quote:Originally posted by tamybo> Lo scorso anno ebbi anche io la malaugurata idea di andare in Grecia. Ebbi l'ardire di scrivere quali fossero state le mie impressioni e si scatenarono le ire funeste di molti per aver osato criticare un simile esempio di civiltà. Tu sei anche fortunato perché non parli di cani.... ma se avessi avuto un cane allora le cose sarebbero state ancora più complicate. Hai la mia solidarietà. Quest'anno non ho fatto l'errore dello scorso anno e sono andato in Germania! In Grecia non metterò mai più piede! Ciao
Prima esperienza in camper. Mooolo positiva, ma pochissimo riposante (non vedevo l'ora di tornare in ufficio!!! [:)] ). Da considerare la bambina duenne al seguito e la pancia all'inizio del sesto mese di gravidanza... [;)]. Allora, tirando le somme posso dire che la Grecia (quello che ho visto io) non mi è piaciuta assolutamente. Traghetto Ancona - Igoumenitza della Anek (velo pietoso, mi sono trovata malissimo....gente che fumava ovunque, sporcizia, e questo famosissimo open deck tradotto in un caldo asfissiante per chi non aveva la fortuna di capitare vivino alle uniche 3 finestre che ci sono)[:(!]. Arrivo a Igoumenitza accolti da una nebbia che sembrava di essere a Ferrara, ci siamo diretti verso l'isola di Lefkada, facendo prima tappa ad Amoudia (dove poi siamo tornati per stare fermi gli ultimi 10 giorni, visto che gli uomini pescavamo e cercavano lo scoglio), dove c'è una spiaggia sabbiosa attrezzata di docce, acqua a volontà, bei ristoranti, molti camper sul molo, tende sotto alla pineta e due market, ma il mare sembra quello di gabicce [:(]. L'isola di Lefkada nel complesso è carina, ma l'unico mare azzurro l'ho visto a Kathisma. Strade molto difficoltose per i camper, ma, come dicevo, carina da vedere. Poi ci siamo spostati per raggiungere Corinto, e l'unico tratto di costa bellissimo ma inacessibile per la maggior parte del tragitto, è quella che va da Palairos al ponte di Patrasso. Del tratto sul canale di Corinto, poi, non parliamone nemmeno..... Insomma, non ho visto nulla di caratteristico Greco (ma per quello so che bisogna andare sulle isole), ogni angolo, ogni fosso, ogni piazzale e molte spiagge sono una discarica. Credo che sulla terra ferma, in Grecia, non andrò più.... [:(] Tamy >
quote:Originally posted by tamybo> Contesto pienamente la grande fandonia che ammoudia(verso preveza) abbia il mare color "*****ceo" come quello di gabicce e di tutta la costa adriatica italiana....probabilmente lo avrai visto in piena burrasca..il mare si vede quando è calmo!allego una foto dell'anno scorso giusto a onor di cronaca quando il mare è calmissimo,limpidismmo e dai colori caraibici[img][/img][URL=http://img20.imageshack.us/my.php?image=ammoudiacv1.jpg]
Arrivo a Igoumenitza accolti da una nebbia che sembrava di essere a Ferrara, ci siamo diretti verso l'isola di Lefkada, facendo prima tappa ad Amoudia (dove poi siamo tornati per stare fermi gli ultimi 10 giorni, visto che gli uomini pescavamo e cercavano lo scoglio), dove c'è una spiaggia sabbiosa attrezzata di docce, acqua a volontà, bei ristoranti, molti camper sul molo, tende sotto alla pineta e due market, ma il mare sembra quello di gabicce [:(]. L'isola di Lefkada nel complesso è carina, ma l'unico mare azzurro l'ho visto a Kathisma. >
[/URL]
quanto a lefkada dire che solo carina mi sebra un po riduttiva,in quanto spettacolare..il mare azzurro caraibico non si trova solo a kathisma ma in tutto il litorale della costa occidentale(forse nn l'hai vista) ovvero aghios ioannis,pefkoulia,aghios nikitas,milos,kathisma,kalamitsi,egremni e porto katsiki....forse avrai dimenticato gli occhiali a casa e cmq nn esistono solo le isole ma anche tutta la grecia continentale è splendida!
[/URL] quote:Originally posted by fabiofabbri> Si, certo....il fatto è che io mi ero informata, qui, sulla calcidica perchè era lì che dovevamo andare, ma poi 3 giorni prima dell apartenza abbiamo optato per Lefkada... [:0]
Si , mi dispiace, hai fatto proprio un itinerario poco bello..... Se guardavi alcune notizie qui su COL trovavi molto di piu du quello che hai fatto, e ti do ragione per quello che hai scritto.. La grecia è bellissima basta saperla girare.. Da igoumenitza dovevi andare a Parga..... Poi dopo non c'è piu quasi niente e dovevi fare il peloponneso e non per forza isole..... Vabbè sarà per la prossima volta, poi per il traghetto hai ragione anek non è il massimo e poi la storia che tutti fumano non è bella... Comunque la prossima volta fai il peloponneso e vai con 2 bambini a elafonissos che te la godi, acqua limpida, pulita, fondali bassi etc etc... Ciao Fabio >
quote:Originally posted by Beta> potrebbe essere come dici tu io a-r sempre fuori e con il condizionatore e la (220 che ti danno) sono andato benissimo sevizi perfetti puliti e in ordine le navi sono nuove pulite perfette non credo che ti possano mettere di prora co n un camper. A dire il vero qualche vibrazione Comunque non viaggiate con super fast cosi io trovo sempre posto[:)]
Carlomario, l'open deck perfetto che hai fotografato è quello della Super Fast, però hai omesso di scrivere, ma dalla foto comunque si vede, che sul quell'open lì c'è spazio solo per 6 camper e se non sei tra i primi a salire rimani dentro dove ci sono i finestroni rotondi (come negli Open Deck di Anek e Minoan). Inoltre l'open deck della tua foto non permette di cogliere un altro particolare: che i camini dei motori sono lì sopra ed a volte il rumore lo senti e la fuliggine te la trovi sul tetto del camper. Per quanto riguarda la ventilazione degli open deck è un mito da sfatare: innanzitutto quando la stiva è bella piena di auto e camion e camper saliti con i motori e lamiere calde, prima che venga smaltito il calore ce ne vuole; poi anche vicino ai finestroni l'aria che entra è umida e, spesso, calda e quindi dentro il camper fa comunque caldo (altro che romantica brezza marina ventilata che dà sollievo). Insomma il viaggio in traghetto, diciamo che lo si sopporta (all'andata un po' di più al ritorno meno). Per quanto riguarda il fumo negli spazi comuni della nave, penso che sia un divieto che riguarda più il mettersi a norma con le leggi italiane. Fino all'anno scorso non ho visto nessuno Greco o non Greco rispettare il divieto, anche nelle zone dove c'era il cartello area non fumatori. Quest'anno non sono andato, per la prima volta dopo 5 anni, in Grecia e sono andato in Salento partendo un po' prevenuto su mare, confusione, prezzi; ho dovuto ricredermi, sono stato in luoghi dove c'era un mare ed una tranquillità che non hanno nulla da invidiare alla Grecia (parlo di Grecia terrestre non isole), anzi il mare è decisamente più pulito e per quanto riguarda i prezzi sono in linea e spesso inferiori alla Grecia dello scorso anno. Ciao Michele Betassa >