CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubbliche Baltiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2017 alle: 10:39:08
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/02/2017 alle 19:29:39

Avendo girato le tre baltiche nel luglio 2016 -15gg - per poi proseguire per finlandia e norvegia, a chi interessasse posso inviare link con foto e resoconto giornaliero di luoghi, visite, soste etc.

Ciao é bene accetto! Sto preparando il viaggio per questa estate yes
Servo per Amikeco by IPA
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 12:22:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2017 alle 10:39:08

Ciao é bene accetto! Sto preparando il viaggio per questa estate  Servo per Amikeco by IPA

La mia intenzione sarebbe visitare le Repubbliche Baltiche q.estate, chiedo che documenti servono per entrare in questi paesi ..... con la possibilità di sforare a San Pietroburgo probabilmente sostando in Estonia e arrivare con il treno, se servono visti particolari ..... documenti particolari ...... documenti per animali ...... eventuali documenti per il camper sapendo che è un over 35.
grazie
alan
Alan
www.robadacamper.com

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 15:07:43

Le tre repubbliche sono nella comunità europea quindi solo carte di identità (anche i minori devono avere la loro ma è questo valido ovunque).

Per la Russia (e per l'enclave di Kaliningrad che Russia rimane) servono passaporti e visti. Ma non sono un esperto, se cerchi l'argomento è già stato trattato.
In ogni caso basta una telefonata al consolato russo.

Max

p.s. Rispetto al mio diario di un paio di anni fa anche la Lituania ha adottato l'euro.

Modificato da mtravel il 06/02/2017 alle 15:08:10
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 16:07:37
In risposta al messaggio di daffogatto del 06/02/2017 alle 12:22:27

La mia intenzione sarebbe visitare le Repubbliche Baltiche q.estate, chiedo che documenti servono per entrare in questi paesi ..... con la possibilità di sforare a San Pietroburgo probabilmente sostando in Estonia e arrivare
con il treno, se servono visti particolari ..... documenti particolari ...... documenti per animali ...... eventuali documenti per il camper sapendo che è un over 35. grazie alan Alan www.robadacamper.com
...

Come ha scritto mtravel per le repubbliche che ora hanno l'euro basta la carta di identità valida per l'espatrio e il passaporto europeo per il cane. Per ora di più non so
Servo per Amikeco by IPA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 08:24:31
piano piano il giro sta nascendo, tra diari, internet, libri, ma non ho trovato abbastanza materiale sulle cucine dei tre luoghi, solo info parziali, sapete dove posso ravanare per recuperare qualche dritta?
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 13:50:06

Non essendo buongustai, raramente usufruiamo delle cucine locali.
Nelle Repubbliche, a memoria poche volte, pranzammo con la loro.
In una occasione, Lituania, nel mio diario scrissi:
Io una porzione sovrabbondante di anelli di cipolla fritti, buonissime, Anna col piatto nazionale, una specie di polpettine abbastanza disgustose. Ma non per colpa del cuoco, gusti troppo diversi anche si poi io mi abituerò all'aglio.
In un altra, Lettonia, invece:
Vicini di tavolo si mangiano delle gran fette di pane all'aglio ammorbando l'aria.
Sembra che l'aglio la faccia da padrone. Però, ripeto, non siamo nè intenditori nè tantomeno buongustai.

Comunque googlando, anche sui siti ufficiali delle tre nazioni, qualcosa si trova.

Max

p.s. Altri esempi di cucina dell'est (con le Repubbliche poco c'entra:
      Mangiammo un superbo goulash al ristorante New York di Budapest (con tanto di musicisti tzigani).
      Ne assaggiammo solo (un assaggio bastò) uno rivoltante a Gyor (anche qui Ungheria).
      In Polonia invece degustammo una cotoletta di maiale impanata, davvero immangiabile.

Modificato da mtravel il 13/02/2017 alle 14:05:34
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 16:43:38
In risposta al messaggio di camperusc del 13/02/2017 alle 08:24:31

piano piano il giro sta nascendo, tra diari, internet, libri, ma non ho trovato abbastanza materiale sulle cucine dei tre luoghi, solo info parziali, sapete dove posso ravanare per recuperare qualche dritta?

anche noi non siamo buongustai e per di più non ci piace perdere tempo in ristoranti ma visitare i luoghi, però girando quando viene quel languorino qualcosa bisognerà pur mangiare, per le altre nazioni ho sempre trovato dei siti con elenchi dei cibi e con che cosa sono fatti, per esempio Polonia: Bigos, stufato di cavolo con l'aggiunta di carni varie cotto molto lungamente, così tanto per capire cosa stiamo per mangiare
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 16:49:48
In risposta al messaggio di camperusc del 13/02/2017 alle 16:43:38

anche noi non siamo buongustai e per di più non ci piace perdere tempo in ristoranti ma visitare i luoghi, però girando quando viene quel languorino qualcosa bisognerà pur mangiare, per le altre nazioni ho sempre trovato
dei siti con elenchi dei cibi e con che cosa sono fatti, per esempio Polonia: Bigos, stufato di cavolo con l'aggiunta di carni varie cotto molto lungamente, così tanto per capire cosa stiamo per mangiare
...

Googlando un po' qualche informazione si può trovare.
Così al volo:

www.lamiaestonia.it/it/gastronomia

http://www.turismo.it/oltreconf...

http://lituaniaviaggi.com/la-li...

http://www.lettonia.it/approfon...

Max
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 09:24:29
in caso di bisogno energetico (gas) nelle Repubbliche che tipo di attacco usano per le bombole, tedesco? francese? italiano? ho mi debbo procurare gli adattatori
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 15:19:19
In risposta al messaggio di camperusc del 17/02/2017 alle 09:24:29

in caso di bisogno energetico (gas) nelle Repubbliche che tipo di attacco usano per le bombole, tedesco? francese? italiano? ho mi debbo procurare gli adattatori

Bella domanda.
L'unica cosa che ho capito (da prendere con le molle, tratta dal manuale d'uso di un barbecue della Weber) è che in Lituania/Lettonia dovrebbe essere uguale a quello adottato anche in Repubblica Ceca/Romania/Slovacchia/Slovenia. Quindi dovrebbe essere il G8 della serie Truma.
L'Estonia invece sembra averlo diverso da tutti gli altri paesi.

Ma sei sicuro che le tue bombole non siano sufficienti ?
In tutte le mie vacanze estive, quando avevo la classica dotazione frigo alto e Combi e le due bombole da 10kg non ne ho mai avuta la necessità.
Certo, raramente accendevo il boiler ma mai mi è capitato di finire la prima delle due.
Qualcuno suggerirà l'uso delle campingaz ma non sono così sicuro che lassù siano diffuse.

Max
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 15:28:15
ciao mtravel, in tutti i viaggi intrapresi (la maggior parte, diciamo sempre) le facciamo in estate, le due bombole da 10 kg sono sempre bastate ed avanzate, ma ci può sempre stare l'emergenza ed essere preparati non sarebbe male, poi nel gavone ho anche la 3 kg per il barbecue
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 15:49:35
In risposta al messaggio di camperusc del 17/02/2017 alle 15:28:15

ciao mtravel, in tutti i viaggi intrapresi (la maggior parte, diciamo sempre) le facciamo in estate, le due bombole da 10 kg sono sempre bastate ed avanzate, ma ci può sempre stare l'emergenza ed essere preparati non sarebbe male, poi nel gavone ho anche la 3 kg per il barbecue

E allora vai tranquillo, anch'io parto così. Questi sono i punti di interesse che ho trovato nei vari diari e sulla guida Lonely

Servo per Amikeco by IPA
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 16:58:02
tanto per riportare il post in evidenza,
confermato matrimonio per il 12 agosto
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 16:25:35
In risposta al messaggio di camperusc del 02/03/2017 alle 16:58:02

tanto per riportare il post in evidenza, confermato matrimonio per il 12 agosto

W gli sposi!

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 17:16:45
In risposta al messaggio di nicot51 del 03/03/2017 alle 16:25:35

W gli sposi!  

ricordati che dobbiamo incontrarci a Modena
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 20:08:23
In risposta al messaggio di camperusc del 03/03/2017 alle 17:16:45

ricordati che dobbiamo incontrarci a Modena

non dubitarne,ci vediamo,ciao

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 21:46:41
se non hai altri posti dove andare vacci pure ma non aspettarti un granche'
Ci sono stato l'anno scorso,erano gli ultimi tre stati che mi erano rimasti ed ho capito come mai li avevo lasciati per ultimi...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 10:42:39
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/03/2017 alle 21:46:41

se non hai altri posti dove andare vacci pure ma non aspettarti un granche' Ci sono stato l'anno scorso,erano gli ultimi tre stati che mi erano rimasti ed ho capito come mai li avevo lasciati per ultimi...

Ciao, racconta racconta che mi interessa !!!
Servo per Amikeco by IPA
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 15:07:08
Quando si viaggia si vedono le città che si incontrano più o meno belle però si vedono e si incontrano altri popoli persone solo così ci arricchiamo di esperienza e sapere.

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 07:11:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/03/2017 alle 21:46:41

se non hai altri posti dove andare vacci pure ma non aspettarti un granche' Ci sono stato l'anno scorso,erano gli ultimi tre stati che mi erano rimasti ed ho capito come mai li avevo lasciati per ultimi...

ognuno ha i propri gusti, si è vero che i tre Paesi sono (lo erano) lo strascico della Grande Russia (quando esisteva), ma vedere usanze ed anche luoghi molto diversi dalla cultura occidentale riempie la mente di informazioni reali e non tanto per sentito dire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link