CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

richiesta di conferma notizie strane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:04:12
Ho letto in un diario di bordo queste notizie. Chiedo gentilmente conferma: sono notizie attendibili? Mi sembra strano dover fare carico acqua con innaffiatoio. grazie In Bretagna le autostrade non sono a pagamento Per i rifornimenti di acqua la migliore soluzione è stato l'innaffiatoio: spesso (tranne una volta) si trovano i rubinetti con attacchi non filettati e con la bocca di uscita ovale, se non si ha a disposizione varie misure di tubi di gomma con relative fascette filo di ferro per tenere il tutto, è difficoltoso fare rifornimento, mentre con un buon innaffiatoio da 20 litri il rifornimento è molto semplice. Per lo scarico delle acque grigie si va in CS, oppure vicino alla colonnine dell'acqua si trova il pozzetto di scarico, ma bisogna utilizzare un secchio oppure un tubo che collega la valvola di scarico del camper al pozzetto.
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:20:49
mah ...non mi era mai capitato di usare innaffiatoi eppure ho girato la francia in lungo e in largo
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:22:31
quote:Originally posted by DasyLilou
Ho letto in un diario di bordo queste notizie. Chiedo gentilmente conferma: sono notizie attendibili? Mi sembra strano dover fare carico acqua con innaffiatoio. grazie In Bretagna le autostrade non sono a pagamento Per i rifornimenti di acqua la migliore soluzione è stato l'innaffiatoio: spesso (tranne una volta) si trovano i rubinetti con attacchi non filettati e con la bocca di uscita ovale, se non si ha a disposizione varie misure di tubi di gomma con relative fascette filo di ferro per tenere il tutto, è difficoltoso fare rifornimento, mentre con un buon innaffiatoio da 20 litri il rifornimento è molto semplice. Per lo scarico delle acque grigie si va in CS, oppure vicino alla colonnine dell'acqua si trova il pozzetto di scarico, ma bisogna utilizzare un secchio oppure un tubo che collega la valvola di scarico del camper al pozzetto. >
> [?][?][?] Carlo

Modificato da Carlo il 10/11/2008 alle 22:50:26
felix 51
felix 51
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 23:37:17
Salve a tutti, si posso confermare che in Bretagna le autostrade non sono a pagamento; e che spesso, quasi sempre, per rifornirsi di acqua si trovano quei rubinetti da tenere premuti e hanno la bocca d'uscita ovale non filettata, e non tutti i rubinetti sono grandi uguali , quidi per rifornirsi bisogna avere diverse misure di tubi e fascette oppure un recipiente con cui prelevare l'acqua e riempire cosi il serbatoio, si può utilizzare un secchio con l'imbuto oppure un innafiatoio. , quindi senza inventare attacchi strani in gomma, con l'innaffiatoio si riempie il serbatoio, serve anche per fare un rabbocco senza spostare il camper, a volte mi è capitato di fare la coda per rifornirmi con la gomma ed aspettare 2/3 camper, con il mio innaffiatoio ho fatto il pieno senza aspettare. Saluti a tutti e buoni km
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 10/11/2008 alle: 23:38:17
Penso che l'innaffiatoio sia una soluzione adottata da colui che ha scritto. Ognuno s'ingegna come può. Noi la scorsa estate tra Spagna e Francia facevano quasi sempre acqua con una tanica col rubinetto direttamente dentro la dinette perchè i rubinetti avevano un attacco particolare o erano quelli che dovevi tenere premuto per fare uscire l'acqua e non si riusciva col tubo. E anche per lo scarico delle grige il nostro fido secchio era sempre con noi. Non è poi una cosa così grave.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:13:59
Abbiamo fatto diverse vacanze in Francia, da due a quattro settimane ognuna, e non abbiamo mai usato secchi od innaffiatoi tanto che non ne abbiamo a bordo. Negli EuroRelais (c.s. con scarico gratuito ed acqua a pagamento, da 1 a 3-4 Euro per 100 litri da prelevare entro 10 minuti) c'è sempre l'attacco a vite; certo occorre tenere premuto il pulsante (premuto fisso od a ripetizione) ma non vedo il problema. Solo in Alsazia abbiamo trovato uno scarico a pagamento; prima non ci era mai capitato. Autostrade: mai usati i tratti a pagamento. Probabilmente, per un camper che va attorno a 90 knm/h, potrebbero essere più veloci le non autostrade perchè compiono percorsi più diretti! Elio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:57:41
Mai fatto acqua attingendo da fonti naturali? Usando un secchio o anche recipienti occasionali? Peccato, fa parte del gioco.[:)] Saluti. pilao
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:58:44
. per i rubinetti con il getto ovale, sulle bancarelle cinesi ho preso un raccordo del tipo giardinieristico che ha due molle da ritegno in acciaio... funzona, anche se perde qualche goccia..[;)] . Le autostrade [?] le evito, cercando di godermi anche il paesaggio [;)][;)]
21
pantos
pantos
29/10/2004 60
Inserito il 11/11/2008 alle: 09:43:43
Il migliore adattatore per qualsiasi rubinetto è un pezzo di camera d'aria fissato con una fascetta metallica ad un attacco maschio per per il tubo dell'acqua. ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/11/2008 alle: 09:49:51
Personalmente in 7000 Km tra Normandia e Bretagna ...mai avuto necessità di annaffiatoio e di raccordi per lo scarico! Nel caso di rubinetto liscio e senza filettatura, quando il tubo che avevo non era della giusta misura.....ho usato questo: . Molto comodo ed efficiente! Saluti Giuseppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:11:51
Anch'io ho l'attacco che si stringe a fascetta. In certi casi funzia, in altri purtroppo si deve trovare altro, anche per la distanza dal camper dalla fonte che non sempre rende attuabile il travaso diretto. Dopo quasi vent'anni di accessi alle fontane greche, oltre alla classica manichetta tengo in dotazione una tanica pieghevole e un tubo trasparente da 2-3 metri (talora in fontane "comode" basta quello) Ove non possibile in altri modi, si riempie la tanica alla fontana (è possibile anche con quelle che hanno un beccuccio di marmo con uscita "a sfioramento"), poi la si piazza relativamente in alto, ad es. sul sedile guidatore, si innesta il tubo nella tanica arrivando al fondo, e nel bocchettone di carico acqua. Si soffia nell'imboccatura della tanica facendo una blanda tenuta sulla stessa con le mani: molto facilmente l'acqua supera il dislivello di pochi cm e attraverso il tubo defluisce nel serbatoio .. finchè il livello non si abbassa all'estremità del tubo che sta sul fondo della tanica. In tal modo non ne va persa una goccia e l'acqua non si sporca con polvere o altro, ma transità direttamente nel tubo di alimentazione del serbatoio. Chi travasa il vino conosce benissimo tutto il giochetto [:p]

Modificato da Armando il 11/11/2008 alle 10:14:49
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 11/11/2008 alle: 20:04:09
mah ...non mi era mai capitato di usare innaffiatoi eppure ho girato la francia in lungo e in largo >
> Io l'innaffiatoio me lo sono portato perchè sona stato via da casa parecchio percui nessuno poteva innaffiare il mio bonsai , di conseguenza l'ho portato in camper[:D][:D]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:55:52
quote:Originally posted by filemone
mah ...non mi era mai capitato di usare innaffiatoi eppure ho girato la francia in lungo e in largo >
> Io l'innaffiatoio me lo sono portato perchè sona stato via da casa parecchio percui nessuno poteva innaffiare il mio bonsai , di conseguenza l'ho portato in camper[:D][:D]
>
> [:)][:)][:)]io avevo anche il vaporizzatore...perchè mi sono portata dietro le orchidee[:D][:p]id="blue">id="size2">

Modificato da anna64 il 11/11/2008 alle 21:56:23
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 11/11/2008 alle: 22:07:29
è un usanza che adottano molti camperisti esteri specie non piu tanto giovani che fanno molta sosta libera magari prolungata e rifornimento d'acqua in qualsiasi posto e che non vogliono muovere il camper
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:34:23
Credo che in ogni mezzo non debba mai mancare varia raccorderia idraulica e varie spine elettriche, dalle prese filettate 1/2 3/4 0 1 pollice alle spine schuco o quella alla francese. Ecc Ecc. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link