In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2022 alle 10:15:07Vero, ma hanno anche tolto lo sconto. Ieri a 1,819...
In Slovenia hanno tolto la contingentazione, si può di nuovo fare il pieno completo.
In risposta al messaggio di bazylothis del 02/05/2022 alle 12:17:48Ah però, non lo sapevo. Per fortuna tornato dal giro del 25 aprile ho fatto il pieno.
Vero, ma hanno anche tolto lo sconto. Ieri a 1,819...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di nanonet del 30/03/2022 alle 16:32:22Sono appena rientrato dalla Germania e devo dire che il prezzo del gasolio è aumentato moltissimo.In autostrada 2,45 euro,nei paesi minimo 2 euro al litro. In Austria dove costava sempre meno l'ho trovato fuori dall'autostrada a 1,90.Sono dodici anni che frequento regolarmente la Germania perché mia figlia vive ad Hannover e i costi del carburante erano sempre inferiori ai nostri,ora la situazione è radicalmente cambiata.
Domanda forse banale, forse no. Premetto che sto consultando tutti i siti del settore, ma ho trovato qualche incongruenza Mi chiedevo se qualcuno ha info fresche sul costo dei carburanti oggi in Svizzera, Francia, Lussemburgo,Belgio, Olanda, Germania... Dovendo partire per l'Olanda, generalmente con un pieno (serbatoio da 120 litri) arrivo in Lussemburgo, lì faccio nuovamente il pieno, e spesso riesco a ritornarci durante l'itinerario di rientro e fare ancora il pieno ed arrivare fino a casa (Bologna). L'ultima volta trovai il gasolio lussemburghese a circa 1€ al litro, ma era nel 2019.. ora ho letto che anche in Lussemburgo non se la passano tanto bene.. mi sembra quasi 2 euro, ma ci sono siti che dicono anche 1.80€ Qualcuno è in zona e mi sa dire? Grazie... si fa tanto per ingannare il tempo ovviamente, non è che il costo mi sposti di molto la pianificazione....
In risposta al messaggio di bazylothis del 02/05/2022 alle 12:17:48Io sono passato dalla Slovenia direzione Croazia e il gasolio era a 1,55, ho detto vabbè, riempio al ritorno, che tanto avevo ancora più di mezzo serbatoio e mi fermavo pochi km dopo, dopo 6 giorni ripasso e la trovo a 1,82, ho riempito in Italia che costava meno.
Vero, ma hanno anche tolto lo sconto. Ieri a 1,819...
In risposta al messaggio di Groningen del 08/05/2022 alle 23:58:50Notizia odierna : nuovo provvedimento del governo Sloveno, da domani è sino ad agosto: Benzina max 1,560, gasolio max 1,668.
Io sono passato dalla Slovenia direzione Croazia e il gasolio era a 1,55, ho detto vabbè, riempio al ritorno, che tanto avevo ancora più di mezzo serbatoio e mi fermavo pochi km dopo, dopo 6 giorni ripasso e la trovo a1,82, ho riempito in Italia che costava meno. Ah quindi c'era uno sconto che hanno tolto, ecco il motivo. Ritorno di là mercoledì prossimo, speriamo nel frattempo lo rimettano va.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/05/2022 alle 20:27:44Oggi gia 2 126 piu economico a Kiel dove ieri era 2.089
Confermo se ci fosse bisogno, in Germania sono rimasto di sasso... 2.040/ 2.070 fuori dall’autostrada, ero a Bremerhaven, credo che sia uguale, i locali comunque hanno stipendi superiori mediamente, probabilmente accusano meno di noi... Aldo
In risposta al messaggio di kevinr6 del 11/05/2022 alle 10:42:36Sono aumentati sia in Gernania che Austria. Siamo passati x Austria domenica e Germania ieri, in autostrada addirittura anche 2 399. Noi abbiamo fatto pieno sempre fuori autostrada, costa meno sia in Austria che Germania.
a Pasqua in Germania il Gasolio era sui 2€, in Austria 1,78-1,8.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"