quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 23/07/2009 18:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Come ti avevo già scritto nell'altro post del meteo a Nordkapp, ho un problema all'anca.
Stamattina ho fatto la visita dal professore e mi ha confermato la diagnosi di algodistrofia, mi ha confermato la cura che già stavo facendo integrandomela con un'altra per il dolore che durerà 47 giorni e sarà divisa in tre fasi. La prima sarà di 3 giorni e dovrò prendere 2 pasticconi al giorni, la seconda di 20 giorni e dovrò prendere una pasticcona al giorno, la terza di 24 giorni e dovrò prenderne una un giorno si ed uno no.
Secondo il professore, questa cura dovrebbe farmi scomparire il dolore, che al momento c'è e ce n'è pure tanto, come stamattina ad esempio.
Non mi ha vietato di guidare, ma soltanto di fare sforzi, portar pesi, di camminare molto e di pedalare, soprattutto in salita, e finchè ho il dolore.
Mi ha detto di fare delle vacanze tranquille, che possono essere anche in camper ovviamente.
Ora, il problema è che se ho il dolore come ce l'ho oggi e negli ultimi 3 giorni, non posso andare neanche a Ladispoli, figuriamoci in Sveizia e Norvegia. Ma se la prima fase di 3 giorni di cura, che inizierò domani mattina, farà effetto, allora si potrà partire, magari la prossima settimana.
Tanto il camper è pronto, carico e bisogna solo metter in moto.
Al tempo stesso, io e mia moglie Barbara ci siamo creati anche delle alternative alla Scandinavia, che sono:
Loria, Bretagna e magari anche Aquitania o Normandia,
oppure un giro italiano che percorre tutto l'arco alpino, dalla valle d'Aosta fino al Friuli, percorrendo quindi anche Piemonte, Lombardia, Trentino, Alto-Adige e Veneto.
Vediamo. I prossimi giorni sono decisivi, perchè se non posso camminare, allora ci buttiamo sulle Alpi e facciamo un percorso eno-gastronomico, con laghi e paesini, senza trekking purtroppo.
Se invece il dolore passerà e camminare non sarà un problema, allora la Scandinavia si potrà fare, ma sempre partendo entro fine mese, perchè sennò diventa un assaggio d'inverno, anche perchè noi avremmo intenzione di star fuori un mesetto.
Vabbè che pure sulle Alpi ad agosto inoltrato non è che l'acqua non la si prende, anzi! Però, vedremo nelle prossimi ore! Tutto dipenderà dal dolore all'anca, se sparirà con questa cura oppure no.