quote:Originally posted by ciroo> Mi piacerebbe conoscere cosa ti ha fatto decidere l'acquisto del camper, sai dici di non aver mai fatto campeggio ecc., che cosa ha fatto scattare in te la voglia di camper, e dell'acquisto poi, senza prima provare (se non ho capito male)a noleggiarlo. Per il resto io la prima cosa che ho acquistato essendo in 4 è stata la seconda cassetta Tehtford.[;)]...poi il lavoro sporco puoi sempre farlo fare a tua moglie no..?[:D] Comunque guarda il lato positivo, alle griglie dei pozzetti si possono anche conoscere delle belle persone.... vabbè dai l'ho buttata sullo scherzo, che ci vuoi fare, "ormai l'hai comprato" MarcoG[:)]
aiutatemi a ritrovare l'entusiasmo per il camper perchè l'ho perso quasi tutto. la libertà , l'aria aperta, ok, ma poi devi scaricare le acque nere e data la poca autonomia dei 15 litri devi trovare un posto dove farlo e le aree di sosta e i camping che ho trovato sono nell'80% dei casi una zozzura. se usi la cucina del camper e la doccia del camper anche li l'autonomia massima è di due giorni, quindi sei costretto ad andare nell'area di sosta; io sono andato all'oasi park di Diano marino che èmolto pubblicizzata e mi è sembrato di essere in un campo nomadi. ditemi voi con che spirito dovrei prenderla o se qualcuno sa dirmi se le altre aree di sosta sono diverse. certo mi son reso conto anche che i figli adolescenti al seguito hanno fatto il resto e che su molte cose ero del tutto impreparato (es. mai fatto campeggio in vita mia) ma lo schifo di alcune scene allo svuotamento delle acque nere mi ha proprio scioccato. inoltre mi devo organizzare diversamente, questo l'ho capito, ma lo scarico resta sempre li ad aspettarti. ditemi le vostre esperienze ed aiutatemi a riprendere l'entusiasmo... ormai l'ho comprato! >
quote:Originally posted by ciroo> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Voglio consolarti un po': L'area oasipark di Diano Marina e' quanto di peggio possa esistere per una vacanza estiva.Esistono aree attrezzate concepite in maniera diversa,quella piu' che un'area e' un campeggio nel senso piu' negativo del termine.La Liguria poi in estate non e' che offra molto dal nostro punto di vista. Se hai visto delle zozzure al momento di scaricare ti sei incappato senz'altro in persone maleducate dalle quali non devi prendere esempio. Il camper e' una base da dove partire a fare cio' che ti piace , non vederlo solo come mezzo dove andare quando ti scappa..... sarebbe peggio usufruire dei bagni di qualsiasi altra struttura, in camper ci andate solo tu e la tua famiglia,almeno questo e' un vantaggio grandissimo. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
aiutatemi a ritrovare l'entusiasmo per il camper perchè l'ho perso quasi tutto. la libertà , l'aria aperta, ok, ma poi devi scaricare le acque nere e data la poca autonomia dei 15 litri devi trovare un posto dove farlo e le aree di sosta e i camping che ho trovato sono nell'80% dei casi una zozzura. se usi la cucina del camper e la doccia del camper anche li l'autonomia massima è di due giorni, quindi sei costretto ad andare nell'area di sosta; io sono andato all'oasi park di Diano marino che èmolto pubblicizzata e mi è sembrato di essere in un campo nomadi. ditemi voi con che spirito dovrei prenderla o se qualcuno sa dirmi se le altre aree di sosta sono diverse. certo mi son reso conto anche che i figli adolescenti al seguito hanno fatto il resto e che su molte cose ero del tutto impreparato (es. mai fatto campeggio in vita mia) ma lo schifo di alcune scene allo svuotamento delle acque nere mi ha proprio scioccato. inoltre mi devo organizzare diversamente, questo l'ho capito, ma lo scarico resta sempre li ad aspettarti. ditemi le vostre esperienze ed aiutatemi a riprendere l'entusiasmo... ormai l'ho comprato! >
quote:Originally posted by Yankee 74> Quoto: anch'io preferisco viaggiare da solo specialmente se le ferie sono itineranti (devo decidere solo con la moglie [:D]). Inoltre bisogna abituarsi e abituare i figli all'economia: un camper ha risorse molto limitate rispetto a casa nostra. Se possibile usare bagni pubblici o del camping/area di sosta e centellinare l'acqua durate la doccia in camper. Vedrai che dopo un pò non ci farai più caso e andrai tranquilla. Se hai altri dubbi siamo tutti quì. [:)] Ciao Gigi
penso, di aver individuato , il tuo problema [;)] L'ITINERARIO OBBLIGATO CON AMICI! [:(!] Quando non si è liberi di fare ciò che più ci piace, ogni minima contrarietà diventa una montagna insormontabile! Fai altre uscite in posti meno affollati, nei periodi dove tutti vanno in vacanza, scegli percorsi alternativi meno frequentati e sopratutto vai SOLA CON LA TUA FAMIGLIA.[:I] Vedrai che sarai più ottimista, non demoralizzarti, quando si è con altri bisogna quasi sempre scendere a compromessi,[:(] aggiungi il caldo ,piccoli imprevisti e il nervosismo va alle stelle [}:)][}:)]. Ciao Giusy >
quote:Originally posted by ciroo>