CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rifornimento diesel in Francia e Germania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 11:27:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/03/2024 alle 08:51:16

Tocca a chi fa una affermazione dimostrarla.
E chi sei?
a te non devo dimostrare proprio niente.
Se hai tempo da perdere dimostra tu il contrario.
Paolo
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 11:43:46
Per me le banche, soprattutto oggi, sono solo mangiasoldi e basta. Vanno bene solo per chi ci lavora dentro. Se hai bisogno di soldi, te li "prestano" solo se hai garanzie per il doppio. Lasciamo perdere i tassi da usura....
Rischio ad avere contanti in tasca? Forse.
A mia mamma hanno rubato soldi solo con il furto del bancomat... Tutto un dire la sicurezza...
Si continua a guardare il granello di sabbia e non il sasso.... 
A Chi fa piacere, continui ad usare le carte,  ma non continui a sparare sentenze inutili a chi usa il contante. Il contante, fino prova contraria, è un pagamento ammesso dalla legge. 
Chiedo scusa a Billy se sono uscito dal tema.
Ciao
​​
Paolo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 10:06:17
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/03/2024 alle 22:38:37

Non spaventarti, siamo un locale semplice e non accettiamo carte di credito ahahhahahhah
AHAHAH proverò a pagare in contanti allora... sei tra Innsbruck e Monaco...passerò di sicuro quando transiterò per andare in polonia questa estate...ci vorrà luglio. Ti avviso prima, non vorrei che tu nn ci fossi
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 01:55:14
Ciao Billy 56, 
io sono tornato da poco da un viaggio nel Grande Nord in inverno e ho pagato sempre con bancomat o Postepay (ne ho due, la evolution e quella classica gialla): in Germania nessun problema con la Evolution, calcola che però anche la classica postepay gialla mi è stata di grande aiuto in Norvegia nel Finnmark a Børselv, dove un simpatico cartello ti ricorda che se continui verso Veidnes tra andata e ritorno sono 154 km e quello è l'unico distributore laugh  Ovviamente accettava solo il canale Visa, e per fortuna la Postepay gialla è Visa, altrimenti era un po' un problema frown
Quindi se puoi ti suggerisco di portarti 2 tra bancomat e ricaricabili possibilmente di canali diversi, in modo che se una delle due non è accettata quasi sicuramente funziona l'altra (Visa e MasterCard per esempio).
I contanti ne ho portati e mi sono comunque serviti, soprattutto al mercato Sami di Jokkmokk (ho cambiato delle corone svedesi) e anche il Finlandia (dove la moneta è l'euro) per non "prosciugare" del tutto il plafond delle Postepay.

Nb: in Germania, almeno lungo la A9, basta che ti allontani di un paio di km dall'autostrada e i prezzi del carburante calano drasticamente, usare app come Fuel Flash può aiutarti a cercare il prezzo più economico 

Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2024 alle: 00:03:29
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/03/2024 alle 10:06:17

AHAHAH proverò a pagare in contanti allora... sei tra Innsbruck e Monaco...passerò di sicuro quando transiterò per andare in polonia questa estate...ci vorrà luglio. Ti avviso prima, non vorrei che tu nn ci fossi
esci dall'autostrada a Wiesing e prosegui per Achensee, dopo 30-+40 Km arrivi a Bad Wiessee.
A luglio ci saro' perche siamo in alta stagione
ciao
Giorgio
Giorgio
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2024 alle: 00:34:10
Normalmente chi paga in contanti li fa esclusivamente perché non vuole arricchire le brutte e cattive banche.
Come quelli che hanno il Bmw X5 nuovo di pacca e non hanno il telepass, per protestare contro Autostrade.
L’evasione fiscale in Italia non esiste.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2024 alle: 10:00:41
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/03/2024 alle 00:03:29

esci dall'autostrada a Wiesing e prosegui per Achensee, dopo 30-+40 Km arrivi a Bad Wiessee. A luglio ci saro' perche siamo in alta stagione ciao Giorgio
yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2024 alle: 18:19:05
Sono appena tornato da un viaggio di lavoro in  Germania ed ho trovato la stessa situazione Italiana circa i prezzi dei carburanti. Solo che lì è ancora, a mio avviso, più paradossale. In autostrada gasolio a 2,15 circa e, appena fuori a 1,74. Questo più di una volta. In Germania, dove non ci sono caselli è una situazione proprio assurda, perchè se si vede un distributore nei pressi dell'uscita, si può uscire e rifornirsi a prezzo conveniente, senza perdere tempo, è come farla presso i distributori autostradali.
In contanti si può pagare, certo ! E anche a loro non dispiace il pagamento in questo modo, soprattutto nei ristoranti. Io, che pago quasi sempre con carta, onestamente in nessun paese ho rilevato difficoltà nell'accettarlo.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2024 alle: 18:01:00
In risposta al messaggio di Billy 56 del 04/03/2024 alle 18:53:18

Buonasera a tutti, vorrei sapere se i benzinai in Francia e in Germania quando faccio riferimento di gasolio accettano i contanti o solo carte di credito. Se accettano solo carte di credito posso pagare con una Postepay? Grazie
vai tranqullo acccettano tutto prepagate , bancomat , carta di crediyo e contante,in qualche parte devi pagare prima ciao
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2024 alle: 23:31:10
In risposta al messaggio di Clint del 08/03/2024 alle 20:14:07

Ritieniti fortunato, io lo chiedo e fanno finta di niente...   
Vero, verissimo!
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2024 alle: 21:54:32
In risposta al messaggio di spadiz del 02/04/2024 alle 23:31:10

Vero, verissimo!
Anch io quando pago cifre modeste per la cooperativa pago in contanti, almeno non devo andare a versare, tanto devono comunque fatturarmi, ad esempio il meccanico. Ma la scorsa estate abbiamo pranzato in 8 amici ad un rifugio in val Camonica, il gestore poteva fare lo sconto solo con pagamento in contanti, come dire "facciamo un po' per uno", abbiamo subito pagato con carta.
se tutti pagassero il dovuto l Italia si potrebbe permettere ben altri livelli di servizi: ospedali, scuole ecc. A pagare con carta non costa niente, costa solo a chi evade.
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2024 alle: 22:28:13
In risposta al messaggio di anasta del 04/04/2024 alle 21:54:32

Anch io quando pago cifre modeste per la cooperativa pago in contanti, almeno non devo andare a versare, tanto devono comunque fatturarmi, ad esempio il meccanico. Ma la scorsa estate abbiamo pranzato in 8 amici ad un rifugio
in val Camonica, il gestore poteva fare lo sconto solo con pagamento in contanti, come dire facciamo un po' per uno, abbiamo subito pagato con carta. se tutti pagassero il dovuto l Italia si potrebbe permettere ben altri livelli di servizi: ospedali, scuole ecc. A pagare con carta non costa niente, costa solo a chi evade. Andrea
...
A pagare con carta non costa niente, costa solo a chi evade.

Premetto che sono piu che daccordo che è meglio sempre pagare con carta e quindi scontrino, che oltretutto ci garantisce in tanti casi, e prima di tutto quando si fa carbuurante, ma correggo la tua affermazione.
Chi preferisce pagare in contanti è per avere uno sconto e quindi risparmiare, quindi direi che pagare con carta costa anche e piu che altro a chi preferirebbe un risparmio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2024 alle: 23:54:24
A chi ha un'attivita incassare con Carte costa tempo, lavoro e soldi.
Da pochi giorni ho una cassa nuova, la Finanza mi obbliga a fatturare le Debit Card ( non accetto carte di credito)  sulla cassa.
Particamente quando il cliente paga con Debit, devo chiudere il conto con tasto Kredit e battere la mancia del cameriere extra. Se chiudo il conto prima senza battere Kredit, mi tocca riaprire il conto e correggerlo. Praticamente un' altro rompimento di balle.
Sto pensando seriamente di licenziare il POS, risparmiero' soldi, lavoro e tempo.
La concorrenza incassa solo Cash
Giorgio

Modificato da mausone46 il 05/04/2024 alle 00:00:34
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2024 alle: 09:09:19
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/04/2024 alle 23:54:24

A chi ha un'attivita incassare con Carte costa tempo, lavoro e soldi. Da pochi giorni ho una cassa nuova, la Finanza mi obbliga a fatturare le Debit Card ( non accetto carte di credito)  sulla cassa. Particamente quando
il cliente paga con Debit, devo chiudere il conto con tasto Kredit e battere la mancia del cameriere extra. Se chiudo il conto prima senza battere Kredit, mi tocca riaprire il conto e correggerlo. Praticamente un' altro rompimento di balle. Sto pensando seriamente di licenziare il POS, risparmiero' soldi, lavoro e tempo. La concorrenza incassa solo Cash
...
Non lo ritrovo ma avevo letto un articolo che diceva che, per un gestore (onesto), facendo bene i conti. soprattutto da quando le commissioni per le piccole cifre sono basse, almeno in Italia, la gestione del contante costa di più di quella elettronica. Nel confronto teneva conto anche del tempo che si perde per portare i soldi in banca (sempre che non si tengano sotto al materasso), del rischio operativo (sempre se sei onesto e non ci marci anche su questo, è più facile sbagliare il resto) e su quello di sicurezza (più soldi in cassa, più rischio rapina), e forse c'era qualche altro elemento che non mi ricordo. Forse c'era il fatto che obbligando i clienti al (solo) contante, ti perdi quelli (come me) che vanno in giro senza.
La conclusione era che molte volte il discorso del costo era usato come scusa per poter tralasciare più facilmente qualche incasso dai conteggi ufficiali.
Ricordo che all'inizio della mia carriera informatica, un noto ristoratore della mia città, voleva commissionarmi un programma di contabilità doppia, con una parte ufficiale e una nascosta.

PS a Pasqua sono stato in Francia, e fatto più volte benzina nei distributori self service dei centri commerciali (quelli dove un po' si risparmia), non ne ho visti che accettavano banconote.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 05/04/2024 alle 09:29:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 22:52:12
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/04/2024 alle 09:09:19

Non lo ritrovo ma avevo letto un articolo che diceva che, per un gestore (onesto), facendo bene i conti. soprattutto da quando le commissioni per le piccole cifre sono basse, almeno in Italia, la gestione del contante costa
di più di quella elettronica. Nel confronto teneva conto anche del tempo che si perde per portare i soldi in banca (sempre che non si tengano sotto al materasso), del rischio operativo (sempre se sei onesto e non ci marci anche su questo, è più facile sbagliare il resto) e su quello di sicurezza (più soldi in cassa, più rischio rapina), e forse c'era qualche altro elemento che non mi ricordo. Forse c'era il fatto che obbligando i clienti al (solo) contante, ti perdi quelli (come me) che vanno in giro senza. La conclusione era che molte volte il discorso del costo era usato come scusa per poter tralasciare più facilmente qualche incasso dai conteggi ufficiali. Ricordo che all'inizio della mia carriera informatica, un noto ristoratore della mia città, voleva commissionarmi un programma di contabilità doppia, con una parte ufficiale e una nascosta. PS a Pasqua sono stato in Francia, e fatto più volte benzina nei distributori self service dei centri commerciali (quelli dove un po' si risparmia), non ne ho visti che accettavano banconote.  
...
Esatto, quando avevo la attività preferivo sempre i pagamenti elettronici (carte o bonifico) proprio per non dovere andare in banca.
Ogni tanto capitava qualche anziano che preferiva l assegno, e allora mi scocciava perchè dovevo perdere tanto tempo per andare in banca.
La maggioranza delle persone che vogliono pagare in contanti e ovviamente in maniera "anonima" lo fanno sia perchè tenterebbero di volere uno sconto elevato, e si perchè c'è chi non vuole figurare che faccia spese elevate.
Però, meglio fatturare tutto , pagarli in tasse ma stare tranquilli, che lasciarli come sconto e non stare tranquilli, che non è un gran affare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2024 alle: 23:21:52
Ormai siamo molto OT
In un Ristorante tedesco ogni cliente paga il suo conto al cameriere. In un  tavolo con otto persone diverse se si ha sfortuna il cameriere deve usare 8 volte il POS, a volte non accetta una carta e tocca riprovarci, una, due, tre volte. Tempo che in una serata affollata il cameriere non ha.

Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 08:42:49
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/04/2024 alle 23:21:52

Ormai siamo molto OT In un Ristorante tedesco ogni cliente paga il suo conto al cameriere. In un  tavolo con otto persone diverse se si ha sfortuna il cameriere deve usare 8 volte il POS, a volte non accetta una carta e tocca riprovarci, una, due, tre volte. Tempo che in una serata affollata il cameriere non ha.  
Capisco il problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 12:38:43
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/04/2024 alle 23:21:52

Ormai siamo molto OT In un Ristorante tedesco ogni cliente paga il suo conto al cameriere. In un  tavolo con otto persone diverse se si ha sfortuna il cameriere deve usare 8 volte il POS, a volte non accetta una carta e tocca riprovarci, una, due, tre volte. Tempo che in una serata affollata il cameriere non ha.  
Ho aggiunto specificatamente “almeno i. italia”  proprio per evitare sembrasse un riferimento a quello che succede altrove, anche se sempre più spesso i camerieri vengono al tavolo con il POS.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2024 alle: 23:49:43
Il problema a volte sono proprio i turisti, perche il mio POS non funziona con alcune carte estere.
Prova e riprova alla fine devono andare ad un automatico a prelevare contanti, nel frattempo mi lasciano la moglie in perno aahahhahahhaha

Giorgio
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 13:25:44
Sempre continuando con l'OT, ci sarebbe anche chi paga in contanti per evitare essere schedato in tutti i suoi acquisti, ed ha tutto il mio rispetto ed ammirazione, visto che io sono troppo pigro per farlo. Poi basta un click (o se vogliamo essere benevoli, una panne del sistema) e ti tagliano fuori dal mondo.

Bon cop de falç!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link