CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto: sono tornata ieri dalla Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 94
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 20/08/2007 alle: 11:00:50
Prima esperienza in camper. Mooolo positiva, ma pochissimo riposante (non vedevo l'ora di tornare in ufficio!!! [:)] ). Da considerare la bambina duenne al seguito e la pancia all'inizio del sesto mese di gravidanza... [;)]. Allora, tirando le somme posso dire che la Grecia (quello che ho visto io) non mi è piaciuta assolutamente. Traghetto Ancona - Igoumenitza della Anek (velo pietoso, mi sono trovata malissimo....gente che fumava ovunque, sporcizia, e questo famosissimo open deck tradotto in un caldo asfissiante per chi non aveva la fortuna di capitare vivino alle uniche 3 finestre che ci sono)[:(!]. Arrivo a Igoumenitza accolti da una nebbia che sembrava di essere a Ferrara, ci siamo diretti verso l'isola di Lefkada, facendo prima tappa ad Amoudia (dove poi siamo tornati per stare fermi gli ultimi 10 giorni, visto che gli uomini pescavamo e cercavano lo scoglio), dove c'è una spiaggia sabbiosa attrezzata di docce, acqua a volontà, bei ristoranti, molti camper sul molo, tende sotto alla pineta e due market, ma il mare sembra quello di gabicce [:(]. L'isola di Lefkada nel complesso è carina, ma l'unico mare azzurro l'ho visto a Kathisma. Strade molto difficoltose per i camper, ma, come dicevo, carina da vedere. Poi ci siamo spostati per raggiungere Corinto, e l'unico tratto di costa bellissimo ma inacessibile per la maggior parte del tragitto, è quella che va da Palairos al ponte di Patrasso. Del tratto sul canale di Corinto, poi, non parliamone nemmeno..... Insomma, non ho visto nulla di caratteristico Greco (ma per quello so che bisogna andare sulle isole), ogni angolo, ogni fosso, ogni piazzale e molte spiagge sono una discarica. Credo che sulla terra ferma, in Grecia, non andrò più.... [:(] Tamy
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 20/08/2007 alle: 11:37:38
Si , mi dispiace, hai fatto proprio un itinerario poco bello..... Se guardavi alcune notizie qui su COL trovavi molto di piu du quello che hai fatto, e ti do ragione per quello che hai scritto.. La grecia è bellissima basta saperla girare.. Da igoumenitza dovevi andare a Parga..... Poi dopo non c'è piu quasi niente e dovevi fare il peloponneso e non per forza isole..... Vabbè sarà per la prossima volta, poi per il traghetto hai ragione anek non è il massimo e poi la storia che tutti fumano non è bella... Comunque la prossima volta fai il peloponneso e vai con 2 bambini a elafonissos che te la godi, acqua limpida, pulita, fondali bassi etc etc... Ciao Fabio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:27:02
quote:Originally posted by tamybo
Prima esperienza in camper. Mooolo positiva, ma pochissimo riposante (non vedevo l'ora di tornare in ufficio!!! [:)] ). Da considerare la bambina duenne al seguito e la pancia all'inizio del sesto mese di gravidanza... [;)]. Allora, tirando le somme posso dire che la Grecia (quello che ho visto io) non mi è piaciuta assolutamente. Traghetto Ancona - Igoumenitza della Anek (velo pietoso, mi sono trovata malissimo....gente che fumava ovunque, sporcizia, e questo famosissimo open deck tradotto in un caldo asfissiante per chi non aveva la fortuna di capitare vivino alle uniche 3 finestre che ci sono)[:(!]. Arrivo a Igoumenitza accolti da una nebbia che sembrava di essere a Ferrara, ci siamo diretti verso l'isola di Lefkada, facendo prima tappa ad Amoudia (dove poi siamo tornati per stare fermi gli ultimi 10 giorni, visto che gli uomini pescavamo e cercavano lo scoglio), dove c'è una spiaggia sabbiosa attrezzata di docce, acqua a volontà, bei ristoranti, molti camper sul molo, tende sotto alla pineta e due market, ma il mare sembra quello di gabicce [:(]. L'isola di Lefkada nel complesso è carina, ma l'unico mare azzurro l'ho visto a Kathisma. Strade molto difficoltose per i camper, ma, come dicevo, carina da vedere. Poi ci siamo spostati per raggiungere Corinto, e l'unico tratto di costa bellissimo ma inacessibile per la maggior parte del tragitto, è quella che va da Palairos al ponte di Patrasso. Del tratto sul canale di Corinto, poi, non parliamone nemmeno..... Insomma, non ho visto nulla di caratteristico Greco (ma per quello so che bisogna andare sulle isole), ogni angolo, ogni fosso, ogni piazzale e molte spiagge sono una discarica. Credo che sulla terra ferma, in Grecia, non andrò più.... [:(] Tamy >
> Lo scorso anno ebbi anche io la malaugurata idea di andare in Grecia. Ebbi l'ardire di scrivere quali fossero state le mie impressioni e si scatenarono le ire funeste di molti per aver osato criticare un simile esempio di civiltà. Tu sei anche fortunato perché non parli di cani.... ma se avessi avuto un cane allora le cose sarebbero state ancora più complicate. Hai la mia solidarietà. Quest'anno non ho fatto l'errore dello scorso anno e sono andato in Germania! In Grecia non metterò mai più piede! Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:37:00
Poros -Lefcada
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:43:51
Open deck perfetto forse hai sbagliato compagnia
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 20/08/2007 alle: 13:31:18
quote:Originally posted by tamybo
Arrivo a Igoumenitza accolti da una nebbia che sembrava di essere a Ferrara, ci siamo diretti verso l'isola di Lefkada, facendo prima tappa ad Amoudia (dove poi siamo tornati per stare fermi gli ultimi 10 giorni, visto che gli uomini pescavamo e cercavano lo scoglio), dove c'è una spiaggia sabbiosa attrezzata di docce, acqua a volontà, bei ristoranti, molti camper sul molo, tende sotto alla pineta e due market, ma il mare sembra quello di gabicce [:(]. L'isola di Lefkada nel complesso è carina, ma l'unico mare azzurro l'ho visto a Kathisma. >
> Contesto pienamente la grande fandonia che ammoudia(verso preveza) abbia il mare color "*****ceo" come quello di gabicce e di tutta la costa adriatica italiana....probabilmente lo avrai visto in piena burrasca..il mare si vede quando è calmo!allego una foto dell'anno scorso giusto a onor di cronaca quando il mare è calmissimo,limpidismmo e dai colori caraibici[img][/img][URL=http://img20.imageshack.us/my.php?image=ammoudiacv1.jpg] [/URL] quanto a lefkada dire che solo carina mi sebra un po riduttiva,in quanto spettacolare..il mare azzurro caraibico non si trova solo a kathisma ma in tutto il litorale della costa occidentale(forse nn l'hai vista) ovvero aghios ioannis,pefkoulia,aghios nikitas,milos,kathisma,kalamitsi,egremni e porto katsiki....forse avrai dimenticato gli occhiali a casa e cmq nn esistono solo le isole ma anche tutta la grecia continentale è splendida!
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 20/08/2007 alle: 13:40:57
[img][/img][URL=http://img388.imageshack.us/my.php?image=ammoudiast7.jpg] [/URL]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2007 alle: 13:46:33
Ad ognuno il suo. C'è chi piace anche Viareggio! Se qualcuno non vede l'ora di ritornare al pezzo, vuol dire che la Grecia che ha visto non gli è piaciuta ed è inutile volerlo convincere del contrario (a chi giova?). Ed è bene anche che non ci ritorni: meno musi lunghi in giro. Carlomario, le tue (belle) foto, tienile per te! Oltre a provocare la mia nostalgia, rischi di alimentare l'invasione. E questo vale anche per Alphatrecius[:D]! Saluti. pilao ps: personalmente anche Parga è una grande chiappa!

Modificato da pilao il 20/08/2007 alle 13:47:53
Beta
Beta
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:18:06
Carlomario, l'open deck perfetto che hai fotografato è quello della Super Fast, però hai omesso di scrivere, ma dalla foto comunque si vede, che sul quell'open lì c'è spazio solo per 6 camper e se non sei tra i primi a salire rimani dentro dove ci sono i finestroni rotondi (come negli Open Deck di Anek e Minoan). Inoltre l'open deck della tua foto non permette di cogliere un altro particolare: che i camini dei motori sono lì sopra ed a volte il rumore lo senti e la fuliggine te la trovi sul tetto del camper. Per quanto riguarda la ventilazione degli open deck è un mito da sfatare: innanzitutto quando la stiva è bella piena di auto e camion e camper saliti con i motori e lamiere calde, prima che venga smaltito il calore ce ne vuole; poi anche vicino ai finestroni l'aria che entra è umida e, spesso, calda e quindi dentro il camper fa comunque caldo (altro che romantica brezza marina ventilata che dà sollievo). Insomma il viaggio in traghetto, diciamo che lo si sopporta (all'andata un po' di più al ritorno meno). Per quanto riguarda il fumo negli spazi comuni della nave, penso che sia un divieto che riguarda più il mettersi a norma con le leggi italiane. Fino all'anno scorso non ho visto nessuno Greco o non Greco rispettare il divieto, anche nelle zone dove c'era il cartello area non fumatori. Quest'anno non sono andato, per la prima volta dopo 5 anni, in Grecia e sono andato in Salento partendo un po' prevenuto su mare, confusione, prezzi; ho dovuto ricredermi, sono stato in luoghi dove c'era un mare ed una tranquillità che non hanno nulla da invidiare alla Grecia (parlo di Grecia terrestre non isole), anzi il mare è decisamente più pulito e per quanto riguarda i prezzi sono in linea e spesso inferiori alla Grecia dello scorso anno. Ciao Michele Betassa
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:22:04
che peccato che non avete goduto del viaggio in grecia. io con la mia famiglia sono rientrata il 17-08 dopo 21 gg. molto belli. l'open deck è andato bene, hanno dovuto bussare alla porta del camper per svegliarci......praticamente sempre dormito e pure profondamente.in grecia abbiamo fatto i dintorni di igo, parga, ammoudia , odissea beach lefkada qualche gg per riposarci e poi via verso le splendite calcidiche. tappa a ioannina, meteore, e mari blu e celesti delle tre dita. sempre poca gente, mare trasparente , abbiamo visto tanti bei pesci, le stelle marine. i greci che abbiamo incontrato sempre gentili e disponibili.abbiamo cenato fuori sempre a prezzi abbordabili, e per la spesa incontrato tanti lidl, dove i miei figli ragazzi trovavano le loro schifezze. due anni fa abbiamo fatto il pelopon. ed è andata molto bene lo stesso, anzi forse quell'anno siamo riusciti anche a visitare degli interessanti siti archeologici. abbiamo fatto bagni da sogno ad elafonnisi, .anni a dietro sono stata a creta,e ad atene. penso che tornerò in grecia, forse affitteremo una barca a vela, per fare delle isole che vale la pena di navigare. dimentico non siamo mai stati cacciati via da nessuno. e nei posti dove c'erano greci turisti, mi sembrava ci fosse meno confusione dei luoghi frequentati dai turisti europei. unico neo sono gli scarichi per i camper, ed i loro campeggi, ma noi non ci siamo mai stati,in nessuno dei ns viaggi. Spero voi possiate cambiaare idea e riscattarvi di questa esperienza negativa, che ti assicuro non è forse stata organizzata bene perchè la grecia è bella anche sul continente e non solo sulle isole. ciao cinzia
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:39:22
X Carlomario sbaglio o hai usufruito della compagnia Superfast? Dalla foto mi sembra di riconoscere una delle sue ferry. Noi abbiamo effettuato la tratta Ancona-Patra lo scorso anno usufruendo di una promozione conveniente ed abbastanza economica con utilizzo di una cabina da favola allo stesso prezzo dell'open deck. Per quanto riguarda la Grecia posso comprendere coloro che non si prestano volentieri ad alcune situazioni di adattamento ( perchè è vero che ci sono ) però non possiamo tutti pensarla nello stesso modo. Ma i luoghi belli o interessanti sono talmente tanti che se il prezzo è qualche sacrificio ben venga.
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:45:27
quote:Originally posted by fabiofabbri
Si , mi dispiace, hai fatto proprio un itinerario poco bello..... Se guardavi alcune notizie qui su COL trovavi molto di piu du quello che hai fatto, e ti do ragione per quello che hai scritto.. La grecia è bellissima basta saperla girare.. Da igoumenitza dovevi andare a Parga..... Poi dopo non c'è piu quasi niente e dovevi fare il peloponneso e non per forza isole..... Vabbè sarà per la prossima volta, poi per il traghetto hai ragione anek non è il massimo e poi la storia che tutti fumano non è bella... Comunque la prossima volta fai il peloponneso e vai con 2 bambini a elafonissos che te la godi, acqua limpida, pulita, fondali bassi etc etc... Ciao Fabio >
> Si, certo....il fatto è che io mi ero informata, qui, sulla calcidica perchè era lì che dovevamo andare, ma poi 3 giorni prima dell apartenza abbiamo optato per Lefkada... [:0]
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:48:08
Si, di te avevo letto. Io non sono così categorica, pero' posso dire tranquillamente che quello che ho visto non mi ha entusiasmata.... tutto qua.
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:51:43
E quindi??? Ci sei tornato? Se si, mi fa piacere per te. Non vedo dov'è il problema.... [8)] Io riporto quello che ho visto. Gli occhiali mettiteli tu, magari per cercare le foto giuste!
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:59:13
Tornato da 2 giorni dalla Grecia anch'io. Viaggiato con Agoudimos, passaggio ponte all'andata e open deck al ritorno nella tratta Bari - Patrasso. Come ho letto da parecchi qui sul forum stendo un velo pietoso sul camping on board.Sulla Ionian King c'erano i bagni si, ma indecenti e ho dormito con il turbovent a palla su di me per il caldo beccandomi un torcicollo pauroso [:D]. In tutto eravamo in 7 (e dico 7), 2 coppie e 3 singoli tra i 28 e i 43 anni, e uno yorkshire con camper 6 posti, moto Husquarna 610 in garage e altre 2 moto al seguito. Le nostre destinazioni sono state Paros/Mikonos/Paros. Visto che eravamo in "parecchi" abbiamo deciso di pernottare in campeggio su enrambe le isole spendendo in media 8€ a testa al giorno sistemandoci con il camper e un maxi igloo. Non parlo delle bellezze dei posti, io adoro la Grecia e i greci con tutta la loro ospitalità, unica nota negativa è che per quanto mi riguarda ho scelto Paros principalmente per poter praticare il mio sport (kitesurf) e invece ho beccato gli unici giorni senza meltemi (il vento che batte l'egeo da nord e che si incanala in maniera perfetta per il kite tra Paros e Antiparos) dell'estate.Vabbè, ho apprezzato altro come ho fatto tutte le volte che sono stato in Grecia. Paros: 2 campeggi visitati. 1)Camping Krios, a 5 minuti di stradine strette dal porto di Paroikia. Campeggio carino, immerso nel verde con una bella spiaggetta (mai utilizzata) ma con i bagni in condizioni paurose. 2) Camping Parasporos, più agevole per il camper e con dei bagni abbastanza puliti. Mikonos: Camping Mikonos, tra Paradise e Paranga, sistemazione direttamente sul mare in una posizione incantevole, anche qui per arrivare con il mio 7.10 metri è stata un po' faticosa causa strade ma tutto ok. Bagni anche in questo caso orrendi. Assolutamente nessun problema per il cane, al contrario di qualcuno che ho letto qui sul forum non ho avuto assolutamente problemi in nessun caso (anche per la visita all'acropoli ad Atene) e anzi ho visto parecchi turisti con l'amico a 4 zampe al seguito. Premesso che sono una persona che si adatta a tutto e che nei miei viaggi anche precedenti al camper ho dormito e viaggiato in condizioni al limite del decente([:0]), per quel che mi riguarda esperienza estremamente positiva, ma non ne avevo dubbi, nonostante le parecchie persone "appoggiate" solo su un camper e il poco tempo a disposizione. Sicuramente la mia esperienza Greca non terminerà qui.

Modificato da iLmaRe il 20/08/2007 alle 15:03:17
SMauro
SMauro
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:17:21
Ciao a tutti, racconto anche la mia esperienza graca: - Viaggio camping on board: caldo, ma sopportabile (Anek, i bagni erano puliti). - Cucina: deludente e monotona - Posti: estremamente belli. - Accoglienza cani: in linea con l'italia, spesso molto meglio. Non ho trovato località in cui mi hanno negato l'accesso. Ovviamente in alcuni musei non si può entrare, ma è accettabile. - Campeggi: essenziali, molto + economici dell'italia e complici i posti bellissimi, estramente piacevoli. - Gente: i greci sono sempre stati estremamente cordiali. Dimenticavo: ho fatto il giro del pelopponeso passando anche per le meteore ed atene. Tutto sommato il viaggio è stato piacevole. Non sono diventato un fanatico della grecia, ma probabilmente tra un paio di anni ci ritornerò (ci sono ancora troppi posti da vedere nel resto dell'europa per affezionarmi così tanto :-)) Ciao, Mauro
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:25:31
si verissimo....ma tranne alcuni casi isolatissimi la Grecia rimane il paradiso terreste ed è e resterà la prima e dico prima destinazione turistica estiva per eccellenza nel Mediterraneo e in Europa,proprio per i motivi che conosciamo ovvero ottimo rapporto qualità prezzo,mare in primis,spiagge,varietà di paesaggi,clima,cibo,sicurezza,ospitalità,servizi,disponibilità......cose che sommate. difficilmente si trovano in altri paesi Hellas forever
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:10:03
il mio dispiacere, e la mia paura è che anche la grecia pian piano imparerà dai tanti paesi palazzinari, ed alle belle spiaggette incontaminate, accadrà quello che è accaduto a s. teodoro o budoni in sardegna. speriamo di potercela godere ancora per un po di anni, rispettandola.prima mi sono dimenticata che un divieto in 21 gg lo abbiamo incontrato a sithonia a kalamitsi, c'era proprio il cartello divieto camper ed in italiano. ma un sig greco che stava annaffiando ci aveva già offerto di dormire davanti alla sua casetta. noi siamo andati via per rispetto, ed abbiamo dormito a porto koufu.CMQ IN LINEA DI MASSIMA NESSUNA DIFFICOLTà NEL TROVARE LE SOSTE. HO LEtto di qualcuno che ha avuto problemi a paralia, noi abbiamo tranquillamente sostato la notte scesi dal traghetto. saluti e buone vacanze a chi ancora deve partire
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:11:59
Per smauro, Il mangiare è deludente e monotono, perchè non lo conosci e nei menù non si sa leggere e a volte c'è solo menù turistico... Invece se conossessi di più il luogo mangeresti tutt'altro..... non i soliti calamaretti , il solito polipo, moussaka, etc etc Ci sono un sacco di altre cose buonissime, ma ti capisco io ci ho messo 4 o 5 anni per capire il menù e per fortuna che abbiamo degli amici italiani che si sono sposati in grecia e così abbiamo capito e assaporato novi gusti, sapori etc... Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 20/08/2007 alle: 20:18:17
Auguri a Tamy per l'arrivo del piccolo o piccola[:D][:X][;)] Sei stata coraggiosa, al 6° mese, a farti la faticaccia della vacanza in Grecia. Avrai sicuramente un marito premuroso. Mia figlia l'ho abituata da piccolissima a viaggiare in Camper, a 5 mesi si è fatta i 6000Km della Normandia e Bretagna da Bari!!!! Quest'anno anche noi Gracia[;)] Lei era impazzita, le è piaciuta da matti, le colonne, i capitelli, il mare......Sono quelle cose che ti fanno digerire di tutto, anche le stramangiate di ricci di mare che ci siam fatti[:D][:D][:D] Evviva la Grecia, i figli e il Camper[:D][:D][:D][:D][:D] Augurissimi Nico P.s. La piccola ha iniziato a parlare in Grecia, un caso?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/08/2007 alle: 20:39:49
quote:Originally posted by Beta
Carlomario, l'open deck perfetto che hai fotografato è quello della Super Fast, però hai omesso di scrivere, ma dalla foto comunque si vede, che sul quell'open lì c'è spazio solo per 6 camper e se non sei tra i primi a salire rimani dentro dove ci sono i finestroni rotondi (come negli Open Deck di Anek e Minoan). Inoltre l'open deck della tua foto non permette di cogliere un altro particolare: che i camini dei motori sono lì sopra ed a volte il rumore lo senti e la fuliggine te la trovi sul tetto del camper. Per quanto riguarda la ventilazione degli open deck è un mito da sfatare: innanzitutto quando la stiva è bella piena di auto e camion e camper saliti con i motori e lamiere calde, prima che venga smaltito il calore ce ne vuole; poi anche vicino ai finestroni l'aria che entra è umida e, spesso, calda e quindi dentro il camper fa comunque caldo (altro che romantica brezza marina ventilata che dà sollievo). Insomma il viaggio in traghetto, diciamo che lo si sopporta (all'andata un po' di più al ritorno meno). Per quanto riguarda il fumo negli spazi comuni della nave, penso che sia un divieto che riguarda più il mettersi a norma con le leggi italiane. Fino all'anno scorso non ho visto nessuno Greco o non Greco rispettare il divieto, anche nelle zone dove c'era il cartello area non fumatori. Quest'anno non sono andato, per la prima volta dopo 5 anni, in Grecia e sono andato in Salento partendo un po' prevenuto su mare, confusione, prezzi; ho dovuto ricredermi, sono stato in luoghi dove c'era un mare ed una tranquillità che non hanno nulla da invidiare alla Grecia (parlo di Grecia terrestre non isole), anzi il mare è decisamente più pulito e per quanto riguarda i prezzi sono in linea e spesso inferiori alla Grecia dello scorso anno. Ciao Michele Betassa >
> potrebbe essere come dici tu io a-r sempre fuori e con il condizionatore e la (220 che ti danno) sono andato benissimo sevizi perfetti puliti e in ordine le navi sono nuove pulite perfette non credo che ti possano mettere di prora co n un camper. A dire il vero qualche vibrazione Comunque non viaggiate con super fast cosi io trovo sempre posto[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link