CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Provenza e Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
cecco10
cecco10
25/09/2006 25
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:22:21
Ciao siamo una famiglia di 5 persone con tre figli (6, 10, 12), vorremo trascorrere le vacanze di Pasqua nella zona della Provenza e Camargue: Avete itinerari da consigliarmi? E' vero che in Provenza rubano molto e bisogna stare attenti di notte? Grazie
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:34:25
id="blue">Ciao, sono ormai 6-7 volte che vado in camargue e in provenza e ... nn ho mai avuto problemi ( fortuna o meno .. nn so ). A S.Marie de la mer, 4 c.s. e tranquillità, non macare la visita ad AIGUE mort, salutoni sergio
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:35:38
Anch'io sono stato diverse volte, sempre senza problemi. Ti consiglio l'autostrada almeno fino a Puget (sopra Frejus) anche se è cara. Se passi di sotto è un macello e ci metti 4 volte tanto. Da Puget esci e fai la R.N.7. Strada facendo vedrai che sulla destra, segnalato, c'è un capannone di frutta e verdura, dove un contadino vende i suoi prodotti. Se ti piacciono le fragole, sono le più buone che ho mai mangiato ed a prezzi irrisori rispetto ai nostri. In camargue occhio al vento, sempre molto forte. Aigues Mortes e S.tes Marie de la Mer sono da vedere. Anche nel parco nazionale della Camargue troverai un sacco di chioschi di prodotti locali a prezzi modici, soprattutto asparagi e fragole. A S.tes Marie ti consiglio la paella, lo stufato di toro (ottimo) e soprattutto "le sagrestain", un dolce alla pasta di mandorle e crema. Se hai tempo anche una scappata ad Avignon.
19
zizu
zizu
25/04/2006 30
Inserito il 27/02/2007 alle: 15:56:26
Ciao cecco noi siamo così composti babbo mamma e bimba di quasi sette anni che vale per due siamo stati diverse volte in Camargue, anche quest'anno ci andiamo ad aprile, abbiamo dei parenti a Martigues, con l'occasione però ci fermiamo qualche giorno in costa azzurra e poi in Camargue, ad Aigues Mortes non ci siamo mai stati..... se mi dici quando vai, vediamo di incontrarci, comunque non è vietato quasi da nessuna parte di dormire per strada, però le forze dell'ordine consigliano di non dormire per strada, io condivido[:)](uno spettacolo molto particolare, fuori dalle cartine turistiche sono le saline, delle montagne di sale, le puoi toccare, il sale è un prodotto molto pregiato lì, vicino al faro i fenicotteri rosa, i cavallini bianchi, le mandrie di tori in libertà....[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 19:53:34
Tutta la costa francese è soggetta a visite non desiderate, ma se prendete le dovute misure non dovreste aver problemi....

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
cecco10
cecco10
25/09/2006 25
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:16:40
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, per ZIZU noi vorremo andare per le vacanze di Pasqua, partiamo dalla zona di Lucca (e voi? ci potremo sentire in seguito. Ciao Cecco
19
zizu
zizu
25/04/2006 30
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:51:33
Ciao cecco noi siamo di firenze........ scrivi la tua e-mail[:D]
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 28/02/2007 alle: 21:05:36
ciao cecco 10,noi siamo di Firenze,e siamo stati in camargue e provenza circa due mesi fa'(nel ponte della fine dell'anno) e ci siamo trovati benissimo! ti consiglio anch'io s.m. de la mer,aiguemortes e le grau du roi(tutte con aree per il camper ottimamente attrezzate).se puoi oltre ad avignone visita anche le pont du gard,splendido esempio si architettura romana(si trova acirca 20 km da avignone).se puoi evita le autostrade e scegli la statale che e' bellissima e scorrevole.se vuoi altre informazioni contattami pure,comunque buon divertimento! stefano
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:32:37
dove si possono incontrare esattamente tori,cavalli, fenicotteri?? facendo il percorso ciclabile all'interno del parco naturale della camargue? Sulle varie strade percorribili in camper (quali??) o in entrambe le situazioni? Stiamo pensando a qualche giorno da quelle parti nei ponti del 25 aprile e 1 maggio... grazie Cri[;)][8D]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 05/03/2007 alle: 09:31:03
quote:Originally posted by giannibg
x CRI se fai il giro partendo da Salin de Giraud e non trovi il vento, di fenicotteri ne vedi parecchi, di tori ne incontri nella parte alta dell'etang. Per le strade o percorri quella interna (RD36C poi la C134 un pò bruttina) costeggi tutto l'etang du Vaccares e incroci la RD37 che va vers Saintes Maries de la Mer, oppure fai quella esterna lungo la riva destra del Rodano la RD36 che poi si unisce alla RD37 ma è molto meno interessante. Con la bicicletta puoi infilarti in quelle strade bianche che ci sono lungo il percorso. Per la tua salute non avventurarti col camper al di fuori delle strade che ti ho indicato. per ogni altra info

http://www.images.camargue.fr/i...

>
> 1)il giro che mi indichi x fenicotteri e tori si fa in bici o in camper?? E i cavalli bianchi?? 2)E lestrade bianchedove sono? Dentro il parco?? 3)Cosa intendi x "non avventurarmi con il camper fuori dalle strade che mi hai segnalato x la mia salute" Problemi fi furti o altro?? 4)c'è un parco recintato che raccoglie tutte le piste ciclabili o si tratta semplicementedi un'area protetta ma non recintata? scusa se ti assillo con un sacco di domande magari sceme ma non essendo mai stata da qelle parti ho le idee MOOOOOLTO confuse!! X tutti: cosa c'è a GRAUD DU ROI e a SALIN DE GIRAUD? sono paesi o zone naturali?? che idee confuse!! grazie [:I][;)]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 05/03/2007 alle: 12:32:51
grazie!! Le idee iniziano vagamente a chiarirsi! appena riesco consulto i tuoi siti e poi ti faccio le altre 1000 domande che sicuramente mi verranno!!![:D]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:37:47
ti ho già chiesto dall'altra parte (argomento del campeggio) cosa intendi x giro completo... adesso mi viene il dubbio che oltre costeggiare lo stagno a nord est ed ovest lo si possa fare anche a sud (lungo la costa)...è così? purtroppo non ho la cartina stradale a portata di mano, devo cercarla, e da quelle che ho davanti non si capisce un cavolo e non sono segnate le strade che consigli! Prometto, poi di non stressare più almeno fino a che non guarderò una cartina decente e potrò così evitare le domande sceme!![;)]Chiedo anche qui: quanto è lungo il giro completo? Ha senso farlo da saintes m. e tornare là o è troppo lungo? grazie cri
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/03/2007 alle: 20:19:16
la strada della riserva compie un ampio giro a semicerchio che va da Salin de Guraud, a est, a Saintes Maries de la Mer a ovest. Tra le due località non esiste passaggio a mare! Il giro completo tra le due località e di 60 km e in una giornata, anche intensa, si fa comodamente e per Aigues Mortes hai ancora 30 km all'incirca. Come vedi non c'è da viaggiare molto. Per le strade non ti preoccupare sono bene indicate.
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 06/03/2007 alle: 09:16:35
una giornata x fare 60 km???? Ma a quanto si va? 5 km/h??? Una giornata non sarebbe neanche tanto se non ne avessi messe in preventivo 2,5 in tutto compresi giri in bici, spiaggia, aigues mortes... vedremo al momento come sempre!! Intanto urge una cartina, inizio a pensare che forse a casa non ce l'ho proprio!! garzie Cri[;)]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:29:25
ma tu allora parli di una giornata x tutto quello che io voglio fare in 2,5 giorni!! avevo inteso una giornata solo x fare la strada da saline... a s. maries costeggiando lo stagno!!(escluso il tempo trascorso a s. marie!!). Solo x fare questo giro presumo che bastino una o 2 ore comprese le soste x foto...o no? Ma lungo il percorso ci si può fermare a dare qualche occhiata in giro con il camper a vista? Come sai mollare il camper in quella zona non mi convince x niente! A santa marie ovviamente ci fermeremo almeno 1 giorno xchè vorrei fare i giri in bici, vedere la spiaggia ed il paesino! Grazie ancora x la pazienza magari prima o poi riuscirò a sdebitarmi anche se mi pare dura xchè sei già stato ovunque![;)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:59:35
ognuno gestisce come meglio crede il tempo a disposizione, io posso farlo in un giorno perchè oramai conosco anche le curve, tu invece con più calma ti fermi, fotografi, giri in bici e via dicendo. Nel mentre puoi vedere cosa fare, di certo non posso dettarti i miei tempi ne tantomeno i miei interessi che possono essere diversi dai tuoi. Comunque, vai, vedi e poi decidi il da farsi.
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 06/03/2007 alle: 13:53:02
Mi ero solo spaventata all'idea che potesse volerci 1 giorno a fare il giro dello stagno!! l'importante è avere un'idea poi noi decidiamo sempre lì x lì anche xchè non puoi sapere a priori quanto tempo hai voglia di passare in un posto! Oltretutto odio il vento quindi se dovesse essere molto forte temo che il mio giro in bici andrebbe a farsi friggere e la visita alla spiaggia si ridurrebbe a 5 minuti quindi tutti i tempi cambierebbero!! ps1 ma gli animali si vedono anche andando in bici sulle strade bianche?? ps2 non posso apettare di andare lì x scoprire cosa sia il "cul de sac"[:(]... sono troppo curiosa!![:o)]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 06/03/2007 alle: 15:28:29
grazie x la definizione di cul de sac...faremo rigorosamente solo le starde da te segnalate; questa estate ci siamo infognati in una buca con acqua e fango e ci abbiamo impiegato oltre un'ora x uscire con l'aiuto di una quindicina di pugliesi (eravamo in salento)e un fuoristrada!! Se non ci fossero stati loro saremmo ancora lì!! se c'è TROPPO vento diventerò isterica oltre a farmi i polpaccioni sempre che riesca a restare in sella alla bici (qualcuno sul forum diceva di essere stato scaraventato a terra!!)visto che odio il vento!! Al ritorno vi racconterò, con tutte le domande che ho fatto mi sembra il minimo!!
18
minccchiasabbri
minccchiasabbri
23/07/2007 2
Inserito il 23/07/2007 alle: 22:50:46
mi sembri esperto sulla Francia! Consiglieresti una vacanza nel mese di Agosto in Provenza/Camargue?
quote:Originally posted by giannibg
la strada della riserva compie un ampio giro a semicerchio che va da Salin de Guraud, a est, a Saintes Maries de la Mer a ovest. Tra le due località non esiste passaggio a mare! Il giro completo tra le due località e di 60 km e in una giornata, anche intensa, si fa comodamente e per Aigues Mortes hai ancora 30 km all'incirca. Come vedi non c'è da viaggiare molto. Per le strade non ti preoccupare sono bene indicate. >
>
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/07/2007 alle: 07:18:13
[quote]Originally posted by minccchiasabbri
mi sembri esperto sulla Francia! Consiglieresti una vacanza nel mese di Agosto in Provenza/Camargue? ti ho inviato una mail. ciao giannibg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link