CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

regole trasporto cani in norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
16
lorella
lorella
23/01/2010 12
Inserito il 12/02/2010 alle: 16:21:58
eh si sono ancora io...dunque ho scaricato dal sito dell'ambasciata norvegese le norme per l'entrata nel paese di animali domestici. Tutto chiaro e tutto fattibile. Tranne per il fatto che dicono che all'entrata bisogna andare all'ufficio doganale per il controllo del passaporto del cane (immagino si trovi proprio al confine...non so tipo scendo dal traghetto, oppure entro via terra dalla Svezia e tac...trovo l'ufficio doganale)e quindi entro 7 gg dall'entrata in territorio norvese bisogna portare il peloso da un veterinario autorizzato che eseguirà la seconda iniezione per la profilassi di un verme...come si chiama(la prima fatta in Italia non prima di 10 gg dalla data di partenza)ma dove caspita e' questo veterinario? qualcuno che ha portato il peloso in norvegia, ed ho letto che sono molti, sanno darmi che so degli indirizzi, possono descrivermi dove si sono recati per questa prassi?grassssie lorella in ansia
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 12/02/2010 alle: 21:09:02
quote:Risposta al messaggio di lorella inserito in data 12/02/2010  16:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato in Norvegia quache anno fa,quindi quello che dico è reltivo ad allora.Magari oggi quallcosa è cambiato! Svezia e Norvegia avevano le stesse regole ed l'autorizzazione di ingresso andava fatta per il primo paese in cui si entrava,automaticamente diventava valida anche per il secondo. Ho preparato tutti i documenti per il primo paese in cui sono entrato,nel mio caso la Svezia.All'ingresso non c'era alcun controllo,ne per il cane ,ne per gli umani. Sono stato controllato in Norvegia da un veterinario zelante,ho raccontato la cosa piu volte.Una volta controllato la documentazione relativa all'antirabbica e il micro chip del mio PT è andato via salutandoci.Della profilassi per la sverminazione non so dirti,io non la feci.
18
Barn owl
Barn owl
18/01/2008 204
Inserito il 12/02/2010 alle: 22:33:57
Salve, sono andato in Svezia quest'estate, con Guss (labrador rompiscatole , ma tanto dolce) Abbiamo fatto tutte le dovute vacinazioni, con relative documentazioni, e relative trascrizioni delle stesse nel suo passaporto, attenzione perchè quest'ultimo passaggio è molto importante, il nostro veterinario non lo aveva fatto e il funzionario alla frontiera ha storto un po'il naso, ci ha salvato il fatto che avevamo tutti i certificati al seguito. Passato il ponte sul Oresund ( spero di averlo scritto giusto) ci si ferma in dogana e si denuncia il cane. Devo anche dire che in quattro settimane nessuno mi ha mai fermato. Non sono a conoscenza di procedure diverse per entrare in Norvegia. Saluti e buoni Km. Fabio & Co.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 13/02/2010 alle: 12:29:34
A conferma di quanto già detto da Nuvola2 e Barn Owl ti riporto uno stralcio del mio diario del 2006: Usciti dal casello, consegnando il tagliando avuto a Puttgarden, ci rechiamo al posto di dogana per dichiarare l’importazione di Blonde e mostrare la documentazione sanitaria. Entriamo nell’edificio e lo troviamo deserto, aspettiamo qualche minuto finché allo sportello si presenta un impiegato al quale spieghiamo, un poco in inglese e un poco a gesti, che intendiamo portare con noi in Svezia la nostra cagnolina, nel frattempo sdraiatasi sotto il bancone, che ha il passaporto, il microchip, il tatuaggio ed ha fatto la titolazione degli anticorpi contro la rabbia. Il tipo, tra lo stupito e l’annoiato, ci chiede il passaporto, lo sfoglia un poco, controlla la data di titolazione e vaccino antirabbico, lo richiude e ce lo riconsegna facendo capire che è tutto a posto e possiamo andare. Ripartiamo abbastanza confortati dall’aver superato lo scoglio amministrativo che più ci metteva in ansia.id="Arial Black"> Quando passi la frontiera in pratica devi inserirti nella colonna, sempre deserta, di coloro che devono diachiarare l'importazione di qualcosa ... Buon viaggio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/02/2010 alle: 16:27:14
quote:Risposta al messaggio di lorella inserito in data 12/02/2010  16:21:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La profilassi per echinococco non è un'iniezione,ma una pastiglia ,almeno per noi è stato così in ambedue i viaggi in Norvegia. Come ti hanno già detto il controllo viene fatto a Malmo,hai 10 giorni di tempo,dopo 7 giorni di permanenza in Norvegia fai la seconda pastiglietta per echinococco che magari ti porti dietro. Veterinari lassù ce ne sono un pò ovunque,ti mando un sito dove puoi trovare la lista:

http://www.europages.it/annuari...

(Ricorda di far mettere data,giorno e ora della somministrazione del vaccino echinococco sul passaporto ) Ciao Aura

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:56:59
quote:Risposta al messaggio di Barn owl inserito in data 12/02/2010  22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi ,nel 2003,entrammo in Svezia con il ponte sull'Oresund ma arrivati alla fine del ponte,in pratica alla dogana,trovammo tutti i gabbiotti chiusi,quindi proseguimmo senza registrare nulla e pensando che non ci fossero i controlli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link