CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 13:03:14
Innanzitutto ringrazio coloro che hanno speso tempo ed energie per realizzare i Diari , o inserire notizie fresche .
Un paio li ho contattai di persona , non metto nomi per non fare preferenze smiley
Paese estremamente facile da girare , CS gratuiti in molti tratti autostradali (gratuite) strade ottime , persone molto tranquille.
Si parla in inglese ovunque , i contanti non servono , gasolio meno caro che in Italia (1.2 piuqualcosa) . 
E' un paese che crede nell' onersta' , in molte occasioni vi e' il piattino all' ingresso con la cifra da versare per visitare l' attrazione , non presidiato.
Ho utilizzato l' applicazione Park4night e ho sostato ovunque .
Mare bellissimo e con la giornata giusta anche balneabile.
Nazione piccolina e morfologicamente abbastanza piatta , molta campagna , fari e chiesette un po' ovunque.
Copenaghen e' veramente molto bella , viva e frizzante si gira in bici seriamente .
Non e' cara come mi aspettavo anche se i ristoranti non mi attraevano (per i miei gusti ho preferito scialare in Germania).
I supermercati offrono qualita' da discount .
I Danesi non si ammazzano di buisness molti esercizi  aprono alle 10 o piu' tardi e chiudono alle 16 o 17.
Domenica , come e' giusto che sia quasi tutto chiuso.
Il Danese cena alle 18 alle 18 ,30 in strada non vi e' piu' nessuno (eccetto Copenaghen) 
Mi e' piaciuta ma non mi ha esaltato , sono contento di averla vista.
route

Modificato da Roberto66 il 03/09/2018 alle 22:20:40
11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 05:13:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/09/2018 alle 13:03:14

Innanzitutto ringrazio coloro che hanno speso tempo ed energie per realizzare i Diari , o inserire notizie fresche . Un paio li ho contattai di persona , non metto nomi per non fare preferenze  Paese estremamente facile
da girare , CS gratuiti in molti tratti autostradali (gratuite) strade ottime , persone molto tranquille. Si parla in inglese ovunque , i contanti non servono , gasolio meno caro che in Italia (1.2 piuqualcosa) .  E' un paese che crede nell' onersta' , in molte occasioni vi e' il piattino all' ingresso con la cifra da versare per visitare l' attrazione , non presidiato. Ho utilizzato l' applicazione Park4night e ho sostato ovunque . Mare bellissimo e con la giornata giusta anche balneabile. Nazione piccolina e morfologicamente abbastanza piatta , molta campagna , fari e chiesette un po' ovunque. Copenaghen e' veramente molto bella , viva e frizzante si gira in bici seriamente . Non e' cara come mi aspettavo anche se i ristoranti non mi attraevano (per i miei gusti ho preferito scialare in Germania). I supermercati offrono qualita' da discount . I Danesi non si ammazzano di buisness molti esercizi  aprono alle 10 o piu' tardi e chiudono alle 16 o 17. Domenica , come e' giusto che sia quasi tutto chiuso. Il Danese cena alle 18 alle 18 ,30 in strada non vi e' piu' nessuno (eccetto Copenaghen)  Mi e' piaciuta ma non mi ha esaltato , sono contento di averla vista.
...
Ciao quindi non l'hai trovata cara? A me hanno sempre raccontato degli amici che ci sono andati x anni che era impossibile pure fare la.spesa da quanto fosse cara! 
quindi hai fatto sosta libera oppure ci sono AA?  Ci sono zone in particolare dove si riesce a fare un po il bagno? Scusa se ti faccio mille domande ma è un viaggio che ci piacerebbe fare ma ci ha sempre frenato questa storia che è una nazione cara... 
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 07:28:41

Innanzitutto ringrazio coloro che hanno speso tempo ed energie per realizzare i Diari , o inserire notizie fresche . Un paio li ho contattai di persona , non metto nomi per non fare preferenze  Paese estremamente facile
da girare , CS gratuiti in molti tratti autostradali (gratuite) strade ottime , persone molto tranquille. Si parla in inglese ovunque , i contanti non servono , gasolio meno caro che in Italia (1.2 piuqualcosa) .  E' un paese che crede nell' onersta' , in molte occasioni vi e' il piattino all' ingresso con la cifra da versare per visitare l' attrazione , non presidiato. Ho utilizzato l' applicazione Park4night e ho sostato ovunque . Mare bellissimo e con la giornata giusta anche balneabile. Nazione piccolina e morfologicamente abbastanza piatta , molta campagna , fari e chiesette un po' ovunque. Copenaghen e' veramente molto bella , viva e frizzante si gira in bici seriamente . Non e' cara come mi aspettavo anche se i ristoranti non mi attraevano (per i miei gusti ho preferito scialare in Germania). I supermercati offrono qualita' da discount . I Danesi non si ammazzano di buisness molti esercizi  aprono alle 10 o piu' tardi e chiudono alle 16 o 17. Domenica , come e' giusto che sia quasi tutto chiuso. Il Danese cena alle 18 alle 18 ,30 in strada non vi e' piu' nessuno (eccetto Copenaghen)  Mi e' piaciuta ma non mi ha esaltato , sono contento di averla vista.
...
Bentornati, e grazie per le info di "ritorno", sono sempre molto utili per chi parte

Ciao
Davide
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 09:30:12
In risposta al messaggio di McFamily del 03/09/2018 alle 05:13:13

Ciao quindi non l'hai trovata cara? A me hanno sempre raccontato degli amici che ci sono andati x anni che era impossibile pure fare la.spesa da quanto fosse cara!  quindi hai fatto sosta libera oppure ci sono AA?  Ci sono
zone in particolare dove si riesce a fare un po il bagno? Scusa se ti faccio mille domande ma è un viaggio che ci piacerebbe fare ma ci ha sempre frenato questa storia che è una nazione cara... 
...
Appena tornati:
confermo che non e' cara in generale:
gasolio intorno 1.2/1.3 (basta fare attenzione) , spesa al supermercato in linea coi nostri .. ristoranti poco attraenti .. forse il caffe' e' caro , intorno ai 2.5 euro pero' e' decente (ma io me lo facevo .. ne varo' presi un paio)
molte aree dove la sosta e' gratuita
autostrade gratuite (si paga solo il ponte "great belt" e pure caro (80 euro) ma se vuoi andare a Copenaghen l' unica altra alternativa e' il traghetto e non risparmi granche' )
aree autostradali dove si puo' fare carico e scarico gratis
molti campeggi che prevedono il quickstop : arrivi dopo le 20 vai via prima delle 9  e prezzo inferiore ai 20 euro
molte fattorie che offrono posti incantevoli per la sosta .. e se chiaccheri col fattore qualche assaggio ci scappa a meno si 20 euro
MOLTE bici .. TROPPE bici ma ci vai ovunque
autisti rispettosi
abbiamo fatto il bagno piu' volte (sia con la muta che senza) sia sul m del nord che sul baltico e con le spiagge carrabili sei in
spiaggia anche col camper .. al limite quando esci doccetta calda!! ;)
ah il pesce affumicato! adoro lo sgombro affumicato !!

quindi il mio consiglio e' VAI!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 10:24:40
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/09/2018 alle 09:30:12

Appena tornati: confermo che non e' cara in generale: gasolio intorno 1.2/1.3 (basta fare attenzione) , spesa al supermercato in linea coi nostri .. ristoranti poco attraenti .. forse il caffe' e' caro , intorno ai 2.5 euro
pero' e' decente (ma io me lo facevo .. ne varo' presi un paio) molte aree dove la sosta e' gratuita autostrade gratuite (si paga solo il ponte great belt e pure caro (80 euro) ma se vuoi andare a Copenaghen l' unica altra alternativa e' il traghetto e non risparmi granche' ) aree autostradali dove si puo' fare carico e scarico gratis molti campeggi che prevedono il quickstop : arrivi dopo le 20 vai via prima delle 9  e prezzo inferiore ai 20 euro molte fattorie che offrono posti incantevoli per la sosta .. e se chiaccheri col fattore qualche assaggio ci scappa a meno si 20 euro MOLTE bici .. TROPPE bici ma ci vai ovunque autisti rispettosi abbiamo fatto il bagno piu' volte (sia con la muta che senza) sia sul m del nord che sul baltico e con le spiagge carrabili sei in spiaggia anche col camper .. al limite quando esci doccetta calda!! ;) ah il pesce affumicato! adoro lo sgombro affumicato !! quindi il mio consiglio e' VAI!
...
Ci sono stato nel 2016 durante un viaggio con destinazione finale Stoccolma.
Copenhagen è una gran bella città a misura d'uomo. Si, ci sono tante bici, ma non sono troppe. I danesi hanno un approccio diverso dal nostro: la bici è il mezzo di trasporto principale e preferito (anche per precise scelte politiche - Copenhagen insegue l'obiettivo di liberarsi dal traffico dei veicoli a motore privati in pochi anni).
Da noi i ciclisti non sono tutelati, così come i pedoni, purtroppo l'autovettura è ancora al centro di tutte le scelte riguardanti i trasporti urbani e non solo e anche la percezione comune è questa. Il ciclista (e il pedone) viene visto come un intralcio alla circolazione dell'automobilista: spero ci adegueremo alle nuove tendenze delle nazioni del centro nord europeo.
In Danimarca (ma anche più a nord in Svezia) è il ciclista (e il pedone) al centro dell'attenzione. 

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 10:25:47
In risposta al messaggio di DonLimpio del 03/09/2018 alle 09:30:12

Appena tornati: confermo che non e' cara in generale: gasolio intorno 1.2/1.3 (basta fare attenzione) , spesa al supermercato in linea coi nostri .. ristoranti poco attraenti .. forse il caffe' e' caro , intorno ai 2.5 euro
pero' e' decente (ma io me lo facevo .. ne varo' presi un paio) molte aree dove la sosta e' gratuita autostrade gratuite (si paga solo il ponte great belt e pure caro (80 euro) ma se vuoi andare a Copenaghen l' unica altra alternativa e' il traghetto e non risparmi granche' ) aree autostradali dove si puo' fare carico e scarico gratis molti campeggi che prevedono il quickstop : arrivi dopo le 20 vai via prima delle 9  e prezzo inferiore ai 20 euro molte fattorie che offrono posti incantevoli per la sosta .. e se chiaccheri col fattore qualche assaggio ci scappa a meno si 20 euro MOLTE bici .. TROPPE bici ma ci vai ovunque autisti rispettosi abbiamo fatto il bagno piu' volte (sia con la muta che senza) sia sul m del nord che sul baltico e con le spiagge carrabili sei in spiaggia anche col camper .. al limite quando esci doccetta calda!! ;) ah il pesce affumicato! adoro lo sgombro affumicato !! quindi il mio consiglio e' VAI!
...
Grazie mille per le info! Allora devo iniziare a studiare qualche diaro x l'anno prossimo!
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 10:51:25
In risposta al messaggio di McFamily del 03/09/2018 alle 10:25:47

Grazie mille per le info! Allora devo iniziare a studiare qualche diaro x l'anno prossimo!
Una piccola precisazione riguardo il prezzo del gasolio: come nel resto dei paesi d'Europa, se fai gasolio in autostrada, ti capiterà di pagarlo anche un 20% in più che in città. In Danimarca quest'estate il prezzo più conveniente nelle pompe in città e nei paesi era 9,39 DKK/Litro, che tradotto in € dà circa 1,26 €/L. In autostrada ho guardato (da lontano, mai fermato) i prezzi ma erano sempre 11 o pure 12 DKK al litro (più che in Italia).

Nessuno ti svernicia con sorpassi da brivido, in questo senso il differenziale con la Germania è apocalittico. Un bel posto dove rilassarsi e fare le cose con ritmi d'altri tempi (tolta Copenaghen...)

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 21:58:37
Intervengo anch'io a seguito del nostro primo viaggio di 24 giorni in terra Danese!
Confermo quasi tutto: paese molto facile e piacevole, girarlo in camper è spettacolare per facilità, tranquillità e possibilità di sosta.
A noi è sembrata cara, sopratutto per l'alimentare, birre medie a 6 euro in nord europa sono troppi, per non parlare dei ristoranti...purtroppo a noi piace mangiare fuori, aperitivi, locali ma quest'anno ci siamo dovuti molto limitare per rientrare nel budget!
Ci sono delle "chicche" naturalistiche spettacolari, ma il Danese medio non brilla per simpatia. Mai avuto problemi o accoglienza per carità, però non ci siamo mai sentiti, come dire, turisti coccolati.
Discorso a parte per le donne danesi, ...sarà stato il caldo particolare a cui non sono abituate, ma loro sempre sorridenti, cortesi e sopratutto con dei vestitini cortissimi sulle loro bici sempre di corsa...uno spettacolo!

Confermo qualità dei supermercati molto bassa e con prezzi alti; ..alla LIDL il salmone costa come in Italia, per non parlare del vino. La carne invece è di buona qualità ad un giusto prezzo!
Il gasolio con un minimo di accortezza (automatico nelle periferie delle città) lo mettevamo dai 9,19 il venerdì anche a 9,09 corone (come da consiglio letto in qualche diario) e confermo che guidare è sempre un piacere su qualsiasi tipologia di strada.

La capitale è un mondo a se rispetto al resto della nazione, comunque dobbiamo solo imparare dal loro senso civico, e come sempre negli ultimi anni alla fine del viaggio il confronto/paragone con il nostro paese è sempre più triste..immaginiamo scuse, attenuanti ma se pensiamo a quello che il nostro territorio offre...che amarezza!

Concludendo sono d'accordo con Roberto 66 molto contento del viaggio, bellissima esperienza relax, comodità in oggi circostanza, ma non esaltante come mi potevo immaginare dopo aver conosciuto altri paesi scandinavi.

p.s.: dalla seconda settimana ho un pò accusato la morfologia del paese, tutto piatto e monotono, sicuramente è un problema mio, però un pochino mi "attanagliava"!.

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

Modificato da pista74 il 03/09/2018 alle 21:59:55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 22:19:04
In risposta al messaggio di pista74 del 03/09/2018 alle 21:58:37

Intervengo anch'io a seguito del nostro primo viaggio di 24 giorni in terra Danese! Confermo quasi tutto: paese molto facile e piacevole, girarlo in camper è spettacolare per facilità, tranquillità e possibilità di sosta.
A noi è sembrata cara, sopratutto per l'alimentare, birre medie a 6 euro in nord europa sono troppi, per non parlare dei ristoranti...purtroppo a noi piace mangiare fuori, aperitivi, locali ma quest'anno ci siamo dovuti molto limitare per rientrare nel budget! Ci sono delle chicche naturalistiche spettacolari, ma il Danese medio non brilla per simpatia. Mai avuto problemi o accoglienza per carità, però non ci siamo mai sentiti, come dire, turisti coccolati. Discorso a parte per le donne danesi, ...sarà stato il caldo particolare a cui non sono abituate, ma loro sempre sorridenti, cortesi e sopratutto con dei vestitini cortissimi sulle loro bici sempre di corsa...uno spettacolo! Confermo qualità dei supermercati molto bassa e con prezzi alti; ..alla LIDL il salmone costa come in Italia, per non parlare del vino. La carne invece è di buona qualità ad un giusto prezzo! Il gasolio con un minimo di accortezza (automatico nelle periferie delle città) lo mettevamo dai 9,19 il venerdì anche a 9,09 corone (come da consiglio letto in qualche diario) e confermo che guidare è sempre un piacere su qualsiasi tipologia di strada. La capitale è un mondo a se rispetto al resto della nazione, comunque dobbiamo solo imparare dal loro senso civico, e come sempre negli ultimi anni alla fine del viaggio il confronto/paragone con il nostro paese è sempre più triste..immaginiamo scuse, attenuanti ma se pensiamo a quello che il nostro territorio offre...che amarezza!   Concludendo sono d'accordo con Roberto 66 molto contento del viaggio, bellissima esperienza relax, comodità in oggi circostanza, ma non esaltante come mi potevo immaginare dopo aver conosciuto altri paesi scandinavi. p.s.: dalla seconda settimana ho un pò accusato la morfologia del paese, tutto piatto e monotono, sicuramente è un problema mio, però un pochino mi attanagliava!.  
...
"Discorso a parte per le donne danesi, ...sarà stato il caldo particolare a cui non sono abituate, ma loro sempre sorridenti, cortesi e sopratutto con dei vestitini cortissimi sulle loro bici sempre di corsa...uno spettacolo! "

Beh ! giocano facile alte bionde occhi azzurri ... il maschio mediterraneo apprezza .
Io ho evitato il famoso vino danese...
route
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 22:24:32
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/09/2018 alle 22:19:04

Discorso a parte per le donne danesi, ...sarà stato il caldo particolare a cui non sono abituate, ma loro sempre sorridenti, cortesi e sopratutto con dei vestitini cortissimi sulle loro bici sempre di corsa...uno spettacolo! Beh ! giocano facile alte bionde occhi azzurri ... il maschio mediterraneo apprezza . Io ho evitato il famoso vino danese...
yesyesyes
lasciamo stare il vino ...ho visto dei prezzi..alla fine ci piaceva il merlot cileno!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 22:27:29
In risposta al messaggio di McFamily del 03/09/2018 alle 05:13:13

Ciao quindi non l'hai trovata cara? A me hanno sempre raccontato degli amici che ci sono andati x anni che era impossibile pure fare la.spesa da quanto fosse cara!  quindi hai fatto sosta libera oppure ci sono AA?  Ci sono
zone in particolare dove si riesce a fare un po il bagno? Scusa se ti faccio mille domande ma è un viaggio che ci piacerebbe fare ma ci ha sempre frenato questa storia che è una nazione cara... 
...
Come indicato a seguire dagli altri interventi la spesa al supermercato e' in linea con i nostri , la qualità pero' inferiore.
Ci sono aa e soste in fattoria io sono riuscito a sostare senza rinunce in parcheggi in libera.
e' stata una scelta dettata dall' impostazione che abbiamo dato alla nostra vacanza ovvero molto itinerante , il camper era solo base per dormire , tavolo e sedie aggiuntive solo peso inutile.
La parte che si presta alla balneazione e' la costa ovest , dall isola di Romo fino a Skagen ho trovato acqua piu' fredda in Camargue.
I Danesi si bangnano  regolarmente a Copenaghen zona porto io ho qualche perprlessità , quest' anno pero' si e' superato di molto i 30 ° , molto anomalo.
route
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 08:28:49
Anche noi siamo tornati da un paio di settimane dal nostro viaggio in Danimarca. Confermo i pareri sopra esposti. 
Non l'ho trovata particolarmente cara, ma è ovvio che non si vanno a cercare prodotti che non appartengono alla loro tradizione...
Si sosta praticamente ovunque, i divieti sono pochi, noi li abbiamo sempre rispettati. I campeggi con lo stop and go sono piuttosto comodi e convenienti (si entra alle 20 e si esce alle 10 e si paga un forfait fisso)
abbiamo saltato alcune mete (castelli e chiese) per mancanza di tempo, per cui saremo "costretti" a tornare!
seguirà, appena avrò un po' di tempo, un piccolo diario con le nostre tappe.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 17:03:43
In risposta al messaggio di pista74 del 03/09/2018 alle 21:58:37

Intervengo anch'io a seguito del nostro primo viaggio di 24 giorni in terra Danese! Confermo quasi tutto: paese molto facile e piacevole, girarlo in camper è spettacolare per facilità, tranquillità e possibilità di sosta.
A noi è sembrata cara, sopratutto per l'alimentare, birre medie a 6 euro in nord europa sono troppi, per non parlare dei ristoranti...purtroppo a noi piace mangiare fuori, aperitivi, locali ma quest'anno ci siamo dovuti molto limitare per rientrare nel budget! Ci sono delle chicche naturalistiche spettacolari, ma il Danese medio non brilla per simpatia. Mai avuto problemi o accoglienza per carità, però non ci siamo mai sentiti, come dire, turisti coccolati. Discorso a parte per le donne danesi, ...sarà stato il caldo particolare a cui non sono abituate, ma loro sempre sorridenti, cortesi e sopratutto con dei vestitini cortissimi sulle loro bici sempre di corsa...uno spettacolo! Confermo qualità dei supermercati molto bassa e con prezzi alti; ..alla LIDL il salmone costa come in Italia, per non parlare del vino. La carne invece è di buona qualità ad un giusto prezzo! Il gasolio con un minimo di accortezza (automatico nelle periferie delle città) lo mettevamo dai 9,19 il venerdì anche a 9,09 corone (come da consiglio letto in qualche diario) e confermo che guidare è sempre un piacere su qualsiasi tipologia di strada. La capitale è un mondo a se rispetto al resto della nazione, comunque dobbiamo solo imparare dal loro senso civico, e come sempre negli ultimi anni alla fine del viaggio il confronto/paragone con il nostro paese è sempre più triste..immaginiamo scuse, attenuanti ma se pensiamo a quello che il nostro territorio offre...che amarezza!   Concludendo sono d'accordo con Roberto 66 molto contento del viaggio, bellissima esperienza relax, comodità in oggi circostanza, ma non esaltante come mi potevo immaginare dopo aver conosciuto altri paesi scandinavi. p.s.: dalla seconda settimana ho un pò accusato la morfologia del paese, tutto piatto e monotono, sicuramente è un problema mio, però un pochino mi attanagliava!.  
...
Anche noi quest'anno in terra Danese.
Sono pienamente d'accordo su quanto scritto da Te !!
Riccardo
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 18:58:28

...
sono andato l'ultima volta due anni fa. è la vacanza ideale per riposarsi. non ha molto di straordinario ma si vive bene. per le tasche medie non è economica ma nemmeno così impossibile. quello che colpisce è il loro senso civico. dal quale dovremmo imparare qualcosa, anzi molto.. la parte ovest secondo me è la più bella e naturalistica e l'antica capitale Ribe val la pena di visitarla. per una maggiore descrizione ci solo su col ottimi diari. a me è piaciuta.  
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 08:05:46
Anche a noi la Danimarca c'è piaciuta molto yes

Il problema è che ci facciamo riconoscere in tutto il mondo ! In spiaggia a Mons Klint vedo un ragazzotto (16-17 anni) che tentava di staccare con un sasso un pezzo di scogliera surprise avvicinandomi preparo la "frasetta" ma non faccio in tempo, perchè arriva il paparino con un sasso più grosso ed insieme ci danno dentro per acchiappare l'amato trofeo cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Modificato da Blessyou il 05/09/2018 alle 08:12:51
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 09:53:52

...
scusami forse non ho letto bene...periodo e durata del viaggio?
Gg
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 15:05:41
Questo Agosto 2018 , un mese .
route
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 13:45:07
Oramai sono passati 10 anni, ma a leggervi vedo che la Danimarca è rimasta praticamente la stessa.

Una curiosità: ma il tempo com'era? Io ero leggermente più a Sud (Olanda e Germania del Nord) ma.. erba secca, una continua ricerca dell'ombra sia a piedi che con il camper. Un caldo veramente innaturale per queste latitudini.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 13:47:16
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 07/09/2018 alle 13:45:07

Oramai sono passati 10 anni, ma a leggervi vedo che la Danimarca è rimasta praticamente la stessa. Una curiosità: ma il tempo com'era? Io ero leggermente più a Sud (Olanda e Germania del Nord) ma.. erba secca, una continua ricerca dell'ombra sia a piedi che con il camper. Un caldo veramente innaturale per queste latitudini.
alcuni giorni caldo innaturale , in media coperto e per una decina di giorni (non continuativi) pioggerellina.
la sera pero' bel fresco si dormiva con il lenzuolo. 
route
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 18:47:31
immagine(595).png
Grenen, baby foca

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 19:14:13
immagine(597).png
Skagen, Tilsadende Kirke

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 07/09/2018 alle 19:16:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link