito di comparazione prezzi. Non ho più approfondito visto l'ordine di grandezza, ma per il prossimo inverno potrei riprovare, quindi se ci sono soluzioni particolarmente convenienti, ben vengano...

Sui margini microscopici non saprei molto bene, perché non conosco i dettagli, però qualche dubbio mi viene considerando che ci sono tratte decisamente più lunghe di quelle per la Sardegna e per la Grecia che costano molto meno. E non credo lavorino in perdita. Ma fa parte del mercato, e ci si adegua :-)

Un saluto
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2024 alle: 22:08:44
IMG-20240222-WA0000.jpg
Questa è la base per risparmiare sui traghetti 
Poi fare i biglietti prima del 28 febbraio 
E avere una tessera camper club che dà diritto a sconti
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9379
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 11:12:56
In risposta al messaggio di Giochigio del 18/05/2024 alle 22:08:44

Questa è la base per risparmiare sui traghetti  Poi fare i biglietti prima del 28 febbraio  E avere una tessera camper club che dà diritto a sconti Ciao Giò 
Risposta corretta.smiley
Ho sempre viaggiato con Superfast, ora associata ad Anek, tratta Ancona - Igoumenitsa, che se non e' cambiato, ha le stesse tariffe di Ancona - Patrasso.
Conosco bene le loro procedure, almeno fino a qualche anno fa, ma credo che non siano cambiate.
La prima cosa da valutare e' il giorno della partenza.
Premetto che il campeggio a bordo e' comunque difficile da avere.
Ci sono tariffe di bassa / media stagione anche a luglio e agosto.
Esistono molte convenzioni: l' elenco lo trovi sul loro sito.
Ci sono agevolazioni anche in funzione dell' eta' e,se non ricordo male, sono cumulabili.
A questo punto forse meglio rivolgersi ad una agenzia specializzata se le commissioni non sono molto alte..
Piu' di una volta ho fatto il biglietto direttamente in porto, ovviamente nei giorni considerati di bassa stagione e son sempre riuscito a partire.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4978
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 11:32:40
In risposta al messaggio di salvatore del 19/05/2024 alle 11:12:56

Risposta corretta. Ho sempre viaggiato con Superfast, ora associata ad Anek, tratta Ancona - Igoumenitsa, che se non e' cambiato, ha le stesse tariffe di Ancona - Patrasso. Conosco bene le loro procedure, almeno fino a qualche
anno fa, ma credo che non siano cambiate. La prima cosa da valutare e' il giorno della partenza. Premetto che il campeggio a bordo e' comunque difficile da avere. Ci sono tariffe di bassa / media stagione anche a luglio e agosto. Esistono molte convenzioni: l' elenco lo trovi sul loro sito. Ci sono agevolazioni anche in funzione dell' eta' e,se non ricordo male, sono cumulabili. A questo punto forse meglio rivolgersi ad una agenzia specializzata se le commissioni non sono molto alte.. Piu' di una volta ho fatto il biglietto direttamente in porto, ovviamente nei giorni considerati di bassa stagione e son sempre riuscito a partire.
...
Vorrei precisare che con Spiros il camping on board lo trovi praticamente sempre, ipotizzo che lui come altre agenzie acquistino pacchetti avendo la certezza di rivenderli, Inoltre può gestire la tua prenotazione con semplicità, ad esempio due anni fa ho deciso di cambiare la data di ritorno prolungando qualche giorno, l'ho avvisato circa una settimana prima e dopo pochi giorni ha trovato altri Camperisti che gradivano invece la mia data ed abbiamo fatto a scambio, devo dire che è davvero molto pratico, tendenzialmente non amo gli intermediari ma lui è davvero valido. Aggiungo che l'esperienza di cui parlavo si svolgeva con rientro a fine agosto quindi altissima stagione
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 11:57:49
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/05/2024 alle 11:32:40

Vorrei precisare che con Spiros il camping on board lo trovi praticamente sempre, ipotizzo che lui come altre agenzie acquistino pacchetti avendo la certezza di rivenderli, Inoltre può gestire la tua prenotazione con semplicità,
ad esempio due anni fa ho deciso di cambiare la data di ritorno prolungando qualche giorno, l'ho avvisato circa una settimana prima e dopo pochi giorni ha trovato altri Camperisti che gradivano invece la mia data ed abbiamo fatto a scambio, devo dire che è davvero molto pratico, tendenzialmente non amo gli intermediari ma lui è davvero valido. Aggiungo che l'esperienza di cui parlavo si svolgeva con rientro a fine agosto quindi altissima stagione
...
Spyros,non acquista pacchetti ma è  in questo campo da sempre e sa come muoversi!
Non fa miracoli,anni fa invece di imbarcarmi ad Ancona ho dovuto andare fino a Bari perché  per la data che mi interessava non è  riuscito a trovarmi niente,detto ciò  è  una grandissima persona sempre pronto ad aiutare per qualsiasi problema!
CarloVa
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4978
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 14:23:53
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/05/2024 alle 11:57:49

Spyros,non acquista pacchetti ma è  in questo campo da sempre e sa come muoversi! Non fa miracoli,anni fa invece di imbarcarmi ad Ancona ho dovuto andare fino a Bari perché  per la data che mi interessava non è  riuscito a trovarmi niente,detto ciò  è  una grandissima persona sempre pronto ad aiutare per qualsiasi problema!
Miracoli no, ma è un dato di fatto che quando sul sito ufficiale sembrava che non ci fosse più alcuna disponibilità per il camping Home board Lui invece è riuscito a trovarne esattamente nelle date che gli abbiamo richiesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link