In risposta al messaggio di Brandsbol del 29/05/2026 alle 12:30:05io sono di Aosta, effettivamente le gallerie che tagliano fuori Aosta per chi va al tunnel o colle del Gran San Bernardo sono chiuse, ma il transito in città non sta creando particolari problemi. Marco
Ciao a tutti, volevo segnalare a chi dovrà passare da Aosta tramite la A5 per andare al Traforo del Gran San Bernardo, che a causa della chiusura delle due gallerie (per manutenzione) del raccordo che porta appunto dall'uscitadella A5 ad Aosta per andare a prendere la SS che porta al Traforo del Gran San Bernardo, tutto il traffico verrà deviato sulla viabilità ordinaria e quindi vi saranno inevitabilmente dei ritardi ed allungamenti di percorrenza; oltretutto non è ancora ben chiaro quali itinerari prevedono di consigliare e probabilmente ci saranno aggiustamenti e variazioni con il passare delle settimane. La chiusura è prevista per 1 anno e quindi fino a giugno 2027. Ciao a tutti, Carlo