_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 26/07/2019 alle 22:56:00Se Atene piange, Sparta non ride...
Caldo anche a Oslo, oggi 30/32, direi proprio che é anomalo tutto questo... Due settimane fa alle Lofoten pioggia e freddo, ora si dorme con finestre e oblò spalancati.
In risposta al messaggio di Dash del 27/07/2019 alle 00:43:32Dei nostri amici sono scappati dalla Bretagna per la disperazione
Se Atene piange, Sparta non ride... Non lamentatevi troppo che qui è peggio... Il 26-07 a Parigi ha fatto la massima di sempre da quando rilevano le temperature (42,6°); a Bonn 42°. In una dozzina di città del NordItalia ha fatto 39° o più... Io sto a pelle di leopardo in attesa della prossima settimana dove la temperatura dovrebbe scendere di 10° con l'arrivo delle piogge. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2019 alle 23:31:37Tutto è bene quel che finisce bene... però, cavolo, certe cose non dovrebbero succedere. Mi dispiace per la brutta esperienza.
Oggi è stata una di quelle giornate in cui capita l'impossibile e difatti sono ancora preso male. Giornata normale a Lillehammer con dei miei parenti che vivono vicino ad Oslo e poi il bimbo voleva fare il bagno nel lagodalla spiaggetta del campeggio. Beh, andiamo alle boe, lui tocca le corde e rimane impigliato ad una di queste grazie ad una esca con degli mi da pesca. Io non riuscivo contemporaneamente a tenerlo a galla e liberarlo, non sono un gran nuotatore ma anche lo fossi stato era impossibile, il posto pur essendo del camping non aveva bagnini, ho dovuto urlare vari help me mentre entrambi eravamo allo stremo affinché altri ci salvassero. Siamo finiti in pronto soccorso per togliere un amo rimasto attaccato a mio figlio. Preferisco neve ghiaccio e roccia.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2019 alle 23:31:37Cose che uno non si immagina nemmeno lontanamente. Immagino lo spavento tuo e del bimbo, tu lo supererai, ma spero per il bimbo che non ne subisca traumi che lo portino a rifiutare il mare o l'acqua... Nonostante tutto é bello quanto la montagna, per me forse di più.
Oggi è stata una di quelle giornate in cui capita l'impossibile e difatti sono ancora preso male. Giornata normale a Lillehammer con dei miei parenti che vivono vicino ad Oslo e poi il bimbo voleva fare il bagno nel lagodalla spiaggetta del campeggio. Beh, andiamo alle boe, lui tocca le corde e rimane impigliato ad una di queste grazie ad una esca con degli mi da pesca. Io non riuscivo contemporaneamente a tenerlo a galla e liberarlo, non sono un gran nuotatore ma anche lo fossi stato era impossibile, il posto pur essendo del camping non aveva bagnini, ho dovuto urlare vari help me mentre entrambi eravamo allo stremo affinché altri ci salvassero. Siamo finiti in pronto soccorso per togliere un amo rimasto attaccato a mio figlio. Preferisco neve ghiaccio e roccia.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2019 alle 23:31:37Accidenti, mi spiace, non ho mai sentito una roba del genere. Spero non lasci strascichi X il resto del giro.
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2019 alle 08:24:56Scappati per il troppo caldo o per l’affollamento? Ci interessa perché non abbiamo ancora escluso un giro da quelle parti visto che sono anni che manchiamo. Grazie
Dei nostri amici sono scappati dalla Bretagna per la disperazione
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/07/2019 alle 23:31:37A posteriori, ogni volta che penso alla vostra disavventura, mi si stringono le chiappe! Poi penso che è andato tutto bene e, lentamente, si allentano...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di campersempre del 29/07/2019 alle 07:24:50Bene, pensavo esattamente di dormire lì...
Ragazzi state lontani dall'area sosta di Trelleborg, rischio di furti. Questa notte alle 2.30 hanno tentato di aprire la portiera lato guidatore, infilando un punteruolo o qualcosa appuntito nella plastica che copre l'interamaniglia agendo sullo sblocco della serratura. Mi ha svegliato un rumore, che poi ho riconosciuto come lo scatto della serratura, dopo un minuto o due un secondo rumore del tentativo di aprire la portiera, per fortuna ho il blocco interno che ha impedito l'apertura, ma quel poco di spostamento ha fatto accendere la luce interna in cabina. Sono andato a vedere, prima che potevo, tra svegliare la moglie e scendere dal letto sono passati almeno un paio di minuti, fuori dagli oscuranti naturalmente non c'era anima viva. Ho provato la chiusura delle portiere ma non funzionava, tirando la portiera ho sentito lo scatto dopo di che il pulsante di chiusura ha funzionato. Ciò vuol dire che la portiera era stata aperta. Il resto della notte l'ho passato con un occhio aperto, senza dire nulla alla moglie per non spaventarmi. Questa mattina alle 5 sveglia per raggiungere il porto e prendere il traghetto per Sassnitz. Bella chiusura o quasi di vacanza... Le disavventure continuano a perseguitare questo viaggio. Ora dovrò capire come sistemare anche la serratura, dall'esterno funziona, ma la chiave non gira bene e magari fare una specie di corazza di protezione sotto la plastica. Tra l'altro l'area sosta costa 100 corone o 10 euro, se non la chiedevo non mi lasciavano nemmeno una ricevuta... Io vi ho avvertito state attenti se venite da, queste parti. Ora oltre all'italia e la Spagna, anche la Svezia rientrerà tra le nazioni che hanno attentato ai miei camper, non lo avrei mai immaginato.