CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Primo viaggio. barcelona-amsterdam. help!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
makkiori11
makkiori11
18/01/2015 4
Inserito il 18/01/2015 alle: 02:19:58
Dopo tanto sfogliare COL, dopo tanto pensare, partiamo. Barcelona (spagna) Amsterdam e ritorno. Primo viaggio, dopo tante esperienze in campeggio proviamo per la prima volta un camper a noleggio, un dethleff, con la idea che, se ci piace, magari la capa si lascia convincere a fare la follia... [:D] Mi servirebbe un campeggio vicino Parigi, e specialmente... mi servirebbero un pó di indicazioni generali. limiti di velocitá(un camper puó andare come un'auto?), varie ed eventuali... Insomma... immaginate di fare il vostro primo viaggio in camper, e di partire da un paese che non é il vostro per andare ad un altro che non é il vostro, passando per uno che nemmeno é il vostro... come lo organizzereste? io devo ammettere di essere un pó perplesso... Mi date una mano? siamo pilota, moglie e un pastore tedesco di 40 kili... lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
10
makkiori11
makkiori11
18/01/2015 4
Inserito il 18/01/2015 alle: 02:32:16
dimenticavo... se poi mi indicaste anche qualche zona di sosta a amsterdam beh... vi ricorderó nella mia biografia... eheehehehe Grazie mille! lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 18/01/2015 alle: 06:13:10
Buongiorno Saro' ad amsterdam per Pasqua e dovrei sostare all'Amsterdam city camp

http://www.amsterdamcitycamp.nl...

se vuoi vedere della foto :

http://www.campercontact.com/it...

Praticamente un area di sosta per camper a prezzi modici. So che c'è anche un campeggio ma costa il doppio. Non ho altri consigli da darti dato che non ho mai fatto il percorso che dovresti fare tu Buon viaggio.

Modificato da marcoalderotti il 18/01/2015 alle 06:25:31
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 18/01/2015 alle: 09:05:30
quote:Risposta al messaggio di makkiori11 inserito in data 18/01/2015  02:19:58 Dopo tanto sfogliare COL, dopo tanto pensare, partiamo. Barcelona (spagna) Amsterdam e ritorno. Primo viaggio, dopo tante esperienze in campeggio proviamo per la prima volta un camper a noleggio, un dethleff, con la idea che, se ci piace, magari la capa si lascia convincere a fare la follia...>
>Quanti anni hai a disposizione? Sono circa 4.500 chilometri, 9 giorni interi di guida; non vuoi stare almeno due giorni a Barcellona, 10 a Parigi e 3 ad Amsterdam (a voler essere veloci) e siamo a quasi quattro settimane. Sempre in camper. Ti consiglierei Parigi, camping Bois de Boulogne, facilmente raggiungibile. 10 Giorni a Parigi; se ti avanza del tempo, c'è Versailles (un giorno per la reggia ce lo vuole tutto); a 150 km c'è Chartre con la sua Cattedrale del 1210 originale che, in Europa, vista quella viste tutte! Anche lungo il percorso Italia-Parigi troverai molti luoghi interessanti. Lo so, la prima volta ai chilometri non si pensa: tanto siamo forti! Giovanni
10
makkiori11
makkiori11
18/01/2015 4
Inserito il 18/01/2015 alle: 22:02:54
Grazie a tutti per le risposte!ª Credo di essermi spiegato male. Vivo a Barcelona e andiamo a Amsterdam. L'idea é che, visto che ci devo andare per lavoro, non sarebbe male unire l'utile al dilettevole. Abbiamo una settimana, max 8 giorni di tempo. 1500 km secondo viamichelin. 1500 km si possono fare in quanto tempo? il calcolo del percorso é di una 15 ina di ore, da suddividere in due giorni (e altri due gg a tornare). 3 giorni a amsterdam e via... Grazie per l'indicazione sul campeggio a amsterdam, gli dó subito un'occhiata. lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/01/2015 alle: 07:17:17
quote:Risposta al messaggio di makkiori11 inserito in data 18/01/2015  22:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo e non farti impaurire da valutazioni estremamente personali,dopo tutto lo sono anche quelle che hai dato tu sul viaggio che devi fare. Personalmente,10 giorni a Parigi ci schianterei di brutto. Impossibile,per me,restare oltre due giorni nel caos cittatino. Che sia Parigi,Roma o Londra Cio' non toglie che sia stato almeno sei volte a parigi ma senza farmi venire lo stress da citta'...Strano che chi vive in ambiente metropolitano,pensi che tutti ci si trovino bene... Dovessi trasferirmi in citta' vivrei venti anni di meno. Quindi benissimo 1/2 a parigi altrettanto a amsterdam e il resto in giro. Il viaggio non è solo muri,musei,traffico cittadino e smog,ma anche vedere il mondo sfilare dal finestrino stando comodamente seduti,farmandosi quando si vole,mangiando quando se ne ha voglia e sempre in casa propria... 1500 Km ,li fai tranquillamente in due giorni,quindi fai pure il tuo programma e poi valuterai se quei ritmi/tempi,sono consoni a te. Personalmente vedo piu' volentieri tanti posti ma superficialmente,invece di stare dieci giorni nello stesso e conoscerlo in modo approfondito. Ognuno,poi,interpreta e realizza il viaggio come piu' crede. Dimenticavo... La struttura che ti ho consigliato ad Amsterdam non è un campeggio ma un'area di sosta. Decisamente meno costosa ma con strutture essenziali. Esattamente quelle per cui sono studiati i nostri mezzi. Occhio al campeggio Bois de Boulogne a Parigi( o come si scrive) ho letto sul forum di furti nei camper. Io ho soggiornato per due volte al Paris est ,sulla marne,con autobus davanti che ti porta alla metro' e poi a parigi.In estate almeno 50 € al giorno...[:(] Buon viaggio e non farti impaurire dai km...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 19/01/2015 alle: 08:45:03
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/01/2015  07:17:17 Personalmente,10 giorni a Parigi ci schianterei di brutto. ... Quindi benissimo 1/2 a parigi altrettanto a amsterdam e il resto in giro. >
>Quando cercavo spunti dai diari di bordo (cosa che ora da anni non faccio più) ne lessi uno che ricordo quasi a memoria: 'Verso le 17 raggiungiamo Parigi e l'attraversammo per Rue de Rivoli dove vedemmo anche la piramide in vetro di fronte al Louvre'. Alle 22 eravamo alla periferia della città e proseguimmo verso... Parigi è una bellissima città.' Ovvio che sono considerazioni personali ma a Parigi c'è troppo da vedere e non ti stanchi mai. Concordo, invece che per Amsterdam due giorni possono bastare, se visitata in bici e senza transitare per il Rijksmuseum ed il museo di Van Goch. Sarà pur bello il paesaggio che scorre dal finestrino ma questo posso farlo anche nelle strade attorno casa. Chiedo scusa a makkiori11 per aver letto male il suo messaggio. Ad Amsterdam noi ci fermammo a Broeck en Waterland, nella piazzetta centrale del paesino da favola, in libera, e raggiungevamo Amsterdam in bici (10 km pianeggianti) oppure con il bus, notte e giorno, proprio lì davanti. Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/01/2015 alle: 11:43:47
quote:Risposta al messaggio di makkiori11 inserito in data 18/01/2015  02:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io do una valutazione opposta rispetto ad altri colleghi. Dovendo andare "di corsa" eviterei di fermarmi nella capitale ma sceglierei, potendo, una qualsiasi cittadina o castello della Loira o simile. Una città come Parigi merita una visita prolungata, francamente per me è quasi meglio usare metodi alternativi al camper per la visita. Se vuoi sperimentare il meglio del camper, cerca paesaggi rurali, fiumi, campagne, laghi, oppure cittadine piccole visibili in un giorno, tipo Colmar (per citare la più battuta dai camperisti). Io ho ancora il cruccio di essere stato a Parigi solo due giorni e mezzo e di non veci capito una fava. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
10
makkiori11
makkiori11
18/01/2015 4
Inserito il 19/01/2015 alle: 19:29:18
Onestamente... la Francia non é il nostro obiettivo. L'idea di vedere la Bretagna c'é, ma in un'altra occasione. Questo é viaggio lampo ad Amsterdam e di conseguenza la francia la vedremo solo perché... non abbiamo alternativa. L'idea era piú quella di dedicare tempo all' Olanda e magari fermarci di passaggio in Belgio. lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 20/01/2015 alle: 14:48:19
https://www.camperonline.it/dia... Noi siamo stati ad Amsterdam tre giorni, sostando al camping GAASPER che ha la fermata della metro a 200 m. Per il passaggio e la sosta in Belgio potete dare un'occhiata qui https://www.camperonline.it/dia... Buoni Km!

Modificato da igorb il 20/01/2015 alle 14:50:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link