CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ricerca info Peloponneso 2020

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 13:20:37
Buongiorno a tutti, 
vorrei chiedere ai greciofili esperti di questa regione info per una nostra vacanza (covid permettendo...) 
Lo so che potrei fare una ricerca, ma se possibile vorrei notizie relativamente fresche, riguardo a posti imperdibili, camping o aree di sosta possibili, tutto ciò che ritenete degno di nota.
Il periodo in cui andremo, sono le ultime tre settimane di agosto. 
Ringrazio, 

Pegaso Torino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 13:55:49
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 16/06/2020 alle 13:20:37

Buongiorno a tutti,  vorrei chiedere ai greciofili esperti di questa regione info per una nostra vacanza (covid permettendo...)  Lo so che potrei fare una ricerca, ma se possibile vorrei notizie relativamente fresche,
riguardo a posti imperdibili, camping o aree di sosta possibili, tutto ciò che ritenete degno di nota. Il periodo in cui andremo, sono le ultime tre settimane di agosto.  Ringrazio,  Pegaso Torino
...
Scendi dalla nave, gira a destra e vai....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
igorb
igorb
30/06/2007 2123
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 14:50:50
Non siamo greciofili esperti,il nostro viaggio, un mix di archeologia, storia e mare, è del 2017, quindi  non freschissimo,comunque te lo segnalo nel caso ci trovassi qualche idea.

https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da igorb il 16/06/2020 alle 23:16:51
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:57:14

Buongiorno a tutti,  vorrei chiedere ai greciofili esperti di questa regione info per una nostra vacanza (covid permettendo...)  Lo so che potrei fare una ricerca, ma se possibile vorrei notizie relativamente fresche,
riguardo a posti imperdibili, camping o aree di sosta possibili, tutto ciò che ritenete degno di nota. Il periodo in cui andremo, sono le ultime tre settimane di agosto.  Ringrazio,  Pegaso Torino
...
Ciao ,

beh....il Peloponneso è veramente una miniera di luoghi di grande interesse paesaggistico certamente ma soprattutto storico  .  Non so  quali possono essere i tuoi interessi principali ed i tuoi gusti  ,  se privilegi la vita di mare o desideri soffermarti maggiormente nelle località di richiamo storico . 
I luoghi storici sono tanti ma , da non mancare certamente  :  Corinto ( oltre al canale anche la zona archeologica ) , Micene , Epidauro , Nauplia , Tirinto , Sparta con la zona fantastica di Mistra con tutti monasteri bizantini sparsi sulla collina , Methoni con la fortificazione turco-veneziana sull'acqua , Pylos , il palazzo di Nestore , Olimpia , etc...
Dal punto di vista marinaro  :  Monemvassia con la sua rupe protesa nell'acqua ,  Efafonissos da non perdere per una vita di mare indimenticabile ,  Capo Tenaro , la grotta di Pirga-Dirou ,  la laguna di Voidokilia   poco sopra Pylos , il Parco di Kalogria , etc...
Buona programmazione 
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 22:16:00

ELAFONISSOS 

GRECIA-00652(1).JPG

GRECIA-00645(1).JPG

CAPO  TENARO  

GRECIA-00830(1).JPG

GRECIA-00844(1).JPG

Laguna  di  VOIDOKILIA 

GRECIA-00958(1).JPG

GRECIA-00953(1).JPG
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 492
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 10:09:57
Spero di essere anchio.Vi averto del mio programma.

http://camper-troxospito.gr/pel...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 17/06/2020 alle 10:12:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 10:19:22
In risposta al messaggio di kukosg del 17/06/2020 alle 10:09:57

Spero di essere anchio.Vi averto del mio programma.  
Gli anni passano ma la bellezza rimane invariata.
lo scorso anno non mi sono fermato a Zakaro, ma so che tramite amici comuni mi hai inviato i saluti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 784
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 13:17:18
Grazie  a tutti  per le preziose indicazioni... 
da quello che mi raccontate, per goderlo  appieno non basterebbero 6 mesi... Sigh... 
Ancora una cosa, normalmente è possibile la sosta libera oppure è consigliato il camping? 
Esistono aree discosta per camper? 
Avete consigli su posti, dove poter assaporare a pieno la cucina greca? 
Ringrazio, 
Pegaso Torino
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7283
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 17:03:34
Un po' dappertutto, dovunque vedi tavolate di Greci che mangiano.
Rifuggi i posti "chic" con i nostri criteri.
​​​​​​
Magari leggiti un po' di resoconti da chi c'è già stato, qui su CoL abbondano.
E non "fasciarti la testa" troppo prima, è un Paese facile. Vacci e poi ti si chiarisce tutto
​​​​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 17/06/2020 alle 17:13:35
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 11:24:32
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 17/06/2020 alle 13:17:18

Grazie  a tutti  per le preziose indicazioni...  da quello che mi raccontate, per goderlo  appieno non basterebbero 6 mesi... Sigh...  Ancora una cosa, normalmente è possibile la sosta libera oppure è consigliato il
camping?  Esistono aree discosta per camper?  Avete consigli su posti, dove poter assaporare a pieno la cucina greca?  Ringrazio,  Pegaso Torino
...
Purtroppo la vera cucina greca non la trovi nelle taverne vicino al mare,ma nelle grandi città dove mangiano gli operai.Nelle taverne che incontri trovi solo pochi piatti che piacciono ai turisti,e in casi piu rari piatti locali.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
AleVinci79
AleVinci79
06/07/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 08:36:07
I campeggi vanno prenotati o si trova facilmente? 
Freedom
6
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1212
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:12:46
In risposta al messaggio di AleVinci79 del 23/07/2020 alle 08:36:07

I campeggi vanno prenotati o si trova facilmente? 
I campeggi in Grecia sono tutti quasi vuoti vai tranquillo.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 19:10:00

...
Mandami la mail che ti mando un itinerario, tieni presente che la Grecia ad ogni curva puoi trovare qualcosa di interessante
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 12:53:02
M'inserisco per avere anche io quslche informazione.
quest'anno mi piacerebbe andare in Grecia però una volta sbarcato non vorrei fare troppi km e trovare a poche ore un buon campeggio per passare una settimsna al mare per poi continuare per un'altra settimana itinerante in aree di sosta sempre sul mare.
Cosa mi consigliate?
ho un bambino di 10 anni e lui vorrebbe un camping stile villaggio con animazione, in grecia si trovano?
c'è anche da dire che sono pugliese e vorrei andare in grecia perchè cerco mare a livelli di quello che ho vicino casa se non meglio.
l'anno scorso sono stato in sardegna al camping "Isuledda" e lì ho trovato quello che cercavo.
grazie
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2021 alle: 19:15:33
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 29/05/2021 alle 12:53:02

M'inserisco per avere anche io quslche informazione. quest'anno mi piacerebbe andare in Grecia però una volta sbarcato non vorrei fare troppi km e trovare a poche ore un buon campeggio per passare una settimsna al mare per
poi continuare per un'altra settimana itinerante in aree di sosta sempre sul mare. Cosa mi consigliate? ho un bambino di 10 anni e lui vorrebbe un camping stile villaggio con animazione, in grecia si trovano? c'è anche da dire che sono pugliese e vorrei andare in grecia perchè cerco mare a livelli di quello che ho vicino casa se non meglio. l'anno scorso sono stato in sardegna al camping Isuledda e lì ho trovato quello che cercavo. grazie
...
Sinceramente non ti so rispondere però non so se vale la pena fare un viaggio, anche costoso, per andare in un Villaggio.
Capisco però che la priorità è far divertire il ragazzo di 10 anni. 
Credo che la Sithonia possa avere campeggi di quel tipo, tieni anche presente che l’animazione potrebbe essere in Greco, Tedesco o Inglese (bisognerebbe informarsi)

6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 07:31:44
effettivamente andare in Grecia per chiudermi in un villaggio non è il massimo, infatti lì vorrei farmi solo una settimana per poi continuare con altri dieci giorni itineranti.
Sul fatto che sia un viaggio molto costoso sinceramente non credo, pensa che se vado 10 giorni al camping "Riva d'Ugento" che ho a due ore di strada, pago quanto una settimana di camping + traghetto in Grecia.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 08:43:19
Prima di andare in grecia io mi chiderei che viglio fare in grecia: voglio stare al mare ? Voglio vedere le cose archeologiche ? Voglio vedere il paesaggio ? 

in base a quel che si vuole fare si organizza il viaggio.
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 10:07:00
ciao, anche noi, siamo in 4 e 2 cani (a proposito problemi in Grecia o se itinerario via terra per loro? Vaccinazioni,...) e vorremmo partire attorno al 20 di Giugno per fare 2 settimane... Mai fatta in Camper.. Meglio traghettare (Ancona o Brindisi) o via terra? Poi è verosimile puntare alle Isole col Camper o stare sulla terra ferma? Il nostro è sempre stato un turismo poco stanziale, ovvero itinerante: a meno di posti paradisiaci, 1 o 2 notti e via.. Camping solo per ricarica, ma se troppo affollati tendiamo a starne alla larga. Abbiamo anche la passione delle immersioni, per cui ci piacerebbe combinare, se possibile qualche uscita. Insomma tante idee, ma pochi riferimenti sull’organizzazione del viaggio.
Grazie
Lorenzo
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 10:57:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/05/2021 alle 08:43:19

Prima di andare in grecia io mi chiderei che viglio fare in grecia: voglio stare al mare ? Voglio vedere le cose archeologiche ? Voglio vedere il paesaggio ?  in base a quel che si vuole fare si organizza il viaggio.
come dicevo nel post precedente, voglio andare in Grecia per cercare una mare più belo di quello che ho vicino casa e poi... per vedere posti nuovi, per gustare piatti tipici, per fare snorkeling, giri con la canoa gonfiabile che mi porto sempre appresso. 
Com'è Lekfada? 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 11:53:07
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 30/05/2021 alle 10:57:05

come dicevo nel post precedente, voglio andare in Grecia per cercare una mare più belo di quello che ho vicino casa e poi... per vedere posti nuovi, per gustare piatti tipici, per fare snorkeling, giri con la canoa gonfiabile che mi porto sempre appresso.  Com'è Lekfada? 
Per conto mio se vuoi un mare piu' bello o diverso da quello italiano devi

- andare sulle isole greche se vai in grecia, tipo isole cicladi (prendotare campeggi in alta stagione se vuoi il campeggio)

- lasciare il mediterraneo e poi trovi delle onde alte

11
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2021 alle: 22:18:34
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 29/05/2021 alle 12:53:02

M'inserisco per avere anche io quslche informazione. quest'anno mi piacerebbe andare in Grecia però una volta sbarcato non vorrei fare troppi km e trovare a poche ore un buon campeggio per passare una settimsna al mare per
poi continuare per un'altra settimana itinerante in aree di sosta sempre sul mare. Cosa mi consigliate? ho un bambino di 10 anni e lui vorrebbe un camping stile villaggio con animazione, in grecia si trovano? c'è anche da dire che sono pugliese e vorrei andare in grecia perchè cerco mare a livelli di quello che ho vicino casa se non meglio. l'anno scorso sono stato in sardegna al camping Isuledda e lì ho trovato quello che cercavo. grazie
...
In Grecia strutture stile Isuledda non esistono. Trovi piccole strutture, di solito a conduzione familiare o quasi, spartane ma funzionali, solitamente sul mare. Mare stile Puglia o Sardegna lo trovi un po' dovunque, solo quale esempio ti cito la costa ovest di Leucade, Mirthos a Cefalonia, Voidokilia, Elafonissos, la costa sud di Creta, Naxos, Skopelos, ecc

Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.