CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 1086
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2019 alle: 18:12:47
E tali tempertaure non sono poi cosi' eccezionali
Ricordo il mio caponord,del 2006,quando a rovaniemi ho dormito con le finestre aperte tutta la notte ( si fa per dire ) a causa del caldo...
Marco alderotti
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 09:17:25
La crociera Kaupanger - Gudvngen l'ho fatta nel 2017.
Uno spettacolo. Ho dormito per la notte nel meraviglioso minicamping di Kaupanger (100 Nok da mettere nella cassettina apposita), poi la mattina partenza  ... due ore e mezzo di navigazione, paesaggi meravigliosi, costo poco più di 100 euro ben spesi (camper 6 metri e 2 persone).
Ho speso poco meno per il giro sul barcone a Geiranger per due persone, ma sinceramente non c'è paragone.
Tra l'altro vorrei ricordare che per arrivare a Gudvangen via terra si deve comunque utilizzare un traghetto poco oltre Kaupanger, che sicuramente costerà molto meno, ma comunque c'è.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 11:40:00
In risposta al messaggio di argonauta55 del 02/02/2019 alle 18:27:20

Ciao quando sei a Kaupanger vai verso Hauge poi Erdal per la 243,arrivi ad Aurland senza fare il tunnel di 25km nell' ultima parte hai una vista spettacolare sul fiordo Ciao Claudio
io ho fatto Kaupanger Gudvangen bellissimo poi Aurland salito segastein strettino vista spettacolare sul fiordo proseguito strada della neve muraglioni di 3 m. dormito fronte fiordo Laerdal ritornato laerdaltunnelen psichedelico e gratis mi pare
nonno pat 49
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 12:07:02
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/02/2019 alle 09:17:25

La crociera Kaupanger - Gudvngen l'ho fatta nel 2017. Uno spettacolo. Ho dormito per la notte nel meraviglioso minicamping di Kaupanger (100 Nok da mettere nella cassettina apposita), poi la mattina partenza  ... due ore
e mezzo di navigazione, paesaggi meravigliosi, costo poco più di 100 euro ben spesi (camper 6 metri e 2 persone). Ho speso poco meno per il giro sul barcone a Geiranger per due persone, ma sinceramente non c'è paragone. Tra l'altro vorrei ricordare che per arrivare a Gudvangen via terra si deve comunque utilizzare un traghetto poco oltre Kaupanger, che sicuramente costerà molto meno, ma comunque c'è.
...
Proprio la minicrociera Kaupanger - Gudvngen che vorrei fare questa estate al posto del tunnel ... che mi ispira poco rispetto alla natura ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2019 alle: 16:24:23
Torno a fare un excursus più a Nord:

Å i Lofoten: verso Vaeroy e Røst

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 00:33:48
Avrei deciso di fare la crociera , poi Bergen e da li  il tunnel per andare ad Oslo facendo un po' di stavkirke...
Sono a 33 giorni casa-casa, ma devo mettere un po' più soste...
A.
Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 09:17:34
In risposta al messaggio di TomTom del 05/02/2019 alle 00:33:48

Avrei deciso di fare la crociera , poi Bergen e da li  il tunnel per andare ad Oslo facendo un po' di stavkirke... Sono a 33 giorni casa-casa, ma devo mettere un po' più soste...
Con 33 giorni, facendo solo la Norvegia del Sud hai tempo per divagare e soffermarti, a differenza di molti che hanno a stento il tempo di guidare e dormire.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 14:28:31
Non sono stato chiaro.
Nei 33 giorni faccio tutto il giro su per la Svezia e giù per la Norvegia.
Devo sfrondare un po' , per non avere tappe troppo lunghe nella seconda parte quando la stanchezza si farà sentire... 

A.
Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 12:04:27

Beeeh, che c'è da guardare?

Scattata nell'Einunndalen

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 13:02:07

Pecore siamesi

Scattata nella Grimsdalen

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 21:29:03

Pecore cornute

Scatto fra Alta e Nordkapp

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 10:59:59

Pecore domestiche

Scattata all'inizio della Gamle Strynefjellsvegen (Rv 258)

Mi sono venute a mangiare in mano, ovviamente ghiotte di sale...
Però si erano avvicinate spontaneamente. Poi hanno leccato il camper anche nei passaruota, si vede che la polvere o il fanghetto misto a sale andava loro a genio.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 10/02/2019 alle 11:36:03
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 11:25:13

Alcune immagini dallo Svartisen per TomTom che in privato mi aveva chiesto delucidazioni.
Quelle postate qui sono facendo la deviazione dalla E6 (andando verso N, qualche km dopo Mo i Rana a sinistra).

Il torrente emissario del lago glaciale

Un fiotto d'acqua impressionante fuoriesce da un tunnel scavato nella roccia viva. Ogni tanto qualche iceberg si intrufola nel tunnel e viene sputato fuori, andando poi a finire nel sottostante lago dove c'è il parcheggio auto/camper, e il battello che attraversa il lago.

Salendo al secondo lago, stratificazioni di roccia

Guardando indietro (con le spalle al ghiacciaio) verso il parcheggio e il lago con battello, il percorso fatto in salita si dipana su un terreno fatto di facili lastroni di roccia liscia, da fare col bel tempo, le rocce potrebbero essere scivolose sotto la pioggia. Dal punto in cui è stata scattata la foto si sentiva tremare il terreno e si percepiva il rombo dell'acqua che transitava nel tunnel sotto i piedi

Il sentiero su lastroni che ascende al lago glaciale

Non è una lunga salita, il percorso è abbastanza agevole, segnalato con bandierine rosse e ometti di pietra. In meno di un'ora si arriva al punto dove si può vedere la lingua  glaciale:

Ghiacciaio dello Svartisen incastonato fra le rocce

Ancora un po' di cammino e si arriva al secondo lago, che confina con la fronte del ghiacciaio:

Secondo lago glaciale e fronte glaciale dello Svartisen

Alcuni cartelli disposti lungo il perimetro del lago chiariscono che c'è pericolo di onda di piena: se un grosso seracco dovesse staccarsi e cadere in acqua, l'onda in brevissimo tempo potrebbe spazzare le rocce a bordo lago. Uomo avvisato, se ci si vuole avvicinare al ghiacciaio conviene tenersi più in alto possibile (fatto fino a toccare con mano i blocchi di ghiaccio).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 10/02/2019 alle 11:35:02
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 11:36:26
In risposta al messaggio di Dash del 10/02/2019 alle 11:25:13

Alcune immagini dallo Svartisen per TomTom che in privato mi aveva chiesto delucidazioni. Quelle postate qui sono facendo la deviazione dalla E6 (andando verso N, qualche km dopo Mo i Rana a sinistra). Il torrente emissario
del lago glaciale Un fiotto d'acqua impressionante fuoriesce da un tunnel scavato nella roccia viva. Ogni tanto qualche iceberg si intrufola nel tunnel e viene sputato fuori, andando poi a finire nel sottostante lago dove c'è il parcheggio auto/camper, e il battello che attraversa il lago. Salendo al secondo lago, stratificazioni di roccia Guardando indietro (con le spalle al ghiacciaio) verso il parcheggio e il lago con battello, il percorso fatto in salita si dipana su un terreno fatto di facili lastroni di roccia liscia, da fare col bel tempo, le rocce potrebbero essere scivolose sotto la pioggia. Dal punto in cui è stata scattata la foto si sentiva tremare il terreno e si percepiva il rombo dell'acqua che transitava nel tunnel sotto i piedi Il sentiero su lastroni che ascende al lago glaciale Non è una lunga salita, il percorso è abbastanza agevole, segnalato con bandierine rosse e ometti di pietra. In meno di un'ora si arriva al punto dove si può vedere la lingua  glaciale: Ghiacciaio dello Svartisen incastonato fra le rocce Ancora un po' di cammino e si arriva al secondo lago, che confina con la fronte del ghiacciaio: Secondo lago glaciale e fronte glaciale dello Svartisen Alcuni cartelli disposti lungo il perimetro del lago chiariscono che c'è pericolo di onda di piena: se un grosso seracco dovesse staccarsi e cadere in acqua, l'onda in brevissimo tempo potrebbe spazzare le rocce a bordo lago. Uomo avvisato, se ci si vuole avvicinare al ghiacciaio conviene tenersi più in alto possibile (fatto fino a toccare con mano i blocchi di ghiaccio). Ciao da Dash  
...
Per chi ci vuole andare, proveniendo da Mo i Rana (verso Nord),nel mio diario del 2013 scrissi:

...indicazioni per arrivare al ghiacciaio. Bisogna proseguire fino a Rosvoll, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Svartisen.
Seguono una ventina di chilometri percorsi costeggiando un lago in cui si immette un torrente dalle acque delle più diverse tonalità di verde: smeraldo, salvia, perfino con tonalità argentee.
La strada si restringe, nuova svolta a sinistra, per un paio di chilometri diventa bianca ma ben battuta e compatta e si arriva a Svartisdalveien con punto sosta (50NOK) e microcampeggio sul lago (100NOK).
SI tratta di una piccolissima struttura con solo un lavandino per le stoviglie e due box toilette, peraltro pulitissime.
Gestito dal barcaiolo, alla sera la moglie passa a ritirare i soldi.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 12:19:22
Sempre per TomTom, alcune notizie sulla carta Ferry sono a pagina 11 di questo thread.

Attenzione, sono andato a rileggere i link che avevo linkato e ci sono stati cambiamenti!
La FerjeKort eventualmente attiva ad oggi scadrà di validità il 30-06-2019. Quanto descritto a pagina 11 è leggermente cambiato.

Adesso c'è un nuovo sistema, valido a livello nazionale, quindi forse ancora meglio di prima, dove la ricarica iniziale è 3500 Nok (circa 360 €), e dà diritto allo sconto del 50%. Mica male, un Bødø-Moskenes costa circa 1000 Nok anziché 2000 Nok !
Il nome della convenzione è Autopassferje.

Maggiori dettagli qui: 

https://www.autopassferje.no/om...

Qui c'è la lista delle tratte che aderiscono alla convenzione:

https://www.autopassferje.no/fe...

La carta si può comprare sul posto, oppure via Internet. Dopo il pagamento (Internet) la carta viene spedita per posta. Conviene in questo caso organizzarsi per tempo, almeno un mese prima della partenza, visti i tempi delle nostre Poste...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 12:43:54
In risposta al messaggio di mtravel del 10/02/2019 alle 11:36:26

Per chi ci vuole andare, proveniendo da Mo i Rana (verso Nord),nel mio diario del 2013 scrissi: ...indicazioni per arrivare al ghiacciaio. Bisogna proseguire fino a Rosvoll, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per
Svartisen. Seguono una ventina di chilometri percorsi costeggiando un lago in cui si immette un torrente dalle acque delle più diverse tonalità di verde: smeraldo, salvia, perfino con tonalità argentee. La strada si restringe, nuova svolta a sinistra, per un paio di chilometri diventa bianca ma ben battuta e compatta e si arriva a Svartisdalveien con punto sosta (50NOK) e microcampeggio sul lago (100NOK). SI tratta di una piccolissima struttura con solo un lavandino per le stoviglie e due box toilette, peraltro pulitissime. Gestito dal barcaiolo, alla sera la moglie passa a ritirare i soldi.
...
grazie, gia aggiunto sulla mia mappa della Norvegia, per un futuro viaggio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 13:47:55
Completo la sequenza di immagini dello Svartisen con altre 5, avvicinandosi e gironzolando attorno al ghiacciaio...

Cartelli di pericolo attorno al lago

Nell'avvicinarsi al ghiacciaio, cercare sempre di tenersi a destra dei cartelli, verso la risalita. Oppure avvicinarsi al bordo del lago, ma sempre pronti a scappare, valutando se si è in grado di correre in salita fino alla zona sicura. Chi vuole farsi del male non ascolti, e faccia il picnic a bordo lago...

Seraccata a distanza ravvicinata

In circa un quarto d'ora si arriva fino a sovrastare la muraglia blu di ghiaccio.

Blocco di ghiaccio crepato per l'impatto con la roccia

Quando un blocco di ghiaccio atterra sullo strato di roccia, si formano delle crepe, per cui poi si sbriciola anche a mani nude. Lo strato nerastro è quello che ha dato il nome al ghiacciaio, infatti Svartisen significa ghiaccio nero. Il norvegese è un po' un misto di tedesco e di inglese, Schwarz+eis = Svart+isen

Alla base della seraccata

Anche qui consiglio di andarci senza armi e bagagli (lasciare lo zaino a distanza di sicurezza). Si può andare fin sotto la seraccata, ma sempre pronti a scappare, sempre valutando la propria velocità ad allontanarsi, valutando anche il rischio se la temperatura è elevata (meglio una giornata fredda). Nel dubbio, tenersi accuratamente alla larga.

Blocco di ghiaccio nel torrente

Un blocco di circa un metro di lato (diciamo una tonnellata), veniva rapidamente trascinato dalla corrente.
Anche qui, andare a bordo torrente non è vietato, però conviene starci il meno possibile.

Istantanea a bordo torrente

Anche quella è una posizione pericolosa, la foto da lì l'ho fatta anch'io, stando sempre attento a cosa succedeva attorno...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 10/02/2019 alle 13:55:43
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 13:59:03
Per chi dice che a Laksfossen non ci sono i salmoni, io ho avuto la fortuna di vederne uno guizzare fuori dall'acqua...

Salmone a Laksfossen

La località l'ho anche vista scritta Laksforsen, non so quale sia la dizione corretta.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 14:19:19
In risposta al messaggio di Dash del 10/02/2019 alle 13:47:55

Completo la sequenza di immagini dello Svartisen con altre 5, avvicinandosi e gironzolando attorno al ghiacciaio... Cartelli di pericolo attorno al lago Nell'avvicinarsi al ghiacciaio, cercare sempre di tenersi a destra
dei cartelli, verso la risalita. Oppure avvicinarsi al bordo del lago, ma sempre pronti a scappare, valutando se si è in grado di correre in salita fino alla zona sicura. Chi vuole farsi del male non ascolti, e faccia il picnic a bordo lago... Seraccata a distanza ravvicinata In circa un quarto d'ora si arriva fino a sovrastare la muraglia blu di ghiaccio. Blocco di ghiaccio crepato per l'impatto con la roccia Quando un blocco di ghiaccio atterra sullo strato di roccia, si formano delle crepe, per cui poi si sbriciola anche a mani nude. Lo strato nerastro è quello che ha dato il nome al ghiacciaio, infatti Svartisen significa ghiaccio nero. Il norvegese è un po' un misto di tedesco e di inglese, Schwarz+eis = Svart+isen Alla base della seraccata Anche qui consiglio di andarci senza armi e bagagli (lasciare lo zaino a distanza di sicurezza). Si può andare fin sotto la seraccata, ma sempre pronti a scappare, sempre valutando la propria velocità ad allontanarsi, valutando anche il rischio se la temperatura è elevata (meglio una giornata fredda). Nel dubbio, tenersi accuratamente alla larga. Blocco di ghiaccio nel torrente Un blocco di circa un metro di lato (diciamo una tonnellata), veniva rapidamente trascinato dalla corrente. Anche qui, andare a bordo torrente non è vietato, però conviene starci il meno possibile. Istantanea a bordo torrente Anche quella è una posizione pericolosa, la foto da lì l'ho fatta anch'io, stando sempre attento a cosa succedeva attorno... Ciao da Dash  
...
Un'altro posto che mi ero segnalato come possibile escursione. Tra altre 2/3 escursioni per vedere i ghiacciai questo mi aveva ispirato di più. Ora che vedo le tue superbe foto e le tue impareggiabili spiegazioni e istruzioni d'uso non ho più alcun dubbio ... Ghiacciaio Svartisen senza se e senza ma! Grazie di cuore!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 10/02/2019 alle 14:34:17
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 14:30:16
In risposta al messaggio di Dash del 10/02/2019 alle 13:47:55

Completo la sequenza di immagini dello Svartisen con altre 5, avvicinandosi e gironzolando attorno al ghiacciaio... Cartelli di pericolo attorno al lago Nell'avvicinarsi al ghiacciaio, cercare sempre di tenersi a destra
dei cartelli, verso la risalita. Oppure avvicinarsi al bordo del lago, ma sempre pronti a scappare, valutando se si è in grado di correre in salita fino alla zona sicura. Chi vuole farsi del male non ascolti, e faccia il picnic a bordo lago... Seraccata a distanza ravvicinata In circa un quarto d'ora si arriva fino a sovrastare la muraglia blu di ghiaccio. Blocco di ghiaccio crepato per l'impatto con la roccia Quando un blocco di ghiaccio atterra sullo strato di roccia, si formano delle crepe, per cui poi si sbriciola anche a mani nude. Lo strato nerastro è quello che ha dato il nome al ghiacciaio, infatti Svartisen significa ghiaccio nero. Il norvegese è un po' un misto di tedesco e di inglese, Schwarz+eis = Svart+isen Alla base della seraccata Anche qui consiglio di andarci senza armi e bagagli (lasciare lo zaino a distanza di sicurezza). Si può andare fin sotto la seraccata, ma sempre pronti a scappare, sempre valutando la propria velocità ad allontanarsi, valutando anche il rischio se la temperatura è elevata (meglio una giornata fredda). Nel dubbio, tenersi accuratamente alla larga. Blocco di ghiaccio nel torrente Un blocco di circa un metro di lato (diciamo una tonnellata), veniva rapidamente trascinato dalla corrente. Anche qui, andare a bordo torrente non è vietato, però conviene starci il meno possibile. Istantanea a bordo torrente Anche quella è una posizione pericolosa, la foto da lì l'ho fatta anch'io, stando sempre attento a cosa succedeva attorno... Ciao da Dash  
...
Vedo che i cartelli non sono cambiati, quando ci sono stato io però il ghiaccio era meno.
Evitate le facili ironie, solo una sosta per smaltire l'acido lattico e riprendere fiato.
Del resto , io mica ho il fisico tuo o di Tom.

160%20Svartisdalveien%2018.JPG

Max

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link