CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima Volta in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
eccomi
eccomi
-
Inserito il 08/03/2016 alle: 17:39:53

sono stato in Grecia due volte e conosco benissimo la loro onesta intellettuale...tuttavia in Grecia ci sono molti anarchici...e non sono d'accordo che quasi tutti vivono di turismo..tuttavia leggo che sull'argomento si fatica non poco a staccarsi dalla mentalità di vacanziere  a tutti i costi...
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 08/03/2016 alle: 17:40:55
smiley salve. questo anno andiamo in Grecia precisamente a Calcide....dopo aver letto tutte le vostre opinioni mi avete un po' scoraggiato di andare in Grecia..sadsad..
quello che mi preoccupa un po' è l'afflusso di tutti quei emigranti che incontrerò per la strada e forse nei posti di villeggiatura ( spiagge ecc ecc ) vediamo quando sarà il momento di partire...poi per i greci non credo di aver problemi..... ho una amica greca vedendo lei e la sua famiglia non credo che incontrerò qualche teppista come ho letto.....male che vada andrò nei campeggi...winkwink
con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà.
morex
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 08/03/2016 alle: 17:57:58
Vedo che si ripropone la discussione se andare in Grecia oppure no. Su Facebook proprio in questi giorni sta girando un post con un SOS fatto con delle ciambelle di salvataggio, che nella sostanza dice di non abbandonare la Grecia proprio in questi momenti difficili, visto che il turismo è una delle principali fonti di afflusso di valuta in Grecia. Sono molti anni che vado in Grecia ed anche l'anno passato ero lì e sicuramente i segni della crisi nelle grandi città come Atene e Patrasso erano palpabili.
Ma nei luoghi di vacanza che noi frequentiamo la situazione era normale ed anzi i greci si prodigavano per accontentare il turista.
Io quest'anno per problemi personali non credo di riuscire ad andarci, ma il mio cuore è sicuramente lì e mi sento di dire: non fatevi le pippe mentali ed andate tranquilli e godetevi il bellissimo mare che c'è!
Yassas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 08/03/2016 alle: 20:51:12

In Grecia un "disoccupato e preso quasi alla fame" lo trovi soltanto nelle grandi città di Atene,Sallonico e Patrasso.In provincia si sta ancora bene.Nei stessi posti ed al confine trovi gli emigrati.Non gli incontri nelle isole che stano lontano dalla Turchia a Creta,Peloponeso,Pilio,Epiro,Meteore.Forse intorno a Sallonico.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 08/03/2016 alle: 21:52:17

Guarda che le mie risposte non sono da vacanzieri ma da persona informata sui fatti.
Quello che ti può capitare in Grecia é di gran lunga inferiore di quello che ti puó succedere uscendo di casa.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
eccomi
eccomi
-
Inserito il 09/03/2016 alle: 07:59:20
In risposta al messaggio di Grinza del 08/03/2016 alle 21:52:17

Guarda che le mie risposte non sono da vacanzieri ma da persona informata sui fatti. Quello che ti può capitare in Grecia é di gran lunga inferiore di quello che ti puó succedere uscendo di casa.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

A prescindere che ora è prematuro dire cosa succederà in estate in Grecia, Il mio intervento non era indirizzato al pericolo vero e proprio di eventuali camperisti in loco, ma come già detto un discorso etico, ma su questo vedo che si parlano lingue diverse..vedo che non ci si mette mai nei panni di chi sta peggio di noi...Una mia amica gira in lungo e largo per il mondo,lei va in vacanze (organizzate) quasi ovunque, anche se il più delle volte il suo pulman è scortato da  militari/polizia locali....!!  saranno viaggi o vacanze quelle ?? questione di gusti....io in certi luoghi in vacanza non ci vado per svariati motivi, in parte già motivati...
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 09/03/2016 alle: 10:33:26
In risposta al messaggio di eccomi del 09/03/2016 alle 07:59:20

A prescindere che ora è prematuro dire cosa succederà in estate in Grecia, Il mio intervento non era indirizzato al pericolo vero e proprio di eventuali camperisti in loco, ma come già detto un discorso etico, ma su
questo vedo che si parlano lingue diverse..vedo che non ci si mette mai nei panni di chi sta peggio di noi...Una mia amica gira in lungo e largo per il mondo,lei va in vacanze (organizzate) quasi ovunque, anche se il più delle volte il suo pulman è scortato da  militari/polizia locali....!!  saranno viaggi o vacanze quelle ?? questione di gusti....io in certi luoghi in vacanza non ci vado per svariati motivi, in parte già motivati...
...

Pur comprendendo il discorso etico faccio fatica a pensare che sia corretto aggiungere un danno ulteriore ad una situazione già di per se non certo rose e fiori.
La crisi si sente principalmente (come detto da Kukosg) nei grossi centri urbani, mentre fuori, fortunatamente si vive ancora in maniera dignitosa. Nei piccoli centri turistici, a maggior ragione in quelli meno famosi e popolari, si vive con spesso con ciò che si ricava nei 3-4 mesi di stagione estiva, le tante piccole ψαροταβέρνες senza il ricavato della buona stagione non avranno di che vivere per l'inverno, trovo assurdo che si pensi di non andare in un paese solo perché c'è gente che sta peggio di noi, perché se questo fosse l'assunto dove dovremmo andare in vacanza ? A Londra ? Sì ma in centro però ! Oppure a Montecarlo o Cap d'Antibes ? Il problema profughi ha già messo in croce le attività di Kos, Samos e tante altre zone cosa vogliamo fare ? Dargli anche la mazzata finale standocene tutti a casa nostra ? Vado in Grecia da 20 anni e non ho certo idea di smettere ora di farlo, ho avuto talmente tanto da quel paese e dalla sua gente che lo preferisco di gran lunga al mio. Γεια σας και καλό μήνα σε όλους !
eccomi
eccomi
-
Inserito il 09/03/2016 alle: 12:12:22
In risposta al messaggio di Acheronte del 09/03/2016 alle 10:33:26

Pur comprendendo il discorso etico faccio fatica a pensare che sia corretto aggiungere un danno ulteriore ad una situazione già di per se non certo rose e fiori. La crisi si sente principalmente (come detto da Kukosg) nei
grossi centri urbani, mentre fuori, fortunatamente si vive ancora in maniera dignitosa. Nei piccoli centri turistici, a maggior ragione in quelli meno famosi e popolari, si vive con spesso con ciò che si ricava nei 3-4 mesi di stagione estiva, le tante piccole ψαροταβέρνες senza il ricavato della buona stagione non avranno di che vivere per l'inverno, trovo assurdo che si pensi di non andare in un paese solo perché c'è gente che sta peggio di noi, perché se questo fosse l'assunto dove dovremmo andare in vacanza ? A Londra ? Sì ma in centro però ! Oppure a Montecarlo o Cap d'Antibes ? Il problema profughi ha già messo in croce le attività di Kos, Samos e tante altre zone cosa vogliamo fare ? Dargli anche la mazzata finale standocene tutti a casa nostra ? Vado in Grecia da 20 anni e non ho certo idea di smettere ora di farlo, ho avuto talmente tanto da quel paese e dalla sua gente che lo preferisco di gran lunga al mio. Γεια σας και καλό μήνα σε όλους !
...

Anch'io quando vado per vacanze o viaggi da qualche parte ritorno quasi sempre entusia...il problema è che nei luoghi di vacanza bisognerebbe viverci...in ogni caso tutto il mio discorso è strettamente personale: se il terremoto butta giu metà case del mio paese, e fra quelle c'è la mia, non gradirei di certo chi viene quì  con la pancia piena per fare foto...
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 09/03/2016 alle: 15:39:18
In risposta al messaggio di Acheronte del 09/03/2016 alle 10:33:26

Pur comprendendo il discorso etico faccio fatica a pensare che sia corretto aggiungere un danno ulteriore ad una situazione già di per se non certo rose e fiori. La crisi si sente principalmente (come detto da Kukosg) nei
grossi centri urbani, mentre fuori, fortunatamente si vive ancora in maniera dignitosa. Nei piccoli centri turistici, a maggior ragione in quelli meno famosi e popolari, si vive con spesso con ciò che si ricava nei 3-4 mesi di stagione estiva, le tante piccole ψαροταβέρνες senza il ricavato della buona stagione non avranno di che vivere per l'inverno, trovo assurdo che si pensi di non andare in un paese solo perché c'è gente che sta peggio di noi, perché se questo fosse l'assunto dove dovremmo andare in vacanza ? A Londra ? Sì ma in centro però ! Oppure a Montecarlo o Cap d'Antibes ? Il problema profughi ha già messo in croce le attività di Kos, Samos e tante altre zone cosa vogliamo fare ? Dargli anche la mazzata finale standocene tutti a casa nostra ? Vado in Grecia da 20 anni e non ho certo idea di smettere ora di farlo, ho avuto talmente tanto da quel paese e dalla sua gente che lo preferisco di gran lunga al mio. Γεια σας και καλό μήνα σε όλους !
...

Gentile Acheronte,
  Volevo chiederti come è andata questa estate ad Amoudia?
Io personalmente ho subito più volte in quel bel posto aggressioni cattive da parte della polizia che non ho più voglia di tornare. 
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/03/2016 alle: 16:43:18
In risposta al messaggio di bafomax del 08/03/2016 alle 17:57:58

Vedo che si ripropone la discussione se andare in Grecia oppure no. Su Facebook proprio in questi giorni sta girando un post con un SOS fatto con delle ciambelle di salvataggio, che nella sostanza dice di non abbandonare
la Grecia proprio in questi momenti difficili, visto che il turismo è una delle principali fonti di afflusso di valuta in Grecia. Sono molti anni che vado in Grecia ed anche l'anno passato ero lì e sicuramente i segni della crisi nelle grandi città come Atene e Patrasso erano palpabili. Ma nei luoghi di vacanza che noi frequentiamo la situazione era normale ed anzi i greci si prodigavano per accontentare il turista. Io quest'anno per problemi personali non credo di riuscire ad andarci, ma il mio cuore è sicuramente lì e mi sento di dire: non fatevi le pippe mentali ed andate tranquilli e godetevi il bellissimo mare che c'è! Yassas Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

Massimo, uniamo il nostro sconforto e brindiamo per un'estate 2017 più ellenico!
Ciao.
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/03/2016 alle: 17:41:47
Ho sostato in luglio 2015 ad Ammoudià sotto gli eucalipti per tre giorni assieme ad altri camper francesi fermi lì da più tempo.

Non ho visto nessun "spiegamento" di verande,tavolini,sdraio ecc..

Alla sera c'era chi si ritirava a cenare dentro al camper e chi si avviava nelle taverne vicine accolti con la solita ospitalità greca.

Nei tre giorni ho contribuito "nel mio piccolo" alla economia del paesino pur sostando in "libera" nel supermercato ,nel bar ,nel gyros adiacente e nelle taverne ogni giorno.

Mai visto una pattuglia della polizia ,confermatomi anche dai francesi in camper.

Certo che un po di crisi si avvertiva ,meno greci in taverna alla sera ,( è una consuetudine per il greco radunare nonni,genitori e figli e passare le serate in allegria seduti a tavola)

Mi hanno fatto sentire un ospite come solo la filoxenia ellenica  sa fare.

Spero di ritornare anche quest'anno a rivedere il sole ed il mare di questa mia defthera patrida.

Un saluto a
Kukosg
Pilao
Grinza
Bafomax
Acheronte
Bazylothis
ed agli altri greciofili di cui non ricordo i nomi (spero mi scuserete)
e se c'incontreremo davanti ad un bicchiere di retsina :

Yamas
pino

17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 09/03/2016 alle: 19:35:22
come detto il traghetto incide molto per la gracia
camper cm 720 due persone primi luglio da ancona sui 800€
[/img] Voi avete gli orologi Io ho il tempo

17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 09/03/2016 alle: 19:53:44

Straquoto.
Ho passato luglio, agosto e settembre 2015 in Grecia, sempre in sosta libera, nel Peloponneso,  isole di Kithyra,  Zante e Cefalonia.
Nessuno mi ha infastidito e la percezione di sicurezza è stata ben maggiore di quella che si prova nella nostra Italia.
E quest'anno, salvo imprevisti seri, ci ritorno più che volentieri, sicuro che nessuno di notte verrà a tagliarmi la gola per derubarmi di qualche centinaio di euro...
Stiamo parlando della Grecia e non del Congo belga all'epoca della rivolta del Katanga.
E che diamine!

P.S.
E poi se per disgrazia il Paese che mi ospita viene colpito da una calamità naturale non mi metto a pancia piena a fare le foto ma mi rimbocco le maniche e offro il mio aiuto e se serve svuoto pure il camper.
Come credo farebbe ogni persona di buona volontà. 
Grecia forever ( finché la salute ci assiste )

Modificato da unknow il 09/03/2016 alle 20:24:48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 09/03/2016 alle: 21:32:42
Dopo l'avventura di fine anno che sono andato in Grecia via terra, torneró per la stessa strada, se tutto va bene i primi di Agosto per farmi tutto il mese tra Calcidica e Peloponneso.
Ho sentito oggi mia sorella, situazione normale nella sua tragicitá, lavoro non c'é la gente non ha soldi ma il sorriso non manca.
Ormai la Grecia é persa e i Greci riescono a vivere con gli aiuti Europei, una nazione che non ha mai avuto industrie non puó certo pensare di riprendersi col turismo e quelle poche materie prime che hanno, peccato.
Noi  possiamo solo aiutarli quando andiamo in vacanza, personalmente non porto nulla dall'Italia, solo vino che regalo, compro tutto da loro e spesso vado nei loro locali
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 10/03/2016 alle 05:04:04
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 09/03/2016 alle: 21:53:17

Già,  ed è un grosso peccato. 
Ma ci dovrà pur essere un modo per cominciate ad uscire dal pantano.
Un Europa senza la Grecia non sarebbe l'Europa e i greci hanno tutta la mia solidarietà e credo che dovremmo aiutarli a rialzarsi,  costi quel che costi! .

OT: Un bel colpo gliel'ha dato anche l'organizzazione delle olimpiadi.
Spero e mi auguro che la candidatura per Roma 2024 venga bocciata se non vorremmo trovarci a pagare tasse aggiuntive per decenni dopo " il grande evento ".

Modificato da unknow il 09/03/2016 alle 22:01:19
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 09/03/2016 alle: 22:10:55
In Grecia ci vado per AMORE di quel paese e per la sua gente che mi accoglie con tanto rispetto e ospitalità,ciò che non ho nella maggior parte dei posti in Italia.
Io e i tanti e sopracitati "greciofili" non ci andiamo per fotografare le disgrazie altruiwink
mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 10/03/2016 alle: 05:10:50
In risposta al messaggio di faraklo del 09/03/2016 alle 22:10:55

In Grecia ci vado per AMORE di quel paese e per la sua gente che mi accoglie con tanto rispetto e ospitalità,ciò che non ho nella maggior parte dei posti in Italia. Io e i tanti e sopracitati greciofili non ci andiamo per fotografare le disgrazie altrui mi sento un uomo vero solo quando sono in mare

Io e i tanti e sopracitati "greciofili" non ci andiamo per fotografare le disgrazie altrui

Giusto, non voglio dire che andiamo ad aiutarli ma sicuramente non a sfruttarli.

In Grecia sei l'ospite, ti trattano con rispetto almeno fino a quanto rispetti loro e la loro terra, ti offrono da bere senza chiedere nulla in cambio, negli incroci, senza chiedere nulla, ti dicono da che parte andare, non posso dire lo stesso del mio paese dove lo straniero (ma anche l'indigeno) é solo un pollo da spennare.....

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 10/03/2016 alle: 10:28:54
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2016 alle 21:32:42

Dopo l'avventura di fine anno che sono andato in Grecia via terra, torneró per la stessa strada, se tutto va bene i primi di Agosto per farmi tutto il mese tra Calcidica e Peloponneso. Ho sentito oggi mia sorella, situazione
normale nella sua tragicitá, lavoro non c'é la gente non ha soldi ma il sorriso non manca. Ormai la Grecia é persa e i Greci riescono a vivere con gli aiuti Europei, una nazione che non ha mai avuto industrie non puó certo pensare di riprendersi col turismo e quelle poche materie prime che hanno, peccato. Noi  possiamo solo aiutarli quando andiamo in vacanza, personalmente non porto nulla dall'Italia, solo vino che regalo, compro tutto da loro e spesso vado nei loro locali Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Sono ormai tantissimi anni che vado in Grecia -mi ci sono invecchiato-
Amo questo Paese in modo viscerale,
Amo le sue atmosfere,i suoi profumi
Amo la gentilezza e la serenità della sua gente
Amo le sensazioni che puntualmente mi regala.
L'ho assaporata  in lungo e in largo,continente ed isole,in camper,in gommone a piedi e non mi ha MAI deluso,
ma quello che ha scritto Grinza potrebbe essere vero "Ormai la Grecia è persa..."; lo pensavo anch'io da un po' di tempo,ma non volevo essere il primo a scriverlo forse per una forma di protezione dei propri sentimenti o più facilmente per paura che questa cosa potrebbe essere ormai avvenuta. 
Bisogna essere realisti le pesanti e violente circostanze negative di questi ultimi tempi hanno sicuramente intaccato e modificato il carattere di questo popolo e la sua spontaneità non potrà più essere la stessa e quello che prima era una cosa normale,negli atteggiamenti e nei contatti con le persone,non potrà che diventare l'eccezione.

Yassu 
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 10/03/2016 alle: 10:40:40
In risposta al messaggio di Grinza del 10/03/2016 alle 05:10:50

Io e i tanti e sopracitati greciofili non ci andiamo per fotografare le disgrazie altrui Giusto, non voglio dire che andiamo ad aiutarli ma sicuramente non a sfruttarli. In Grecia sei l'ospite, ti trattano con rispetto
almeno fino a quanto rispetti loro e la loro terra, ti offrono da bere senza chiedere nulla in cambio, negli incroci, senza chiedere nulla, ti dicono da che parte andare, non posso dire lo stesso del mio paese dove lo straniero (ma anche l'indigeno) é solo un pollo da spennare..... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

"In Grecia sei l'ospite, ti trattano con rispetto almeno fino a quanto rispetti loro e la loro terra, ti offrono da bere senza chiedere nulla in cambio, negli incroci, senza chiedere nulla, ti dicono da che parte andare, non posso dire lo stesso del mio paese dove lo straniero (ma anche l'indigeno) é solo un pollo da spennare...."

Infatti il greco è l'unica lingua, almeno che io sappia, dove esiste, come confermerà l'amico Kukosg, un verbo che identifica l'azione dell'offrire da bere o da mangiare: κερνάω !

​

eccomi
eccomi
-
Inserito il 10/03/2016 alle: 11:13:43
In risposta al messaggio di innuendo del 10/03/2016 alle 10:28:54

Sono ormai tantissimi anni che vado in Grecia -mi ci sono invecchiato- Amo questo Paese in modo viscerale, Amo le sue atmosfere,i suoi profumi Amo la gentilezza e la serenità della sua gente Amo le sensazioni che puntualmente
mi regala. L'ho assaporata  in lungo e in largo,continente ed isole,in camper,in gommone a piedi e non mi ha MAI deluso, ma quello che ha scritto Grinza potrebbe essere vero Ormai la Grecia è persa...; lo pensavo anch'io da un po' di tempo,ma non volevo essere il primo a scriverlo forse per una forma di protezione dei propri sentimenti o più facilmente per paura che questa cosa potrebbe essere ormai avvenuta.  Bisogna essere realisti le pesanti e violente circostanze negative di questi ultimi tempi hanno sicuramente intaccato e modificato il carattere di questo popolo e la sua spontaneità non potrà più essere la stessa e quello che prima era una cosa normale,negli atteggiamenti e nei contatti con le persone,non potrà che diventare l'eccezione. Yassu 
...

Condivido..... attenzione NULLA è immutabile,la coca cola è arrivata anche nei deserti più sperduti...anche le tribù più sperdute si sono o stanno civilizzandosi, perdendo quella genuinità che sappiamo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link