In risposta al messaggio di VALESIM78 del 27/05/2017 alle 22:04:28
Ciao a tutti, sono nuova... Finalmente abbiamo deciso di visitare la Grecia, siamo una famiglia composta da due adulti e due bambini di 7 e 4 anni. Abbiamo a disposizione circa 20 giorni. Sbarcheremo a Igouminitsa e ripartiremoda Patrasso. Periodo fine agosto inizio settembre. Non possiamo fare troppe soste e per via dei bambini ancora piccoli preferiremmo campeggi... Pensevamo di fare 5-6 giorni a campeggio e vedere così più di un posto... Cosa mi consigliate? Quali sono i postì assolutamente da visitare? Grazie a tutti VALESIM
Ma perché sbarchi a jgumenitza se devi andare a Patrasso?
In risposta al messaggio di VALESIM78 del 27/05/2017 alle 22:04:28
Ciao a tutti, sono nuova... Finalmente abbiamo deciso di visitare la Grecia, siamo una famiglia composta da due adulti e due bambini di 7 e 4 anni. Abbiamo a disposizione circa 20 giorni. Sbarcheremo a Igouminitsa e ripartiremoda Patrasso. Periodo fine agosto inizio settembre. Non possiamo fare troppe soste e per via dei bambini ancora piccoli preferiremmo campeggi... Pensevamo di fare 5-6 giorni a campeggio e vedere così più di un posto... Cosa mi consigliate? Quali sono i postì assolutamente da visitare? Grazie a tutti VALESIM
Ciao VALESIM
Grinza
questo è il preventivo fatto dall'agenzia, immagino per risparmiare visto che ci costa solo 480 euro con cob... ;) e a noi va bene non dover tornare al punto di partenza...In risposta al messaggio di salvatore del 28/05/2017 alle 13:43:05
Ciao VALESIM Qualche suggerimento sulla base della mia esperienza. Nel periodo scelto troverete quasi certamente molto caldo e secco: ideale per il mare. Soste: avendo bambini a bordo, condivido l' opportunita' di appoggiarsiai campeggi, quasi tutti sulla costa e in genere piuttosto spartani. Posti da visitare: tanti. La Grecia e' grande e ricca di attrattive sia artistiche che naturali (mare principalmente, ma anche se meno conosciute, zone interne). Qualche posto lo ha gia' indicato l' amico Grinza, pero'...... da Igoumenitsa a Elafonissi sono oltre 500 chilometri. Considerato che siete alla prima esperienza e con bambini piccoli, io resterei nel nord della Grecia (in pratica a sud di Igoumenitsa). La zona e' la piu' verde della Grecia e quindi patirete meno il caldo. Il mare e' bello. Vicino avete l' isola di Corfu' (molto turistica), l' isola di Leucade (abbastanza turistica; si accede mediante un ponte) e l' isola di Cefalonia (bellissima, ma un po' complicata da raggiungere). Continuando a scendere, arrivate a Patrasso. Tra i posti da non mancare relativamente vicini, le Meteore (170 chilometri circa da Igoumenitsa). Queste le prime idee che mi sono venute in mente. Se pero' mi spiegate meglio le vostre esigenze, posso darvi indicazioni piu' precise. P.S. Usando la funzione cerca in alto a sinistra, trovi moltissime notizie sulla Grecia.
grazie Salvatore,
In risposta al messaggio di Valesim78 del 28/05/2017 alle 16:39:28
grazie Salvatore, condivido il tuo consiglio, non vorrei andare troppo lontano... è anche il nostro primo viaggio all'estero quindi mio marito è un pò in ansia a fare tanta strada... vado subito a dare un'occhiata ai luoghi che mi hai citato, non li ho mai nemmeno sentiti nominare Grazie mille!!!
Ciao Valesim78
In risposta al messaggio di Valesim78 del 28/05/2017 alle 16:34:39
ciao Grinza questo è il preventivo fatto dall'agenzia, immagino per risparmiare visto che ci costa solo 480 euro con cob... ;) e a noi va bene non dover tornare al punto di partenza...
Normalmente il prezzo per Patrasso é lo stesso di quello per Igumenitza, come suggerimenti l'amico Salvatore te ne ha dati diversi, i campeggi sono molto spartani Peró si trovano.
http://www.campingkastraki.com/en/
Camping Sofas
, sul mare bello, con taverna dove si mangia bene e a poco.Jonion Beach
, pulito, ben organizzato da famiglia greca, con piscina ma a costi contenuti. Purtroppo raggiungibili con mezzo (quindi spostare il camper) si mangia bene a Kastro al Dionisos (cucina classica greca) oppure ad Arkoudi all'Hippokampus (pesce ottimo, verdure o un assaggio di tutto quello che prevede il menù... non so come si scrive ma si dice "pitiliamicrì"). Dal campeggio a Patrasso ci sarà circa 1 ora e mezza di tragitto.In risposta al messaggio di bazylothis del 29/05/2017 alle 16:27:38
Cefalonia oltre che da Patrasso e' raggiungibile piu' facilmente da Leucade: Nidri - Fiskardo, con 2/3 corse giornaliere, ca. 9o minuti. Anche dalla terraferma: Astakos- Sami, ca. 2 ore. Da Leucade a Patrasso185 km, sonoin corso lavori per una nuova autostrada che collega il ponte di Rion a Preveza e Arta. L'anno scorso percorribile gratuitamente una quarantina di km. Percorso agevole. Paolo
Grazie Paolo per gli aggiornamenti.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/05/2017 alle 18:46:53
Grazie Paolo per gli aggiornamenti. La linea Nidri - Fiskardo e' regolare ? In stagione e' affollata ? Chiedo questo perche' qualche anno fa ho dovuto aspettare un giorno a Vassiliki, perche' il (piccolo) traghetto per Fiskardo era pieno.
Il traghetto si chiama Captain Aristidis, lungo ca. 90 / 100 metri. In agosto puo ' esser pieno, ti conviene prenotare direttamente all' imbarco uno o due giorni prima. Solitamente e' affidabile, nel senso che rispetta gli orari. Ti consiglio il sito
In risposta al messaggio di kukosg del 30/05/2017 alle 11:21:51
un assaggio di tutto quello che prevede il menù Si dice pikilia(Ποικιλία).Poi aggiungi mikri (μικρή) per piccola o megali (μεγάλη) per grande,ma e meglio specificare per quante persone.Se siete in 4e imbarazzante poi dividere 3 dolmades e 3 keftedes . In genere la pikilia(varieta) si usa come assaggio con l'UZO o la Birra.Ma e il sistema migliore per assaggiare la varieta della cucina. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Grazie della spiegazione ... mi pareva di ricordare che erano due parole divise. Sul numero di persone è vero lo si deve dire, ed in quel posto dove quando posso vado, il numero di persone è sufficiente la metà dei presenti. Senza contare del dessert offerto da loro sempre per qualsiasi sia il numero dei commensali. Le foto rendono l'idea perfettamente ...
In risposta al messaggio di kukosg del 30/05/2017 alle 11:21:51
un assaggio di tutto quello che prevede il menù Si dice pikilia(Ποικιλία).Poi aggiungi mikri (μικρή) per piccola o megali (μεγάλη) per grande,ma e meglio specificare per quante persone.Se siete in 4e imbarazzante poi dividere 3 dolmades e 3 keftedes . In genere la pikilia(varieta) si usa come assaggio con l'UZO o la Birra.Ma e il sistema migliore per assaggiare la varieta della cucina. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Io prendo l'ouzo e mi portano il meze, la pikilia mi piace quella di mare e non di terra😉