CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Qualcosa comincia a muoversi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1709
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 10:51:15
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2021 alle 17:22:01

tanto è vero che non è un prerequisito per muoversi in Europa. guarda che sei informato piuttosto male. Il Green Pass europeo è stato deciso dalla commissione, ratificato da tutti i paesi ed è la condizione per muoversi
ovunque senza fare tampone o quarantene. Parte da primo luglio. E può essere si chiesto per accedere ad eventi pubblici quali concerti o eventi sportivi, ma anche per salire in aereo senza fare la trafila del tampone. Il qcode dice solo se sei vaccinato/guarito/tamponato senza entrare nei particolari. Non viola nessuna privacy, come ribadito dal garante (e comunque nel caso un bel chissenefrega è meritato) Tra l'altro a me è già capitato, in una spa, che mi abbiano chiesto la prova della vaccinazione. E mi sembra logico, nessuno ha voglia di essere costretto a chiudere di nuovo perchè viene fuori un focolaio nel proprio locale. Poi, se hai voglia di sbatterti a far tamponi e zigzagare tra i divieti puoi anche non farlo. Ma non vedo la logica nel vaccinarsi e poi non portarsi dietro la prova che si è vaccinati
...
Forse dovresti informati un po' meglio.
Tra il fatto che abbiano detto che "esiste" il green pass e il "come gestirlo" c'è un abisso.
Ad oggi nessuno può chiedertelo (ovviamente tu puoi esibirlo come libera scelta) in quanto dati "sanitari sensibili".

Giusto per precisare, non mi "sbatto per tamponi e zigzag", tant'è vero che ad oggi non ho fatto manco mezzo tampone (e mai ne farò) pur girando liberamente. 
Il mio contributo è volto a comunicare dove ad oggi (e altri paesi si aggiungeranno a breve), si può viaggiare SENZA tamponi, SENZA timbri, SENZA nessun impedimento!!
Se poi tu ci metti un bel "chissenefrega" son fatti tuoi e pertanto per nulla "meritato". Non tutti la pensano come te.

Laika Kreos 5001 SL
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1709
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 11:06:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2021 alle 20:00:59

La Certificazione verde COVID-19 potrà essere richiesta per partecipare a eventi pubblici, per accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in
zona rossa o zona arancione. Dal 1 luglio la Certificazione verde COVID-19 sarà valida come EU digital COVID certificate e renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione europea e dell’area Schengen. questo scritto sul sito ufficiale. Fosse per me, il dovere civico di vaccinarsi dovrebbe anche essere necessario per mantenere il posto di lavoro. Non si puo andare a lavorare fregandosene del prossimo, mettendo a rischio i colleghi e l azienda. Per fortuna sembra che tra noi medici, quelli che non vogliono vaccinarsi verranno sospesi. Ma un medico che ha quella testa dovrebbe essere radiato.
...
Hanno scritto che POTRA' esser richiesta, ma non hanno stabilito chi, come, cosa e perché. Ad oggi le varie direttive sulla privacy non lo permettono. Nessun "buttafuori", ristoratore o altro può chiederti un dato sanitario. Perdio... e tu sei medico (da quanto scrivi)!!

[OT]
In quanto medico dovresti saperlo che vaccinato o no... lo trasmetti ugualmente....
Quindi cosa cambia? Poi, per quale ragione chi sta sotto i 40-45 anni ma anche 50, dovrebbe vaccinarsi dal momento che il i rischi sono nettamente maggiori rispetto ai vantaggi? Per semplificare al massimo: un 30enne che se si prende il virus rischia ZERO (SE lo prende) perché diamine dovrebbe rischiare con una vaccinazione? Vaccinazione che lo ricordo nuovamente, protegge il soggetto stesso NON la comunità e pertanto manco sarebbe corretto chiamarlo vaccino.
[/OT]

Tornando [IT]: controllate bene le varie disposizioni dei paesi di vostro possibile interesse, ma leggete tutto con calma. Spesso (non escluderei del tutto che sia volutamente) la parte riguardante l'accessibilità "libera" la si trova mischiata in altri paragrafi mentre, in evidenza, mettono le opportunità di accesso "condizionate".

Laika Kreos 5001 SL
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 12:39:22
In risposta al messaggio di orlegno del 25/06/2021 alle 06:16:26

Grazie mille Lady, mi confermi che la situazione si è sbloccata e che posso pensare  di tornare quest'anno nella magnifica Danimarca. Ciao e buon viaggio. Paolo
Prego, figurati, buon viaggio a te! Io purtroppo ho dovuto interrompere a metà il mio giro e sono appena rientrata, ma non ho avuto nessun problema nel periodo in cui sono stata  lì. Devo precisare che non ho usufruito di strutture quindi non so cosa potrebbero chiedere, ad esempio, nei campeggi.

Modificato da theladyisatramp il 13/05/2022 alle 16:45:36
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 15:03:12
Hanno scritto che POTRA' esser richiesta, ma non hanno stabilito chi, come, cosa e perché.

ti ripeto che stai esponendo una tua idea che non corrisponde a quel che è la realtà. Questa è la svizzera da domani, come vedi...certificato eguale libertà in più, tipo entrare in discoteca. La Norvegia ha misure analoghe dal 24 giugno. E' stabilito che col certificato puoi passare frontiere senza limitazioni...ecc ecc

FB_IMG_1624477229802(1).jpg

la privacy non c'entra niente. Ogni obiezione è stata superata in sede di commissione europea e di ratifica. Essere vaccinati è un dato sensibile che sei libero di comunicare o meno. Tua scelta. Se lo comunichi entri in discoteca, passi la frontiera ecc, altrimenti no. Esattamente come in certi posti ti chiedono i documenti, la tessera ecc ecc. 
Ho scritto che mi è già successo, in Italia, in una SPA. Ho mostrato il certificato e sono entrato senza ulteriori necessità. E mi pare OVVIO. Nessuno vuole essere costretto a richiudere per un focolaio nel proprio locale. 

ormai la privacy è come il prezzemolo. Viene tirata in ballo per ogni cosa. Che poi...in un paese dove sei obbligato a dichiarare alla polizia dove abiti...andatelo a dire a un britannico o un americanosmiley

SENZA tamponi, SENZA timbri, SENZA nessun impedimento!
Se poi tu ci metti un bel "chissenefrega" son fatti tuoi e pertanto per nulla "meritato". Non tutti la pensano come te.

il chissenefrega è più che meritato. Te sei libero di girare come e dove ti pare approfittando della mancanza di controlli (comunque in aereo, ma anche su Flixbus,  SENZA,come scrivi tu, non sali, e hai poco da protestare). Sono assolutamente fatti tuoi. Quel che non puoi fare è inventarti le leggi che ti pare. La regola è quella che ho esposto. Quel che fai te son fatti tuoi. Io poi sono vaccinato, figurati se mi interessa se hai fatto o meno il tampone, vaccino covid. Sei tu che eventualmente rischi, spatta a te rispettare distanza, mascherina ecc...

Modificato da ledzep il 25/06/2021 alle 15:11:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1709
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 15:22:49
In risposta al messaggio di ledzep del 25/06/2021 alle 15:03:12

Hanno scritto che POTRA' esser richiesta, ma non hanno stabilito chi, come, cosa e perché. ti ripeto che stai esponendo una tua idea che non corrisponde a quel che è la realtà. Questa è la svizzera da domani, come vedi...certificato
eguale libertà in più, tipo entrare in discoteca. La Norvegia ha misure analoghe dal 24 giugno. E' stabilito che col certificato puoi passare frontiere senza limitazioni...ecc ecc la privacy non c'entra niente. Ogni obiezione è stata superata in sede di commissione europea e di ratifica. Essere vaccinati è un dato sensibile che sei libero di comunicare o meno. Tua scelta. Se lo comunichi entri in discoteca, passi la frontiera ecc, altrimenti no. Esattamente come in certi posti ti chiedono i documenti, la tessera ecc ecc.  Ho scritto che mi è già successo, in Italia, in una SPA. Ho mostrato il certificato e sono entrato senza ulteriori necessità. E mi pare OVVIO. Nessuno vuole essere costretto a richiudere per un focolaio nel proprio locale.  ormai la privacy è come il prezzemolo. Viene tirata in ballo per ogni cosa. Che poi...in un paese dove sei obbligato a dichiarare alla polizia dove abiti...andatelo a dire a un britannico o un americano SENZA tamponi, SENZA timbri, SENZA nessun impedimento! Se poi tu ci metti un bel chissenefrega son fatti tuoi e pertanto per nulla meritato. Non tutti la pensano come te. il chissenefrega è più che meritato. Te sei libero di girare come e dove ti pare approfittando della mancanza di controlli (comunque in aereo, ma anche su Flixbus,  SENZA,come scrivi tu, non sali, e hai poco da protestare). Sono assolutamente fatti tuoi. Quel che non puoi fare è inventarti le leggi che ti pare. La regola è quella che ho esposto. Quel che fai te son fatti tuoi. Io poi sono vaccinato, figurati se mi interessa se hai fatto o meno il tampone, vaccino covid. Sei tu che eventualmente rischi, spatta a te rispettare distanza, mascherina ecc...  
...
Libero di credere alle favole.
Il fatto che sia ratificato è cosa diversa dalla sua applicazione. BEN diversa.
Al fatto che a te lo abbiano chiesto (e che tu lo abbia esibito) cozza col fatto che a me lo chiesero e alla mia obbiezione e relativo diniego non ebbero nulla da eccepire. Anzi. Inutile aggiungere che entrai liberamente e senza alcun problema.
Anche i vari DPCM "dettavano" regole che poi erano del tutto inapplicabili... ma tant'è....

Qua nessuno si inventa leggi. Sono già scritte e, al momento ancora in vigore. Poi con i tuoi dati, con la tua libertà puoi farci ciò che vuoi. Sono fatti tuoi. Ma non pretendere di omologare le tue abdicazioni a tutti gli altri. E, come ripeto, io sto solo elencando i paesi dove PER LEGGE si può entrare senza alcun timbro.

Laika Kreos 5001 SL
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 15:58:43
In risposta al messaggio di LaJena del 22/06/2021 alle 22:04:18

Ulteriore integrazione. Alla lista dei paesi che non richiedono alcunché per entrare vanno aggiunti: Paesi Bassi, Belgio e Germania. Quindi, riassumendo, NULLA è richiesto per: - Slovenia - Croazia - Germania - Paesi Bassi - Belgio Altri paesi in via di aggiornamento
ciao
aggiorno la tua tabella in quanto anche la Repubblica Ceca ha liberato le frontiere con possibilità di entrare ed uscire senza presentare tamponi, vaccinazione o certificazioni varie.
Sembrerebbe poi (ma sto indagando) che se partissi dall'Italia destinazione la Rep. Ceca, non dovrei essere obbligato ad avere documenti Covid nel passaggio di Austria o Germania...

Modificato da plinio il 25/06/2021 alle 15:59:04
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 19:04:40
In Germania non ti chiedono niente se entri via terra ma senza certificazione l'aereo non lo prendi, nè per la Germania nè per altrove
Il fatto che ti abbiano fatto entrare in un posto senza nessuna certificazione non cambia la realtà delle cose. L'unico modo per essere sicuro di poter girare senza limitazioni in tutta Europa, entrare ai concerti, in discoteca, nelle manifestazioni pubbliche ecc è avere il green pass. Un proprietario di discoteca, ma anche di ristorante. può tranquillamente chiedere prova di vaccinazione per entrare, la legge glielo consente e non è che è obbligato a farti entrare se non lo mostri. Forse hai speranza nei bar, in quanto locali pubblici ma, di nuovo, a che pro?

E' di oggi la notizia che per assistere dietro le transenne agli arrivi del Tour de France che inizia domani, occorre il green pass.

Quindi, come vedi, i fatti son chiari: Il green pass toglie qualsiasi preoccupazione sulle regole per viaggiare.

A parte non capire la logica che sta dietro al vaccinarsi e rifiutarsi di mostrare di esserlo, i tuoi comportamenti di orgogliosa rivendicazione dei non si sa che cosa, riguardano te e solo te, e non cambiano le regole.

Modificato da ledzep il 25/06/2021 alle 19:07:44
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 20:23:31
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 25/06/2021 alle 12:39:22

Prego, figurati, buon viaggio a te! Io purtroppo ho dovuto interrompere a metà il mio giro e sono appena rientrata, ma non ho avuto nessun problema nel periodo in cui sono stata  lì. Devo precisare che non ho usufruito di strutture quindi non so cosa potrebbero chiedere, ad esempio, nei campeggi.
Di strutture non ne ho bisogno, ho solo voglia di libertà, natura e tranquillità.
Ora devo solo trovare il modo, lavorando anche la domenica, di ritagliarmi 5 o meglio 6 settimane  per ritornare finalmente in scandinavia.
Ciao e grazie di nuovo

Paolo
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1709
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 22:09:57
In risposta al messaggio di ledzep del 25/06/2021 alle 19:04:40

In Germania non ti chiedono niente se entri via terra ma senza certificazione l'aereo non lo prendi, nè per la Germania nè per altrove Il fatto che ti abbiano fatto entrare in un posto senza nessuna certificazione non cambia
la realtà delle cose. L'unico modo per essere sicuro di poter girare senza limitazioni in tutta Europa, entrare ai concerti, in discoteca, nelle manifestazioni pubbliche ecc è avere il green pass. Un proprietario di discoteca, ma anche di ristorante. può tranquillamente chiedere prova di vaccinazione per entrare, la legge glielo consente e non è che è obbligato a farti entrare se non lo mostri. Forse hai speranza nei bar, in quanto locali pubblici ma, di nuovo, a che pro? E' di oggi la notizia che per assistere dietro le transenne agli arrivi del Tour de France che inizia domani, occorre il green pass. Quindi, come vedi, i fatti son chiari: Il green pass toglie qualsiasi preoccupazione sulle regole per viaggiare. A parte non capire la logica che sta dietro al vaccinarsi e rifiutarsi di mostrare di esserlo, i tuoi comportamenti di orgogliosa rivendicazione dei non si sa che cosa, riguardano te e solo te, e non cambiano le regole.
...
Il fatto che a te lo abbiano chiesto e tu lo abbia esibito... non cambia la legge che E' BEN diversa. 
Vabbè... tieniti le tue convinzioni, che tali rimangono, ma la LEGGE è tutt'altra ed è BEN CHIARA.
Forse l'unico che sta rivendicando qualcosa sei tu che stai cercando delle "buone ragioni" per giustificare il fatto di esserti vaccinato e quindi di avere il green pass. Oppure il fatto di aver ottenuto il  green pass e quindi la vaccinazione? Boh... indifferente l'ordine. 

Laika Kreos 5001 SL
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1709
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 22:10:23
In risposta al messaggio di plinio del 25/06/2021 alle 15:58:43

ciao aggiorno la tua tabella in quanto anche la Repubblica Ceca ha liberato le frontiere con possibilità di entrare ed uscire senza presentare tamponi, vaccinazione o certificazioni varie. Sembrerebbe poi (ma sto indagando)
che se partissi dall'Italia destinazione la Rep. Ceca, non dovrei essere obbligato ad avere documenti Covid nel passaggio di Austria o Germania...
...
Grazie per il contributo Plinio
Laika Kreos 5001 SL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link