In risposta al messaggio di Marlin88 del 05/05/2025 alle 11:18:01a me è successo a marzo del 2023 a Lorca tamponato da un ragazzo. Intervento della polizia che ha constatato i danni ecc.
Salve a tutti, durante il mio viaggio alle Canarie, ho subito un incidente, per fortuna non grave, ero fermo in coda e un ragazzo distratto mi è entrato nel paraurti posteriore. Qualcuno mi sà dirmi che procedura usareper avere il rimborso. Ho l'assunzione di colpa del ragazzo, foto del danno etc, anche il preventivo del mio carrozziere, credo che debba venire un perito italiano incaricato dall'assicurazione straniera. La mia assicurazione purtroppo è molto vaga, mi hanno detto che la procedura sarà lunghissima... Ma io non vcedo l'ora di riparare il camper... pinoTREK
In risposta al messaggio di Marlin88 del 05/05/2025 alle 11:18:01Ciao sono un agente di assicurazioni, camperista ovviamente, io ti consiglio di rivolgerti ad un tuo avvocato di fiducia, che potrà seguire la procedura standard per il recupero del danno, attraverso la corrispondente italiana della Compagnia di Assicurazioni straniera. Strano però che la tua agenzia non abbia saputo aiutarti e indirizzarti su questa strada. Servirà sicuramente un po' di tempo, ma alla fine il risultato arriva. Purtroppo con l'estero non esiste ancora il cosiddetto "risarcimento diretto". Se hai bisogno, sono comunque a disposizione.
Salve a tutti, durante il mio viaggio alle Canarie, ho subito un incidente, per fortuna non grave, ero fermo in coda e un ragazzo distratto mi è entrato nel paraurti posteriore. Qualcuno mi sà dirmi che procedura usareper avere il rimborso. Ho l'assunzione di colpa del ragazzo, foto del danno etc, anche il preventivo del mio carrozziere, credo che debba venire un perito italiano incaricato dall'assicurazione straniera. La mia assicurazione purtroppo è molto vaga, mi hanno detto che la procedura sarà lunghissima... Ma io non vcedo l'ora di riparare il camper... pinoTREK
In risposta al messaggio di bronski del 05/05/2025 alle 14:02:06Anche io ho incaricato un avvocato per seguire la mia pratica ma ad oggi ... nulla.
Ciao sono un agente di assicurazioni, camperista ovviamente, io ti consiglio di rivolgerti ad un tuo avvocato di fiducia, che potrà seguire la procedura standard per il recupero del danno, attraverso la corrispondente italianadella Compagnia di Assicurazioni straniera. Strano però che la tua agenzia non abbia saputo aiutarti e indirizzarti su questa strada. Servirà sicuramente un po' di tempo, ma alla fine il risultato arriva. Purtroppo con l'estero non esiste ancora il cosiddetto risarcimento diretto. Se hai bisogno, sono comunque a disposizione. Paul
In risposta al messaggio di bronski del 05/05/2025 alle 14:02:06Intanto grazie per il tuo contributo, la tua proposta di rivolgermi a un avvocato credo che sia sicuramente valida per un incidente che implichi un rimborso considerevole, ma nel mio caso parliamo di circa 1500 euro, e temo che un avvocato mi possa costare troppo.
Ciao sono un agente di assicurazioni, camperista ovviamente, io ti consiglio di rivolgerti ad un tuo avvocato di fiducia, che potrà seguire la procedura standard per il recupero del danno, attraverso la corrispondente italianadella Compagnia di Assicurazioni straniera. Strano però che la tua agenzia non abbia saputo aiutarti e indirizzarti su questa strada. Servirà sicuramente un po' di tempo, ma alla fine il risultato arriva. Purtroppo con l'estero non esiste ancora il cosiddetto risarcimento diretto. Se hai bisogno, sono comunque a disposizione. Paul
In risposta al messaggio di Marlin88 del 05/05/2025 alle 11:18:01A me successe nel 1994 in autostrada vicino Parigi. Un tizio mi tamponò ed il mio camper (un vecchio ma stupendo BEDFORD) riportò ingenti danni al posteriore.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 06/05/2025 alle 08:40:33Dopo aver letto tutte le risposte negative sul rimborso, credo che non ci sia speranza di avere un rimborso, pertanto credo che proverò a riparare da solo il danno con vetroresina.stucco e rete metallica..
A me successe nel 1994 in autostrada vicino Parigi. Un tizio mi tamponò ed il mio camper (un vecchio ma stupendo BEDFORD) riportò ingenti danni al posteriore. Tornai in Italia e dopo diversi mesi (mi pare 6 / 7 o forsepiù) nei quali non ho ricevuto neanche una Lira (allora c'erano quelle) vendetti il camper ad un carrozziere che da solo se lo sistemò. Sono passati più di 30 anni ma ancora non ricevo alcun risarcimento.
.png)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Marlin88 del 05/05/2025 alle 11:18:01Finalmente, quando ormai avevo perso tutte le speranze oggi mi ha contattato il perito italiano incaricato di valutare il danno ricevuto...