CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rimessaggio camper in Europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
Rougegan
Rougegan
02/10/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 09:32:12
Ciao a tutti! Qualcuno ha avuto esperienza di rimessaggio del camper in Europa? ad esempio in Scandinavia, in Francia o nella penisola iberica?

Quando viaggio in Europa (da primavera ad autunno, ora che sono in pensione) ho la necessità di tornare a volte in Italia per brevi periodi di una o due settimane e non voglio tornare in camper perchè ci vorrebbe troppo tempo. L'anno scorso, in maggio (bassa stagione), ero in Grecia e ho lasciato il camper in un campeggio, pagando ovviamente la piazzola e sono tornato in aereo. In alta stagione questa formula in campeggio non è generalmente possibile. Così, in agosto ho dovuto lasciare il mezzo in un cantiere nautico, tipicamente vuoto proprio d'estate.

Quest'anno devo tornare per tre settimane a cavallo tra maggio e giugno e poi forse di nuovo in agosto. I parcheggi degli aeroporti sono molto costosi. Ho provato a cercare con google ma non sono riuscito a trovare granchè: alle parole chiave "rimessaggio camper" tradotte nella lingua del luogo corrispondono per lo più campeggi o aree di sosta per camper e non aree di rimessaggio come le intendiamo noi. Potrei chiedere ai rivenditori di camper se mi indicano un posto di rimessaggio... ma al telefono o via mail non è facile anche se parlo inglese abbastanza bene...

Se qualcuno ha qualche idea e la volesse condividere sarebbe cosa molto gradita. Grazie. 
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 11:10:24

per la Spagna qualcosa prova qui

https://empresite.eleconomista....

al sud vicino a Málaga ne vidi uno scoperto attaccato a questa area sosta, non troppo distante da aeroporto.

https://park4night.com/es/lieu/...

Modificato da Groningen il 28/03/2022 alle 11:22:45
6
Rougegan
Rougegan
02/10/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 16:02:47
Grazie Groningen. Sto esplorando il sito spagnolo e mi pare interessante. Grazie!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 19:27:23
L'anno scorso avevo pensato di lasciare il camper in Svezia, a fine ottobre, per riprenderlo questa primavera ai primi di maggio; ho cosi' scoperto che molte fattorie, nei loro grandi capannoni pieni di foraggio, ospitano spesso e volentieri 4/5 camper o roulottes o imbarcazioni; giusto per arrotondare... Non fanno brevi periodi, il posteggio si paga per l'intero inverno; e' al coperto, e la temperatura viene costantemente tenuta qualche grado sopra lo zero. I prezzi sono mediamente piu' bassi della media praticata dai nostri rimessaggi, che credo, inoltre, esigono spesso un accordo di 12 mesi.
Ovviamente meglio evitare le zone intorno a Stoccolma, ma ad esempio a pochi chilometri da Goteborg ve ne sono alcuni. E la citta' e' collegata all'Italia con 2 voli settimanali low cost su Bergamo e 2 su Pisa.
Le offerte si possono trovare sui siti di vendite immobiliari e affitti online, sono in lingua svedese ma col traduttore non e' difficile comprenderli. Ho provato anche in Finlandia, ma sono molto piu' cari e c'e' meno offerta.
Mi riservo di visitarne un paio di persona, la prossima estate, e valutare in presenza la situazione.
Qui uno dei piu' noti siti di offere immobiliari della Svezia:

https://www.fastighetsbyran.com...

Qualche anno fa, trovandomi in Francia e dovendo assolutamente presenziare a un matrimonio qui a Parma a fine luglio, ho lasciato il camper presso un noleggiatore di caravan e camper di Grenoble, per una intera settimana; i suoi camper erano tutti noleggiati e percio' disponeva di molto spazio. Il parcheggio era cintato e sorvegliato da un guardiano residente; mi costo' la meta' di quanto richiesto da un vicino campeggio, ed inoltre era a walking distance dalla stazione di partenza del Flixbus che mi porto' comodamente, in qualche ora, a Milano, e per una manciata di euro.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 28/03/2022 alle 19:43:27
6
Rougegan
Rougegan
02/10/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 20:08:38
In risposta al messaggio di wippet del 28/03/2022 alle 19:27:23

L'anno scorso avevo pensato di lasciare il camper in Svezia, a fine ottobre, per riprenderlo questa primavera ai primi di maggio; ho cosi' scoperto che molte fattorie, nei loro grandi capannoni pieni di foraggio, ospitano
spesso e volentieri 4/5 camper o roulottes o imbarcazioni; giusto per arrotondare... Non fanno brevi periodi, il posteggio si paga per l'intero inverno; e' al coperto, e la temperatura viene costantemente tenuta qualche grado sopra lo zero. I prezzi sono mediamente piu' bassi della media praticata dai nostri rimessaggi, che credo, inoltre, esigono spesso un accordo di 12 mesi. Ovviamente meglio evitare le zone intorno a Stoccolma, ma ad esempio a pochi chilometri da Goteborg ve ne sono alcuni. E la citta' e' collegata all'Italia con 2 voli settimanali low cost su Bergamo e 2 su Pisa. Le offerte si possono trovare sui siti di vendite immobiliari e affitti online, sono in lingua svedese ma col traduttore non e' difficile comprenderli. Ho provato anche in Finlandia, ma sono molto piu' cari e c'e' meno offerta. Mi riservo di visitarne un paio di persona, la prossima estate, e valutare in presenza la situazione. Qui uno dei piu' noti siti di offere immobiliari della Svezia: Qualche anno fa, trovandomi in Francia e dovendo assolutamente presenziare a un matrimonio qui a Parma a fine luglio, ho lasciato il camper presso un noleggiatore di caravan e camper di Grenoble, per una intera settimana; i suoi camper erano tutti noleggiati e percio' disponeva di molto spazio. Il parcheggio era cintato e sorvegliato da un guardiano residente; mi costo' la meta' di quanto richiesto da un vicino campeggio, ed inoltre era a walking distance dalla stazione di partenza del Flixbus che mi porto' comodamente, in qualche ora, a Milano, e per una manciata di euro.  
...
Grazie molte Wippet, le tue informazioni sono preziose e originali. Entrambe ottime idee. Mai avrei pensato agli agricoltori in Svezia! E nemmeno avrei pensato ai noleggiatori di camper... grazie ancora!! 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 23:10:18
In risposta al messaggio di Rougegan del 28/03/2022 alle 20:08:38

Grazie molte Wippet, le tue informazioni sono preziose e originali. Entrambe ottime idee. Mai avrei pensato agli agricoltori in Svezia! E nemmeno avrei pensato ai noleggiatori di camper... grazie ancora!! 
Ma di niente...ci mancherebbe!
Quello che solitamente cerco di fare, quando intervengo sul forum, è di raccontare le mie personali esperienze, che talvolta possono tornare utili ad altri camperisti.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 23:42:54
Google maps      38.861532, -0.008123   qui trovi un negizio per articoli camper e se guardi a 100m a nord vedi un grande piazzale recintato piano di Camper in deposito .Vicino al ristorante del Camping Yavea 38.783502, 0.173265  vedi 5 o 6 comper posteggiati in deposito perché i propritari sono a casa  innoltre esiste un apposita aerea per deposito cintata vicino alla Recepion . né ho visti altri posti mo non li ho memorizati nel "cervello "  da questo camping col Taxi raggiungi l`aeroporto . Innoltre anche se lasci il camper sulla parcelle paghi solo il posteggo e non le persone e servizi ,
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
6
Rougegan
Rougegan
02/10/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2022 alle: 20:06:06
In risposta al messaggio di Rucki del 28/03/2022 alle 23:42:54

Google maps      38.861532, -0.008123   qui trovi un negizio per articoli camper e se guardi a 100m a nord vedi un grande piazzale recintato piano di Camper in deposito .Vicino al ristorante del Camping Yavea 38.783502,
0.173265  vedi 5 o 6 comper posteggiati in deposito perché i propritari sono a casa  innoltre esiste un apposita aerea per deposito cintata vicino alla Recepion . né ho visti altri posti mo non li ho memorizati nel cervello   da questo camping col Taxi raggiungi l`aeroporto . Innoltre anche se lasci il camper sulla parcelle paghi solo il posteggo e non le persone e servizi , Saluti Rucki
...
Grazie anche a te Rucki. In effetti con un po' di pazienza penso che troveró. Quando sarò sul posto chiederó in primis ai campeggi, poi ai rivenditori o noleggatori di camper e infine cercheró in rete i rimessaggi per roulotte. Qualche troveró di sicuro. Grazie! 
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 324
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2022 alle: 20:17:05
A Bruxelles c'è il camping 3CB   a Warandeberg 52  B - 1970 Wezembeek-Oppem che fa servizio di "Garage mort (sans éléctricité)". Penso che si possa chiedere tale servizio anche ad altri camping.
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
6
Rougegan
Rougegan
02/10/2019 9
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 13:32:27
In risposta al messaggio di Elletufo del 29/03/2022 alle 20:17:05

A Bruxelles c'è il camping 3CB   a Warandeberg 52  B - 1970 Wezembeek-Oppem che fa servizio di Garage mort (sans éléctricité). Penso che si possa chiedere tale servizio anche ad altri camping.
Grazie Elletufo! Terró conto se mi troveró da quelle parti. 
8
elenadb
elenadb
27/10/2017 1
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 14:55:58
Ciao qualcuno conosce un rimessaggio per il mio camper intorno a Parigi? Vorrei lasciarlo lì per l inverno.
grazieeee 
elenadb
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 00:31:41
In risposta al messaggio di wippet del 28/03/2022 alle 19:27:23

L'anno scorso avevo pensato di lasciare il camper in Svezia, a fine ottobre, per riprenderlo questa primavera ai primi di maggio; ho cosi' scoperto che molte fattorie, nei loro grandi capannoni pieni di foraggio, ospitano
spesso e volentieri 4/5 camper o roulottes o imbarcazioni; giusto per arrotondare... Non fanno brevi periodi, il posteggio si paga per l'intero inverno; e' al coperto, e la temperatura viene costantemente tenuta qualche grado sopra lo zero. I prezzi sono mediamente piu' bassi della media praticata dai nostri rimessaggi, che credo, inoltre, esigono spesso un accordo di 12 mesi. Ovviamente meglio evitare le zone intorno a Stoccolma, ma ad esempio a pochi chilometri da Goteborg ve ne sono alcuni. E la citta' e' collegata all'Italia con 2 voli settimanali low cost su Bergamo e 2 su Pisa. Le offerte si possono trovare sui siti di vendite immobiliari e affitti online, sono in lingua svedese ma col traduttore non e' difficile comprenderli. Ho provato anche in Finlandia, ma sono molto piu' cari e c'e' meno offerta. Mi riservo di visitarne un paio di persona, la prossima estate, e valutare in presenza la situazione. Qui uno dei piu' noti siti di offere immobiliari della Svezia: Qualche anno fa, trovandomi in Francia e dovendo assolutamente presenziare a un matrimonio qui a Parma a fine luglio, ho lasciato il camper presso un noleggiatore di caravan e camper di Grenoble, per una intera settimana; i suoi camper erano tutti noleggiati e percio' disponeva di molto spazio. Il parcheggio era cintato e sorvegliato da un guardiano residente; mi costo' la meta' di quanto richiesto da un vicino campeggio, ed inoltre era a walking distance dalla stazione di partenza del Flixbus che mi porto' comodamente, in qualche ora, a Milano, e per una manciata di euro.  
...
Usanza anche tedesca quella di mettere in inverno Camper nei magazzini del fieno dei contadini. Usato anch'io per un paio di anni. Alcuni pero' temono i Topi. Noi comunque non abbiamo avuto problemi. Di solito la spesa si avvicina ai 100 euro al mese.
si trovano su

www.kleinanzeigen.de

Giorgio

Modificato da mausone46 il 12/06/2023 alle 00:36:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link