In risposta al messaggio di jana del 07/06/2022 alle 21:40:04Quanto costano I carburante in Islanda?
Ottima info, al rientroin It pieno in Gernania prima di entrare in Austria. Idem x Danimarca, si fa meno possibile, poi pieno in Germania.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 08/06/2022 alle 13:46:45... andiamo bene.... :/
Germania: Autostrada 2,2 e rotti… anche Fuori si fa fatica a scendere sotto i 2 € , il minimo che ho visto è stato 1,999
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"

In risposta al messaggio di LaJena del 08/06/2022 alle 15:15:51...andiamo piano... :-)
... andiamo bene.... :/
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2022 alle 22:38:00andiamo male...
...andiamo piano... :-)
In risposta al messaggio di simo il 4 del 14/06/2022 alle 13:18:04Più che una truffa legalizzata siamo davanti ad una tassa nascosta.
Io sono ignorante e non capisco. Siamo oltre i 2€, nessuno dice più nulla. Il governo zitto, il popolo pure. Oramai non ci indigna più niente. Questa è una truffa legalizzata bella e buona, sulla nostra pelle.
In risposta al messaggio di LaJena del 14/06/2022 alle 16:31:55Visto che la stessa cosa sta succedendo in tutta Europa, anzi, ancora di più che da noi, non capisco cosa c’entri Draghi se non come sfogo qualunquista
Più che una truffa legalizzata siamo davanti ad una tassa nascosta. Allo stato conviene e anceh tanto che il prezzo sia alto. Più è alto e più incassa. Inoltre il Draghistan è in prima fila per tagliare le importazionidi petrolio (mica con gli scemi di tedeschi che potranno importarlo fino a fine anno via oleodotto). Ma va considerato che il prezzo del carburante in D è similare o poco più caro ma... lo stipendio medio tedesco no lo è. Ma... ANDRA' TUTTO BENE ...noi abbiamo il governo dei migliori... chi ci ferma...
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/06/2022 alle 19:10:44beh... sai... il tuo ragionamento avrebbe senso se tutta l'europa fosse nelle medesime condizioni e partisse dalle medesime condizioni. Ma siccome la realtà è ben diversa... qualunquismo lo fa qualcun altro
Visto che la stessa cosa sta succedendo in tutta Europa, anzi, ancora di più che da noi, non capisco cosa c’entri Draghi se non come sfogo qualunquista
In risposta al messaggio di LaJena del 16/06/2022 alle 09:03:29forse non ti ricordi che fino a prima degli aumenti l'Italia era uno dei paesi europei dove il carburante costava di più ora non mi sembra che siamo nella stessa situazione, quindi ci lamentiamo sempre ma non guardiamo mai le piccole cose che ci sono di buono.
beh... sai... il tuo ragionamento avrebbe senso se tutta l'europa fosse nelle medesime condizioni e partisse dalle medesime condizioni. Ma siccome la realtà è ben diversa... qualunquismo lo fa qualcun altro
In risposta al messaggio di paolo135 del 17/06/2022 alle 11:29:55Forse dimentichi lo sconto “nazionale” tolto il quale saremmo a lottare per i primi posti con Svezia e Finlandia.
forse non ti ricordi che fino a prima degli aumenti l'Italia era uno dei paesi europei dove il carburante costava di più ora non mi sembra che siamo nella stessa situazione, quindi ci lamentiamo sempre ma non guardiamo mai le piccole cose che ci sono di buono. Cio non toglie che i prezzi siano altissimi!
In risposta al messaggio di paolo135 del 17/06/2022 alle 11:29:55Perdonami, senza retorica. Quali piccole cose buone?
forse non ti ricordi che fino a prima degli aumenti l'Italia era uno dei paesi europei dove il carburante costava di più ora non mi sembra che siamo nella stessa situazione, quindi ci lamentiamo sempre ma non guardiamo mai le piccole cose che ci sono di buono. Cio non toglie che i prezzi siano altissimi!
In risposta al messaggio di simo il 4 del 17/06/2022 alle 12:08:47guardate anche fuori dal vostro orticello e' aumentato in tutti i paesi, vero che magari gli stipendi sono maggiori negli altri paesi ma lo erano anche prima possibile che ci si lamenti solo ora mentre prima andava tutto bene?
Perdonami, senza retorica. Quali piccole cose buone? Il mio misero stipendio è lo stesso, calcoli alla mano, la mia famiglia con 2 auto (usate quasi esclusivamente per andare a lavorare) spende circa 150€ in più al mese.Conti alla mano, l'elettricità e il gas è aumentata. Conti alla mano pure l'autostrada (usata per lavoro, lascio fuori il resto) è aumentata. Conti alla mano vado a fare la spesa sempre nello stesso supermercato e, conti alla mano, tutto è aumentato da 0,10 cent ad anche 0,50 cent, quindi almeno 10€-15€ in più a spesa. Perdonami, vorrei tanto, ma non vedo piccole cose buone. Senza parlare di come le strade di paese, con buchi ovunque, mi hanno maciullato una ruota della bici, ecc ecc.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 17/06/2022 alle 12:08:47Guarda che e' uguale ovunque. Ci sono paesi con minor potere s'acquisto del nostro e anche li aumenta tutto molto. Stiamo tornando dall'Islanda, a meta maggio gasolio 305 isk, sceso fino a 303 isk, ora costa 335 isk al litro. (2,43€) Per questo e ovviamente altri aumenti possiamo ringraziare cosidetti grandi della terra che manderei pulire servici igienivi pubblici. Se sanzioni alla Russia ci stanno ammazzando e intanto la Russia ha comunicato che ci fornira 50 percento del gas di meno e uguale agli altri stati UE. Ci fa le sanzioni... ma chi sta punendo chi? Ma cosa vuoi che sia, terrai il condizionatore spento e vai pari! Ultime parole famose di Draghi prima di 40 gradi fissi in giugno.. Noi condizionatore non abbiamo, cosa spengo? Chi sa perche mi fa venire in mente Amato e la rinuncia a una pizza . ..
Perdonami, senza retorica. Quali piccole cose buone? Il mio misero stipendio è lo stesso, calcoli alla mano, la mia famiglia con 2 auto (usate quasi esclusivamente per andare a lavorare) spende circa 150€ in più al mese.Conti alla mano, l'elettricità e il gas è aumentata. Conti alla mano pure l'autostrada (usata per lavoro, lascio fuori il resto) è aumentata. Conti alla mano vado a fare la spesa sempre nello stesso supermercato e, conti alla mano, tutto è aumentato da 0,10 cent ad anche 0,50 cent, quindi almeno 10€-15€ in più a spesa. Perdonami, vorrei tanto, ma non vedo piccole cose buone. Senza parlare di come le strade di paese, con buchi ovunque, mi hanno maciullato una ruota della bici, ecc ecc.