CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 1086
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 11:32:58
Il Preikestolen è da fare. Punto.
Io ci sono andata in orario pomeridiano, certo c'era gente, e parecchia, ci ho messo molto meno di due ore ma io sono abituata a camminare, il fastidio era più nel superare chi camminava in ciabatte o scarpe da matrimonio (ho visto di tutto...).
Ma arrivati là ... meraviglia! Sarà stata la giornata spettacolare, ma quella luce che avvolgeva il fiordo è da brividi, siamo rimasti qualche ora ad esplorare anche la zona sopra il Pulpito, da cui si hanno visioni eccezionali, tra l'altro man mano la gente è diminuita e quindi l'ultimo sguardo è stato da brividi.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 00:05:14
Stasera peggiore sosta libera della Norvegia in onore del figlio che dopo 4 giorni filati di viaggio aveva diritto di sfogarsi nel parco skate di gjovik. Arrivati tardi e sfiniti ci siamo messi lì davanti nel parcheggio della stazione. Peccato abbiamo superato un colle che era perfetto. Ma la struttura sportiva è bellissima 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 18:32:06
Oggi giornata di caldo insopportabile. Per fortuna il bagno al lago ha permesso di alleviare la canicola. 
Spero che la foto sia venuta 
P90726-182757.jpg

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 20:23:10
È vero, caldo incredibile. Oggi mi sono spostato dal Lindesnes a Heddal e a tratti il termometro ha segnato 31 gradi. Se penso che un po' di giorni fa, all'altezza del circolo polare, eravamo a 7... surprise
Massimo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 21:21:15
Anche qui in Svezia  oggi non ha  scherzato, 28° e non un alito di vento. Mi sono sposato sulle rive del lago Vättern, c'era più gente in acqua che fuori....
Durerà un paio di giorni. Talvolta capita anche a queste latitudini di soffrire il caldo....ricordo una decina d'anni fa quando abitavo in Finlandia, ci fu una settimana a 31° a Tampere, e umidità insopportabile. I finnici boccheggiavano, a me sembrava di essere tornato a casa!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 22:56:00
Caldo anche a Oslo, oggi 30/32, direi proprio che é anomalo tutto questo... Due settimane fa alle Lofoten pioggia e freddo, ora si dorme con finestre e oblò spalancati. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 00:43:32
In risposta al messaggio di campersempre del 26/07/2019 alle 22:56:00

Caldo anche a Oslo, oggi 30/32, direi proprio che é anomalo tutto questo... Due settimane fa alle Lofoten pioggia e freddo, ora si dorme con finestre e oblò spalancati. 
Se Atene piange, Sparta non ride...

Non lamentatevi troppo che qui è peggio...

Il 26-07 a Parigi ha fatto la massima di sempre da quando rilevano le temperature (42,6°); a Bonn 42°.
In una dozzina di città del Nord Italia ha fatto 39° o più...
Io sto a pelle di leopardo in attesa della prossima settimana dove la temperatura dovrebbe scendere di 10° con l'arrivo delle piogge.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 08:24:56
In risposta al messaggio di Dash del 27/07/2019 alle 00:43:32

Se Atene piange, Sparta non ride... Non lamentatevi troppo che qui è peggio... Il 26-07 a Parigi ha fatto la massima di sempre da quando rilevano le temperature (42,6°); a Bonn 42°. In una dozzina di città del Nord
Italia ha fatto 39° o più... Io sto a pelle di leopardo in attesa della prossima settimana dove la temperatura dovrebbe scendere di 10° con l'arrivo delle piogge. Ciao da Dash  
...
Dei nostri amici sono scappati dalla Bretagna per la disperazione 

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 23:31:37
Oggi è stata una di quelle giornate in cui capita l'impossibile e difatti sono ancora preso male.
Giornata normale a Lillehammer con dei miei parenti che vivono vicino ad Oslo e poi il bimbo voleva fare il bagno nel lago dalla spiaggetta del campeggio.
Beh, andiamo alle boe, lui tocca le corde e rimane impigliato ad una di queste grazie ad una esca con degli mi da pesca. Io non riuscivo contemporaneamente a tenerlo a galla e liberarlo, non sono un gran nuotatore ma anche lo fossi stato era impossibile, il posto pur essendo del camping non aveva bagnini, ho dovuto urlare vari help me mentre entrambi eravamo allo stremo affinché altri ci salvassero.
Siamo finiti in pronto soccorso per togliere un amo rimasto attaccato a mio figlio.
Preferisco neve  ghiaccio e roccia.

R.L. Stevenson
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 23:49:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2019 alle 23:31:37

Oggi è stata una di quelle giornate in cui capita l'impossibile e difatti sono ancora preso male. Giornata normale a Lillehammer con dei miei parenti che vivono vicino ad Oslo e poi il bimbo voleva fare il bagno nel lago
dalla spiaggetta del campeggio. Beh, andiamo alle boe, lui tocca le corde e rimane impigliato ad una di queste grazie ad una esca con degli mi da pesca. Io non riuscivo contemporaneamente a tenerlo a galla e liberarlo, non sono un gran nuotatore ma anche lo fossi stato era impossibile, il posto pur essendo del camping non aveva bagnini, ho dovuto urlare vari help me mentre entrambi eravamo allo stremo affinché altri ci salvassero. Siamo finiti in pronto soccorso per togliere un amo rimasto attaccato a mio figlio. Preferisco neve  ghiaccio e roccia.  
...
Tutto è bene quel che finisce bene... però, cavolo, certe cose non dovrebbero succedere. Mi dispiace per la brutta esperienza.
Io oggi sono a Oslo, al caldo!
Massimo
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 09:00:26
Dani1967 la tua disavventura mi ha spaventato, da brividi.... e ti leggo da un monitor... dai che il peggio è passato... anche per me la montagna vince sul mare sempre!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 09:48:09

Oggi è stata una di quelle giornate in cui capita l'impossibile e difatti sono ancora preso male. Giornata normale a Lillehammer con dei miei parenti che vivono vicino ad Oslo e poi il bimbo voleva fare il bagno nel lago
dalla spiaggetta del campeggio. Beh, andiamo alle boe, lui tocca le corde e rimane impigliato ad una di queste grazie ad una esca con degli mi da pesca. Io non riuscivo contemporaneamente a tenerlo a galla e liberarlo, non sono un gran nuotatore ma anche lo fossi stato era impossibile, il posto pur essendo del camping non aveva bagnini, ho dovuto urlare vari help me mentre entrambi eravamo allo stremo affinché altri ci salvassero. Siamo finiti in pronto soccorso per togliere un amo rimasto attaccato a mio figlio. Preferisco neve  ghiaccio e roccia.  
...
Cose che uno non si immagina nemmeno lontanamente. Immagino lo spavento tuo e del bimbo, tu lo supererai, ma spero per il bimbo che non ne subisca traumi che lo portino a rifiutare il mare o l'acqua... Nonostante tutto é bello quanto la montagna, per me forse di più.
Oggi per noi é l'ultimo giorno in Norvegia, lentamente "scenderemo" verso casa... portandoci dietro dei bellissimi ricordi, anche se punteggiati da disavventure e meteo non proprio clemente... ma fino alla prossima volta, perché sicuramente ci sarà una prossima volta, almeno per quanto possiamo prevedere... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 10:31:47

...
Accidenti, mi spiace, non ho mai sentito una roba del genere. Spero non lasci strascichi X il resto del giro.

coraggio.
Francesco & Famiglia.
9
ippopotama
ippopotama
24/01/2016 10
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 12:53:16
Salve, partiamo il 10 agosto dalla Toscana e sbarcheremo a Kristiansand il 13. Ci vorremmo concentrare sulla zona di Bergen e dei fiordi occidentali. Poi verso l'altopiano Hardgervidda e Oslo. Che strada ci consigliate? CI sono tappe interessanti lungo la costa che meritano la sosta o conviene tagliare dall'interno in direzione Bergen? E' la ns prima volta in Norvegia e dallo sbarco ci resteremo per 15 gg (viaggio di ritorno escluso). 

Accettiamo consigli da chi più esperto.
Grazie.
7
Freerider58
Freerider58
14/11/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 13:54:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2019 alle 08:24:56

Dei nostri amici sono scappati dalla Bretagna per la disperazione 
Scappati per il troppo caldo o per l’affollamento? Ci interessa perché non abbiamo ancora escluso un giro da quelle parti visto che sono anni che manchiamo. Grazie
Roberto e Roberta
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 16:38:05

...
A posteriori, ogni volta che penso alla vostra disavventura, mi si stringono le chiappe! Poi penso che è andato tutto bene e, lentamente, si allentano...
Anche per me roccia e ghiaccio meglio che acqua e sabbia. Però certe spiagge (ad es. Tranøy vista Lofoten) se la giocano...

Tranøy vista Lofoten

L'acqua era sufficientemente calda da farci il bagno, abbiamo fatto solo pied dans l'eau visto che ci aspettava la griglia...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 28/07/2019 alle 16:40:20
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 22:37:02

Sotto il ponte del Saltstraumen

Una prospettiva particolare, con una panoramica di 8 foto assemblate con Microsoft ICE 2

E' un software gratuito, con la versione a 64 bit che riesco a saldare anche più di 3 fotogrammi fatti con la D810. Con il precedente software a 32 bit avevo problemi di memoria, spesso s'impallava durante i calcoli. Però la versione ICE 1.4 era anche compatibile con le vecchie macchine Windows XP...

Il file risultante nella dimensione non ridotta è circa 150 megapixel (14531 x 8536 pixel). Qui su COL la versione ridotta di 1024x600 px.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 29/07/2019 alle 08:30:39
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 07:24:50
Ragazzi state lontani dall'area sosta di Trelleborg, rischio di furti. Questa notte alle 2.30 hanno tentato di aprire la portiera lato guidatore, infilando un punteruolo o qualcosa appuntito nella plastica che copre l'intera maniglia agendo sullo sblocco della serratura. Mi ha svegliato un rumore, che poi ho riconosciuto come lo scatto della serratura, dopo un minuto o due un secondo rumore del tentativo di aprire la portiera, per fortuna ho il blocco interno che ha impedito l'apertura, ma quel poco di spostamento ha fatto accendere la luce interna in cabina. Sono andato a vedere, prima che potevo, tra svegliare la moglie e scendere dal letto sono passati almeno un paio di minuti, fuori dagli oscuranti naturalmente non c'era anima viva. Ho provato la chiusura delle portiere ma non funzionava, tirando la portiera ho sentito lo scatto dopo di che il pulsante di chiusura ha funzionato. Ciò vuol dire che la portiera era stata aperta.
Il resto della notte l'ho passato con un occhio aperto, senza dire  nulla alla moglie per non spaventarmi. Questa mattina alle 5 sveglia per raggiungere il porto e prendere il traghetto per Sassnitz. 
Bella chiusura o quasi di vacanza... Le disavventure continuano a perseguitare questo viaggio. Ora dovrò capire come sistemare anche la serratura, dall'esterno funziona, ma la chiave non gira bene e magari fare una specie di corazza di protezione sotto la plastica. 
Tra l'altro l'area sosta costa 100 corone o 10 euro, se non la chiedevo non mi lasciavano nemmeno una ricevuta... Io vi ho avvertito state attenti se venite da, queste parti. Ora oltre all'italia e la Spagna, anche la Svezia rientrerà tra le nazioni che hanno attentato ai miei camper, non lo avrei mai immaginato. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 07:45:05
Accidenti, mi spiace. sad
Eh purtroppo la frequentazione regolare di un luogo porta anche i corvi a sapere che lì c'è da beccare
_____________ Armando
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 08:21:19
In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2019 alle 07:24:50

Ragazzi state lontani dall'area sosta di Trelleborg, rischio di furti. Questa notte alle 2.30 hanno tentato di aprire la portiera lato guidatore, infilando un punteruolo o qualcosa appuntito nella plastica che copre l'intera
maniglia agendo sullo sblocco della serratura. Mi ha svegliato un rumore, che poi ho riconosciuto come lo scatto della serratura, dopo un minuto o due un secondo rumore del tentativo di aprire la portiera, per fortuna ho il blocco interno che ha impedito l'apertura, ma quel poco di spostamento ha fatto accendere la luce interna in cabina. Sono andato a vedere, prima che potevo, tra svegliare la moglie e scendere dal letto sono passati almeno un paio di minuti, fuori dagli oscuranti naturalmente non c'era anima viva. Ho provato la chiusura delle portiere ma non funzionava, tirando la portiera ho sentito lo scatto dopo di che il pulsante di chiusura ha funzionato. Ciò vuol dire che la portiera era stata aperta. Il resto della notte l'ho passato con un occhio aperto, senza dire  nulla alla moglie per non spaventarmi. Questa mattina alle 5 sveglia per raggiungere il porto e prendere il traghetto per Sassnitz.  Bella chiusura o quasi di vacanza... Le disavventure continuano a perseguitare questo viaggio. Ora dovrò capire come sistemare anche la serratura, dall'esterno funziona, ma la chiave non gira bene e magari fare una specie di corazza di protezione sotto la plastica.  Tra l'altro l'area sosta costa 100 corone o 10 euro, se non la chiedevo non mi lasciavano nemmeno una ricevuta... Io vi ho avvertito state attenti se venite da, queste parti. Ora oltre all'italia e la Spagna, anche la Svezia rientrerà tra le nazioni che hanno attentato ai miei camper, non lo avrei mai immaginato. 
...
Bene, pensavo esattamente di dormire lì...
Ma eri da solo o con altri camper ?

Strano che in un'area tentino un furto, capisco magari in autogrill o in parcheggi fuori mano (ma lì non ci sono mai stato...).

Mah.
Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link