CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Grecia, aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/01/2016 alle: 23:24:41
Grazie Cruiser per le info! Avevo sentito qualcosa di quanto hai scritto, ma seguii poco la cosa, anche perchè l'anno passato non siamo andati (e purtroppo temo neanche quest'anno).
Avevo sentiro che se la polizia non trovava il proprietario del camper da spostare, asportava le targhe e lasciava un biglietto (in greco) con indicazioni per il recupero.
Ho preso solo una multa per divieto di sosta con il camper. In Grecia, a Volos. Mi avventai su un posto stranamente libero e quando tornai, sorpresa. Avevo parchegiato davanti al tribunale, zona riservata ai giudici e avvocati.....
La grecia. Paese strano.
L'unica volta che ho subito  un furto con scasso del camper è stato in Grecia (vicino a Loutraki), ma nonostante questo, ho una fiducia estrema nei greci (potrei raccontare un paio di episodi incredibili),
La Grecia è riuscita a tirarmi giù dalle mie montagne locali: solo là ho provato le stesse sensazioni raggiungendo paesi e fari lungo la costa: stessa roccia, stesso sudore, stessi scarponi, stessa piacevole stanchezza......
Buonanotte.
pilao

pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/01/2016 alle: 10:53:28

Ti piacela montagna? L'Epiro è stupenda: laghi celestissimi circondati da montagne aspre, popolazione inizialmente un po' diffidente (se esci dai circuiti classici), ma molto corretti. C'è anche un po' di storia italiana recente: campagna di Grecia........
Se vuoi arrivare al limite, il Monte Olimpo fa per te (non per me...), ma posso indicarti chi ci va abbastanza frequentemente.
A Kastoria c'è un lago che adesso è ghiacciato da camminarci sopra. D'estate è di gran sollievo se fa molto caldo in pianura.
Non trascurare il Taigeto, a pochi chilometri dal mare, affascinante e boscoso.
Altrimenti, e qui è la mia passione, le numerose camminate per raggiungere fari o promontori o le cime delle colline che danno sul mare, o visitare i paesucoli semi abbandonati e incontrare gente che ancora ci vive, le chiesine o eremi estremi.
Il centro del Pelopponneso è senza fine, come pure le coste a sud. Basta prendere una cartina e decidere e programmare. Se ti interessa, fammi sapere....
Ciao.
pilao
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 26/01/2016 alle: 11:10:15
Siamo andati in Grecia per la seconda volta(nel 2014 l'abbiamo attraversata alla svelta ad eccezione delle Meteore e di Veghina per la tomba di Filippo il Macedone-Da NON mancare!).Non vediamo l'ora di ritornare!! Quanto al comportamento della Polis non ho nulla da dire.A Kalo Nero non l'ho mai vista e non ho visto divieti,in luglio.Molto dipende dal comportamento dei camperisti...Io mi comporto come in Italia!!Scarico nei posti dedicati,siano campeggi, aree di sosta(non ne ho vista una),taberne(dopo il permesso) e non mi "stravacco"se non dove consentito.
Certo che parlando con dei camperisti,a Kalo Nero,che pensavano di fermarsi una quindicina di giorni in libera(due nonni e tre nipoti),o a Nafplio,idem(i WC al porto sono chiusi)o a Diakofto per la gita col trenino(gommoni,tavoli,sedie,lettini,giochi a gogò,gommoncini e materassini sparpagliati 24 h sulla spiaggia...e la polis ha guardato e non ha detto nulla!),la vedo dura nel prossimo futuro.
Ripeto,ritornerò sicuramente perchè mi sono trovato benissimo e non solo per la gente,ma starò alla larga dai miei "colleghi"sia italiani che stranieri.
Perchè non ci facciamo un esame di coscenza?
Buoni km a tutti e buona Grecia a Marzia.
galelo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 26/01/2016 alle: 12:27:50
In risposta al messaggio di galelo del 26/01/2016 alle 11:10:15

Siamo andati in Grecia per la seconda volta(nel 2014 l'abbiamo attraversata alla svelta ad eccezione delle Meteore e di Veghina per la tomba di Filippo il Macedone-Da NON mancare!).Non vediamo l'ora di ritornare!! Quanto
al comportamento della Polis non ho nulla da dire.A Kalo Nero non l'ho mai vista e non ho visto divieti,in luglio.Molto dipende dal comportamento dei camperisti...Io mi comporto come in Italia!!Scarico nei posti dedicati,siano campeggi, aree di sosta(non ne ho vista una),taberne(dopo il permesso) e non mi stravaccose non dove consentito. Certo che parlando con dei camperisti,a Kalo Nero,che pensavano di fermarsi una quindicina di giorni in libera(due nonni e tre nipoti),o a Nafplio,idem(i WC al porto sono chiusi)o a Diakofto per la gita col trenino(gommoni,tavoli,sedie,lettini,giochi a gogò,gommoncini e materassini sparpagliati 24 h sulla spiaggia...e la polis ha guardato e non ha detto nulla!),la vedo dura nel prossimo futuro. Ripeto,ritornerò sicuramente perchè mi sono trovato benissimo e non solo per la gente,ma starò alla larga dai miei colleghisia italiani che stranieri. Perchè non ci facciamo un esame di coscenza? Buoni km a tutti e buona Grecia a Marzia. galelo
...

Tutto vero: in Grecia la ns. categoria continua a mostrare il peggio di sè stessa, quasi fosse una gara a "vinca il peggiore".  E non parlo solo di turisti italiani, ho visto più volte anche tedeschi/olandesi/francesi far prolungata sosta libera con intorno al camper una tale moltitudine di roba che sembrava di essere ad un ns. mercatino rionale. Sosta libera per me vuol dire 1/2 giorni, senza disturbare, senza coi ns. "cassoni" , che saranno tanto utili e comodi ma restano brutti da vedere, ostacolare la vista di chi  si siede e paga in una taverna, senza tirar fuori tutto quello di utile ed inutile che portiamo in gavone, senza tornei di calcio, palla avvelenata, briscola e tressette, senza cani liberi che fanno pipi e pupu dovunque!! .
L'altr'anno mi sono fermato alcune ore alle foci dell'Acheronte (Ammoudia) , sotto la pineta che confina con la spiaggia c'erano una ventina e forse più di francesi, penso più o meno tutti in comitiva, camper di livello mediamente extra: ebbene , tanto di cappello, quella era vera sosta libera, non rompevano le scatole a nessuno ,fuori dal camper praticamente niente, tutto pulito, ad ora di cena una parte l' ho vista ritirarsi nel proprio mezzo, la maggioranza in colonna recarsi alle vicine taverne, ovviamente con gran gioia del taverniere.
Ricordo anni or sono, Creta, costa sud, campeggi pochi o niente, ci si fermava in qualche paesino sul mare, si andava nella prima taverna, si chiedeva se era ammesso star là 2 /3 giorni, sempre ottenute risposte ampiamente affermative, la prima sera a cena da loro e subito spontaneamente ti offrivano acqua per il camper e possibilità di scarico. Idem a Skopelos , Skiros, Kithira ed altrove, dove non ci sono campeggi. Poi, al contrario, ho visto assembramenti sul Peloponeeso da vergognarsi di appartenere alla categoria. Tra l'altro in posti dove ci sono campeggi, comodi e sul mare, a prezzi di una ns. modesta area di sosta.
Quest'anno penso ci sarà il boom della Grecia ( e della Croazia): rispetto all'anno scorso i loro problemi sono rientrati nella normalità e soprattutto la situazione nelle altre storiche mete turistiche del  nord Africa, Turchia, Egitto ecc. sconsiglierà di andarvi: quindi aspettiamoci di veder tutto e di più.
Paolo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 27/01/2016 alle: 07:34:24
Io l'anno scorso avevo stampato il famoso documento e lo avevo messo sul parabrezza. Dopo aver letto i vari racconti qui sul forum mi ero fatto prendere da un po' di paura. Una volta li pero' ho capito che questi allarmismi ( anche se è bene tenerli in considerazione ) non erano fondati. Ho trovato i grechi molto accoglienti.
Io sono uno di quelli che il tendalino lo ha aperto ed ho anche mangiato in riva al mare. Quando stavo riponendo sul camper le mie cose i bulgari vicini di camper mi hanno chiesto se andavo via. Gli ho detto che riponevo le cose e mi fermavo. Mi hanno detto, stai tranquillo, qui nessuno ti ruba nulla. Gli ho detto che lo facevo per la polizia e loro ridendo mi hanno detto "lascia li italiano, qui sei in greca non in italia". Ecco, io penso che questo atteggiamento sia sbagliato. Credo che il buon senso vada sempre applicato in base alla situazione.
P.S. In Grecia ci sono andato via terra ed ho scoperto dei bellissimi paesaggi, specialmente in macedonia.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link