Per Enzo e per Tutti coloro con le stesse esigenze ..
BUONA NOTTE e sogni marocchini.
Gino
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 28/11/2015 alle 18:52:41
Per Enzo e per Tutti coloro con le stesse esigenze .. Da Tangeri Med ad Assilah ci sono circa 100 km ,quindi considera. Possibile fermarsi x dormire con tre opzioni Al porto dopo i controlli passaporto ,verso l'uscita,ci sono ampi park. Se vuoi continuare per qualche km ancora ,a circa metra strada ,sulla A4 trovi l'aria di servizio già indicata ,si chiama Station Total Relais Atlantique Se invece ti senti ok, e vuoi arrivare ad Assilah , come sai, trovi due Park custoditi BUONA NOTTE e sogni marocchini. Ciao Gino .
Grazie per la completezza delle informazioni grande "Ginaccio".
MARCO che Piacere leggerti di nuovo su queste pagine .
FACCI SOGNARE
Gino
In risposta al messaggio di marocco del 29/12/2015 alle 21:52:07
Salve a tutti,in ritardo ma eccomi,allora i campeggi attualmente viaggiano al 60-70 x cento rispetto allo scorso anno(visitato l'Atlantica ad Agroud,l'Atlantica ad Imourane mentre ad agadir siamo sull'80 x cento.A tiznitvisitato a fine novembre ed era al 30 x cento,più a sud ancora non sono andato,partirò x la metà di gennaio,ma mi dicono che alla moschea sono di meno ancora che dello scorso anno,mancano da tutte le parti i francesi,noi più o meno siamo sempre i soliti maroccofili italiani.Se avrò notizie in merito mi riprometto di darle.Un salutone a tutti coloro che mi conoscono.
Ciao aggiornamenti dell'ultima ora?
In risposta al messaggio di giramondo61 del 24/01/2016 alle 14:10:34
Un aiuto a chi in Marocco (ma non solo) e' andato con Windows 10 Il problema, secondo me e' questo: Microsoft, ha lanciato gratis Windows 10, ma e' ancora un programma Beta test, cioe', non e' completo, in pratica itest li fanno gli utenti che lo installano, ormai fan tutti cosi', per risparmiare tempo e.. denaro... Nell'arco di 31 giorni circa (ma forse anche di piu') Microsoft, permette, a chi ha delle difficolta' di installazione o di funzionamento ( e sono parecchi) di poter ritornare a Windows che aveva prima (Win 8.1 oppure Win 7). ( Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Ripristino) ma non nel frattempo si deve non aver cancellato le cartelle che contenevano i vecchi file dei precedenti Windows) Trascorso il tempo che uno decide di tenerlo, bisogna fare gli aggiornamenti di Windows 10. ( e sono parecchi), ma uno di questi (molto importante perche' e' di circa 2 Giga) e' un nuovo Windows 10, con tutti gli altri aggiornamenti conseguenti. In sintesi, chi ha installato Windows 10 e poi e' partito per il Marocco, se vuole che funzioni (come Win 7 o l'8.1), deve a tutti i costi fare tuuti gli aggiornamenti e poi, vedra' che funziona. Chi invece ha difficolta', provi a vedere, se puo' ancora ritornare allo Windows che aveva prima con la procedura che ho scritto sopra. Un abbraccio a tutti e forse ci vedremo laggiu' ai primi di Febbraio.. forse. Ciaooooo. Michele
Anche se non devo andare in Marocco ,un grazie per la delucidazione e di conseguenza se dovessi cambiare portatile resterò fedele per ora a Windows 7 o 8.

come già detto da Andrea ho avuto problemi con il Windows 10, con l'amico Michele Giramondo, che saluto, mi sono sentito via cell e mi ha detto quello che ha scritto nel post del 24 gennaio, purtroppo essendo in un posto, Lakràa, dove non c'è connessione internet......o meglio non funzionano le chiavette TELECOM MAROCC, non ho potuto farci niente, una piccola parentesi su internet, a Lakràa sono riuscito a navigare, mettendo una sim della INWI nello Smart Phone. Per chi volesse poi chiamare in Italia può comprare una ricarica Telecom Marocc per l'estero, costa 100 diram dura un mese e può fare due ore di telefonate. Praticamente sono rimasto sempre a Lakràa, dicembre e gennaio e stato stupendo, la pesca cosi cosi, però per noi che veniamo in Marocco per passare l'inverno va bene lo stesso, Marzo non è stato un gran che, in compenso Aprile è ottimo, in questo momento sono a Sidi Ifni nell'omonimo campeggio, dopo 13/14 anni di campeggio Comunale ho deciso di cambiare ed ho fatto bene, il Campeggio Comunale di Sidi Ifni è il campeggio più disastrato di tutto il Marocco, e solo comodo perchè si trova in alto a due passi dal centro, ma servizi zero, altro campeggio disastrato è quello di Boujdour dove non funziona niente. Per il resto tutto nella normalità, i controlli sono più rari degli anni passati, ed anche le fiche (ne avevo preparate una ventina) ne chiedono poche, quello che chiedono invece da un paio d'anni e l'assicurazione, evidentemente hanno beccato diversi camper senza. Fine della prima puntata, domani metterò qualche foto