CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Raggiungere la Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 03/06/2009 alle: 09:59:51
Quale itinerario mi consigliereste per raggiungere la Bratagna partendo da Roma?
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:41:23
...Boniii, boni che se no me se confondono l'idee...[:D]
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:53:17
Noi lo scorso anno, partendo da Biella, e considerando che il Moncenisio era chiuso, siamo passati dal Piccolo San Bernardo, scesi ad Albertville e poi le comodissime strade statali francesi fino in Bretagna. Arrivando da sud probabilmente è più comodo il Moncenisio. Laura [url]www.fuggire.net
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/06/2009 alle: 15:43:51
Per attraversare la Francia (come la Germania) noi utilizzevamo il sistema "a manico di scopa" perchè il manico di scopa è l'unico attrezzo lungo col quale, su una cartina al 700.000, che ci serviva proprio per questo, univamo il punto iniziale ed il punto di arrivo con una linea continua. Poi percorrevamo tutte le strade adiacenti, facendo molti meno chilometri, passando per posti sconosciuti dove, il più delle volte, trovevamo delle nuove cose e, senz'altro, dei tranquillissimi posti per sostare sia per pranzo che per la notte. Ora col navigatore è tutto automatico ma, prima o poi, ritiro fuori il manico della scopa... Nel tuo caso, deciderei dove attraversare le Alpi e me ne andrei dritto. Con l'occasione mi permetto, se la deviazione non fosse eccessiva, di passare per Chartres e visitare la stupenda Cattedrale. Dopo aver visto questa, per l'Europa, le hai viste quasi tutte! Elio
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 03/06/2009 alle: 16:18:28
quote:Originally posted by elfetto
Per attraversare la Francia (come la Germania) noi utilizzevamo il sistema "a manico di scopa" perchè il manico di scopa è l'unico attrezzo lungo col quale, su una cartina al 700.000, che ci serviva proprio per questo, univamo il punto iniziale ed il punto di arrivo con una linea continua. Poi percorrevamo tutte le strade adiacenti, facendo molti meno chilometri, passando per posti sconosciuti dove, il più delle volte, trovevamo delle nuove cose e, senz'altro, dei tranquillissimi posti per sostare sia per pranzo che per la notte. Ora col navigatore è tutto automatico ma, prima o poi, ritiro fuori il manico della scopa... Nel tuo caso, deciderei dove attraversare le Alpi e me ne andrei dritto. Con l'occasione mi permetto, se la deviazione non fosse eccessiva, di passare per Chartres e visitare la stupenda Cattedrale. Dopo aver visto questa, per l'Europa, le hai viste quasi tutte! Elio >
> Se me lo consigli, e ti reputo persona da tenere in considerazione, adotterò "il sistema a manico di scopa"...Il mio navigatore, di cui non conosco marca e modello, naviga fino alla frontiera. Poi...boh...si vede che non conosce le lingue e si ammutolisce... Tant'è che questa estate sono partito per la Norvegia convinto di poter usufruire dei servigi del buon navigatore e di fatto ho dovuto ripiegare sulla cara vecchia carta stradale... Per me il quesito principale rimane il seguente: dove attraversare il confine? Va bene il Moncenisio come suggerisce Lauracalle? Qual è la strada più rapida ed economica da percorrere? Ho a disposizione 8 giorni. E' un tempo sufficiente per avere un piccolo ma significativo 'assaggio' di Bretagna? Saluti

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 03/06/2009 alle: 16:30:09
Buongiorno yellowstone Scusa ma secondo me, partendo da Roma, in otto giorni, della meravigliosa Bretagna non vedi nulla. Ti faresti solo dei gran km e basta. Fossi in te sceglierei una meta più vicina in Francia (ovviamente sempre se ti interessa vedere altro). Ciauz e buoni km Mauro

Modificato da mauro74 il 03/06/2009 alle 17:02:34
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/06/2009 alle: 16:45:59
Beh, se son solo 8 giorni, ti consiglio di desistere... ma te lo consiglio proprio! La Bretagna non è una regione dove si possa tralasciare qualcosa. E', secondo me, la più bella regione Europea (parlo di Regione, non Nazione!) e quindici giorni ce li vogliono tutti. Con otto giorni, partendo da Roma, mi butterei sull'Alsazia e qualcosa dei Vosgi, ma manco tanto. Ognuno è libero di fare come crede, per carità, ma il mio suggerimento è di aspettare un'occasione migliore (più giorni disponibili) per visitare la Bretagna. Non me ne volere... Elio
17
pickup
pickup
08/09/2008 254
Inserito il 03/06/2009 alle: 17:43:41
Ciao , beh in effetti 8 giorni sono un pò pochi per spararti 1700 km solo all'andata , un ottimo ripiego è la provenza , tra 15-20 giorni la lavanda potrebbbe già essere fiorita o un pò più a nord Clermont Ferrand con la regione dei vulcani e massiccio centrale o ...Auguri e buoni km!
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:18:46
Bene, mi avete persuaso. Non mi resta che desistere, per il momento. Se ne riparlerà probabilmente ad agosto, quando avrò 4 settimane a disposizione. Un itinerario di massima per l'Alsazia o per qualche altra valida alternativa, sempre in Francia? Grazie
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/06/2009 alle: 19:59:18
Se non conosci il mio sito molto amatoriale, e ti interessa un bel giro dell'Alsazia e zone limitrofe, con i vari punti sosta, mandami un e-mail. Elio
16
paskal
paskal
21/03/2009 122
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:30:59
Sono rientrato lunedì 01/06 da Parigi ho seguito un itinerario consigliato in un forum intitolato " tragitto migliore per Parigi " del 12/2008. Il percorso parte dalla dogana di Chiasso prendere la A2/E35 Chiasso Lugano Bellinzona Mendrisio Melide -Bissone Lugano sud Lugano nord Rivera Bellinzona sud - proseguire sulla A2 direzione luzern-basel-mulhouse Gottardo inizio tunnel s. gottardo fine tunnel s. gottardo Basel seguire A2/E25/E35 e poi A3/E25/E60 e prendere la A35/E25/E60 in direzione Mulhouse praticamente a Basilea ti troverai in un tunnel che oltrepassa tutta la città segui Mulhouse e ti troverai in Francia Mulhouse uscire all' uscita 16b per Thann perdi la N66 a Thann sei in alsazia non mi hanno pesato il camper, devi stare attento ai limiti di velocità e devi fare la vignette che costa 27,50 la puoi fare prima di partire all' Aci della tua città
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:43:08
Grazie per le risposte. Buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link