quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 26/07/2012 19:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao In Bretagna potresti andare a Carnac (puoi visitare i siti preistorici), poi di dirigi verso Quiberon (magari verso sera, visto il traffico), arrivato in fondo alla penisola c'è un'area di sosta per camper. Quattro passi e trovi un ristorantino sulla scogliera: imperdibile. In Normandia vietato trascurare Honfleur con i suoi ristorantini sul porto. Occhio alla carta dei vini [:(]. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 26/07/2012 21:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ooooooooo finalmente!! Grazie mille [;)] avanti il prossimo... [:D]
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 26/07/2012 21:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo! Dai che magari riusciamo a fare un elenco tipo i classici per la sosta...
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 27/07/2012 11:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pincopallino, i miei viaggi sono impostati proprio nel modo che hai descritto... sempre alla scoperta e alla sorpresa, ma prima di partire cerco di informarmi il più possibile su tutto onde evitare di perdere tempo (i giorni sono sempre troppo pochi purtroppo) e in certi casi trovarmi in difficoltà (non per il mangiare chiaramente). Non amo i viaggi organizzati e voglio vivere al massimo le mie esperienze ma andare in un posto e poi scoprire di non aver visto o goduto di un qualcosa perché male (o non) informato non mi piace proprio. Questo discorso non è valido per tutti, ma in particolar modo per quelli come me che hanno poco tempo purtroppo per il viaggio e devono sfruttarlo al massimo. I miei ad esempio sono pensionati (da poco... beati loro) e possono permettersi di fermarsi in un posto anche 3 gg senza limiti di tempo e senza preoccupazioni di seguire un itinerario con delle tempistiche. io purtroppo no... mi piacerebbe tantissimo ma per i prossimi 35 anni (con le leggi attuali... sperando che non peggiorano) sarà così. Spero che riesci a capire questa visione, "obbligata" da fattori non modificabili. Un saluto Andrea
Normandia del 2009
che trovi anche qui su COL: Coudeville Plage, l'area è nuova di fianco al campeggio, alle porte dell'abitato [GPS: 48,88718 -1,56686]: ce ne andiamo a cena alla brasserie sul lungomare, che dista neanche cento metri da dove siamo sistemati Saint Vaast la Hougue, camping La Gallouette [GPS: 49,58459 -1,26879]: In pochi minuti siamo sulla banchina del porto dove non abbiamo difficoltà a trovare un ristorante che serva un ottimo pasto a base di pesce. Durante la cena si consuma il tramonto ed il sole basso inonda di luce rossastra la foresta di alberi delle imbarcazioni ormeggiate.Di fronte al ristorante attracca anche un peschereccio, al rientro dalla battuta di pesca, ed è subito preso d'assalto da numerosi acquirenti. Honfleur AA [GPS 49,41928 0,24293]: ...riscendiamo al porto. Intanto si è fatta ora di cena, per cui cominciamo la questua per trovare luogo e menu che ci soddisfino. Se si vuole mangiare male, basta andare in uno dei ristoranti a bordo del porto di Honfleur, organizzati per il fast food marinato, con la concreta possibilità di addentare i gomiti del vicino di sedia, chiunque esso sia. Comunque il miglio ristorante che ho frequentato è questo: ... Dieppe, seguendo le precise indicazioni di Tomtom, raggiungiamo il parcheggio al termine di Avenue de l'Esplanade [GPS 49,925 1,06793], a fianco del castello, con una panoramica vista sull'abitato, il porto e le falesia ancora più a nord.
Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 27/07/2012 11:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tu auguro di poter passare presto anche tu tre gg nello stesso posto quando ti piace. Buon viaggio[:)] "Chi ha orecchie per intendere in tenda, tutti gli altri in camper!"
Alex
-------------------------------------