quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/08/2010 20:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono obbligati ad accettare il pagamento, qualsiasi esso sia il taglio. Io sarei andato via senza pagare , con il conto in tasca e con sufficienti testimonianze della loro pretesa!! Ma che scherziamo? Qualche anno fa a Versailles mi chiesere per una bottiglia d'acqua, in asporto, l'equivalente di 13000 lire. Chiamai la gendarmeria che intervenne subito. Finì che l'acqua non la pagai perchè l'avevo nel frattempo bevuta e perchè non avevano il prezzo esposto.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/08/2010 20:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto anch'io più di un cartello, la macchinetta che controlla i soldi costa circa 70€ ma che non te li cambia una banca fa un po ridere mandami un tel per mail per un sms perchè te l'ho mandato ma non ho avuto risposta Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/08/2010 20:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si caro Yuma, in Francia oltre i 50 euro ci sono problemi insuperabili, io coi miei 100 euro (i 500 in vita mia forse li ho visti un paio di volte [:D]) sono dovuto andare in posta a cambiarli perché nessuno - né supermercati, né camping - nessuno li accettava. Da allora solo mazzette...da 50 euro [;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/08/2010 20:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ricordi chi ma un lungimirante aveva detto che i soldi non si possono mangiare e allora era inutile averene tanti. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 18/08/2010 16:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna anche dire che negli u.s.a. la carta di credito è utilizzata in modo molto diverso dal nostro,sono quasi tutte carte con pagamento dilazionato tipo le revolving che da noi non mi pare abbiano avuto un gran successo. Gli americani spendono o meglio spendevano più delle loro possibilità economiche proprio grazie a queste carte, e buona parte della crisi economica è anche dovuta a questo sistema di pagamento. Da noi invece il saldo delle spese avviene a fine mese e non comporta forme di debito nei confronti di banche o finanziarie per l'uso di una carta di credito. Non penso che negli u.s.a. si segua la tracciabilità delle spese per verificare se i cittadini pagano le tasse in base ai redditi posseduti, oltre ad esserci una coscienza civile ben diversa dalla nostra, il fenomeno degli evasori è molto limitato,e lo stato ha certamente sistemi più validi di questo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/08/2010 17:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, uno dei sistemi americani più valido è : se ti acchiappano VAI IN GALERA, contrariamente, da noi, sei un "furbo", ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/08/2010 20:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>