CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Respinto alla frontiera Croata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:22:58
Disaventura accaduta per il ponte di giugno ad un mio amico che riporto perchè può capitare a tutti di dimenticare di verificare la scadenza dei propri documenti. Si stava recando a Umag proveniente da Portorose per una breve escursione, la polizia di frontiera al controllo dei documenti ha verificato che la carta di identità era scaduta anche se nel mese di maggio quindi da pochi giorni ma ugualmente non ha voluto derogare e quindi non lo ha fatto entrare in territorio Croato. Ovviamente nulla da eccepire per il comportamento della polizia ma solo un consiglio a tutti di verificare i propri documenti prima di espatriare perchè nonostante la caduta di molte barriere doganali se fermati per un normale controllo e non si hanno i documenti in regola si può incorrere in spiacevoli inconvenienti. Saluti Vanni

Modificato da IlVeterano il 10/06/2009 alle 08:29:11
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:20:16
Dispiace per il tuo amico,comunque i documenti devono sempre essere in regola! La Croazia inoltre non fa parte dell Comunità Europea e pertanto i controlli dei documenti sono previsti,certo che è stato sfortunato io sono stato in Croazia sia il ponte del primo maggio che del due giugno e l'unico controllo documenti mi è stato fatto alla dogana Slovena! Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 09/06/2009 alle 09:48:02
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:24:45
quote:Originally posted by nebris
Dispiace per il tuo amico,comunque i documenti devono sempre essere in regola! La Croazia inoltre non fa parte dell Comunità Europea e pertanto i controlli dei documenti sono previsti,certo che è stato sfortunato io sono stato in Croazia sia il ponte del primo maggio che del due giugno e l'unico controllo documenti mi è stato fatto alla dogana Slovena! Ciao. Gianni >
> Lui viaggiava come passeggero in pullman turistico è probabilmente i controlli sono più frequenti di chi viaggia con il camper o con un'autovettura, stà di fatto che ha dovuto restare il Slovenia fino al ritorno del pullman, per sua fortuna una sola giornata. Quello che a me premeva segnalare perchè alle volte non ci si pensa di controllare i propri documenti, io pur andando spesso fuori dai nostri confini sia a est che a ovest, sono tanti anni che non mi viene chiesto di presentarli. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 09/06/2009 alle 10:27:14
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:51:08
Un pro-memoria non fa mai male!! Grazie. Ciao. Gianni
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:41:20
Vedrai che la prossima volta controllerà bene le scadenze...qualche anno fa io prima di partire per la Kroazia mi feci una fotocopia dei documenti...perchè sai...non si sa mai...solo che lasciai l'originale in mezzo alla fotocopiatrice... Giunto in frontiera dovetti tornare indietro ( fino a Venezia ), mettendo a dura prova la mia fede cristiana....altre che la stabilità della coppia... Ciao !!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
i lalli
i lalli
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:35:40
scusate la domanda banale, ma i minorenni devono essere registrati su un passaporto dei genitori o basta anche un documento tipo lo stato di famiglia ? Cristiano
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:41:45
[quote]Originally posted by i lalli
scusate la domanda banale, ma i minorenni devono essere registrati su un passaporto dei genitori o basta anche un documento tipo lo stato di famiglia ? Cristiano Ti rispondo per quanto ne so, quando i mie figli erano minorenni avevano il loro cartellino di identità valido per l'espatrio, ora non so se le cose sono cambiate e poi dipende in quale stato intendi andare. Ciao Vanni
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:16:38
Non è cambiato nulla,i maggiorenni hanno la loro carta di identità e i minorenni il loro certificato di identità ( quella specie di CI bianca) Ciao. Gianni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:26:06
quote:Originally posted by IlVeterano
Disaventura accaduta per il ponte di giugno ad un mio amico che riporto perchè può capitare a tutti di dimenticare di verificare la scadenza dei propri documenti. Si stava recando a Umag proveniente da Portorose per una breve escursione, la polizia di frontiera al controllo dei documenti ha verificato che la carta di identità era scaduta anche se nel mese di maggio quindi da pochi giorni ma ugualmente non ha voluto derogare e quindi non lo ha fatto entrare in territorio Kroato. Ovviamente nulla da eccepire per il comportamento della polizia ma solo un consiglio a tutti di verificare i propri documenti prima di espatriare perchè nonostante la caduta di molte barriere doganali se fermati per un normale controllo e non si hanno i documenti in regola si può incorrere in spiacevoli inconvenienti. Saluti Vanni >
> se usate il passaporto controllate ,quando entrate che il timbro sia apposto leggibile io ho assistito ad una scena opposta un bus con turisti italiani in uscita dalla turchia un passaporto era senza timbro di entrata chiaramente nel timbrarne una cinquantina quello era sfuggito ma l'ottusita della burocrazia...per fortuna era una persona anziana con tutti i conotati chiaramente italiani(e non un clandestino in fuga) e la solidarita'del resto del gruppo(circa50)...che stanchi del blocco(3ore) del bus capirono che l'unica soluzione era una coletta prontamente e discrettamente girata ai funzionari di turno...in effetti se la montagna non va da mao... inshallah
peppotto
peppotto
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:38:30
Croazia si scrive con la C non con la K
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 10/06/2009 alle: 08:28:17
quote:Originally posted by peppotto
Croazia si scrive con la C non con la K >
> Ti ringrazio per la precisazione, ma mi piaceva tanto la "K" comunque quello che è giusto è giusto provvedo a correggere. ciao Vanni
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 10/06/2009 alle: 10:22:09
Per eccesso di prudenza, noi abbiamo tutti e tre i figli minori iscritti su entrambi i passaporti. Ci portiamo, in viaggio, un certificato di stato di famiglia e, in più, le foto autenticate dei bambini (visto che sui passaporti non ci sono le loro foto). Entrando in paesi come la Polonia, la Repubblica Ceca o la Slovenia, la polizia di frontiera ci ha sempre chiesto i documenti e, in un paio di casi, ha voluto vedere anche i bambini. Credo sia obbligatorio poter dimostrare, ovunque si vada, che i bambini trasportati siano i nostri figli. Saluti Loredana
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 10/06/2009 alle: 12:01:11
quote:Originally posted by i lalli
scusate la domanda banale, ma i minorenni devono essere registrati su un passaporto dei genitori o basta anche un documento tipo lo stato di famiglia ? Cristiano >
> io nel 2002 con i figli minorenni annotati sul passaporto + carta bianca, nn ho avuto problemi in rep. ceca ungheria, slovacchia
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 10/06/2009 alle: 12:55:15
Scusate se riporto il post al suo contenuto originario. Dubbio: ma una recente legge non ha portato la validità della C.I. a 10 anni prorogando pertanto la scadenza di quelle attualmente in essere di 5 anni? Se così fosse, come facciamo a dimostrare all'estero che la nostra C.I. non è scaduta ma vale ancora 5 anni? Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28548
Inserito il 10/06/2009 alle: 13:16:59
quote:Originally posted by oreste26
Scusate se riporto il post al suo contenuto originario. Dubbio: ma una recente legge non ha portato la validità della C.I. a 10 anni prorogando pertanto la scadenza di quelle attualmente in essere di 5 anni? Se così fosse, come facciamo a dimostrare all'estero che la nostra C.I. non è scaduta ma vale ancora 5 anni? Saluti >
> devi comunque recarti in comune e ti applicano un adesivo che conferma proroga fino a 2013 ho chiesto che lo ponessero sopra alla vecchia scadenza...nisba....quindi per 5anni ricordarsi di far notare l'apposizione della nuova scadenza
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/06/2009 alle: 18:48:02
quote:Originally posted by salito
quote:Originally posted by oreste26
Scusate se riporto il post al suo contenuto originario. Dubbio: ma una recente legge non ha portato la validità della C.I. a 10 anni prorogando pertanto la scadenza di quelle attualmente in essere di 5 anni? Se così fosse, come facciamo a dimostrare all'estero che la nostra C.I. non è scaduta ma vale ancora 5 anni? Saluti >
> devi comunque recarti in comune e ti applicano un adesivo che conferma proroga fino a 2013 ho chiesto che lo ponessero sopra alla vecchia scadenza...nisba....quindi per 5anni ricordarsi di far notare l'apposizione della nuova scadenza
>
> A me il comune ha messo un timbro sul retro della carta d'identità ed è molto più visibile della vecchia scadenza che è sempre dietro ma un pò più giùid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
jana
jana
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:53:21
quote:Originally posted by lori c.
Per eccesso di prudenza, noi abbiamo tutti e tre i figli minori iscritti su entrambi i passaporti. Ci portiamo, in viaggio, un certificato di stato di famiglia e, in più, le foto autenticate dei bambini (visto che sui passaporti non ci sono le loro foto). Entrando in paesi come la Polonia, la Repubblica Ceca o la Slovenia, la polizia di frontiera ci ha sempre chiesto i documenti e, in un paio di casi, ha voluto vedere anche i bambini. Credo sia obbligatorio poter dimostrare, ovunque si vada, che i bambini trasportati siano i nostri figli. Saluti Loredana >
> In Polonia e rep. Ceca non c'e polizia di frontiera perche tutii im Schongen anche confinanti. Solo per la precisazione! Oh si anzi, i Polonia c'e la frontiera con la Russia ma è unica...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link