CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

primo viaggio:uno choc!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 83
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:51:31
aiutatemi a ritrovare l'entusiasmo per il camper perchè l'ho perso quasi tutto. la libertà , l'aria aperta, ok, ma poi devi scaricare le acque nere e data la poca autonomia dei 15 litri devi trovare un posto dove farlo e le aree di sosta e i camping che ho trovato sono nell'80% dei casi una zozzura. se usi la cucina del camper e la doccia del camper anche li l'autonomia massima è di due giorni, quindi sei costretto ad andare nell'area di sosta; io sono andato all'oasi park di Diano marino che èmolto pubblicizzata e mi è sembrato di essere in un campo nomadi. ditemi voi con che spirito dovrei prenderla o se qualcuno sa dirmi se le altre aree di sosta sono diverse. certo mi son reso conto anche che i figli adolescenti al seguito hanno fatto il resto e che su molte cose ero del tutto impreparato (es. mai fatto campeggio in vita mia) ma lo schifo di alcune scene allo svuotamento delle acque nere mi ha proprio scioccato. inoltre mi devo organizzare diversamente, questo l'ho capito, ma lo scarico resta sempre li ad aspettarti. ditemi le vostre esperienze ed aiutatemi a riprendere l'entusiasmo... ormai l'ho comprato!
supercane
supercane
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:57:09
rivendilo, e vai in albergo.....
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:00:18
Scusa la franchezza, ma il tuo atteggiamento è abbastanza evidente. Andare col camper non è mica un obbligo sociale, tantomeno farselo piacere. Come tante cose della vita non è per tutti, guai a Dio! Se della vita in camper vedi lo scarico delle nere come una jattura, questo è il problema. Forse facevi meglio a provarlo qualche mese in affitto prima di comprarlo. Ora, piuttosto che continuare a farti sangue amaro, mettici una bella pietra sopra, perdici solo un po' di soldi e vendilo. Poi, se riesci a trovare altre soluzioni migliori e ad aggiustare le cose, sono ovviamente felice per te. ciao Gianni
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:02:01
non sapevi prima di comperarlo che ci sono anche le "faccende domestiche"??? (scarico compreso?) Max
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:02:30
quoto supercane e gi di Geff. guarda il lato buono,mica sarai sempre a scaricare !!!! viva il plein air e le vacanze in camper sempre !!!!!!!![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:10:03
quote:Originally posted by ciroo
aiutatemi a ritrovare l'entusiasmo per il camper perchè l'ho perso quasi tutto. la libertà , l'aria aperta, ok, ma poi devi scaricare le acque nere e data la poca autonomia dei 15 litri devi trovare un posto dove farlo e le aree di sosta e i camping che ho trovato sono nell'80% dei casi una zozzura. se usi la cucina del camper e la doccia del camper anche li l'autonomia massima è di due giorni, quindi sei costretto ad andare nell'area di sosta; io sono andato all'oasi park di Diano marino che èmolto pubblicizzata e mi è sembrato di essere in un campo nomadi. ditemi voi con che spirito dovrei prenderla o se qualcuno sa dirmi se le altre aree di sosta sono diverse. certo mi son reso conto anche che i figli adolescenti al seguito hanno fatto il resto e che su molte cose ero del tutto impreparato (es. mai fatto campeggio in vita mia) ma lo schifo di alcune scene allo svuotamento delle acque nere mi ha proprio scioccato. inoltre mi devo organizzare diversamente, questo l'ho capito, ma lo scarico resta sempre li ad aspettarti. ditemi le vostre esperienze ed aiutatemi a riprendere l'entusiasmo... ormai l'ho comprato! >
> Mi piacerebbe conoscere cosa ti ha fatto decidere l'acquisto del camper, sai dici di non aver mai fatto campeggio ecc., che cosa ha fatto scattare in te la voglia di camper, e dell'acquisto poi, senza prima provare (se non ho capito male)a noleggiarlo. Per il resto io la prima cosa che ho acquistato essendo in 4 è stata la seconda cassetta Tehtford.[;)]...poi il lavoro sporco puoi sempre farlo fare a tua moglie no..?[:D] Comunque guarda il lato positivo, alle griglie dei pozzetti si possono anche conoscere delle belle persone.... vabbè dai l'ho buttata sullo scherzo, che ci vuoi fare, "ormai l'hai comprato" MarcoG[:)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:19:24
aiutatemi a ritrovare l'entusiasmo per il camper perchè l'ho perso quasi tutto. la libertà , l'aria aperta, ok, ma poi devi scaricare le acque nere e data la poca autonomia dei 15 litri devi trovare un posto dove farlo e le aree di sosta e i camping che ho trovato sono nell'80% dei casi una zozzura. se usi la cucina del camper e la doccia del camper anche li l'autonomia massima è di due giorni, quindi sei costretto ad andare nell'area di sosta; io sono andato all'oasi park di Diano marino che èmolto pubblicizzata e mi è sembrato di essere in un campo nomadi. ditemi voi con che spirito dovrei prenderla o se qualcuno sa dirmi se le altre aree di sosta sono diverse. certo mi son reso conto anche che i figli adolescenti al seguito hanno fatto il resto e che su molte cose ero del tutto impreparato (es. mai fatto campeggio in vita mia) ma lo schifo di alcune scene allo svuotamento delle acque nere mi ha proprio scioccato. inoltre mi devo organizzare diversamente, questo l'ho capito, ma lo scarico resta sempre li ad aspettarti. ditemi le vostre esperienze ed aiutatemi a riprendere l'entusiasmo... ormai l'ho comprato! >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Voglio consolarti un po': L'area oasipark di Diano Marina e' quanto di peggio possa esistere per una vacanza estiva.Esistono aree attrezzate concepite in maniera diversa,quella piu' che un'area e' un campeggio nel senso piu' negativo del termine.La Liguria poi in estate non e' che offra molto dal nostro punto di vista. Se hai visto delle zozzure al momento di scaricare ti sei incappato senz'altro in persone maleducate dalle quali non devi prendere esempio. Il camper e' una base da dove partire a fare cio' che ti piace , non vederlo solo come mezzo dove andare quando ti scappa..... sarebbe peggio usufruire dei bagni di qualsiasi altra struttura, in camper ci andate solo tu e la tua famiglia,almeno questo e' un vantaggio grandissimo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:28:37
Resisti e tieni duro.............almeno fino a metà settembre, poi ti accorgerai della differenza sia in viaggio, sull estrade, sia in campeggio. Luglio ed agosto sono i mesi peggiori, c'è troppa gente in giro, e la percentuale di zozzoni e maleducati, è ben più visibile, nelgi altri mesi dell'anno, anche solo per un w-e, è tutto un altro vivere. L'importante è che non parcheggi il camper e decidi di provare un'altra uscita nel ponte di natale o di pasqua............[:D]perchè allora te le vai a cercare.....[;)]
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/07/2007 alle: 16:37:30
preciso.... non sono rimasto choccato dal semplice scaricare, ma dall'insieme. ho visto persone che scaricavano le nere dove si scaricano le grigie e...poi "sciacquare" e sciogliere con la pompa, scusate l'argomento ma è per farvi capire perchè sono un pò schifato. poi un altro che con la sua brava bacinella con tazzne da caffè e macchinetta è andato a lavare quest'ultime dove io avevo appena sciacquato la cassetta. l'acquisto l'ho fatto perchè amo conoscere posti nuovi e vivere all'aria aperta e non essere vincolato dalla programmazione anche per un semplice week-end. sono ancora convinto che l'unico modo per partire e via senza tanti problemi... ma non m'aspettavodi trovare quello che ho trovato in fatto di vivere civile. forse sono stato sfortunato, perciò chiedevo un vostro parere. ci riproverò, magari passato il ferragosto. ciao a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:06:33
Mi spiace che tu abbia avuto un impatto così negativo, ma forse avresti dovuto informarti meglio sulla gestione di un camper e, in particolare, su come andava vuotata la cassetta del WC (circa i..... contenuti, non credo che - nonostante il liquido disgregante - potessi aspettarti qualcosa di molto diverso !!!). Personalmente, anch'io mi sono un pò irrigidito quando ho dovuto vuotare per la prima volta la cassetta, in quanto in precedenza avevp avuto un camper con WC nautico, che mi consentiva di operare stando un pò a distanza. Col tempo, però, ho fatto l'abitudine, anche se resta un'operazione abbastanza sgradevole. Per l'acqua devi imparare (e ci vorrà un pò di tempo) a fare un pò di economia, in quanto non puoi pensare di utilizzare i rubinetti come fai a casa tua. Infine, le aree di sosta. Nessuno ti obbliga a fermarti in questo tipo di strutture. Esistono anche i campeggi, dove la situazione è ben diversa, soprattutto se hai l'accortezza di selezionare strutture di un certo livello. Io nelle aree di sosta mi fermo molto raramente e, quando lo faccio, non mi trattengo mai più di 1 o 2 giorni, giusto il tempo di visitare qualche località. Non uso, peraltro, le aree di sosta per "campeggiare", ma solo per pernottare o per consumare i pasti all'interno del mio mezzo. In ogni caso, evito accuratamente i periodi di massimo affollamento (mai, ad esempio, in piena estate !). Comunque, se il tuo primo impatto è stato così negativo, ho forti dubbi sul fatto che col tempo tu possa cambiare idea. Consentimi, però, una domanda: ma gli altri componenti della famiglia l'hanno presa tutti allo stesso modo o c'è qualcuno che ha cercato di sdrammatizzare un pò ? Se per caso la pensate tutti allo stesso modo, temo che non abbiate altra scelta che quella di venderlo immediatamente (a proposito, è importante sapere se l'avete preso nuovo o usato. Se è un usato, infatti, potreste facilmente riprendere i soldi che avete speso). In alternativa, potete fare qualche altro tentativo, a patto che entriate nell'ordine di idee che il camper non è una camera d'albergo viaggiante: può dare molte soddisfazioni, ma richiede anche qualche piccolo sacrificio e un pò di spirito di adattamento. Magari, se vi dividete i compiti e se la prendete con maggiore filosofia, forse vi risulterà tutto più semplice. Un in bocca al lupo di cuore e...teneteci informati !!!
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:57:15
Ciro tu la giri un pò, dimmi quali sono e dove l'ottanta per cento che hai girato, come novello mi sembrano tante, così almeno se faccio l'Italia posso prenderne visione ed evitare,[V] però ti dirò la mia esperienza, ho il camper da tre mesi mai salito o provato con qualcuno, mai noleggiato acquistato per la voglia di girare con i miei animali [:X][:X] 3 per l'esatezza 2 cani un gatto puoi immaginare, come primo viaggio 3 giorni fine Giugno in Kroazia Vsar campeggio... con colonnina vicina in tutte le aree adibite, molto curate e spaziose, corrente ed acqua disponibili pertanto quello che mi serviva, servizi di prima qualità docce bagni scarichi, gente civile quasi tutti stranieri, non voglio dire....[:(!]però...[:0]pensiero[?][?][?] perchè ho cominciato così tardi, mai avrei portato in gioventù i miei figli in albergo mai.... pensandoci su poi 10 anni prima di fare questa esperienza, unica, di movimento, c'è sempre qualcosa da fare, vedere, imparare guardando gli altri, e questo per me è relax, non so se questa mia ti possa far cambiare idea se tieni duro e non vendi, cambiando zona penso anche in Italia ci saranno strutture all'altezza o forse è stata fortuna mia come novello non so....[8D][8D][:D]vedi nel sito tutti quelli che fanno la Francia dicono sia il massimo,,,,[^]scusa se mi sono dilungato troppo, salutoni e spero di trovarti in giro con 3 bestie mi riconoscerai sicuramente Walter
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/07/2007 alle: 17:57:20
sono stato solo in due aree di sosta per una notte, poi sono andato in camping ma ho trovato solo due camping dove si poteva accedere in bagno; il resto... non ne parliamo! eppure non sono una con la puzza sotto il naso ; mi adatto facilmente, ma a tutto c'è un limite; non penso che trovare assorbenti interni rimasti nella doccia o peli e capelli ovunque, carta igienica terreno sia non sapersi adattare. sono semplicemente rimasta delusa dal fatto chepensavo che chi ama la vita all'aria aperta, ama la natura quindi è il primo che rispetta certe regole di vivere civile, è questo che mi ha deluso, ho trovato troppa monnezza! sono la prima che non demorde, non vedo l'0ra di ripartire sola con la mia famiglia e provare a trovare luoghi la cui bellezza della natura mi provochi quelle emozioni che fanno superare qualsiasi adattamento, ma adesso sono troppo stanca e mi devo solo rilassare. buoni km a tutti e scusate se ho voluto trattare un argomento di cui sento poco discutere: l'inciviltà è una cosa, il sapersi adattare è un'altra cosa, so bene la differenza.
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:08:00
per bottastra... l'area di sosta oasi park di Diano Marino sembrava un campo nomadi. in costa azzurra tutto ok. a gruissan area di sosta vicino al porto (il camping era completo) brutta e sporca.in costa brava camping laguna organizzatissimo e pulitissimo. barcellona les estrellas caro, puzzolente e sporco
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:18:48
rileggendomi son proprio stanca, meglio far passare qualche giorno. da aggiungere che i figli adolescenti hanno contribuito a rendere più stressante l'esperienza perchè non preparati e non abituati, problemi con il bancomat in spagna ...tante piccole cosette che messe insieme hanno resopiù stressante la vacanza ...poi il non poter fare quello che vuoi perchè legato ad un itinerario da condividere insieme agli amici... tutto ha reso l'idea di libertà che avevo più restrittiva. comunque penso abbiate capito che non sono ciro, ma la sua doppia!!! [:D][:D][:D] ah! non vedo l'ora di ripartire senza una meta precisa!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:38:56
Voglio aiutarti a rientusiasmarti, anche io resto schifata di certe scene.[}:)] Per evitarle viaggia di più al Nord o centro Europa: città d'arte, laghi, montagne, ... Anche le montagne italiane sono più serie.[8D] Purtroppo la Liguria (ma mi risulta anche altre coste limitrofe) non sanno offrire servizi sufficienti ai camperisti, per cui alla fine vedi solo tanta sabbia che ti entra dappertutto, svuotamenti continui delle acque grige e nere, ... [:(] Se girerai di più nei Paesi nordici ne resterai affascinata: i campeggi hanno un'idea di pulizia molto migliore dei nostri camping medi. Infine: il camper non è meglio dell'albergo, sono due modi diversi di vivere le vacanze. Bisogna verificare in famiglia quali sono le esigenze di tutti e poi trarne le conclusioni. La vacanza deve essere un piacere, altrimenti che vacanza è? Buona fortuna (in ogni caso)! [:)]
18
Yankee 74
Yankee 74
12/07/2007 77
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:57:29
penso, di aver individuato , il tuo problema [;)] L'ITINERARIO OBBLIGATO CON AMICI! [:(!] Quando non si è liberi di fare ciò che più ci piace, ogni minima contrarietà diventa una montagna insormontabile! Fai altre uscite in posti meno affollati, nei periodi dove tutti vanno in vacanza, scegli percorsi alternativi meno frequentati e sopratutto vai SOLA CON LA TUA FAMIGLIA.[:I] Vedrai che sarai più ottimista, non demoralizzarti, quando si è con altri bisogna quasi sempre scendere a compromessi,[:(] aggiungi il caldo ,piccoli imprevisti e il nervosismo va alle stelle [}:)][}:)]. Ciao Giusy
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 31/07/2007 alle: 19:25:08
vendi il camper e vai in albergo. non sei obbligata sa fare delle vacanze che non reputi consone. dopotutto andare in vacanza vuol dire divertirsi e rilassarsi, mi pare che fare le vacanze in camper per te sia sintomo di grande stress. indubbiamente avrai trovato dei luoghi poco felici e delle persone maleducate mi spiace per te, comunque auguri per una tua futura scelta.
22
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 31/07/2007 alle: 19:27:53
quote:Originally posted by Yankee 74
penso, di aver individuato , il tuo problema [;)] L'ITINERARIO OBBLIGATO CON AMICI! [:(!] Quando non si è liberi di fare ciò che più ci piace, ogni minima contrarietà diventa una montagna insormontabile! Fai altre uscite in posti meno affollati, nei periodi dove tutti vanno in vacanza, scegli percorsi alternativi meno frequentati e sopratutto vai SOLA CON LA TUA FAMIGLIA.[:I] Vedrai che sarai più ottimista, non demoralizzarti, quando si è con altri bisogna quasi sempre scendere a compromessi,[:(] aggiungi il caldo ,piccoli imprevisti e il nervosismo va alle stelle [}:)][}:)]. Ciao Giusy >
> Quoto: anch'io preferisco viaggiare da solo specialmente se le ferie sono itineranti (devo decidere solo con la moglie [:D]). Inoltre bisogna abituarsi e abituare i figli all'economia: un camper ha risorse molto limitate rispetto a casa nostra. Se possibile usare bagni pubblici o del camping/area di sosta e centellinare l'acqua durate la doccia in camper. Vedrai che dopo un pò non ci farai più caso e andrai tranquilla. Se hai altri dubbi siamo tutti quì. [:)] Ciao Gigi
naz
naz
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 20:45:47
Leggendoti mi scappa un po da ridere, mi ritorna in mente il mio primo camper ero andato da un concessionario dopo un paio di noleggi e mi propose un camper praticamente nuovo era stato acquistato immatricolato e portato indietro dopo il primo viaggetto,girare in camper è un'arte e non si diventa artisti senza esperimenti, prove e tentativi, la prossima volta non andare in liguria, comprati una seconda cassetta un acquastop per i rubinetti, l'acqua dura piu del doppio e per finire vieni in norvegia io parto il pomeriggio del tre agosto vedrai che quando torni apprezzerai sicuramente di piu l'abitar viaggiando. Ciao Naz.
>
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/07/2007 alle: 22:21:37
per Naz, Yankee 74 e gigi sì, il problema l'avete individuato:mancanza di libertà in una vacanza concepita per viverla liberamente poi un pò d'inesperienza, qualche problemuccio e lo stress è esploso... comunque caro Naz il camper l'ho acquistato proprio pensando ad un viaggio in norvegia, c'ho studiato tutto l'inverno, poi il camper non arrivava, non sapevo che fare fino all'ultimo. poiarriva verso fine giugno, avevo alcune modifiche da fare per adattarlo alla carrozzina di mio figlio disabile, così tra rinvii e lavori m'hanno consegnato il camper il giorno prima della partenza. immagina con che stress siamo partiti, non potevo spostare le vacanze perchè erano già state programmate al lavoro e soprattutto erno coicise con gli amici. quindi la mia vacanza all'insegna della libertà , è stata la vacanza più vincolata della mia vita... comunque l'ho comprato soprattutto perchè voglio visitare il nord europa e partire durante i weekend quando mi è possibile senza dover organizare e prenotare... ciò che alla fine non ti fa andare da nessuna parte. ah!... mi avete rincuorata. non vedo l'ora che passi agosto e riprovare.
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 31/07/2007 alle: 22:41:14
Dai ciroo, tieni duro......gli incivili ci sono, ci saranno sempre....però pensa anche a quanta fantastica gente potrai conoscere girando il mondo con il camper...........non venderlo, però organizzati e fai le vacanze da sola...........senza vincoli....e se proprio non c'è la fai noi tutti saremo qui a consolarti................consigliarti.......ma non ti arrendere....... ciaoooo zlotych buoni viaggi in camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link