In risposta al messaggio di giorgia2013 del 29/05/2015 alle 10:53:34
salve a tutti, sono nuova iscritta al forum,e vorrei avere qualche consiglio.A luglio vorremo provare la nostra prima esperienza in camper,e ci piacerebbe la Francia. Non abbiamo nessun amico o famiglia che viaggi incamper e per questo mi sono iscritta al forum,per avere qualche consiglio,dal piu' elementare in su'.. Siamo una famiglia di 3 bambine ,con la quarta in arrivo,,e come prima esperienza forse l'estero è troppo??vi ringrazio per le risposte .. elena p
Ciao, intanto complimenti per la prole!!!
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/05/2015 alle 11:04:59
Ciao, intanto complimenti per la prole!!! Se tu stai bene e te la senti di viaggiare non vedo il problema di andare all'estero, anzi paesi come Francia o Germania sono amici dei camperisti e starai meglio che nell'affollataItalia. Inoltre in Francia troverai tantissimi paesini da fiaba con l'area di sosta comunale, comoda e a buon prezzo. Per Francia intendiamo centro- nord, ti sconsiglio invece il sud, dove oltre al normale sovraffollamento estivo devi essere anche più accorta nelle varie soste. Sul sito alla sezione Viaggi troverai tantissimi diari che potranno aiutarti. [:D][^][:p][:)][:X]
grazie per il primissimo consiglioo... in effetti vorremmo arrivare a Parigi ,appoggiandoci ad aeree adibite a camper.Vorremmo fosse la nostra prima e non ultima esperienza , senza rinunciare alle comodita' dei servizi e alla sicurezza di tutti noi..Ora sbircio nella sezione viaggi e poi innanzitutto vedo di andar a vedere almeno dal vivo com'è il camper!!!
In risposta al messaggio di giorgia2013 del 29/05/2015 alle 11:22:05
grazie per il primissimo consiglioo... in effetti vorremmo arrivare a Parigi ,appoggiandoci ad aeree adibite a camper.Vorremmo fosse la nostra prima e non ultima esperienza , senza rinunciare alle comodita' dei servizie alla sicurezza di tutti noi..Ora sbircio nella sezione viaggi e poi innanzitutto vedo di andar a vedere almeno dal vivo com'è il camper!!! elena p
Scusa, non ho capito...ma avete già un camper o no? lo noleggiate?
Un consiglio che ti posso dare,con tre bimbe e tutti gli eventuali problemi che possono nascere alla prima esperienza con il camper: l'acqua da razionare,il serbatoio delle grigie da scaricare compresa la cassetta delle scure da pulire e aggiungere il disgregante,è meglio,a mio parere,noleggiarlo per qualche fine settimana prima di partire per un viaggio,fermarvi in qualche area attrezzata sicura e valutare il tutto .Anche un mio amico ha voluto provare il camper,la moglie poi pensava che nel fare la doccia era come a casa,si apre il miscelatore e i 100 lt di acqua si sono trasferiti nel serbatoio delle grigie, con grande sorpresa dicendo"Ma è già finita???
"La vita in camper è molto bella,si ha http://www.campingcar-infos.com...
http://www.camping-municipal.org
. Allora ... io viaggio in camper ormai da più di vent'anni, la mia prima esperienza fu un noleggio per un w.e. lungo. Immediatamente capimmo che eravamo tagliati per questo genere di turismo, allora viaggiavano com me le mie due figlie di 9 e 7 anni. Dopo l'esperienza del w.e. noleggiammo per portare le bimbe a Disneyland Paris, la Francia fu la nostra prima meta estera, all'inizio sostavo in camping poi ho capito che la Francia (come anche la Gerrmania) sono il paradiso per noi camperisti ed ho cominciato ad utilizzare le aree di sosta comunali presenti in ogni paese e borgo. Non crearti problemi sull'utilizzo dell' acqua, presso qualsiasi pompa di benzina chiedendo con gentilizza potrai fare rifornimento e consultando l'apposiota sezione del sito sulle AA troverai le aree ed i relativi servizi presenti (carico/scarico etc.). Anch'io ti sconsiglio vivemente il sud della Francia e per sud intendo la Costa Azzurra sia per problemi di affollamento, di prezzi e non da ultima di sicurezza. Evita le autostrade Francesi sono un salasso perchè i ns. mezzi vengono equiparati ai TIR
, e non sostare MAI di notte sulle aree di rifornimento delle stesse, alcuni anni fa per una breve sosta durante una lunga tappa di trasferimento, sull'autostrada nei pressi di Lione ho avuto una brutta sorpresa svegliandomi per un rumore ho trovato un"buon uomo" a rovistare in cabina.
Fai un itinerario utilizzando i diari presenti sull'apposita sezione del sito e vedrai che la vacanza in camper è quanto di meglio ci possa essere, sei all'aria aperta puoi scoprire bellezze non note ai grandi circuiti turistici, borghi altrimenti ignorati etc. .Ogni volta che esco sia per un w.e. che per una breve o lunga vacanza ci sono delle scoperte. Ps: non farti scappare una sosta in alta montagna, guardare le stelle senza inquinamento luminoso è un'esperuienza impagabile.
.