CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ritorno dal Marocco in nave

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
ric27
ric27
19/09/2009 87
Inserito il 11/05/2012 alle: 09:39:10
buongiorno, a giorni rientrerò dal Marocco è ho 2 problemi, uno è che lascio questa bella terra africana e l'altro è che il mio frigo è pieno di leccornie marocchine che non posso consumare in pochi giorni, come posso fare? c'è un modo sulla nave Tangeri-Genova per tenere acceso il mio frigo? auguro a tutti una buona giornata. michela
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/05/2012 alle: 11:34:50
quote:Risposta al messaggio di ric27 inserito in data 11/05/2012  09:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su quella nave non c'è elettricità ? che compagnia è? sulla Grimaldi, Tangeri Livorno, ogni camper è attaccato alla elettricità, quando partivo da Genova con la Comanav lasciavo acceso il frigo a gas, sia all'andata che al ritorno. Marco
16
ric27
ric27
19/09/2009 87
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:00:42
La nave è gnv Tangeri Genova, il servizio di collegamento all'elettricità è a pagamento? comunque se posso lasciare il mio frigo a gas acceso è già una soluzione. grazie mille signor Marco e buona giornata michela
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:27:05
. . . invece di lasciare il frigo a gas ,vedi di trovare un 'altra soluzione il frigo funzionante a gas è a "fiamma libera"" normalmente , per motivi di sicurezza proibito...[:D] fai un pò tu come il solito : se va bene ok altrimenti non...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 11/05/2012 alle: 22:12:11
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/05/2012  13:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccolo il menagramo [:)] me lo immaginavo che qualcuno intervenisse dicendo " è proibito, non si può fare" ecc. ecc. Comunque Michela ascolta, non so se GNV ha la possibilità dell'allaccio di corrente per i camper, è una nave che non ho mai preso, mentre ho preso per sei anni la BILADI della Comanav, nave marocchina che non aveva l'attacco elettrico per i camper, di conseguenza tutti i camperisti, sia in andata che al ritorno tenevano i frigoriferi accesi, altrimenti avremmo buttato via tutto, l'unica cosa che eventualmente puoi fare per non lasciare acceso il frigo, è quella di mettere nella cellula, due bottigliette di acqua da mezzo litro ghiacciate (se ci vanno) le cibarie comunque si allentano un pò, però meglio di niente. Ciao Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 11/05/2012 alle: 22:34:44
ho visto che GNV ha aperto (o sta aprendo)la tratta Sete Tangeri e Sete Nador . Logicamente senza scalo a Barcellona Erminio
16
ric27
ric27
19/09/2009 87
Inserito il 11/05/2012 alle: 23:01:48
Caro Marco, spero vivamente di incontrarTi un giorno o l'altro da qualche parte nel mondo perchè sei troppo forte, Ti ammiro molto e Ti leggo da tempo, farò come Tu dici di fare. salutoni michela
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:01:26
quote:Risposta al messaggio di ric27 inserito in data 11/05/2012  23:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo buona [:D] grazie per i complimenti [:)] Che parte del Marocco hai visto? Per quello che riguarda, il portare a casa le "leccornie" noi portiamo, la marmellata di aranci che fa mia moglie, marmellata di fichi Aicha molto buona, olive nere , verdi e piccanti, carne di agnello, e dolcetti alle mandorle, e un bel pò di aragoste [:)] tutte cose che poi dividiamo fra figlie e nipoti. Marco

Modificato da Baimar il 12/05/2012 alle 10:06:09
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 12/05/2012 alle: 11:21:40
io farò l'andata con la Grimaldi... (livorno, barcellona e tangeri). Non mi risulta ci sia l'allaccio 220V per i camper. Sono invece sicuro che è vietato viaggiare in nave con le bombole chiuse e di conseguenza il frigo spento. Qualora qualcuno invece sappia che ci sia la possibilità di allacciarsi ben venga... perchè partire con il frigo vuoto... [xx(]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/05/2012 alle: 12:37:24
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 12/05/2012  11:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo ti garantisco che sulla Minoan della Grimaldi ci sono allacci elettrici per tutti,quando salirai sopra, vedi di non farti mettere con il camper sui lati aperti al mare, se ti dicono di metterti li, fai come, non li ascoltare e digli solo che con il camper li non ti metti, poi alza gli occhi in alto e vedrai i contenitori delle prese di corrente, chiami un inserviente e ti fai tirare giù la presa, ottima nave e ottimi servizi. Marco
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 12/05/2012 alle: 13:15:50
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/05/2012  12:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco,confermo il tutto.Un salutone da parte mia e di Antonella a tutta la famiglia.Dario
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 12/05/2012 alle: 14:42:24
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 12/05/2012  13:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario Una salutone a te e Antonella, tu che sei di Roma, volevo chiederti una info sui laghi, Nemi e Albano, vorrei andarci in canoa, ci sono aree di sosta o campeggi che tu sappia? Marco
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 12/05/2012 alle: 20:52:27
Grazie 1000... l'idea di partire senza stracchino e prosciutto mi deprimeva [:D]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 12/05/2012 alle: 23:59:41
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 12/05/2012  14:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se guardi sul Forum alle soste trovi AA .Per i campeggi ti faccio sapere.Ciao

Modificato da dariolamp il 13/05/2012 alle 00:21:08
smax
smax
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 07:04:41
Poi succedono disgrazie, sono senza parole! La sicurezza dei propri cari e il rispetto verso gli altri sono le prime cose che un CAMPERISTA dovrebbe tener presente!! Per quattro ******ate si mette a repentaglio la vita di molte persone!
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/05/2012  22:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:12:42
. . >>>> Eccolo il menagramo me lo immaginavo che qualcuno intervenisse dicendo " è proibito, non si può fare" ecc. e<cc. <<<<<<<<<<<<< attenti agli effetti collaterali del rientro [;)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 13/05/2012 alle: 10:13:13
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 12/05/2012  23:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok ciao Marco
16
ric27
ric27
19/09/2009 87
Inserito il 17/05/2012 alle: 13:27:28
buongiorno a tutti, siamo tornati dal Marocco con gnv dove non c'è allaccio corrente per i camper, da 220, ma per i tir da 440, la nave è molto grande e praticamente, anche nel golfo del leone, non si è mossa piu' di tanto e cosi' il mio frigo ha fatto il suo dovere salvaguardando le mie leccornie marocchine (le stesse elencate dal buon Marco, sawa sawa), abbiamo trascorso un mese in Marocco, dal 17 aprile al 15 maggio,arrivati a Tangeri Med, Asilah, moulay bousselaim,Rabat, Mohammedia, Marrakech,Agadir,essaouira,oualidia el jadida, meknes fes, tetouan martil tang med, abbiamo preso tanto freddo, tanto vento e molta pioggia, pochissimo sole,la temperatura massima è stata 21 gradi ad Agadir così come a Marrakech, la prossima volta, inshalla, andremo in un altro periodo. grazie e buona giornata michela
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/05/2012 alle: 18:00:49
Ciao a tutti più che un parere, vorrei portare a conoscenza le mie esperienze di traghetto sulle tratte e/o compagnie in oggetto. Sulla nave della Comanav non c'era allaccio disponibile, al personale di bordo feci presente che in sede di prenotazione, dietro mia esplicita richiesta, mi era stato assicurato. Alla risposta di lasciare il gas aperto mi opposi fermamente, ovviamente per rimanere ligio a principi e regolamenti, a quel punto mi fu fatto capire che se davo una mancia...Morale, andata e ritorno allacciato d'emergenza alla 220 ( non vi descrivo l'allaccio da incubo! ), spesa 5 euro. Con la Grimaldi stessa storia, tratta Livorno-Barcellona, niente allaccio! Alle mie lamentele, dal personale di bordo mi venne esplicitamente consigliato di aprire il gas! A quel punto, notato il garage semivuoto, la grande superficie aperta della stiva e, cosa importante, la recente ispezione e revisione dell'impianto a gas di tutto il mezzo, decisi di fare come dettomi. Confesso però che, con disappunto degli addetti, feci parecchi viaggi avanti e indietro a controllare la situazione in quanto non ero del tutto tranquillo. Ultimo caso, quindici giorni or sono, compagnia Anek-Superfast, tratta Iraklio-Pireo. L'ufficiale addetto all'imbarco, dopo avermi ricordato il divieto di camping on board su tutte le tratte interne della Grecia, mi comunica che non mi può allacciare alla cc. Manifesto come sempre educatamente il mio disappunto, allora mi offre la possibilità di traslocare tutto il mio materiale nel frigo di bordo. Stavo quasi per farlo quando mi accorgo che le prese, tipiche della Anek, sono al loro posto, in alto sopra i veicoli. A quel punto ho trovato l'asta, tirato il cavo, e mi sono fatto la traversata allacciato senza problemi. Per concludere vorrei solo dire che le compagnie che effettuano traghettamento di veicoli ricreazionali, dovrebbero fornire d'obbligo l'allaccio elettrico, in quanto i nostri veicoli pagano e profumatamente! Le motivazioni poi nascono da tanti fattori, per il rifornimento di chi si trattiene fuori per molto tempo e per le differenti esigenze che ci sono da equipaggio ad equipaggio, non ultimo va considerato la durata della traversata. Buon traghetto a tutti.[;)] andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/05/2012 alle: 13:07:45
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/05/2012  18:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per concludere vorrei solo dire che le compagnie che effettuano traghettamento di veicoli ricreazionali, dovrebbero fornire d'obbligo l'allaccio elettrico, in quanto i nostri veicoli pagano e profumatamente! id="red"> Concordo in pieno, ed è una tesi che ho sempre sostenuto, non so chi, ma chi di dovere dovrebbe obbligare a chi trasporta camper avere gli allacci disponibili, così come ci sono nel traghetto della Minoan gruppo Grimaldi, che fa la tratta Livorno Barcellona tangeri. A domani Andrea [:)] Marco
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 18/05/2012 alle: 14:44:10
ciao Raggazzi : fate attenzione con i frigoriferi a gas accesi, io ho fatto solo grandi navi veloci e c'è un controllore che passa e appoggia la mano nei frigoriferi e segna i numeri di targa. non si sa piu niente del seguito ma per noi che si ha tentato di chiedere informazioni lo fanno perchè se succede qualche cosa sanno ghi è il colpevole.( in ogni caso e vietato) ciao e buon viaggio Gian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link