In risposta al messaggio di annapasqua del 26/11/2025 alle 15:37:03Infatti abbiamo optato per uno gratuito.
Immagino che a Page tu intenda visitare l'Antelope canyon. Se posso, visto che e' discretamente caro, prenotalo prima, e' gettonatissimo, cerca di prenotare un tour a mezzogiorno, luce migliore, sappi che la visita sara'velocissima e non potrai fermarti dove vorresti, intorno all'Antelope ci sono altri slot canyon piu' piccoli, molto belli e dove potresti anche trovare poca gente e gratuiti
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/11/2025 alle 16:01:11No. Ringrazio Te che me lo dici.
Non penso di guadagnarmi un caffè nemmeno con questo intervento :=D Abbiamo appena letto che dal 2026 il pass dei parchi America the Beautiful passa da 80 a 250 $ per i turisti. Invariato per gli americani. Penso sia il caso di ringraziare Trump!
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/11/2025 alle 16:01:11Tariffe differenziate per residenti e stranieri li ho visti so in paesi in via di sviluppo. Povera america!
Non penso di guadagnarmi un caffè nemmeno con questo intervento :=D Abbiamo appena letto che dal 2026 il pass dei parchi America the Beautiful passa da 80 a 250 $ per i turisti. Invariato per gli americani. Penso sia il caso di ringraziare Trump!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/11/2025 alle 18:51:28Come in Sud America.
Tariffe differenziate per residenti e stranieri li ho visti so in paesi in via di sviluppo. Povera america!
In risposta al messaggio di engfab del 26/11/2025 alle 14:25:34
Sei un grande. Consigli preziosi. Scusa Max ma tu in che area del milanese risiedi? No perche un caffè te lo offrirei volentieri ;-)
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 26/11/2025 alle 16:01:11esattamente come dice Silvy 60
https://www.nps.gov/planyourvis...
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/11/2025 alle 14:47:51una cosa tristissima, quei bellissimi parchi sono off-limits :-(
Allucinante. Praticamente i nationals parks principali sono riservati ai residenti. gran canyon, bryce, yosemite, ecc. Richiedono, oltre al pass, 100$ a testa
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/11/2025 alle 14:47:51Ho capito bene? Oltre al pass di 250 $, 100 $ in più per ogni parco? Ma è una follia!
Allucinante. Praticamente i nationals parks principali sono riservati ai residenti. gran canyon, bryce, yosemite, ecc. Richiedono, oltre al pass, 100$ a testa
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/11/2025 alle 15:29:42Spero con tutto il cuore di aver letto male, pero'
Ho capito bene? Oltre al pass di 250 $, 100 $ in più per ogni parco? Ma è una follia! Non credo ritorneremo... (:
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/11/2025 alle 15:52:16Mi è sorto un dubbio...
Spero con tutto il cuore di aver letto male, pero' The following parks will have a surcharge of $100 for each nonresident of the US entering the park: Acadia National Park, Bryce Canyon National Park, Everglades NationalPark, Glacier National Park, Grand Canyon National Park, Grand Teton National Park, Rocky Mountain National Park, Sequoia & Kings Canyon National Parks, Yellowstone National Park, Yosemite National Parks, and Zion National Park.2026 Free Entrance Days in the National Parks
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/11/2025 alle 18:45:53Anch'io ho capito cosi. Se hai il pass da 250 $ è tutto incluso.
Mi è sorto un dubbio... II sovrapprezzo di 100 $ a persona non è che sia per chi non ha il pass? Ad esempio: ingresso giornaliero 35 $ + 100 $ a persona? Perché è ovvio che non potevano lasciare l'ingresso singolo allo stesso prezzo... Così obbligano le persone a comprare il pass da 250 $ È sempre tanto ma già più ragionevole.
In risposta al messaggio di Barbabianca del 27/11/2025 alle 19:06:44Trovato questo sul sito ADAC Germanico
Anch'io ho capito cosi. Se hai il pass da 250 $ è tutto incluso. Ma non si ferma qui. Ipotizzano anche di dare la precedenza ai residenti in fase di prenotazione (immagino ad esempio i camping interni ai parchi) e neisistemi a lotteria, come ad es the Wave. Non ci sono ancora dettagli. Si aspettano anche un aumento delle code in ingresso perchè dovranno controllare la nazionalità dei visitatori.
USA: Eintritt in Nationalparks für ausländische Touristen teurer
In risposta al messaggio di Barbabianca del 27/11/2025 alle 19:06:44Mi sono informata: il sovrapprezzo di 100 $ non si applica a chi ha il pass.
Anch'io ho capito cosi. Se hai il pass da 250 $ è tutto incluso. Ma non si ferma qui. Ipotizzano anche di dare la precedenza ai residenti in fase di prenotazione (immagino ad esempio i camping interni ai parchi) e neisistemi a lotteria, come ad es the Wave. Non ci sono ancora dettagli. Si aspettano anche un aumento delle code in ingresso perchè dovranno controllare la nazionalità dei visitatori.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/11/2025 alle 19:29:19Se e' cosi' e' meno esoso, rimane pero' una botta x chi fa un viaggio breve
Mi sono informata: il sovrapprezzo di 100 $ non si applica a chi ha il pass. Certo che le code saranno maggiori e gli Americani non saranno contenti di vedersi controllare il passaporto a casa loro :=D
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 27/11/2025 alle 19:29:19Questo potrebbe creare qualche problema per il controllo dell'identità nell'ingresso ai parchi.
Mi sono informata: il sovrapprezzo di 100 $ non si applica a chi ha il pass. Certo che le code saranno maggiori e gli Americani non saranno contenti di vedersi controllare il passaporto a casa loro :=D
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/11/2025 alle 20:50:14si, detta così almeno è un danno inferiore, mi sono figurato anche io però le code agli ingressi dei parchi per controllare la nazionalità delle persone (anche perchè le tagrhe sono tutte USA). Assurdo!
Se e' cosi' e' meno esoso, rimane pero' una botta x chi fa un viaggio breve
In risposta al messaggio di B747 del 28/11/2025 alle 10:59:49Io intanto il pass o ho comprato
si, detta così almeno è un danno inferiore, mi sono figurato anche io però le code agli ingressi dei parchi per controllare la nazionalità delle persone (anche perchè le tagrhe sono tutte USA). Assurdo!