In risposta al messaggio di king del 05/05/2025 alle 14:06:09
Sono un pochino stupito che da un appassionato di nord si ritenga una inutile perdita di tempo percorrere le sterrate peraltro tenute in ottime condizioni, (esagerando meglio di tante nostre asfaltate), che portano in luoghi da sogno, ne cito una la Joutenheimen, un sogno ad occhi aperti.. ma degustibus... Grazie per l attenzione Edo
Non intendevo gli sterrati "turistici" o quelli "scenic", che ovviamente sono sempre mantenuti in modo impeccabile, abbastanza larghi e veloci da percorrere, praticamente come fossero asfaltati.
Quelli invece normali, utilizzati da boscaioli, mandriani sami, cacciatori e pescatori, sono spesso single track, e se si incontra una carovana di sami che stanno spostando il campo, c'è da perderci ore. Non sempre c'è la piazzola di scambio a portata di mano, e magari tocca fare marcia indietro per centinaia di metri. Difatti di camper in quei luoghi ne vedo assai raramente.
Personalmente li percorro spesso, ma la mia motivazione è raggiungere punti di pesca specifici, e ho anche tutto il tempo a disposizione che desidero, da giugno a settembre, ma non è la normalità.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Modificato da wippet il 06/05/2025 alle 19:50:08