CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:47:22
si è una vergogna non essere mai stati in Francia, ma il prossimo anno colmo questa lacuna, vorrei arrivare fino all'Atlantico passando dal sud (saltando la Costa Azzurra) risalire sino a Bordeaux e da li rientrare (evitando il più possibile le autostrade), ho già letto diari e appunti ed ho già individuato punti sosta (a bizzeffe) e camping (altrettanto) però tempo fa leggendo il Forum avevo notato che è difficoltoso fare gasolio con la carta (perchè loro usano una speciale carta), che sapete dirmi al riguardo, Vi ringrazio per tutte le informazioni che volete darmi sulla Francia.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/11/2011 alle: 19:17:09
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 17/11/2011  18:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi nei distributori self service (sopratutto quelli dei centri commerciali), sempre con bancomat, quello con chip, ciruito Maestro, valido anche all'estero, mai un problema, anzi una gran comodità. Se con carta intendi Visa non ricordo bene, ma anche con quella nessun problema se c'era l'addetto a cui pagare, col PIN mai provato se non in Norvegia. Se per la "loro carta" intendi la "Carte Bleu",(come chiamata da loro) è praticamente il loro bancomat, perfettamente analogo al nostro, se ovviamente su circuito Maestro come ti dicevo. Qui trovi qualcosa di più http://www.justlanded.com/italiano/Francia/Guida-Francia/Denaro/Servizi Spero di non aver detto troppe fregnacce, comunque buon viaggio nella splendida Francia Ciao Davide

Modificato da nanonet il 17/11/2011 alle 19:27:02
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 17/11/2011 alle: 21:00:12
immagino che avrai letto anche il mio diario,il sistema migliore è avere la tanica di riserva dietro,mi ha tratto d'impiccio nelle ore di chiusura.saluti luca
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 17/11/2011 alle: 21:44:40
Ho diversi racconti sulla Francia, a partire da quella esoterica. Sto lavorando, in collaborazione con amici francesi, su di una vasta cartina della Francia divisa per regioni, dipartimenti e villaggi con aree di sosta libera e privata o servizi nei campeggi. E' un lavoro massacrante ma in questo periodo di magra i miei viaggi li faccio virtuali. Questa la

home-page

in lavorazione. ____________________________________________________ L'ozio è il principio di tutti i vizi, il coronamento di tutte le virtù.

Modificato da Catarvoyager il 17/11/2011 alle 21:47:56
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2011 alle: 08:03:14
Con Visa e Mastercard mai avuto problemi in nessuna parte d'Europa, paesi ex-est compresi. Tantomeno in Francia. Anzi, se in Italia si usa come bancomat per via della % caricata se usata come carta di credito, all'estero questo non succede. Massimo
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/11/2011 alle: 08:47:58
Non avrai problemi magari cerca sempre di farla di giorno quando comunque vi è l'addetto al pagamento nel 90 % dei distributori sopratutto quelli vicini ai centri commerciali ove il gasolio costa meno. Buoni km Luca www.robadacamper.com
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/11/2011 alle: 09:12:50
quest'anno ero in Slovenia ed Austria, ho avuto difficoltà a pagare 2 campeggi, volevano solo bancomat circuito Maestro, io ho la Visa ma senza il chip, ma posso richiedere quella con il chip ed anche la Maestro, secondo voi quale è meglio avere dietro (oltre alla Visa tradizionale) per non incorrere in eventuali rifiuti.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/11/2011 alle: 10:15:08
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/11/2011  09:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai le carte senza chip sono sempre meno accettate, solamente la banda magnetica, per molti esercenti (e circuiti di pagamento) non è sufficiente, nel senso che storcono il naso per la ormai "minore garanzia" di sicurezza. Ad esempio in Norvegia (e ormai ovunque), dopo la transazione con Visa, se non espressamente richiesto, al termine non ti fanno firmare la ricevuta ma viene chiesto di digitare il PIN di 4 cifre della carta (o le prime 4 delle 5 cifre se è una prepagata ricaricabile, ad esempio Postepay Electron del circuito Visa). Questa operazione ai fini della transazione sostituisce la firma ed aggiunge una sicurezza (e comodità) in più per entrambi (cliente venditore) Per cui vedi tu, l'ideale sarebbe avere con se una carta circuito Visa (ad esempio CartaSi) per i pagamenti richiesti solo con con carta, ed un bancomat per i prelievi e pagamenti tipo PagoBancomat, entrambi con chip e Maestro. Io ho anche una carta che oltre al circuito Visa è anche bancomat e purtroppo all'estero a volte capitano delle incomprensioni, se non è ben chiaro come la intendo utilizzare (come Visa o come bancomat), poi al momento di digitare il PIN (ovviamente differente a seconda dell'uso, appena possibile la cambierò in modo da avere un unico PIN..) ne viene fuori un bel caos... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 18/11/2011 alle 10:29:05
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/11/2011 alle: 12:41:36
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 17/11/2011  18:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema esisteva fin a 1-2 anni fa quando i distributori automatici accettavano solo carte del circuito carte blue. Da quest'anno ho notato invece che i bancomat in genere funzionano. Lo stesso vale per alcune AA e certi CS nuovi. In ogni caso la cosa che conviene di più è andare nei distributori dei supermercati Super U e Intermarchè nelle ore di apertura e pagare con la carta di credito all'operatore. Praticità e prezzi migliori. Per il resto, io in Francia viaggio evitando TOTALMENTE le autostrade, salvo a Nord che in alcuni tratti sono gratuite.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/11/2011 alle: 13:44:43
Non solo... Con il semplice bancomat solitamente si riesce a pagare pure le colonnine dei CS per il carico d'acqua e corrente! Anch'io ho il Bancomat del Credito Cooperativo con il chip (circuito maestro): già 4 anni fa non avevo problemi per rifornimenti, ecc. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/11/2011 alle: 16:47:16
la Costa Azzurra è pericolosa e si sa, allora per aggirare l'ostacolo avrei pensato di fare: Maddalena, Gap, andare verso Serres ma deviare verso il Col de Cabre (ma com'è sto colle, fattibile! difficoltà!), Die, Crest, Loriol, poi scendere fino a trovare il bivio per Aubenas, Mende, (Montpellier/Carcassonne o Rodez Albi e Toulose? - ma così perdo Carcassonne), facendo così starei sempre sulle statali (salvo alcuni pezzi) ed eviterei anche le strade segnate (nella mia carta) in giallo e bianco (strade secondarie) che da diari letti presentano dei tratti molto stretti, devo precisare che (purtroppo) non sono amante delle strade secondarie, se per andare in un posto c'è l'autostrada mi ci ficco, ma visto che in Francia sono quasi improponibili devo ingoiare il rospo e fare le statali, ditemi o viaggiatori instancabili.

Modificato da camperusc il 19/11/2011 alle 12:52:10
enzox
enzox
-
Inserito il 18/11/2011 alle: 16:51:10
Sei mitico, ti ringraziamo anticipatamente,quando pensi di finire il capolavoro? Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 17/11/2011  21:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 19/11/2011 alle: 21:39:10
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 18/11/2011  16:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 3000 pagine fatte artigianalmente? spero sia pronto per le prossime festività 2012, grazie ____________________________________________________ L'ozio è il principio di tutti i vizi, il coronamento di tutte le virtù.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/11/2011 alle: 22:22:34
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/11/2011  16:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Maddalena se ha nevicato di recente (1-2) giorni la sconsiglio perché delle volte viene chiusa per rischio valanghe, se non va bene. Ottima alternativa è il Monginevro. La costa azzurra se sai esattamente dove fermarti puoi comunque affrontarla, è pericolosa solo se ti fermi a membro di segugio. Puoi dormire nel porto vecchio di S. Raphael o, meglio, a Rochebrune sur argents [url] http://www.campingcar-infos.com/Francais/aire.php?numid=3856 C'è anche una AA a S Maxime [url] http://www.campingcar-infos.com/Francais/aire.php?numid=3453&Localit%E9=SAINTE%20MAXIME In caso di nevicate forse è meglio evitare le alpi e passare da già. Il col de cabre non lo ricordo, forse io a suo tempo avevo fatto la D94 ma in stagione primaverile.
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 20/11/2011 alle: 19:53:22
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 17/11/2011  21:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Datti da fare, siamo impazienti di vedere finita quest'opera omnia.[:D][:D]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 21/11/2011 alle: 12:18:16
cambio itinerario, invece del sudde vado a norde almeno evito patemi d'animo, Bretagna e Normandia. Possibile che i due passi principali (Monginevro e Maddalena) anche l'estate presentano problemi in caso di maltempo, chi ha transitato dai suddetti a giugno/luglio

Modificato da camperusc il 22/11/2011 alle 20:51:12
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/11/2011 alle: 09:48:05
In estate mai riscontrato nessun problema
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 24/11/2011 alle: 17:58:33
ormai è quasi certo, a giugno/luglio per tre settimane si andrà in Normandia/Bretagna, transiteremo per il colle della Maddalena, se qualcuno volesse intraprendere questo viaggio in compagnia siamo disponibili, unico neo e che noi essendo pensionati viaggiamo senza figli e/o animali e ci piacerebbe che gli eventuali compagni avessero gli stessi requisiti, eviteremo le autostrade il più possibile, il nostro mezzo è un MH ventennale perciò l'andatura è rilassante, a volte decidiamo all'improvviso la meta, usufruiremo delle aree sosta, i campeggi solo per bisogno, non siamo amanti dei ristoranti ma il buon cibo ci piace, se qualcuno aderisce ci scambieremo le informazioni sul forum. Itinerario di massima: Andata: Colle Maddalena - Gap - Die - Valence - St. Etienne - Clermont-Ferrand - Chateauroux - Tours - Le Mans - Rennes - St. Brieuc e tutta costa fino a Le Havre. Ritorno: Rouen - Orleans - Bourges - Montlucon - Clermont-Ferrand - Maddalena.

Modificato da camperusc il 28/11/2011 alle 23:20:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link