CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prossimo viaggio Svezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 22:33:49
In risposta al messaggio di Ikama del 15/08/2019 alle 06:21:39

Buongiorno, Barbagianni7169 non potete immaginare il piacere di comunicare direttamente con voi. Vi seguo da anni qui su col, dal viaggio di nozze ai viaggi in Germania.  La  disavventura del camper distrutto a suo tempo
mi aveva molto colpito,  il vostro modo di  parlare della cosa , dei vostri viaggi,del rapporto che avete con i vostri figli suscita la mia ammirazione. Vi ringrazio dell'offerta di aiuto, è con un pò di apprensione che affrontiamo questo viaggio non parlando almeno inglese. Abbiamo fatto il bglietto Rostok- Trelleborg e l' iscrizione per il pagamento dei pedaggi. Nei prossimi giorni non mancherò di chiedervi dettagli utili.GRAZIE
...
Ciao!! Ci hai emozionati!!
È un piacere per noi leggerti e risponderti e magari anche darti una mano. 
Come diceva robocop il campeggio o area di Longholmn chiude, penso, il 22 settembre. 
Nel caso voi veniste prima è possibile prenotare facilmente dal loro sito. 
Noi per scelta personale abbiamo traghettato da Puttgarden e così faremo al ritorno. 
Le motivazioni sono due. 
La prima che figlia e famiglia vivono ad Hamburg e quindi siamo passati all'andata e ripasseremo al ritorno. 
La seconda è che era nostro desiderio attraversare il ponte Oresund. 
Per quanto riguarda la Svezia ad oggi ci piace tantissimo, siamo felici di essere qui. 
Per dettagli in caso di bisogno siamo sempre a disposizione. 
[:D][^][:p][:)][:X]
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2019 alle: 23:23:10
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 16/08/2019 alle 22:26:17

Ciao, ci spiace molto, non avevamo seguito il tuo topic. Se possibile segnaliamo queste disavventure nelle App apposite o su Google maps che usiamo personalmente in modo che chi si reca sul posto sa come comportarsi.  Peccato leggere ciò di un paese così bello come la Svezia.  Grazie ancora
Ciao, si nemmeno io avrei pensato che cose simili potessero capitare anche in Svezia. Molti dicono che ci sono cartelli e avvisi in giro e sulle navi, forse sono disattento è possibile, ma non li ho visti, in ogni caso in un'area sosta a pagamento non ci avrei scommesso 1 cet. eppure è capitato ... è stata la ciliegina sulla torta del viaggio per la scandinavia, spero che la prossima volta che verrò da quelle parti di non constatate che la criminalità oltre che nel sud della Svezia, che pare tutti ne sono al corrente meno che io, non si sviluppi sempre più a nord.
Felici km e buona strada ... anche voi sempre all'erta.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 16/08/2019 alle 23:24:51
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3202
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2019 alle: 09:50:17
In risposta al messaggio di campersempre del 16/08/2019 alle 23:23:10

Ciao, si nemmeno io avrei pensato che cose simili potessero capitare anche in Svezia. Molti dicono che ci sono cartelli e avvisi in giro e sulle navi, forse sono disattento è possibile, ma non li ho visti, in ogni caso in
un'area sosta a pagamento non ci avrei scommesso 1 cet. eppure è capitato ... è stata la ciliegina sulla torta del viaggio per la scandinavia, spero che la prossima volta che verrò da quelle parti di non constatate che la criminalità oltre che nel sud della Svezia, che pare tutti ne sono al corrente meno che io, non si sviluppi sempre più a nord. Felici km e buona strada ... anche voi sempre all'erta.
...
Come ho già espresso tempo fa,  a mio parere è il rischio che si corre percorrendo rotte stra-frequentate e luoghi ultragettonati. Nessuna nazione del mondo ne è immune. Frequento la Svezia da anni, l'ho percorsa in lungo e in largo, vi sono luoghi che ritengo a rischio e dove evito di andare. Ad esempio la rotta Trelleborg-Haparanda-Rovaniemi-Caponord-Lofoten-Bergen-Oslo-Goteborg-Trelleborg.
Ci sono rotte simili in tutta l'Europa. Attirano bande specializzate mordi e fuggi, difficili da contrastare. Ne parlavo recentemente con una pattuglia della Polisi finlandese. Provenienti dall'est, sono generalmente due persone e viaggiano su furgoni anonimi, dove abitano. Si fermano poche ore, Non esitano ad usare gas narcotici, sono abilissimi scassinatori. Ovviamente non colpiscono solo i camperisti, prevalentemente mirano alle tante case isolate sparse nelle foreste di tutta la Scandinavia; ma se vedono una concentrazione di camper, possono colpire anche questi.
Girano tutta Europa; conoscenti francesi hanno avuto due settimane fa il camper visitato in un'area sosta di Essen, in Germania, in pieno giorno, nel mezzo di altri 5 o 6 camper, e nessuno si è accorto di nulla. Altri amici sono stati "gasati" in area sosta a Santiago de Compostela, al risveglio vomito e malessere li ha obbligati ad andare in ospedale. Il bottino è il solito....portafogli, documenti, cellulari e apparecchi foto. Una giovane coppia tedesca incontrata due anni fa in Danimarca, si è svegliata al mattino senza più le biciclette, area sosta pressoché in centro di una cittadina norvegese a sud di Bergen, altri 5 camper di fianco a loro.
Come difendersi o almeno contrastare?
Chiusure dall'interno efficaci, anche alle finestre in plexi e ai gavoni.
Allarme sonoro su tutte le porte, finestre, gavoni.
Cassaforte solida dove riporre soldi, documenti ecc. Se in vista, meglio....non hanno tempo di forzare una cassaforte, passano ad altro mezzo.
Non fidarsi delle aree sosta piene di camper, o molto gettonate, trovare parcheggi alternativi, a costo di fare qualche chilometro in più.
Non abbandonare il camper nei parcheggi di grandi supermercati e ipermarché, specie in Francia....un palo vi segue e vi controlla all'interno mentre il compare opera all'esterno.
Un esempio di poche ore fa: mi trovo attualmente in Danimarca, sulla via del rientro in Italia.
Ieri sera ero nei pressi della cittadina di Ribe, gettonatissima meta dei camperisti...mi sfugge il perché, ma è così da anni (ritengo ci sia di meglio da visitare in questo paese). Ci sono passato per andare in un supermercato Aldi a far spesa. Per curiosità, ho voluto passare dall'area sosta, dove ho visto accalcati almeno 50 camper, uno sull'altro, tutti chusi perché tutti sono a visitare il centro storico del villaggio....
Una pacchia per una "banda del furgone anonimo".
Naturalmente ho proseguito per il mio park pressoché esclusivo (siamo io e un camper svedese), tranquillo e sicuro, a una decina di chilometri da quell'inferno.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 14:48:14
Buongiorno, tornati ieri dalla Svezia,grazie ai vostri consigli è andato tutto bene. Il viaggio si è rivelato piacevole e non abbiamo avuto inconvenienti . Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato con consigli, indicazioni e avvertimenti.
Marisa & Mauro
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link