quote:Risposta al messaggio di lorella inserito in data 12/02/2010 16:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato in Norvegia quache anno fa,quindi quello che dico è reltivo ad allora.Magari oggi quallcosa è cambiato! Svezia e Norvegia avevano le stesse regole ed l'autorizzazione di ingresso andava fatta per il primo paese in cui si entrava,automaticamente diventava valida anche per il secondo. Ho preparato tutti i documenti per il primo paese in cui sono entrato,nel mio caso la Svezia.All'ingresso non c'era alcun controllo,ne per il cane ,ne per gli umani. Sono stato controllato in Norvegia da un veterinario zelante,ho raccontato la cosa piu volte.Una volta controllato la documentazione relativa all'antirabbica e il micro chip del mio PT è andato via salutandoci.Della profilassi per la sverminazione non so dirti,io non la feci.
quote:Risposta al messaggio di lorella inserito in data 12/02/2010 16:21:58 (> La profilassi per echinococco non è un'iniezione,ma una pastiglia ,almeno per noi è stato così in ambedue i viaggi in Norvegia. Come ti hanno già detto il controllo viene fatto a Malmo,hai 10 giorni di tempo,dopo 7 giorni di permanenza in Norvegia fai la seconda pastiglietta per echinococco che magari ti porti dietro. Veterinari lassù ce ne sono un pò ovunque,ti mando un sito dove puoi trovare la lista:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.europages.it/annuari...
(Ricorda di far mettere data,giorno e ora della somministrazione del vaccino echinococco sul passaporto ) Ciao Auraquote:Risposta al messaggio di Barn owl inserito in data 12/02/2010 22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi ,nel 2003,entrammo in Svezia con il ponte sull'Oresund ma arrivati alla fine del ponte,in pratica alla dogana,trovammo tutti i gabbiotti chiusi,quindi proseguimmo senza registrare nulla e pensando che non ci fossero i controlli.