CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Primo viaggio in Spagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:09:52
Ciao a tutti. Scusate se ripropongo alcune domande sulla Spagna. Dal 15 aprile vorrei andare in spagna per 22 giorni. Vorrei visitare Saragozza, Madrid,Toledo,Siviglia, Granada ecc. Non trovo un luogo dove sostare nel percosso (forse Carcassonne?) da Ventimiglia a Saragozza e non trovo un punto sosta o campeggio a Saragozza che mi consenta di visitare la città per due giorni. Avete qualche suggerimento? ciao Marco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:22:17
Prepara una pennetta USB vuota che appena ti legge Gianni te la riempie di punti sosta, campeggi, consigli e quant'altro, sei sulla sua direttrice ...
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:21:55
Speriamo. Ne ho proprio bisogno. ciao
olivia06
olivia06
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:43:03
quote:Originally posted by laarco
Ciao a tutti. Scusate se ripropongo alcune domande sulla Spagna. Dal 15 aprile vorrei andare in spagna per 22 giorni. Vorrei visitare Saragozza, Madrid,Toledo,Siviglia, Granada ecc. Non trovo un luogo dove sostare nel percosso (forse Carcassonne?) da Ventimiglia a Saragozza e non trovo un punto sosta o campeggio a Saragozza che mi consenta di visitare la città per due giorni. Avete qualche suggerimento? ciao Marco >
> Mentre aspetti le notizie da Gianni ti invio foto dell'area di sosta di Trebes, alcuni Km prima di Carcassonne. Tranquilla e fresca. Ciao Alex
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/01/2008 alle: 07:57:12
sto preparandomi per l'uscita dell'w.e. e ho avuto modo di leggere la richiesta. Appena rientro risponderò volentieri. nel frattempo Alex su quel lato del Canale c'è ora il divieto di sosta, però è permesso sull'altra parte. In fondo al viale ci sono le chiuse di Trebes e un simpatico ristorantino. buona domenica a tutti. Ora scappo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 20/01/2008 alle: 14:15:18
Grazie per le informazioni. Sono appena rientrato da un sabato in camper. Se avete qualche altra dritta su dove sostare (anche in campeggi che avete visitato) a Saragozza. Dovrei fare il giro Siviglia, Toledo,Cordova,Ronda e Gibilterra e poi ritorno. Dovrei partire a fine marzo. ciao Marco
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/01/2008 alle: 15:26:10
Ciao Marco, da Ventimiglia in poi ti indico le possibilità di sosta/pernottamento dove ho sostato più frequentemente: Per prima cosa: NON FERMARTI A DORMIRE SULLE AUTOSTRADE • St Raphael vicino al club nautico sulla strada per Agay (uscita autostrada Frejus/St Raphael) • Frejus al termine del lungomare SOLO Camper Service in rue des batteries strada laterale del Boulervard de la Mer, puoi pernottare nei parcheggi poco distanti • Brignoles (uscita omonima dopo Frejus) nel parcheggio a lato della RN7 (dopo il ponte venendo dall’autostrada, prima dalla nazionale) dell’Hotel des Impots sia sul davanti che sul retro dove trovi pure i servizi • Carro area camper a pagamento sul mare (deviazione a Carry le Rouet autostrada Marseille-Fos-Arles), vale una sosta • Saintes Maries de la Mer aree indicate all’ingresso della cittadina • Aigues Mortes area camper lungo il canale di fronte alla cittadina, davanti alle mura girare a destra e subito dopo il ponte a sinistra • Pezenas in centro lungo il viale alberato sul fiume, entrando in città girare a destra in fondo alla strada trovi il viale alberato sopraelevato • Narbonne Plage CS nel parcheggio di rue des Oursins, Camper Service vicino al parco acquatico. A Narbonne CS opresso Narbonne Accessoires • Peyrac de Mer piccolo parcheggio vicino alla laguna all’uscita del paese (attenzione agli alberi bassi!!) • Gruissan plage alla spiaggia des chalets, indicata • Leucate e Leucate Plage, arrivando sulla laguna trovi l’area (sempre affolata specie in stagione) Da qui in avanti puoi prendere l’autostrada uscire a Gerona seguire indicazioni dell’Ospedale e un po’ defilato puoi fermarti nel grande parcheggio. • Dopo Gerona puoi entrare in autostrada per Lerida e qui l’unico posto decente per dormire in sicurezza e tranquillità devi uscire e prendere la strada per Andorra e dopo 15 km ti fermi a Vilanova de la Barca nel piazzale vicino alla chiesa. Un itinerario alternativo dove con poco più di tempo ma molto denaro in meno speso per autostrade, è quello che partendo sempre da Beziers per Capestang-Trebes (area sosta sul Canal Du Midi, la vedi arrivando da beziers) Carcassonne (area sosta sotto le mura segui per la Citè), poi per Mirepoix (area sosta camper indicata), poi Foix, Ax les Thermes, sali al Pas de La Casa (area camper arrivando nella località sulla destra, zona franca di Andorra), Pas D’Envaliora (area sosta nature al passo 2.400 sl, grande piazzale a sinistra dopo lo scollinamento) discesa su Andorra (gasolio a prezzi più bassi e supermercati il migliore è alla fine della città chiamato Punto de Trobada, con possibilità di sosta-disturbato) vai verso Lerida e poi Zaragoza. • Da Lerida a Zaragoza ti consiglio l’autostrada, la caratera nacional è precorsa da lunghe colonne di Tir che viaggiano a velocità assurde e rendono pericoloso il viaggio!! Esperienza vissuta!! • 80 km dopo Zaragoza trovi un campeggio a Calatayud caro e scadente ma per una notte potrebbe andar bene (uscita N-II Calatayud nord) a meno che tu non voglia fermarti nell’area di servizio che incontri fuori dell’autostrada sulla sinistra prima del campeggio • Saragoza: nell’ampio parco di fronte alle torri della Cattedrale o poco più avanti nel parcheggio sulla sinistra del ponte GPS 41°39'38.44"N - 0°52'55.74"W. Non sono a conoscenza della presenza di campeggi. • Madrid; camping Osuna ti immetti sulla M-40 per l’aereoporto poi uscita n. 8 sull’ Avenida de Logroño, alla rotonda a sinistra e poi a destra, indicato. E’ vicino alla metro. Non eccezionale ma per quello che ti serve basta e avanza. • Toledo ti consiglio il Camping Circo Romano. Potresti sostare nel parcheggio sotto le mura, all'imbocco del vecchio Ponte de Alcantara, ma non è consigliabile • Cordoba camping El Brillante avenida del Brillante, uscita Cordoba nord, bus per il centro ma puoi arrivarci anche a piedi o in bici. GPS 37°54'1.85"N - 4°47'15.86"W NON TRALASCIARE la visita alla MEZQUITA • Granada parcheggio possibile vicino all’Alhambra stai attento però alle tariffe e non solo a quelle oppure Camping Sierra Nevada, uscita 123 dell'autovia - Camping Comillos uscita 116 autovia per Jaen - Camping Reina Isabel in località La Zuboa uscita n. 2 della circonvallazione. I camping hanno collegamento bus con il centro. Autovia Sevilla-Murcia. NON TRALASCIARE la visita alla all’ALHAMBRA. • Siviglia più precisamente a Dos Hermanas, venendo dall N-IV prendi per Cadiz uscita Dos Hermanas, camping "Club del Campo" seguire indicazioni camping, in Calle Libertad, bus per Sevilla - GPS 37'17'24'70 N 5'56'14..16 O - Camping Wilson uscita Dos Hermanas N-IV km 554,8 Sevilla-Cadiz, bus per il centro di Siviglia. TUTTA DA VEDERE. Interessante la strada che da Toledo porta a Cordova passando per Ciudad Real e Puertollano, qui non ci sono problemi di sosta percorso migliore di quello della N-IV Andalusia • Ronda, vicino alla cattedrale o al termine del paese, verso nord, nella zona residenziale • El Rocio, arrivando nella cittadina sulla destra parcheggio vicino alla cabina elettrica e di fronte al piazzale del santuario (non entrare nel paese, ti potresti insabbiare). Da queste parti troverai un po’ di caldo ma non è soffocante • Bollulos par del Contado dopo il supermercato Lidl sulla sinistra piccolo parcheggio alberato (paese stile western) • Conil de la Frontera all'inizio del lungomare vicino alla foce del fiume GPS 36°16'16.30"N - 6° 5'18.78"W strada Tarifa-Cadiz • Sanlucar de Barrameda, alle foci del Guadalquivir zona alberghi, molto bello, cantina dello xeres • Cadiz al termine del lungomare vasto piazzale sul mare, vicino al centro vecchio. Incantevole ed esotica città • Huelva alla punta del Cristobal Colon il grandioso monumento a Cristoforo Colombo che salpò da qui. Vicino al monumento parcheggi, un po’ isolato. • Per Gibilterra, data la nota “amicizia” con gli spagnoli a volte l’ingresso è snervante con lunghe code. Nei pressi della dogana esiste un parcheggio (mi pare a pagamento se non ricordo male) dove puoi lasciare il camper e passare a piedi. E’ lunghetta ma mai come certe code di auto. • Non lontano puoi arrivare a Tarifa e lì di campeggi ce ne sono diversi. • Sulla costa da Tarifa a Cadiz hai diverse possibilità di sosta libera. E poi restano decine di paesi dove ti puoi fermare. Per quanto riguarda gli scarichi se hai la cassetta sei facilitato dai numerosi servizi pubblici, per gli altri devi andare in campeggio, occhio però perchè molti sono sprovvisti di griglie a terra. Per l’acqua potabile non ci sono problemi particolari, però quando la trovi fai il pieno e meglio. Per il resto gustati l’atmosfera andalusa molto diversa da tutte le altre, fai attenzione alle soste nella città o nei parcheggi dei supermercati inoltre alle abitudini e soprattutto agli orari degli spagnoli (pranzo alle 15, cena alle 22 e orari negozi di conseguenza). Procurati una buona guida (ne hai di cose da vedere)e un’ottima cartina sempre d’aiuto anche ai GPS più sofisticati. E non tralasciare la gastronomia spagnola e al di là della solita paella valenciana io ho gradito assai la Tortilla de patata, semplice e molto buona, oltre all’agnello arrosto. Vini: dipende dai gusti, io non li apprezzo molto, troppo forti a parte il Roja rosso. Preferisco un bicchierino (uno solo!!) di brandy Fundador por favor e una sigaro locale (ottimi a Sanlucar de Barrameda!!) se non basta resto a disposizione. hasta mañana Ciao Giannibg per Roberto e Alex e non solo. In questo w.e. a corto raggio (rigorosamente nei dintorni di casa) ho scoperto una super delizia che consiglio a tutti gli amici che vengono a Bergamo: un pasticciere francese che ha il suo laboratorio in via XXIV Maggio 35/c (dintorni Ospedale Maggiore) "L'Atelier del Gusto" di Frederic Bourse (mi perdoni il WM ma voglio fargli pubblicità ma non ho interessi) che ha delle "schifezze" di cui io finora non ne avevo mai assaggiato in bontà!! Ora pedalare!!
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:00:20
ciao giannibg. Conosci molto bene la Spagna. Sono Sardo, e ho girato molto per l'europa e gli ex stati dell'est. In Spagna sono andato una sola volta e fino a Barcellona. Ho il vantaggio di avere, da diversi anni, uno scooter Yamaha 125 che mi consente di spostarmi anche di diversi Km. e, qualche volta, anche per un giorno intero. Comincio a rivedere il percorso, se ho qualche problema ti mando un'email. ciao e grazie. Marco
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:32:59
[quote]Originally posted by giannibg
per Roberto e Alex e non solo. In questo w.e. a corto raggio (rigorosamente nei dintorni di casa) ho scoperto una super delizia che consiglio a tutti gli amici che vengono a Bergamo: un pasticciere francese che ha il suo laboratorio in via XXIV Maggio 35/c (dintorni Ospedale Maggiore) "L'Atelier del Gusto" di Frederic Bourse (mi perdoni il WM ma voglio fargli pubblicità ma non ho interessi) che ha delle "schifezze" di cui io finora non ne avevo mai assaggiato in bontà!! Ora pedalare!! [/quote/] Gianni, Allora mi prendi per la gola [:p] Sarà una tappa obbligatoria quando passo da quelle parti. Abbiamo giust'appunto intenzione di andare a Brescia a vedere la mostra sull'America. Per caso ci siete stati ? Ciao Alex p.s.: ho cambiato il nick forzatamente dovuto alla nuova registrazione per cambio e_mail
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/01/2008 alle: 07:07:24
quote:Originally posted by Olivia2006
[quote]Originally posted by giannibg
per Roberto e Alex e non solo. In questo w.e. a corto raggio (rigorosamente nei dintorni di casa) ho scoperto una super delizia che consiglio a tutti gli amici che vengono a Bergamo: un pasticciere francese che ha il suo laboratorio in via XXIV Maggio 35/c (dintorni Ospedale Maggiore) "L'Atelier del Gusto" di Frederic Bourse (mi perdoni il WM ma voglio fargli pubblicità ma non ho interessi) che ha delle "schifezze" di cui io finora non ne avevo mai assaggiato in bontà!! Ora pedalare!! [/quote/] Gianni, Allora mi prendi per la gola [:p] Sarà una tappa obbligatoria quando passo da quelle parti. Abbiamo giust'appunto intenzione di andare a Brescia a vedere la mostra sull'America. Per caso ci siete stati ? Ciao Alex p.s.: ho cambiato il nick forzatamente dovuto alla nuova registrazione per cambio e_mail >
> Alex provare per credere e non ero solo io a giudicare!!! Eccezzzzzzziunale veramente!! Per la mostra di Brescia non ci sono ancora andato, amici bresciani che l'hanno visitata non sono rimasti entusiasti, nulla a che vedere con le due precedenti sugli impressionisti. Poi sai i giudizi possono essere diversi, ma mi fido di questi amici. ciao giannibg
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/01/2008 alle: 07:55:38
Ciao a tutti. Scusate se ripropongo alcune domande sulla Spagna. .......... Avete qualche suggerimento? ciao Marco >
> dimenticavo: attenzione alle velocità per i camper e veicoli similari # 90 km/h (autopistas e autovias) # 80 km/h strade normali non classificate come le precedenti # 70 km/h il resto delle strade al di fuori dei centri urbani # Inoltre occorre avere a bordo sia il giubbetto rifrangente che due triangoli da porre a distanza di 100 mt uno davanti e uno dietro al veicolo (in caso di mancata segnalazione multa di 78 €). La norma è in vigore dal 24 gennaio 2004. La Policia spagnola è attenta ed è presente numerosa sulle strade!! ciao giannibg
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:37:49
quote:Originally posted by giannibg
per Roberto e Alex e non solo. In questo w.e. a corto raggio (rigorosamente nei dintorni di casa) ho scoperto una super delizia che consiglio a tutti gli amici che vengono a Bergamo: un pasticciere francese che ha il suo laboratorio in via XXIV Maggio 35/c (dintorni Ospedale Maggiore) "L'Atelier del Gusto" di Frederic Bourse (mi perdoni il WM ma voglio fargli pubblicità ma non ho interessi) che ha delle "schifezze" di cui io finora non ne avevo mai assaggiato in bontà!! Ora pedalare!! >
> Grazie Gianni per la segnalazione (un'altra bacchettata sui denti e nella gola per non essere ancora venuto a trovarti?) e per la 'guida turistica' gratuita sul percorso Italia-Spagna. A presto Roberto
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/01/2008 alle: 14:42:09
quote:Originally posted by Roberto CG
[quote][ Grazie Gianni per la segnalazione (un'altra bacchettata sui denti e nella gola per non essere ancora venuto a trovarti?) e per la 'guida turistica' gratuita sul percorso Italia-Spagna. A presto Roberto >
> nessuna bacchettata, quando sei disponibile casa mia è sempre aperta. Quanto alla "guida turistica" non preoccuparti manderò parcella...... ho tralasciato decine di località dove fare una sosta (città escluse) e non solo per pernottare, altrimenti usciva un feuilleton indigesto. alla prossima. ciao giannibg
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:25:56
Approfitto anche io per chiedere info, mi sembrate così simpatici e disponibili, che penso di non essere troppo invadente, vengo al dunque, il tempo è poco (una sola settimana) e pensavamo con la famiglia di restare in catalunia, cosa non dobbiamo perderci di vedere e cosa non dobbiamo fare e dove ci fermiamo per dormire. ciao grazie[:)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:50:31
quote:Originally posted by aelvis
Approfitto anche io per chiedere info, mi sembrate così simpatici e disponibili, che penso di non essere troppo invadente, vengo al dunque, il tempo è poco (una sola settimana) e pensavamo con la famiglia di restare in catalunia, cosa non dobbiamo perderci di vedere e cosa non dobbiamo fare e dove ci fermiamo per dormire. ciao grazie[:)] >
> Puoi iniziare da Gerona e il vicino parco Empordà, poi Figueres col museo di Salvador Dal', Barcellona per continuare in bellezza e sulla strada per Andorra il Monastero di Monserratt. Per la sosta, a Barcellona al camping El Masnou nella località omonima poco prima di Barcellona, treno per la città, a Monserrat nel parcheggio dell'abbazia, a Gerona nel parcheggio dell'Ospedale e a Empordà nel parcheggio dei ex silos all'entrata del Parco. e se ti piace anche la foce del fiume Ebro è di particolare bellezza (per i naturalisti). ciao giannibg
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:40:13
Grazie faremo tesoro di questi consigli[^][:D]
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:33:20
Per giannibg. Ciao sono Marco. Mi resta da determinare il percorso del rientro da Gibilterra. Ho intenzione di farlo velocemente percorrendo la costa mediterranea e facendo due o tre tappe fino in Italia. Puoi darmi qualche altra dritta di due o tre punti sosta, anche campeggi, dove riposarmi e vedere qualche città interessante. Essendo Sardo e vivendo nel mare, non mi interessano le spiaggie e il mare (la penso esattamente come te). Preferisco visitare e conoscere le città e le culture delle popolazioni locali. ciao e grazie
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:18:42
Per giannibg. Ciao sono Marco. Mi resta da determinare il percorso del rientro da Gibilterra. Ho intenzione di farlo velocemente percorrendo la costa mediterranea e facendo due o tre tappe fino in Italia. Puoi darmi qualche altra dritta di due o tre punti sosta, anche campeggi, dove riposarmi e vedere qualche città interessante. Essendo Sardo e vivendo nel mare, non mi interessano le spiaggie e il mare (la penso esattamente come te). Preferisco visitare e conoscere le città e le culture delle popolazioni locali. ciao e grazie >
> Ti propongo un itinerario anzi due che ho già fatto e che poi tu valuterai secondo le tue disponibilità: 1° itinerario: Gibilterra tutta autostrada per Malaga (costa assi frequentata e poco sicura) poi Motril e qui per Granada dove ti innesti sulla autostrada(gratuita) per Murcia (bellissima città) (campeggio a Totana). Continui per Alcantarilla e a Elche puoi fermarti per vedere El Palmeral (il più grande palmeto europeo) con un’area sosta/campeggio proprio vicino. Da Elche per Almansa e per Valencia e da qui autostrada a pagamento per Barcellona e la Francia. Poco interessante a meno che tu….. ma dato che non preferisci la costa puoi tirare dritto. Consigliabili i campeggi su questo tratto. Uno discreto alla periferia sud di Valencia bus per il centro. .Dopo Valencia ti conviene andare direttamente in Francia a meno che tu non voglia fare una tappa a Barcellona (Camping El Masnou nell'omonima cittadina a nord della città treno per il centro) 2° Itinerario: più lungo ma molto più interessante che in tre giorni potresti fare benissimo. Una volta a Granada prendi per Jaen, Baeza e Ubeda (due bellissime cittadine parcheggi ad hoc dove potresti anche dormire io ho solo sostato ma da quanto visto erano buoni per una notte). Da vedere il mercato se non l’hanno spostato dalla piazza principale Da qui prendi la caretera per Albacete attraversando una zona di interessante bellezza. Ti puoi fermare a Villacarrillo in mezzo agli uliveti (enormi) oppure poco più avanti per Alcaraz nell’omonima sierra, (qui il parcheggio davanti alla fontana può ospitare al massimo due camper ) continui per Albacete e poi per Requena.. Volendo puoi deviare per Valencia e ricongiungerti al percorso precedente. Diversamente continui per Casinos (attraverso le regioni a cavallo della Castilla-La Mancha-Valencia), poi Peñalba e vai a riprendere l’autostrada a Castellón de la Plana. Su questo tracciato io mi sono fermato in uno dei tanti paesini senza nessun timore. Io però ho continuato all’interno da Requena per Teruel, Saragoza, Lerida, Andorra e poi non per Pas d’Envalira ma per Puigcerdà-Bourg Madame poi Perpignan. (Bel campeggio comunale a Prades vicino alle piscine e centro sportivo) Anche qui nessun problema nella sosta. Tutte le strade sono belle e senza difficoltà a parte i saliscendi specie nella sierra di Alcaraz e la discesa da Bourg Madame a Prdaes. (da go kart). Se stai lontano dalla costa non hai problemi di nessun genere, ovvio occorre sempre un po’ di attenzione e sostare con discrezione. Ho solo dei filmati e nessuna foto per farti vedere certi posticini……… Ciao gianibg discesa Borug Madame-Prades ed è solo l'inizio
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:25:32
Grazie gianibg. Farò certamente il secondo itinerario, per capire la Spagna meno turistica. Ciao Marco
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 23/01/2008 alle: 13:33:22
Ciao a tutti. Mi stà girando nella testa l'idea di fare le prossime vacanze estive in Spagna... chiedo illuminazioni ai 'gurù' di questa nazione ... Siamo i 4 (2 adulti e due bimbi di 8 e 2 anni) Partiamo da Saronno Periodo: ultima di giugno e prime due di luglio (3 settimane) Itinerario bello per grandi e piccini... con spostamenti brevi max 2 3 h al giorno. Ultima settimana in un bel campeggio sul mare. Chiedo troppo.? Grazie anticipatamente. Ros
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:57:41
quote:Originally posted by marli
Ciao a tutti. Mi stà girando nella testa l'idea di fare le prossime vacanze estive in Spagna... chiedo illuminazioni ai 'gurù' di questa nazione ... Siamo i 4 (2 adulti e due bimbi di 8 e 2 anni) Partiamo da Saronno Periodo: ultima di giugno e prime due di luglio (3 settimane) Itinerario bello per grandi e piccini... con spostamenti brevi max 2 3 h al giorno. Ultima settimana in un bel campeggio sul mare. Chiedo troppo.? Grazie anticipatamente. Ros >
> Avendo due bimbi abbastanza piccoli ti consiglierei la Spagna del nord e al limite qualche pezzo del Camino di Santiago, dove incontri piccoli centri da visitare senza bisogno di fare tanti spostamenti con i servizi urbani. Sulla costa potrai trovare di tutto dallo scoglio, piccole insenature sabbiose e grandi spiagge e quasi tutte con servizi e bay-watchs. Tra un luogo e l'altro non ci sono eccessivi km e li puoi coprire nei tempi che dici te. Prova a leggere i post degli ultimi 10 gg sulla Spagna così ti fai un'idea e poi ritorniamo in argomento. Ciao Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link