CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quest'anno Corsica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 12:03:27
In risposta al messaggio di mandrake75 del 23/03/2019 alle 10:42:15

Il fatto che in Corsica non siano presenti AS mi ha un pò deluso,noi frequentiamo solo AS. I campeggi che hai individuato li avevo notati anche io. Il California ha dei prezzi troppo alti.  
Vabbè ma ci si adatta. Se non ci sono aree di sosta opteremo per delle alternative, no? Prima di comprare il biglietto mi sono informato sulla situazione soste/pernotto e la voglia di conoscere la Corsica non è diminuita. Per quanto mi riguarda devo ancora organizzare il tutto, ma le idee piano piano arrivano anche grazie ai suggerimenti da parte di coloro che amano questa terra e che sapranno consigliarci.
Carlo
Carlo
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 15:25:18
In risposta al messaggio di fd3x del 23/03/2019 alle 12:03:27

Vabbè ma ci si adatta. Se non ci sono aree di sosta opteremo per delle alternative, no? Prima di comprare il biglietto mi sono informato sulla situazione soste/pernotto e la voglia di conoscere la Corsica non è diminuita.
Per quanto mi riguarda devo ancora organizzare il tutto, ma le idee piano piano arrivano anche grazie ai suggerimenti da parte di coloro che amano questa terra e che sapranno consigliarci. Carlo
...
Forse non mi sono spiegato bene: la sosta in libera in Corsica é vietata, per legge regionale, da molti anni. La tolleranza é pari a zero, dei miei conoscenti (francesi) sono stati fatti sloggiare dai gendarmi alle 23, mentre si apprestavano a dormire. E sono stati fortunati che ancora non avevano chiuso gli oscuranti, altrimenti non avrebbero evitato la multa salatissima. Conseguentemente, non esistono aree attrezzate: si DEVE andare in campeggio ogni sera. Questo accade per questioni di sicurezza, dopo che alcuni anni fa 5 camper sono rimasti accerchiati da un incendio, e sono decedute parecchie persone. Effettivamente gli incendi in Corsica sono frequenti e devastanti, dato il vento pressoché costante, e la macchia secca d'estate. La popolazione inoltre non esita a..."dare una mano" ai gendarmi, segnalando se vedono un camper parcheggiato in modo sospetto o che vuole fare il furbo. Per loro é soltanto una questione economica, la sicurezza non c'entra, non amano in generale i camper, soprattutto quelli grossi, e li considerano turismo poco redditizio. Fortunatamente lo sport della sassata sul parabrezza é riservata ai soli camperisti francesi continentali. Per noi italiani, si limitano spesso ad avvicinarci, parlando corso, che é per noi é comprensibilissimo, e puntualizzando che non si puó pernottare se non in campeggio; mi é successo alle 4 del pomeriggio in un parcheggio di un supermercato...e si che ilmio é un furgonato piccolo e basso, poco piú di un VW T5. Pesonalmente non vado mai in campeggio, da 7 anni passo 5 mesi l'anno in libera in tutta l'Europa, ma andando in Corsica l'anno scorso a maggio, per 3 settimane (dopo 20 anni di assenza) ho fatto solo una notte non in campeggio, nel piazzale di partenza del Ferry a Bastia, al ritorno. Per il resto, mi sono dovuto adattare a passare 20 notti in campeggi vari, a suon di soldoni (ed era maggio, non agosto!), cosa per me mai successa. Ma mi ero informato prima, lo sapevo, e non é stato davvero possibile fare altrimenti, malgrado ci abbia ripetutamente provato; ne é comunque valsa la pena, é sempre una terra bellissima.
La cosa tra l'altro é nota da tempo, ampiamente dibattuta anche su questo forum, basta fare una ricerca per leggere molte pagine esaustive... e a voler ignorare queste regole, c'é il rischio di rovinarsi la vacanza.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 23/03/2019 alle 15:41:05
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 17:06:54
Se può essere utile:

https://www.campingcorse.com/se...

Michele
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 17:58:52
In risposta al messaggio di mandrake75 del 23/03/2019 alle 17:06:54

Se può essere utile:  
Si, molto utile smileyHo visto che si può effettuare la ricerca utilizzando dei filtri... Camping al mare ad esempio. Dai che qualcosa esce.
Carlo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 09:44:42
Secondo voi sono utili le biciclette  o posso evitare di portarle?
Michele
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 15:11:55
In risposta al messaggio di mandrake75 del 24/03/2019 alle 09:44:42

Secondo voi sono utili le biciclette  o posso evitare di portarle?
Beh, io le ho usate in parecchie occasioni... sia per raggiungere spiaggie, sia per visitare città...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 17:37:19
In risposta al messaggio di mandrake75 del 19/03/2019 alle 23:15:05

Ciao a tutti, quest'anno abbiamo optato per la Corsica, dal 12/07 al 27/07. Vorrei chiedervi 3/4 aree sosta o campeggi direttamente sul mare da rimanere a bocca aperta per la bellezza.  Grazie
Alla spiaggia della palombaggia ho letto,nelle varie discussioni,che c'è una AS con corrente. Ne sapete qualcosa?
Michele
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 09:35:15
In risposta al messaggio di mandrake75 del 24/03/2019 alle 17:37:19

Alla spiaggia della palombaggia ho letto,nelle varie discussioni,che c'è una AS con corrente. Ne sapete qualcosa?
Onestamente non mi ricordo la possibilità di avere la corrente...

Simone
Helix Camper Galibier 620S
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 12:23:30
Utilizzo il topic di Michele - mandrake75 - per rivolgere una domanda la cui risposta potrebbe interessare anche ad altri. Secondo la vostra esperienza, viaggiando in "Terra Corsa" i primi giorni di luglio è consigliabile prenotare le soste in anticipo o non è necessario?
Carlo

Modificato da fd3x il 25/03/2019 alle 12:25:44
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 14:27:32
Questo a Porto Vecchio è grande, sul mare (anzi, sul Golfo di Porto Vecchio) non si prenota perché si trova sempre posto. La spiaggia non è granché, ma a piedi o noleggiando imbarcazioni si arriva in molte belle spiagge.

http://www.golfo-di-sogno.fr/it...

Questo invece a Saint Florent sotto il dito. Si deve passare la strada (secondaria) e si è in spiaggia.

http://www.campingacquadolce.fr

Io poi andai anche in un campeggio di Portò, molto bello ma inaccessibile ai camper (allora viaggiavo in auto + tenda)

Mi pare fosse questo

http://www.campingmunicipal-ota...

ma non ne sono sicuro. Portò è a mio avviso il posto più bello, ma anche il meno accessibile con i camper.

Lungo la strada che scende da Bastia a Porto Vecchio troverai diversi camping, ma sono su spiaggioni piatti che a me non piacciono, ma magari fanno per le tue esigenze.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 23:22:47
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/03/2019 alle 14:27:32

Ciao Paolo, grazie per le segnalazioni. Acqua dolce lo valuterò, sembra interessante. Cerchiamo situazioni a ridosso del mare perchè viaggiando con una neonata abbiamo l'esigenza di fare pochi passi e trovarci in spiaggia e gli spiaggioni piatti non sono fra i nostri preferiti... l'importante che il luogo abbia una sua bellezza da comunicare... cioè preferiamo fare poche soste ma di qualità invece che mettere di tutto nell'itinerario.
Carlo
Carlo
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 05:59:03
Se devo essere sincero il fatto che non siano presenti AS in Corsica mi ha un pò destabilizzato,utilizzandole esclusivamente oramai da anni. Noi siamo in 4,le mie due bambine di 11 e 13 anni sono considerate adulte, e facendo una media al giorno al campeggio, se mi dice bene, sono circa 45 euro!!
Michele
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 07:30:50
Ciao
come  ti  dicevo  nel mio primo  scritto   visto che  di area sosta  in Corsica  non sono messi  bene  penso che    un buon campeggio   risolva   anche il problema  biciclette
un campeggio  attrezzato  fronte mare  spiaggia  bella ,
servizi efficienti   animazione  alla sera  ti permettono
di rilassarti     
ci  sono  tanti  campeggi       belli     per  ogni  tasca
ciao
buba
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 10:06:28
In risposta al messaggio di mandrake75 del 26/03/2019 alle 05:59:03

Se devo essere sincero il fatto che non siano presenti AS in Corsica mi ha un pò destabilizzato,utilizzandole esclusivamente oramai da anni. Noi siamo in 4,le mie due bambine di 11 e 13 anni sono considerate adulte, e facendo una media al giorno al campeggio, se mi dice bene, sono circa 45 euro!!
Ehi Michele, come dice buba bisogna fare una cernita dei campeggi. Alla Palombaggia c'è un'area di sosta a 14€, quindi prendiamola in considerazione.
Carlo
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 19:43:47
Il problema non sono le soste in libera, la gendarmerie, i corsi, ma è solo quel periodo lì
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 21:59:11
In risposta al messaggio di fd3x del 25/03/2019 alle 23:22:47

Ciao Paolo, grazie per le segnalazioni. Acqua dolce lo valuterò, sembra interessante. Cerchiamo situazioni a ridosso del mare perchè viaggiando con una neonata abbiamo l'esigenza di fare pochi passi e trovarci in spiaggia
e gli spiaggioni piatti non sono fra i nostri preferiti... l'importante che il luogo abbia una sua bellezza da comunicare... cioè preferiamo fare poche soste ma di qualità invece che mettere di tutto nell'itinerario. Carlo
...
Va considerato che un campeggio in Francia e la Corsica è di poco diversa, costa spesso come una Area di sosta in Italia. E, a parte i campeggi iperattrezzati, sono normalmente verso campeggi e non villaggi travestiti !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 22:38:02
Noi eravamo stati in questi semplici campeggi (più simili ad aree di sosta che campeggi per intenderci) proprio sulla spiaggia a due passi dall'acqua.
Il primo però è in una zona più bella perché con le bici vai in paese tranquillamente, il secondo di vicino ha solo un grande supermercato.
1) Camping Les Eucalyptus - Bord de mer - RN 198 - 20240 Solaro
2) Camping Amuricciu 20230 ALISTRO San Nicolao
I prezzi erano abbordabili.
Saluti
76simov
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 22:47:17
Dimenticavo...siamo stati anche all'area camper della Palombaggia che si chiamava da Giuseppe. E' molto vicina alla spiaggia stupenda che dista diciamo 100/150 mt (è proprio un parcheggio di spiaggia con area auto e separata area camper).
Però se qualcuno può darti informazioni più fresche meglio, quando ci siamo stati noi i servizi erano proprio minimi minimi…
Il prezzo era da area di sosta ma non bassissimo comunque (a Luglio avevamo pagato 35 euro 2 adulti e due bambini).

76simov
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 05:54:57
Avendo le bambine grandi e amando il silenzio,non frequento più mega campeggi.  Mi serve:allaccio elettrico,docce, carico/scarico.
Michele
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 07:13:02
In risposta al messaggio di mandrake75 del 27/03/2019 alle 05:54:57

Avendo le bambine grandi e amando il silenzio,non frequento più mega campeggi.  Mi serve:allaccio elettrico,docce, carico/scarico.
Ciao
scusa una  domanda
ma in una area sosta con annesso parcheggio   si può stare  tranquilli?
io  in  30 anni di camper    nelle  aree  di sosta   con i camper  appiccicati  non sono  mai  stato  in santa  pace
comunque  resto della  mai  idea   i servizi   si pagano  ma fanno piacere  a tutti
dai  una  occhiata  al  campeggio  la  rordinara
ciao
buba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link