CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ring Of Kerry in senso orario o anti orario?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 12:22:42
ciao a tutti
ho letto i pochi ma buoni diari di viaggio qui su COL dell'irlanda.. al cielo piacendo partiremo il 2 agosto
Alcuni consigliano di fare il ring of kerry in senso antiorario (per andare in senso di marcia dei BUS), altri in senso orario (dicendo che le piazzole di sosta e di accostamento sono solo sulla sinistra).. uno specifica che l'ha fatto in senso antiorario ma si é pentito e sarebbe stato fattibilissimo farlo in senso orario che é oggettivamente più panoramico.
Avete consigli? 
PS il ring of dingle e il ring of brera invece sembra unanime di farli in senso orario.
PS PS camper semintegrale 7 m
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 13:10:24
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 12:22:42

ciao a tutti ho letto i pochi ma buoni diari di viaggio qui su COL dell'irlanda.. al cielo piacendo partiremo il 2 agosto Alcuni consigliano di fare il ring of kerry in senso antiorario (per andare in senso di marcia
dei BUS), altri in senso orario (dicendo che le piazzole di sosta e di accostamento sono solo sulla sinistra).. uno specifica che l'ha fatto in senso antiorario ma si é pentito e sarebbe stato fattibilissimo farlo in senso orario che é oggettivamente più panoramico. Avete consigli?  PS il ring of dingle e il ring of brera invece sembra unanime di farli in senso orario. PS PS camper semintegrale 7 m
...

Personalmente ho fatto il giro dell'Irlanda in rigoroso senso orario, sia su suggerimento del diario di un mio carissimo amico pentito del giro antiorario, sia perchè guidando a sinistra si ha la costasempre a portata di mano. Non ho incontrato alcuna difficoltà. 

Giovanni 
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 13:14:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2024 alle 13:10:24

Personalmente ho fatto il giro dell'Irlanda in rigoroso senso orario, sia su suggerimento del diario di un mio carissimo amico pentito del giro antiorario, sia perchè guidando a sinistra si ha la costasempre a portata di mano. Non ho incontrato alcuna difficoltà.  Giovanni 
Grazie Giovanni farò anche io Irlanda in senso orario.. ma parlo nello specifico del ring of kerry 
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 13:21:48
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 12:22:42

ciao a tutti ho letto i pochi ma buoni diari di viaggio qui su COL dell'irlanda.. al cielo piacendo partiremo il 2 agosto Alcuni consigliano di fare il ring of kerry in senso antiorario (per andare in senso di marcia
dei BUS), altri in senso orario (dicendo che le piazzole di sosta e di accostamento sono solo sulla sinistra).. uno specifica che l'ha fatto in senso antiorario ma si é pentito e sarebbe stato fattibilissimo farlo in senso orario che é oggettivamente più panoramico. Avete consigli?  PS il ring of dingle e il ring of brera invece sembra unanime di farli in senso orario. PS PS camper semintegrale 7 m
...
La faremo domani, in senso orario, come li giro dell'Irlanda. Questa è la nostra terza settimana qui. Se vuoi spunti, o se hai altre domande siamo su Instagram: les.vagamonde 
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 13:27:54
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/07/2024 alle 13:21:48

La faremo domani, in senso orario, come li giro dell'Irlanda. Questa è la nostra terza settimana qui. Se vuoi spunti, o se hai altre domande siamo su Instagram: les.vagamonde 
Grazie Silvy vi inizio a seguire ! Grazie

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 14:29:24
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 13:14:49

Grazie Giovanni farò anche io Irlanda in senso orario.. ma parlo nello specifico del ring of kerry 

Anche quello ovviamente! 

Giovanni 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1731
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 16:21:56
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 12:22:42

ciao a tutti ho letto i pochi ma buoni diari di viaggio qui su COL dell'irlanda.. al cielo piacendo partiremo il 2 agosto Alcuni consigliano di fare il ring of kerry in senso antiorario (per andare in senso di marcia
dei BUS), altri in senso orario (dicendo che le piazzole di sosta e di accostamento sono solo sulla sinistra).. uno specifica che l'ha fatto in senso antiorario ma si é pentito e sarebbe stato fattibilissimo farlo in senso orario che é oggettivamente più panoramico. Avete consigli?  PS il ring of dingle e il ring of brera invece sembra unanime di farli in senso orario. PS PS camper semintegrale 7 m
...
Ciao, ho fatto 2 fly&drive in irlanda per un totale di 1 mese e 3000km, non preoccuparti se di per se sia migliore orario o antiorario.
Secondo me kerry è sopravvalutata, sopratutto ad agosto.
A me piace di piu dingle (non il ring la contea) e ti consiglio caldamente di uscire dai ciruciti turistici, è tutto meraviglioso, l'unica cosa che la rovina è il turismo.
 
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 16:44:44
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/07/2024 alle 16:21:56

Ciao, ho fatto 2 fly&drive in irlanda per un totale di 1 mese e 3000km, non preoccuparti se di per se sia migliore orario o antiorario. Secondo me kerry è sopravvalutata, sopratutto ad agosto. A me piace di piu dingle
(non il ring la contea) e ti consiglio caldamente di uscire dai ciruciti turistici, è tutto meraviglioso, l'unica cosa che la rovina è il turismo.  
...
Ma se un turista esce dalle rotte turistiche esse stesse non diventano turistiche?!?! winklaugh
Grazie per la dritta abbiamo una marea di "pin" per un mese di ferie.. speriamo di vedere tutto il più bello possibile
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 17:12:19
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 12:22:42

ciao a tutti ho letto i pochi ma buoni diari di viaggio qui su COL dell'irlanda.. al cielo piacendo partiremo il 2 agosto Alcuni consigliano di fare il ring of kerry in senso antiorario (per andare in senso di marcia
dei BUS), altri in senso orario (dicendo che le piazzole di sosta e di accostamento sono solo sulla sinistra).. uno specifica che l'ha fatto in senso antiorario ma si é pentito e sarebbe stato fattibilissimo farlo in senso orario che é oggettivamente più panoramico. Avete consigli?  PS il ring of dingle e il ring of brera invece sembra unanime di farli in senso orario. PS PS camper semintegrale 7 m
...
Nel 2011 ho fatto il giro dell Irlanda in senso orario, ma il Ring of Kerry in senso antiorario come veniva consigliato.
Allora avevo un sacranone di MH largo 235 (265 con gli specchi fissi) e proprio in Irlanda decidemmo che non era il mezzo adatto a noi laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 21:00:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2024 alle 17:12:19

Nel 2011 ho fatto il giro dell Irlanda in senso orario, ma il Ring of Kerry in senso antiorario come veniva consigliato. Allora avevo un sacranone di MH largo 235 (265 con gli specchi fissi) e proprio in Irlanda decidemmo che non era il mezzo adatto a noi
Grazie.. ho letto il tuo diario wink
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 23:30:56
Anche noi quest’anno avremmo in programma l’Irlanda, visitata nel 2000 ma in auto.
Devo dire che i post che leggo mi preoccupano un pó: anche noi viaggiamo con una ‘bestia’ con tutte le comodità (d’altra parte siamo 4 adulti e 2 cani) ma lungo 7,5 m e largo 2,35 m….
Quindi sono molto tentennante: dover fare le rotte più fattibili con le strade più accessibili al mezzo, temo tolgano buona parte del fascino insito in una visita in Irlanda… Oltre a tenermi spesso in tensione durante la guida..
Riscrivo, non sò …
Lorenzo

Modificato da Lbor il 09/07/2024 alle 23:31:56
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 09:42:15
In risposta al messaggio di Lbor del 09/07/2024 alle 23:30:56

Anche noi quest’anno avremmo in programma l’Irlanda, visitata nel 2000 ma in auto. Devo dire che i post che leggo mi preoccupano un pó: anche noi viaggiamo con una ‘bestia’ con tutte le comodità (d’altra parte
siamo 4 adulti e 2 cani) ma lungo 7,5 m e largo 2,35 m…. Quindi sono molto tentennante: dover fare le rotte più fattibili con le strade più accessibili al mezzo, temo tolgano buona parte del fascino insito in una visita in Irlanda… Oltre a tenermi spesso in tensione durante la guida.. Riscrivo, non sò …
...
In effetti rimanere sulle strade principali significa perdere gran parte del fascino dell'Irlanda. C'è da dire che le strade secondarie sono poco trafficate. Certo, non bisogna avere paura di segnare il mezzo con la vegetazione perché il rischio è alto. 
La peggiore strada che abbiamo percorso finora  è quella della Black Valley che sale al Gap of Dunloe poi si scende. In effetti non abbiamo visto né camper né furgone. La sconsiglio! laugh
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 10:51:42
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 10/07/2024 alle 09:42:15

In effetti rimanere sulle strade principali significa perdere gran parte del fascino dell'Irlanda. C'è da dire che le strade secondarie sono poco trafficate. Certo, non bisogna avere paura di segnare il mezzo con la vegetazione
perché il rischio è alto.  La peggiore strada che abbiamo percorso finora  è quella della Black Valley che sale al Gap of Dunloe poi si scende. In effetti non abbiamo visto né camper né furgone. La sconsiglio! 
...

Ho avuto la fortuna di transitare per la Black Valley, suggerita nel diario di un mio amico che, appunto, aveva deviato per percorrere in senso antiorario il ring in discussione. Per noi, con un mezzo da 5.6 metri, non è stato un grosso problema ma una scoperta bellissima. Nel punto in cui finisce i tour dei turisti su carrozze trainate da cavalli dalla cittadina successiva, che non ricordo il nome, avemmo dei problemi perché, sotto una pioggia torrenziale, i cocchieri non riuscivano nelle manovre per fare inversione ad U. 

Giovanni
Il diario a cui faccio riferimento lo trovi qui:

http://digilander.libero.it/bhe...

proseguendo su Viaggi ed Irlanda. Ci sono suggerimenti per il Burren, per un importantissimo sito preistorico, Gyant of Caseway, ecc.  Non riesco ad inserire direttamente il link al documento come invece son riuscito a fare altre volte. 
 

Modificato da Giovanni il 10/07/2024 alle 11:01:22
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 11:05:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2024 alle 10:51:42

Ho avuto la fortuna di transitare per la Black Valley, suggerita nel diario di un mio amico che, appunto, aveva deviato per percorrere in senso antiorario il ring in discussione. Per noi, con un mezzo da 5.6 metri, non
è stato un grosso problema ma una scoperta bellissima. Nel punto in cui finisce i tour dei turisti su carrozze trainate da cavalli dalla cittadina successiva, che non ricordo il nome, avemmo dei problemi perché, sotto una pioggia torrenziale, i cocchieri non riuscivano nelle manovre per fare inversione ad U.  Giovanni Il diario a cui faccio riferimento lo trovi qui: proseguendo su Viaggi ed Irlanda. Ci sono suggerimenti per il Burren, per un importantissimo sito preistorico, Gyant of Caseway, ecc.  Non riesco ad inserire direttamente il link al documento come invece son riuscito a fare altre volte.   
...
È un bellissimo percorso che merita però capisco che certi preferiscono evitarlo. Scendendo abbiamo incrociato 5/6 calessi... Loro non sono tanto disposti a facilitare il passaggio (contrariamente agli automobilisti che sono sempre cortesi). Poi era pieno di pedoni (un bus li aveva lasciati nel paese). Abbiamo lasciato il camper in basso e l'abbiamo ripercorso a piedi. Bellissima anche la Purple Mountain.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 18:35:48
In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/07/2024 alle 16:21:56

Ciao, ho fatto 2 fly&drive in irlanda per un totale di 1 mese e 3000km, non preoccuparti se di per se sia migliore orario o antiorario. Secondo me kerry è sopravvalutata, sopratutto ad agosto. A me piace di piu dingle
(non il ring la contea) e ti consiglio caldamente di uscire dai ciruciti turistici, è tutto meraviglioso, l'unica cosa che la rovina è il turismo.  
...
Se, per questione di tempo, dovessi fare delle scelte, opterei per la penisola di Beara, seguendo la strada costiera. A noi è piaciuta più del Kerry.
A Dingle non ci siamo ancora andati.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 21:57:51
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 10/07/2024 alle 09:42:15

In effetti rimanere sulle strade principali significa perdere gran parte del fascino dell'Irlanda. C'è da dire che le strade secondarie sono poco trafficate. Certo, non bisogna avere paura di segnare il mezzo con la vegetazione
perché il rischio è alto.  La peggiore strada che abbiamo percorso finora  è quella della Black Valley che sale al Gap of Dunloe poi si scende. In effetti non abbiamo visto né camper né furgone. La sconsiglio! 
...
Grazie Silvy
Non so.
ma se mi dici così, io che soffro ogni volta che una fronda “accarezza” il mio MH, sudo freddo e soffro…
Nonostante i segni sulla carrozzeria non manchino…
Lorenzo
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 22:18:01
In risposta al messaggio di Lbor del 09/07/2024 alle 23:30:56

Anche noi quest’anno avremmo in programma l’Irlanda, visitata nel 2000 ma in auto. Devo dire che i post che leggo mi preoccupano un pó: anche noi viaggiamo con una ‘bestia’ con tutte le comodità (d’altra parte
siamo 4 adulti e 2 cani) ma lungo 7,5 m e largo 2,35 m…. Quindi sono molto tentennante: dover fare le rotte più fattibili con le strade più accessibili al mezzo, temo tolgano buona parte del fascino insito in una visita in Irlanda… Oltre a tenermi spesso in tensione durante la guida.. Riscrivo, non sò …
...
Io lo scorso anno ho fatto il giro in senso orario con mezzo da 750x250 senza grossi problemi.Ovviamente attenzione nell'incrocio di altri mezzi perchè i locali viaggiano molto forte e a lato strada ci sono sciepi che sfiorano gli specchi.Unico fastidio che sulla riga di mezzeria e su quella della carreggiata ci sono le lucciole luminose in rilievo, con i nostri mezzi in rettilineo passi all'interno,ma incurva,in sorpasso o basta che ti sposti leggermente e ci sali sopra sobbalzando,sembra di essere sul pavè in rilievo.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2024 alle: 23:20:16
In risposta al messaggio di errunc del 10/07/2024 alle 22:18:01

Io lo scorso anno ho fatto il giro in senso orario con mezzo da 750x250 senza grossi problemi.Ovviamente attenzione nell'incrocio di altri mezzi perchè i locali viaggiano molto forte e a lato strada ci sono sciepi che sfiorano
gli specchi.Unico fastidio che sulla riga di mezzeria e su quella della carreggiata ci sono le lucciole luminose in rilievo, con i nostri mezzi in rettilineo passi all'interno,ma incurva,in sorpasso o basta che ti sposti leggermente e ci sali sopra sobbalzando,sembra di essere sul pavè in rilievo.
...
Grazie. Mi conforti
Lorenzo
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1731
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2024 alle: 00:49:32
In risposta al messaggio di Steva1979 del 09/07/2024 alle 16:44:44

Ma se un turista esce dalle rotte turistiche esse stesse non diventano turistiche?!?!  Grazie per la dritta abbiamo una marea di pin per un mese di ferie.. speriamo di vedere tutto il più bello possibile
Ho coniato il mio modo di viaggiare proprio in Irlanda (nomade analogico). Nei pub tiravo fuori al cartina e facevo amicizia con tutti facendo mettere crocette (2 a testa), poi andavo dove c'erano piu crocette. Fu un esperienza memorabile e da allora continuo a farlo, la rete non è in grado di niente di simile. Gli Irlandesi sono...beh Freud diceva che la psicanalisi funziona con tutti tranne che con gli irlandesi. Io li trovo fantastici e i pub sono una cosa che in Italia non esiste, vai in un pub in ogni posto che trovi, ordina zuppa del giorno e birra preferita (alle 18 19..che agli italiani non viene in mente di farlo), restaci finchè reggi, chiedi una info al tavolo vicino.. vedrai da te le reazioni. Non dappertutto ma in posti come doolin è come essere a casa.
Andare al ring of Kerry è come venire in Italia e andare in costiera amalfitana..un suicidio per vedere una cosa bellissma rovinata dal turismo..per poi dire sono stato in Italia: strade strette e un traffico infame, prezzi allucinanti e cibo niente di che.
Secondo me l'Iralnda è da farsela nei b&b con l'auto, è un esperienza noevole il b&b  Irlandese (parlo di quelli familiari in mezzo al nulla, che si trovano viagigando non cercando su booking). Se ne vedi uno che ti ispira dormici, è troppo strano antrare a casa di qualcuno che si fida di te in quel modo, per me fu shockante.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 432
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2024 alle: 10:44:58
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/07/2024 alle 00:49:32

Ho coniato il mio modo di viaggiare proprio in Irlanda (nomade analogico). Nei pub tiravo fuori al cartina e facevo amicizia con tutti facendo mettere crocette (2 a testa), poi andavo dove c'erano piu crocette. Fu un esperienza
memorabile e da allora continuo a farlo, la rete non è in grado di niente di simile. Gli Irlandesi sono...beh Freud diceva che la psicanalisi funziona con tutti tranne che con gli irlandesi. Io li trovo fantastici e i pub sono una cosa che in Italia non esiste, vai in un pub in ogni posto che trovi, ordina zuppa del giorno e birra preferita (alle 18 19..che agli italiani non viene in mente di farlo), restaci finchè reggi, chiedi una info al tavolo vicino.. vedrai da te le reazioni. Non dappertutto ma in posti come doolin è come essere a casa. Andare al ring of Kerry è come venire in Italia e andare in costiera amalfitana..un suicidio per vedere una cosa bellissma rovinata dal turismo..per poi dire sono stato in Italia: strade strette e un traffico infame, prezzi allucinanti e cibo niente di che. Secondo me l'Iralnda è da farsela nei b&b con l'auto, è un esperienza noevole il b&b  Irlandese (parlo di quelli familiari in mezzo al nulla, che si trovano viagigando non cercando su booking). Se ne vedi uno che ti ispira dormici, è troppo strano antrare a casa di qualcuno che si fida di te in quel modo, per me fu shockante.
...
Paragonare la Ring of Kerry alla Costiera Amalfitana mi sembra esagerato! Sicuramente è più turistico di altri posti in Irlanda ma siamo ben lontani dal caos di agosto di tanti posti in Italia. Rovinata dal turismo? Se penso a certi tratti di costa (in Spagna ad esempio) qui è quasi selvaggio in paragone.
Non ci siamo accorti dei prezzi allucinanti perché viaggiamo in autonomia (vantaggio del camper) ma è vero che tanti parcheggi sono a pagamento. Pagare per andare a vedere le scogliere... Insomma...
​​​​​​Comunque non  la metterei nella mia top 10. Quello è sicuro.
14
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 189
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2024 alle: 10:59:05
In risposta al messaggio di Frank Blue del 11/07/2024 alle 00:49:32

Ho coniato il mio modo di viaggiare proprio in Irlanda (nomade analogico). Nei pub tiravo fuori al cartina e facevo amicizia con tutti facendo mettere crocette (2 a testa), poi andavo dove c'erano piu crocette. Fu un esperienza
memorabile e da allora continuo a farlo, la rete non è in grado di niente di simile. Gli Irlandesi sono...beh Freud diceva che la psicanalisi funziona con tutti tranne che con gli irlandesi. Io li trovo fantastici e i pub sono una cosa che in Italia non esiste, vai in un pub in ogni posto che trovi, ordina zuppa del giorno e birra preferita (alle 18 19..che agli italiani non viene in mente di farlo), restaci finchè reggi, chiedi una info al tavolo vicino.. vedrai da te le reazioni. Non dappertutto ma in posti come doolin è come essere a casa. Andare al ring of Kerry è come venire in Italia e andare in costiera amalfitana..un suicidio per vedere una cosa bellissma rovinata dal turismo..per poi dire sono stato in Italia: strade strette e un traffico infame, prezzi allucinanti e cibo niente di che. Secondo me l'Iralnda è da farsela nei b&b con l'auto, è un esperienza noevole il b&b  Irlandese (parlo di quelli familiari in mezzo al nulla, che si trovano viagigando non cercando su booking). Se ne vedi uno che ti ispira dormici, è troppo strano antrare a casa di qualcuno che si fida di te in quel modo, per me fu shockante.
...
bella l'esperienza dei PUB.. la proveremo e ti dirò le nostre esperienze.. ho letto che in alcuni PUB i bambini non possono entrare.. é vero o é leggenda??
l'esperienza del "b&b selvaggio" l'ho fatta in portogallo nel lontano 2006... le persone ci fermavano per strada per invitarci a dormire a casa loro.. passare la notte nella cameretta del figlio tra pupazzetti o poster di ricky martin era la normalità.. ora nessuno mi stacca dal camper mi spiace per me é ormai l'unico concetto di vacanza esistente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link