CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Open Deck

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 09:24:40
Ciao a tutti. Quest'anno dopo tanti anni in Grecia tra moto e camper, via terra o traghetti, accampamenti in nave..per la prima volta grazie al gentile e paziente Spyros siamo riusciti a prenotare Ancona/Patrasso/Ancona in open deck. Immagino che il viaggio non sara' solo rose e fiori, ho letto un po' di tutto, ma qualcuno sa' darmi consigli su come cercare di rendere la cosa un po' semplice?
A partire dall'imbarco... meglio cercare di arrivare presto e salire tra i primi o aspettare? All'andata saremo con la Olympic Champion e ritorno con la Hellenic Spirit. Grazie mille. Sonia
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 16:34:00
In risposta al messaggio di sonia1963 del 08/03/2018 alle 09:24:40

Ciao a tutti. Quest'anno dopo tanti anni in Grecia tra moto e camper, via terra o traghetti, accampamenti in nave..per la prima volta grazie al gentile e paziente Spyros siamo riusciti a prenotare Ancona/Patrasso/Ancona in
open deck. Immagino che il viaggio non sara' solo rose e fiori, ho letto un po' di tutto, ma qualcuno sa' darmi consigli su come cercare di rendere la cosa un po' semplice? A partire dall'imbarco... meglio cercare di arrivare presto e salire tra i primi o aspettare? All'andata saremo con la Olympic Champion e ritorno con la Hellenic Spirit. Grazie mille. Sonia
...
partire da Ancona e per di più in Agosto, è un terno al lotto.
comunque, imbarcarsi per primi è già un vantaggio, ma anche li devi essere fortunato perchè a volte, quando le file sono doppie o triple, non è detto che l'addetto alla nave ti faccia salire per primo..a meno di fare discussioni o altro.
può anche accadere che qualche compagnia ti dirotti in cabina pur avendo il biglietto c.o.b.
restate tranquilli, rilassati e non farti venire le paturnie se qualcuno durante la fila all'imbarco vi si affianca e vuole fare il furbo tanto la nave è grande e il caldo, per lo meno fino alla partenza, lo soffrirete tutti!wink

P.S. una sola volta in 30 anni di camperismo e Grecia, sono partito da Ancona e quell'esperienza mi è bastata.
ora, il mio porto d'imbarco è Bari e anche se devo fare un po di km in più, sono ben ripagati.
buona vacanza!smiley   

Modificato da tommaso52 il 08/03/2018 alle 16:35:36
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 16:58:30
In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/03/2018 alle 16:34:00

partire da Ancona e per di più in Agosto, è un terno al lotto. comunque, imbarcarsi per primi è già un vantaggio, ma anche li devi essere fortunato perchè a volte, quando le file sono doppie o triple, non è detto che
l'addetto alla nave ti faccia salire per primo..a meno di fare discussioni o altro. può anche accadere che qualche compagnia ti dirotti in cabina pur avendo il biglietto c.o.b. restate tranquilli, rilassati e non farti venire le paturnie se qualcuno durante la fila all'imbarco vi si affianca e vuole fare il furbo tanto la nave è grande e il caldo, per lo meno fino alla partenza, lo soffrirete tutti! P.S. una sola volta in 30 anni di camperismo e Grecia, sono partito da Ancona e quell'esperienza mi è bastata. ora, il mio porto d'imbarco è Bari e anche se devo fare un po di km in più, sono ben ripagati. buona vacanza!   
...
Grazie..da Bari  non e'   riuscito a trovarmi posto in open deck..e noi ci eravamo proprio fissati con voler provare il campeggio a bordo..uno sfizio.. Grazie per i suggerimentismiley. Sonia
virgilio
virgilio
10/08/2003 1368
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 18:56:13
sono 7/8 anni che manchiamo dalla grecia ma dal 2005 siamo stati 4 volte sempre partendo da ancona ,salvo una con andata via terra, nell'ultima settimana di agosto. in quel periodo c'erano 3 partenze al giorno e non ho mai dovuto prenotare .in ogni caso nessunissimo problema e se l'orario di partenza  è ancora quello del tardo pomerggio ti consente di spezzare la noia del viaggio con un riposo notturno 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
willis
willis
29/09/2006 664
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 19:11:14
Guarda dopo 4 camping on board, ma si tratta di anni fa, sono arrivato alla conclusione che si tratta di fortuna, anche se a volte i primi si trovano in posizione migliore. Se sei in quella decina di posti all'aperto si tratterà di un bellissimo viaggio dove arriverai riposato e risparmiando soldi e km, se invece sei dentro, nel mezzo, senza neanche il finestrone il viaggio può diventare infernale. IO sono andato a dormire sul ponte. Penso che non dovrebbero neanche permettere che si possa viaggiare cosi'. Non so magari adesso è cambiato.
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2363
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 21:05:20
E solo questione di c..o!
Gli ultimi due anni ho sempre fatto l'open deck da Ancona,tutto sommato ci siamo trovati bene,pensa che la Olimpyc abbiamo anche viaggiato nel 2001, ed allora aveva vinto il premio come miglior traghetto al mondo,certo...gli anni passano!
Come consiglio vi possono dire di non fermarvi sulla terra ferma,ma di andare sulle isole!

​​​​​​
CarloVa
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9269
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 21:16:43

Ciao Sonia,

negli ultimi 5 anni, tranne il 2017, sono andato in Grecia con la formula COB.
Non farti cruccio per l'imbarco, ogni capo garages ha le sue teorie e modo di caricare e mai una volta ho trovato la stessa logica; quindi solo questione di fortuna.

Se viaggi con Superfast viaggerai quasi sicuramente con il camper all'aperto in quanto li fa parcheggiare quasi totalmente a cielo aperto sulla poppa e a meno di avere sfortuna di venti che portano il fumo dei motori farai un buon viaggio.

Se invece viaggi con la consociata Anek si entra nel garage e la fortuna sta nel riuscire a parcheggiare sulle file esterne e davanti ai finestroni. Anche nella seconda fila ma sempre davanti ai finestroni si potrebbe godere di un po' di aria.
Diversamente sa farà un brutto viaggio.

Ho sperimentato che la tratta più fortunata sarebbe a destinazione e partenza da Patrasso in quanto imbarcano prima perchè scendono dopo ma, come dicevo sopra non sempre è così.
Le navi che partono da Patrasso navigano per parecchio tempo praticamente vuote e si può tranquillamente godere dell'interno climatizzato della nava, da Jugomenitsa in poi diventano un carnaio e qui si apprezza il viaggiare il COB nonostante tutto.

Un'alternativa sarebbe Minoan che praticamente allo stesso prezzo darebbero la cabina ma non ci sono molto posti se non prenotando con molto anticipo.

Mi sembra comunque che le vostre navi siano della Anek.

Ah, con COB ci sono a disposizione dei camper l'elettricità per tutti i mezzi e servizi con docce per tutti gli utilizzatori.
Forse anche quest'anno tornerò in Grecia ma credo che farò il viaggio via terra.

Ciao e ti auguro un buon viaggio

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
pilao
pilao
27/04/2006 3955
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 22:52:00
Come già scritto, è un caso, una terna al lotto... Se sei in coda c'è anche rumore e vibrazioni delle eliche. Ma anche se la posizione è buona, trovi sempre il collega che lascia il canone legato fuori o sedie/sdraie/attrezzi vari ad impedire il passaggio e devi fare giri labirintosi per arrivare ai bagni o la porta per risalire ai ponti superiori . C'è anche chi lascia aperto lo scarico durante la notte (poco poco, in buona fede, senza saperlo/volerlo, ovviamante). A volte c'è il camionista più avanti che deve accendere qualcosa e il camper rimbomba per il rumore. Ma stai andando in Grecia, in vacanza, a rivivere vecchie emozioni e provarne nuove e stupende. Oppure stai tornando,in pace e sereno. Allora, all'ortiche tutte le preoccupazioni paure e fisime. Un bel sorriso e vai.
pilao
31/10/2010 2363
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2018 alle: 23:28:31
In risposta al messaggio di pilao del 08/03/2018 alle 22:52:00

Come già scritto, è un caso, una terna al lotto... Se sei in coda c'è anche rumore e vibrazioni delle eliche. Ma anche se la posizione è buona, trovi sempre il collega che lascia il canone legato fuori o sedie/sdraie/attrezzi
vari ad impedire il passaggio e devi fare giri labirintosi per arrivare ai bagni o la porta per risalire ai ponti superiori . C'è anche chi lascia aperto lo scarico durante la notte (poco poco, in buona fede, senza saperlo/volerlo, ovviamante). A volte c'è il camionista più avanti che deve accendere qualcosa e il camper rimbomba per il rumore. Ma stai andando in Grecia, in vacanza, a rivivere vecchie emozioni e provarne nuove e stupende. Oppure stai tornando,in pace e sereno. Allora, all'ortiche tutte le preoccupazioni paure e fisime. Un bel sorriso e vai. pilao
...
yes
CarloVa
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 08:59:57
Grazie a tutti..se ho capito bene..sperem..wink. Buona giornata. Sonia
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.