CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubbliche Baltiche,suggerimenti da chi c'è stato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
5
osmosi02
osmosi02
09/01/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 20:13:04
Buonasera a tutti. Il prossimo agosto vorremmo trascorrere un mese nelle Repubbliche Baltiche. Questo vorrebbe essere il nostro itinerario: (in Lituania) Vilnius, Castello di Trakai, Parco Nazionale di Žemaitija, Penisola Curlandese e, seguendo la costa del Mar Baltico, Klaipėda e Palanga; (in Lettonia) Liepāja, Pāvilosta, Kuldīga. Tappe successive Ventspils, Capo Kolka, Jūrmala, prima di arrivare a Riga; (in Estonia) Pärnu per proseguire, poi, alla volte delle isole di Muhu, Saaremaa e Hiiumaa, castello di Haapsalu, Tallinn, Parco Nazionale di Lahemaa, Rakvere e Mustvee, sulle sponde del Lago Peipsi, sino a raggiungere Tartu, Valga/Valka, Parco Nazionale del Gauja e terminare il nostro viaggio con la visita a Cēsis e a Sigulda. Avete suggerimenti su altri luoghi da visitare che meritano? Campeggi o aree di sosta da consigliare? Luoghi d’interesse per bambini? Grazie a tutti.
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2020 alle: 20:50:16
In risposta al messaggio di osmosi02 del 12/01/2020 alle 20:13:04

Buonasera a tutti. Il prossimo agosto vorremmo trascorrere un mese nelle Repubbliche Baltiche. Questo vorrebbe essere il nostro itinerario: (in Lituania) Vilnius, Castello di Trakai, Parco Nazionale di Žemaitija, Penisola
Curlandese e, seguendo la costa del Mar Baltico, Klaipėda e Palanga; (in Lettonia) Liepāja, Pāvilosta, Kuldīga. Tappe successive Ventspils, Capo Kolka, Jūrmala, prima di arrivare a Riga; (in Estonia) Pärnu per proseguire, poi, alla volte delle isole di Muhu, Saaremaa e Hiiumaa, castello di Haapsalu, Tallinn, Parco Nazionale di Lahemaa, Rakvere e Mustvee, sulle sponde del Lago Peipsi, sino a raggiungere Tartu, Valga/Valka, Parco Nazionale del Gauja e terminare il nostro viaggio con la visita a Cēsis e a Sigulda. Avete suggerimenti su altri luoghi da visitare che meritano? Campeggi o aree di sosta da consigliare? Luoghi d’interesse per bambini? Grazie a tutti.
...
bel giro da fare sperando nel bel tempo wink
Se posso ti consiglierei la passeggiata a Juodkante  nella "collina delle streghe"
e sicuramente non mancherei una visita alla "collina delle croci" vicino a Siauliai, se ci arrivi nel tardo pomeriggio  e il tempo è ok l'atmosfera del tramonto ti può regalare emozioni profonde laugh ( abbiamo dormito nel parcheggio  in totale solitudine )
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 17:15:44
fatte due anni fa e devo dire molto ma molto contento , meno in polonia x il discorso autostrade con moltissimi salti di corsia x lavori e quindi tempi lunghissimi x 3/400km ma che è meritatissimo meta . x mia partenza senza troppe informazioni commisi l'errore di non fare il visto ( 70 euro a testa ) x entrare in RUSSIA a KALININGRAD , rivedutomi ho provato presso ambasciata a RIGA ma mi dissero che ci volevano 8/9 giorni come minimo , troppi , resta comunque un viaggio di circa 6500 km intenso ma molto bello sia paesaggisticamente che gustosamente . in polonia berrai birra al costo di 2,50 euro x mezzo litro reale ,con carne straordinaria e gustosa . buon viaggio in tutta sicurezza x polizia presente a mai invadente .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 18:10:59
In risposta al messaggio di osmosi02 del 12/01/2020 alle 20:13:04

Buonasera a tutti. Il prossimo agosto vorremmo trascorrere un mese nelle Repubbliche Baltiche. Questo vorrebbe essere il nostro itinerario: (in Lituania) Vilnius, Castello di Trakai, Parco Nazionale di Žemaitija, Penisola
Curlandese e, seguendo la costa del Mar Baltico, Klaipėda e Palanga; (in Lettonia) Liepāja, Pāvilosta, Kuldīga. Tappe successive Ventspils, Capo Kolka, Jūrmala, prima di arrivare a Riga; (in Estonia) Pärnu per proseguire, poi, alla volte delle isole di Muhu, Saaremaa e Hiiumaa, castello di Haapsalu, Tallinn, Parco Nazionale di Lahemaa, Rakvere e Mustvee, sulle sponde del Lago Peipsi, sino a raggiungere Tartu, Valga/Valka, Parco Nazionale del Gauja e terminare il nostro viaggio con la visita a Cēsis e a Sigulda. Avete suggerimenti su altri luoghi da visitare che meritano? Campeggi o aree di sosta da consigliare? Luoghi d’interesse per bambini? Grazie a tutti.
...
Se mi contatti ti mando una trentina di pagine di appunti in PDF raccolti qua e là  ma non ancora utilizzati.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 18:42:37
Un viaggio che da un po mi ronza nella testa... Ancora non mi sono informata su nulla quindi seguo il post con molto interesse!
Mi interessa molto il visto x kaliningrad e non ho la più pallida idea di come funziona... Dove dovrei andare per richiederlo? 
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 18:43:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/01/2020 alle 18:10:59

Se mi contatti ti mando una trentina di pagine di appunti in PDF raccolti qua e là  ma non ancora utilizzati.
Posso approfittare anche io se non è un problema?

16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 18:59:14
In risposta al messaggio di McFamily del 23/01/2020 alle 18:42:37

Un viaggio che da un po mi ronza nella testa... Ancora non mi sono informata su nulla quindi seguo il post con molto interesse! Mi interessa molto il visto x kaliningrad e non ho la più pallida idea di come funziona... Dove dovrei andare per richiederlo? 
chiedi all'ambasciata a milano oppure prima di partire presso l'ambasciata urss te lo farai consegnare presso ambasciata che ci arrivi in tempo utile x il ritiro anche italiana a riga . buon viaggio . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 19:02:20
In risposta al messaggio di McFamily del 23/01/2020 alle 18:42:37

Un viaggio che da un po mi ronza nella testa... Ancora non mi sono informata su nulla quindi seguo il post con molto interesse! Mi interessa molto il visto x kaliningrad e non ho la più pallida idea di come funziona... Dove dovrei andare per richiederlo? 
Nel 2017 sono potuto entrare nell'enclave di Kaliningrad perché avevo un visto multi-ingresso russo richiesto preventivamente tramite un'agenzia al consolato russo di Helsinki. La procedura aveva richiesto qualche settimana tra pratiche e spedizione A/R del passaporto.
All'epoca avevo letto che c'era la possibilità di ottenere un permesso (una specie di visto limitato) solo per l'enclave di Kaliningrad, ma non so se sia ancora possibile. Avevo comumque preferito procurarmi un visto russo completo in quanto il giro prevedeva anche delle soste in zona S. Pietroburgo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 21:53:54
In risposta al messaggio di McFamily del 23/01/2020 alle 18:43:27

Posso approfittare anche io se non è un problema?
Nessun problema ma devi contattarmi con il pulsante a destra (letterina e contatta).
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 00:01:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/01/2020 alle 21:53:54

Nessun problema ma devi contattarmi con il pulsante a destra (letterina e contatta).
Fattomail

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 00:05:07
Diciamo che per il visto allora meglio muoversi almeno un mese e mezzo prima della partenza? O anche prima? Scusate la mia totale ignoranza ma non ho mai dovuto farloblush

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 09:19:04
In risposta al messaggio di McFamily del 24/01/2020 alle 00:01:52

Fatto
Hai posta
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 18:56:40
ero nel camping di riga e il custode mi ha inviato presso agenzia pratiche x il visto e me lo poteva fare avere presso ambasciata italiana di mia scelta al costo appunto di 70 euro a testa . ma purtroppo i giorni richiesti non mi bastavano , ecco perché puoi farlo tramite ambasciata attraverso una agenzia della tua città . credo che una ventina di giorni qui in italia ci vogliono ma è cosa informarsi x sapere esattamente la tempistica . buon viaggio 

carlo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2020 alle: 10:12:57
In risposta al messaggio di McFamily del 24/01/2020 alle 00:01:52

Fatto
Rimandata sia a mezzo di COL che usando il tuo indirizzo. A volte con COL non invia e non so perché. Fammi sapere
5
angelos66
angelos66
12/01/2020 34
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 11:04:44
X marinox
Ciao, mi daresti piu info sulla polonia. Andro agosto e come prima tappa,cracovia/Auschwitz 

grazie

Modificato da angelos66 il 27/01/2020 alle 11:07:58
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 00:13:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2020 alle 10:12:57

Rimandata sia a mezzo di COL che usando il tuo indirizzo. A volte con COL non invia e non so perché. Fammi sapere
Scusa ero convinta di averti risposto l'altro giorno...si vede che non ho inviato... Niente non vuole arrivare la mail! Per me è colpa del mio indirizzo a sto punto...  Cmq grazie ancora per la tua disponibilità!

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2020 alle: 18:22:37
In risposta al messaggio di McFamily del 29/01/2020 alle 00:13:19

Scusa ero convinta di averti risposto l'altro giorno...si vede che non ho inviato... Niente non vuole arrivare la mail! Per me è colpa del mio indirizzo a sto punto...  Cmq grazie ancora per la tua disponibilità!
Ogni promessa è un debito. Rimandato con altra mail gmail. Fammi sapere e guarda anche  in posta indesiderata
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2020 alle: 19:30:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2020 alle 18:22:37

Ogni promessa è un debito. Rimandato con altra mail gmail. Fammi sapere e guarda anche  in posta indesiderata
Arrivataaa!! Ora sono io in debito! Grazie mille!

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 18:11:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2020 alle 18:22:37

Ciao Ezio
faccio lo sfacciato... se puoi mandarmi anche a me qualche info via mail te ne sarei molto molto grato. 
Ad agosto vorrei andare da quelle parti, il mio socio di maggioranza invece spinge sul Portogallo, più materiale ho per convincerla è meglio è. 
grazie !
DAVIDE
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 20:46:42
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/01/2020 alle 18:11:51

Ciao Ezio faccio lo sfacciato... se puoi mandarmi anche a me qualche info via mail te ne sarei molto molto grato.  Ad agosto vorrei andare da quelle parti, il mio socio di maggioranza invece spinge sul Portogallo, più materiale ho per convincerla è meglio è.  grazie !
Certamente, però mi devi contattare (pulsante in alto a destra con letterina). Ciao
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 22:03:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/01/2020 alle 20:46:42

Certamente, però mi devi contattare (pulsante in alto a destra con letterina). Ciao
Giusto , fatto!
grazie!
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link