In risposta al messaggio di papaus del 24/07/2017 alle 08:13:10Ciao Danilo,
Ciao a tutti. Una domanda che forse centra poco in questa sezione ma non saprei dove metterla... MI appresto a partire per un giro in Europa. Negli anni passati mi sono arrangiato, anzi si e' arrangiata mia moglie, afare non so che contratti per poter usare google maps col telefonino. Ora mi dicono che non esiste piu' roaming o da quel che ho capito e' libero in Europa. Significa che il mio contratto telefonico italiano sara' valido anche nel resto dell'Europa? Grazie a tutti. Danilo. ies es ladud
In risposta al messaggio di papaus del 24/07/2017 alle 08:13:10Proprio così, a parte luoghi come il Principato di Monaco.
Ciao a tutti. Una domanda che forse centra poco in questa sezione ma non saprei dove metterla... MI appresto a partire per un giro in Europa. Negli anni passati mi sono arrangiato, anzi si e' arrangiata mia moglie, afare non so che contratti per poter usare google maps col telefonino. Ora mi dicono che non esiste piu' roaming o da quel che ho capito e' libero in Europa. Significa che il mio contratto telefonico italiano sara' valido anche nel resto dell'Europa? Grazie a tutti. Danilo. ies es ladud
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2017 alle 15:18:45Sui traghetti che solcano il mare aperto la connessione capita che sia satellitare, nel caso ci sono (o dovrebbero essere) apposite targhe che avvertono di questo (va al di fuori degli accordi di roaming)
Nel 2010 siamo stati in Polonia circa 16 giorni (poi siamo andati a Berlino) e la abbiamo girata un po tutta, da sud a nord Secondo me in 22 giorni si puo anche girarla tutta se è la prima volta, tanto per farsi una ideaun po di tutto. Se invece fosse il secondo viaggio in Polonia, condividerei di circoscrivere per approfondire. A me è piacciuta molto la zona sud est, Zakopane, Cracovia, sono da vedere, poi Sanok, Ustrzyki Gorne , Zamosc, Kazimierz Dolny , nell angolino sud est e lungo il confine con la Ukraina abbiamo trovato posti molto caratteristici, che sembravano rimasti indietro nel tempo, e ancora molto naturali e con una vita contadina. Andando verso Nord, sul confine con la Bielorussia non si puo perdere il parco di Bialowieza, dove la prssima volta starei piu tempo. Confermo che Danzica è molto piacevole e da non perdere. Premetto che non amo molto le città grandine durante i miei viaggi, ma Cracovia e Danzica le ho viste volentieri.
In risposta al messaggio di quello che vola del 21/07/2017 alle 15:50:39Che operatore utilizza?
Km 0, origine delle Carreteras , Puerta del Sol, MADRID (E)
In risposta al messaggio di quello che vola del 21/07/2017 alle 15:53:55wind , tra l'altro mi pare di aver capito che da quest'anno con wind se finisci i GB dell'offerta ti fa comunque continuare ugualmente a navigare alla stessa velocità a costo zero in attesa che si ricarichi l'offerta ...ma non so se anche in europa con roaming , sarebbe troppo bello
Innbruck (A)
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/07/2017 alle 12:05:32é saltato tutto il messaggio...
wind , tra l'altro mi pare di aver capito che da quest'anno con wind se finisci i GB dell'offerta ti fa comunque continuare ugualmente a navigare alla stessa velocità a costo zero in attesa che si ricarichi l'offerta ...ma non so se anche in europa con roaming , sarebbe troppo bello
http://www.vodafone.it/portal/P...
https://www.tim.it/assistenza/i...
https://www.wind.it/landing/pro...
http://www.tre.it/tariffe/ester...
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/07/2017 alle 12:05:32Non alla stessa velocità, ma ridotta. In pratica funziona Whatsapp ma poco di più.
wind , tra l'altro mi pare di aver capito che da quest'anno con wind se finisci i GB dell'offerta ti fa comunque continuare ugualmente a navigare alla stessa velocità a costo zero in attesa che si ricarichi l'offerta ...ma non so se anche in europa con roaming , sarebbe troppo bello
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/07/2017 alle 11:26:53in Bosnia no'...purtroppo
croazia rimango quasi certo che rientra ...ma bosnia sino a medjugorje e montenegro credete possano rientrare? bella comodità questo nuovo accordo in europa ...
In risposta al messaggio di RobVision del 24/07/2017 alle 12:49:00vabbe ,dai accontentiamoci , anni addietro all'estero se non aprici il portafogli per trovare soluzioni eri abbandonato a te stesso ... anche se ocn le dovute attenzioni ora qualcosa c'e' ...
é saltato tutto il messaggio... Chiedevo l'operatore perchè ci sono delle eccezioni previste dalla CE per gli MVNO con basso numero di sottoscrittori, non è il suo caso. Attenzione inoltre alla regola di roaming in europa,ogni operatore la interpreta a modo proprio a seconda delle promozioni etc.. Ecco i link utili allo scopo (con anche i paesi EU e non facenti parte dell'accordo): Vodafone TIM Wind Tre
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 24/07/2017 alle 13:43:03Rettifico: Wind ha rimodulato recentemente le offerte innalzando le soglie base. Dai 2Gb sono passato a 10Gb, l'operatore mi ha detto tutti utilizzabili in roaming.
Non alla stessa velocità, ma ridotta. In pratica funziona Whatsapp ma poco di più. Vorrei inoltre specificare una cosa: i GB che si hanno a disposizione sono quelli della tariffa base. Cioè, per fare un esempio: la mia tariffa base prevede 2 GB, ma con i bonus arrivo a 15 Gb. Posso usare solo i 2GB.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 26/07/2017 alle 14:03:51Oltre alle offerte, diciamo che ha anche rimodulato le tariffe base, la mia e della signora, sono passate da 6 a 7,5 €, in pratica rimanendo in Italia, con quell'aumento paghiamo il roaming gratis a chi ha la fortuna (e i soldi) di andare all'estero. D'altronde la stessa Adiconsum, mi pare, avesse già prospettato questa ipotesi a noi poveri polli.
Rettifico: Wind ha rimodulato recentemente le offerte innalzando le soglie base. Dai 2Gb sono passato a 10Gb, l'operatore mi ha detto tutti utilizzabili in roaming.
In risposta al messaggio di alexf del 24/07/2017 alle 08:59:55Di ritorno dalle vacanze, passando e sostando in Slovacchia Polonia , Germania e Austria, posso dirti di aver telefonato e usato internet - e videochiamate whatsapp- senza alcun problema utilizzando il mio profilo tariffario ( Tim : 3 Gb + 2 Gb extra e chiamate illimitate)
Ciao Danilo, ti rispondo per esperienza diretta dove, per una spiacevole situazione, ho dovuto dare fondo al mio telefono sia in voce che dati. Il tuo contratto telefonico nazionale è valido in tutta Europa ad eccezionedi Svizzera e non ricordo se in un altro paese ma poco interessante, Pertanto traffico voce e dati funzioneranno alle stesse condizioni del tuo piano tariffario. Nel mio caso (Wind/Infostrada) e ad ogni cambiamento di nazione mi arrivava un messaggio al riguardo del traffico dati a pagamento ma da istruzioni avute dal fornitore che da visione del credito residuo nulla mi è stato addebitato. Devi pero eliminare tutte le vecchie convenzioni accessorie come Summercard ed analoghe altrimenti entrano automaticamente in funzione ed annullano l'effetto del nuovo accordo internazionale. In pratica devi avere solo il tuo piano tariffario e nulla più, una comodità incredibile! Ciao e buona vacanza.