CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Provenza a luglio...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
12
supertrial63
supertrial63
17/05/2013 92
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 23:43:39
Salve a tutti... Come da titolo vorremmo recarci in Provenza ai primi di luglio... Qualcuno è stato in aree di sosta o campeggi da quando c'è stata la riapertura post covid ? E' cambiato qualcosa? Servono documenti particolari per i campeggi? Grazie. Marcello
supertrial63
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 08:30:14
In risposta al messaggio di supertrial63 del 22/06/2020 alle 23:43:39

Salve a tutti... Come da titolo vorremmo recarci in Provenza ai primi di luglio... Qualcuno è stato in aree di sosta o campeggi da quando c'è stata la riapertura post covid ? E' cambiato qualcosa? Servono documenti particolari per i campeggi? Grazie. Marcello supertrial63
Sono adesso in Francia nessuna restrizione pochissime mascherine anche nei locali e solo il personale, in particolare nei centri commerciali. Quindi viaggia tranquillo, ieri in una cittadina sull'oceano unici con la mascherina due anziani ,molto anziani, è basta neanche le forze dell'ordine.
"il est interdit d'interdir"
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 08:58:34
...attenzione al troppo ottimismo,vedi in Portogallo,Germania,e altre località dove sbocciano focolai da un giorno all'altro,e stanno facendo altre zone rosse,,
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 18:47:41
Non si tratta di ottimismo ma di constatazione. Noi siamo partiti con ampia fornitura di maschere e disinfettanti che usiamo quando necessario, quello che vedo è un totale menefreghismo anche nei locali tipo bar panetterie ecc. 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 19:58:02
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/06/2020 alle 18:47:41

Non si tratta di ottimismo ma di constatazione. Noi siamo partiti con ampia fornitura di maschere e disinfettanti che usiamo quando necessario, quello che vedo è un totale menefreghismo anche nei locali tipo bar panetterie ecc. 
Andiamo bene!frown

Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 21:27:38
In risposta al messaggio di Mocambo del 23/06/2020 alle 18:47:41

Ottimismo è anche essere andati all'estero, cosa che io non avrei fatto e questa estate non farò...bhe si immagino che in Francia come in Italia ,i più manco si ricordano del virus...mha spero non abbiano ragione gli esperti, che sostengono che non è finita quà..purtroppo o per fortuna l'uomo dimentica tutto troppo in fretta..!
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 09:56:53
In risposta al messaggio di eccomi del 23/06/2020 alle 21:27:38

Ottimismo è anche essere andati all'estero, cosa che io non avrei fatto e questa estate non farò...bhe si immagino che in Francia come in Italia ,i più manco si ricordano del virus...mha spero non abbiano ragione gli esperti, che sostengono che non è finita quà..purtroppo o per fortuna l'uomo dimentica tutto troppo in fretta..!
in OT rispetto alla richiesta di supertrial63
penso di andare all'estero in Agosto tanto la gente in linea di massima non ha capito
e cerchero di tutelarmi da me stesso ,Italia,Francia uguale dappertutto 

domenica scorsa sopra Bardonecchia " trenini di gente sbuffante " salendo sul sentiero
in valle stretta ( a tutti gli effetti Francia ma utilizzata al 99% da Italiani) senza la benche'
minima norma educativa dettata dal momento , cioe' scostarsi un poco incrociandosi ,
mascherine quasi del tutto assenti tanto l'aria di montagna e' salubre e pulita smiley

distanza di sicurezza

099%20(Piccola)(1).JPG

saluti
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 10:43:15
In risposta al messaggio di supertrial63 del 22/06/2020 alle 23:43:39

Salve a tutti... Come da titolo vorremmo recarci in Provenza ai primi di luglio... Qualcuno è stato in aree di sosta o campeggi da quando c'è stata la riapertura post covid ? E' cambiato qualcosa? Servono documenti particolari per i campeggi? Grazie. Marcello supertrial63
Ciao Marcello.
Se parliamo di mare, la Provenza a luglio e' piuttosto a rischio a causa dell' affollamento (tieni presente che e' l'unico posto al mare "caldo" per i francesi).
All'interno la situazione dovrebbe essere un po' piu' tranquilla, ma non escludo problemi di affollamento nelle localita' piu' note, tipo le Gole del Verdon.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 17:43:44
La costa atlantica del Pas de Calais a della Loire Atlantic e strapiena di persone e di camper francesi belga tedeschi olandesi tanto da  fare fatica a trovare dove fermarsi, oggi ho ripiegato all'interno e così farò nei prossimi giorni. Le mascherine vengono usate un po' di più da chi lavora sempre poco dalla gente.  L'alternativa logica all'estero era rimanere a casa, certo il periodo estivo vacanziero è già avanti e sembra che dopo il momento difficile tutti si siano riversati come sfogo sulle strade con o senza camper.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 18:03:46
In risposta al messaggio di Mocambo del 24/06/2020 alle 17:43:44

La costa atlantica del Pas de Calais a della Loire Atlantic e strapiena di persone e di camper francesi belga tedeschi olandesi tanto da  fare fatica a trovare dove fermarsi, oggi ho ripiegato all'interno e così farò nei
prossimi giorni. Le mascherine vengono usate un po' di più da chi lavora sempre poco dalla gente.  L'alternativa logica all'estero era rimanere a casa, certo il periodo estivo vacanziero è già avanti e sembra che dopo il momento difficile tutti si siano riversati come sfogo sulle strade con o senza camper.  
...
In Agosto pensavo di concentrarmi sulla Bretagna. Pensi che anche li ci sarà fitto? Io evito i posti piu gettonati e località note e preferisco la sosta un po nel nulla. Quest'anno mi sa che bisognerà un po accontentarsi e fare quello che si puo, infatti pensavo proprio alla Bretagna gia fatta l anno scorso perchè posti nuovi li vorrei vedere con piu calma e serenità, invece così va bene quello che viene.

In Provenza in estate mi preoccuperei piu del caldo che del resto laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 19:11:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2020 alle 18:03:46

In Agosto pensavo di concentrarmi sulla Bretagna. Pensi che anche li ci sarà fitto? Io evito i posti piu gettonati e località note e preferisco la sosta un po nel nulla. Quest'anno mi sa che bisognerà un po accontentarsi
e fare quello che si puo, infatti pensavo proprio alla Bretagna gia fatta l anno scorso perchè posti nuovi li vorrei vedere con piu calma e serenità, invece così va bene quello che viene. In Provenza in estate mi preoccuperei piu del caldo che del resto .
...
Sto scendendo vorrei arrivare  in Bretagna ma prima il filtro duro presumo sia la Bassa Normandia mooolto turistica se vedo che si mette male farò l'interno .Oggi Boulogne sembrava Rimini anche in acqua solo con un mare incredibile. Dimenticavo un caldo becco.

Modificato da Mocambo il 24/06/2020 alle 19:21:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 23:53:24
In risposta al messaggio di Mocambo del 24/06/2020 alle 19:11:19

Sto scendendo vorrei arrivare  in Bretagna ma prima il filtro duro presumo sia la Bassa Normandia mooolto turistica se vedo che si mette male farò l'interno .Oggi Boulogne sembrava Rimini anche in acqua solo con un mare incredibile. Dimenticavo un caldo becco.
L anno scorso in Agosto ho evitato un po tutti i centri maggiori che giocoforza attirano molta gente. Si trovano soste piacevoli anche in posti con un po meno di gente.
Casomai dai un occhiata al mio itinerario del 2019 potresti trovare qualche posto che non hai considerato ma che potrebbe valere la pena.
Non perdere Barfleur e il Faro di Gatteville (possibile sosta sotto al faro) e Goury -Cap La Hague, secondo me son posti indimenticabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 16:39:35
Ciao a tutti, ci recheremo in Provenza a metà giugno per una decina di giorni circa, volevo un parere dei più esperti circa l'itinerario che ho abbozzato prendendo spunti dai vai diari che si trovano sul sito, essendo la prima volta ho scelto le mete più ambite, consapevole  che troverò un po' di caos. Conto di pernottare una notte in tutte le tappe, a meno che non consigliate diversamente. Gli ultimi giorni sono volutamente di mare e spiagge quindi non vorrei toglierli dal giro:
  1. Castellane
  2. Moustiers Sainte marie
  3. Roussillon
  4. Avignone
  5. Arles
  6. Sain maries de la mer
  7. Plage du Piemenson
  8. Marsiglia
  9. Hyeres
  10. Cavalaire sur mer

Grazie a tutti
Benivan B100
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 18:29:38
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/05/2022 alle 16:39:35

Ciao a tutti, ci recheremo in Provenza a metà giugno per una decina di giorni circa, volevo un parere dei più esperti circa l'itinerario che ho abbozzato prendendo spunti dai vai diari che si trovano sul sito, essendo la
prima volta ho scelto le mete più ambite, consapevole  che troverò un po' di caos. Conto di pernottare una notte in tutte le tappe, a meno che non consigliate diversamente. Gli ultimi giorni sono volutamente di mare e spiagge quindi non vorrei toglierli dal giro:Castellane Moustiers Sainte marie Roussillon Avignone Arles Sain maries de la mer Plage du Piemenson Marsiglia Hyeres Cavalaire sur mer Grazie a tutti
...
Una domanda. Ma si può dormire a Plage di Piemanson? 
o di sera bisogna spostarsi a Saline de Giraud?
grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 21:20:15
In risposta al messaggio di penguin46 del 02/05/2022 alle 18:29:38

Una domanda. Ma si può dormire a Plage di Piemanson?  o di sera bisogna spostarsi a Saline de Giraud? grazie
Alla Plage de Piemancon siamo stai per Natale 2019. La info era che nel periodo estivo fosse tollerata la soata notturna nel parcheggio  N43°20'59.5" E004°47'01.4" , mentre in inverno non era consentito.

Ugualmente bella la Plage Napoleon nel cui parcheggio  N43°21'12.2" E004°52'42.9" abbiamo anche pernottato.

Pur avendo camper 4x4 , o meglio proprio perchè ho camper 4x4 ho preferito stare nei parcheggi di ghiaia e andare a camminare sulla sabbia a piedi, e ho fatto bene dal numero di auto e furgoni che si erano piantati e la sera è stato un continuo di spingi e tira.
Evito sempre di trovarmi nella situazione che dicano "guarda quel pirla con il 4x4 che si è piantato" laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 21:32:26
In Provenza in quel periodo un salto in valensole a vedere i campi di lavanda lo farei" inebriante". Saluti Mauro 
mauro630
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 19:12:00
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 02/05/2022 alle 21:32:26

In Provenza in quel periodo un salto in valensole a vedere i campi di lavanda lo farei inebriante. Saluti Mauro 
Ok ti ringrazio del consiglio, non sono un grande fan ma essendo di passaggio ci fermeremo sicuramente! Spero di riuscire a condensare tutto in 10 giorni, domanda: Marsiglia merita una visita o si può saltare?
Benivan B100
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 04:15:47
Rientrato da poco dalla provenza per le vacanze pasquali. Restrizioni zero,mascherine quasi zero,da chiedersi se siamo fissati in italia o sono sconsiderati loro...
A sainte maries de la mer,piena come in agosto solo io e mia moglie avevamo la mascherina,compreso nei luoghi al chiuso...
Marco alderotti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 08:03:08
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/05/2022 alle 19:12:00

Ok ti ringrazio del consiglio, non sono un grande fan ma essendo di passaggio ci fermeremo sicuramente! Spero di riuscire a condensare tutto in 10 giorni, domanda: Marsiglia merita una visita o si può saltare?
Marsiglia merita sicuramente, ci siamo stati nel 2015 , ma andati solo li nove giorni.  Non la inserirei in un viaggio breve, perchè qualche giorno bisogna starci, sia per la città che per Le Calanques, e anche per assornbire con calma la particolare "aria " che si respira girando sul porto e tra la gente. Il camper va lasciato alla unica AA privata, custodita e recintata, se si vuole stare tranquilli mentre si è in giro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 09:10:20
Quoto quanto appena detto da Tommaso, l'unica volta che hanno provato ad entrarmi nel camper in un aerea di sosta sull'autostrada, dove arrivando molto stanco mi sono fermato senza rendermi conto di essere a 20 km da Marsiglia. Inoltre era piena di camper. Io mi sono salvato grazie ai cani che hanno abbaiato, ma mi hanno rotto tutte le tre serrature delle porte.
Quindi Marsiglia molto bella ma con molta attenzione.
PS in 10 gg non pensare di vedere tutto, fai una scelta e rimanda il resto ad un prossimo viaggio!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 09:28:00
Per gli amanti dell'antiquariato in zona Avignone merita : L'Isle sur la Sorgue e poi li vicino  le: Chiare, fresche e dolci acque   del Petrarca a  Fontaine de Vaucluse.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link