CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Roma Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 09:22:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2018 alle 19:45:36

Hai scritto:  tanto io non diventerò mai ricco, perchè è proprio guardando alle piccole spese che si risparmia molto  Diventare ricco per cosa? Per esser il più ricco del cimitero? Farmi prendere in giro da tutti
quei poveracci che mi staranno intorno eternamente? In un viaggio che costerà qualche migliaio di Euro, la Norvegia è cara un bel po' a cominciare dal gasolio anche se sono grandi esportatori di petrolio di qualità, dieci, cento Euro in più od in meno faranno differenza? A Sernat che ha aperto la discussione, consiglio di arrivare direttamente al ponte Copenaghen-Malmoe e prender su per la costa svedese godendo senz'altro dei più bei tramonti in terra europea, meglio dei tramonti portoghesi od irlandesi seppur belli. Lo consiglio, contrariamente a quanto suggerito, di lasciar stare la bufala delle Mons Klint (non me ne voglia Dash ma io le ho classificate come Fantozzi ha classificato la corrazzata Potemkin). Non arriverei all'altra meta bufala di Capo Nord, ma ti consiglierei queste tappe:   Isole Lofoten per il sole di mezzanotte ad Uttakleiv e/o Eggum con ed escursione fino ad A; poi Alesund (salire al Fillestua, ci si arriva col camper), panorama aereo sulla città! Da qui, in sequenza la strada dei Troll (Trollstigveien) ed arrivare al fiordo di Geiranger da sopra, sosta ed escursione su battello per il fiordo. Da Geiranger salire al Dalsnibba (fino in cima), poi percorrere la 258 da Grotti a Stryn; visita del ghiacciaio di Briksdal (non affittare cavalli o carrozze, ti portano solo per il percorso comodo!) e ghiacciaio di Nigardsbre (più bello del primo, arriva col camper fino all'ultimo parcheggio, poi barchetta); percorri poi la 53 da Ovre Ardal a Tyin, visita la caratteristica chiesa StavKirke di Borgund, percorri la la 52 da Hegg a Gol; poi a Flam escursione in trenino; per finire Bergen e Voringfoss. Periodo: il prima possibile, magari domani mattina presto! Il tutto secondo i miei gusti personali, ovviamente! Giovanni
...
Come sempre la percezione dei posti è soggettiva e tante volte dipende dalla giornata che becchi...
A noi capitò di visitare Møns Klint in una di quelle giornate col cielo blu oltremare, e il contrasto con le scogliere era spettacolare.

Per esempio, per noi è stata una grossa delusione la tanto declamata Atlantic Road, da arrivare come te a dire Tutto Qui? Una cag... pazzesca! Nel contesto di bei posti da vedere percorrendo la strada della Costa (RV17, che è quella che consiglio soprattutto con i 40 gg che ha Sernat a Disposizione), la  Atlanterhavsveien è quasi banale e non dà nessuno stacco rispetto al prima e, soprattutto, al dopo.

Ovviamente concordo con il giudizio su Nordkapp, con una distinzione: tolto il recinto "stile Disneyland" del Nordkappsenteret, l'isola Magerøya è bellissima, soprattutto se ci si ferma e ci si addentra a piedi per i vari sentieri che ci sono. Da non perdere, ma ci vuole un certo allenamento, la visita allo Knivskjellodden, che è il "vero" punto più a N della Norvegia continentale. In altri thread abbiamo sviscerato bene la differenza fra il punto più a N della Norvegia (nelle Svalbard), il punto più a N raggiungibile con una strada carrozzabile (Nordkapp), il punto più a N della terraferma norvegese (capo Nordkinn, nel Nordkinn).

Per Sernat:
guardati questo link (qui in COL) riguardo la zona di Nordkapp e il Nordkinn (c'è anche una piccola cartina):
link:

https://forum.camperonline.it/i...

A corredo di quanto scritto in quel thread, segnalo che lungo i sentieri dello Knivskjellodden e di Capo Nordkinn non c'è campo (nel primo caso si è a meno di 2 km in linea d'aria da Nordkapp). Quindi attenzione quando si va in terreno meno frequentato, come nel caso della disgrazia della Pigne d'Arolla non sempre si riesce a chiamare una squadra di soccorso se ci si fa male,,,

Però Sernat dopo aver scagliato il sasso non interagisce più, starà aspettando che finiamo di interagire noi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 15:53:51
Scrivo il mio pensiero da amante delle terre Scandinave,  non intervengo mai per mancanza di tempo, ma oggi ho trovato un buco...premetto che negli ultimi 20  anni sono arrivato 3 volte a Caponord   non come meta finale del viaggio,  ma già che c’ero... non sono quegli euro spesi in più  per dormire in quel parcheggio sterrato...o quei km in più che cambiano il bilancio... di una vacanza costosa.
Ma ė sempre una meta con il suo fascino. Solo nel 2016 finalmente ho visto il sole, alle 8 del mattino c’erano 18 gradi e assenza di vento, direi un lusso, le mie ferie sono sempre ad Agosto, di circa 3 settimane e quindi niente sole di mezzanotte . L’anno scorso mi sono concentrato sulla Norvegia del sud, non siamo mai fermi ma sempre in movimento, la sosta più lunga é stata a Bergen 2 giorni nell’area di sosta al pala ghiaccio.
abbiamo girato la regione del Telemark , il punto più a Nord è stato a Maloy dove abbiamo pernottato nei pressi del faro di krakenes. nei giorni successivi   a Flåm, preso 2 treni  fino alla stazione di Finse e rientrati a Flåm  in mtb a noleggio 54km sulla ciclabile di montagna rallarvegen che mai nessuno menziona in questo forum, si parte da 1222 mt di Finse si sale ai 1300 mt poi sempre sali scendi per poi arrivare a 0 mt a Flåm... merita di dedicarci una intera giornata.  
chi va in Norvegia é amante della natura, paesaggi della montagna e tanti km macinati sulle strade, prediligo le strade turistiche bordate di verde alle statali molto più scorrevoli ma meno belle...le loro strade turistiche nazionali le ho percorse quasi tutte anche quelle strette con punti dove auto e camper se si incrociano  è necessario che uno dei due retroceda fino alla prima piazzola di scambio e qualche volta la retromarcia l’ho fatta io con il camper e non l’automobilista imbranato... mi sono allungato volevo scrivere due righe, ma poi... consiglio di salire e scendere dalla Norvegia di tralasciare la Svezia,e la Finlandia strade veloci ma noiose  di imbarcarsi in Danimarca a Hirtshals e sbarcare in Norvegia a Kristiansand o Larvik o Langensund. di solito prenoto il giorno prima appena passato Amburgo, in modo che se non trovo posto opto per passare dalla Danimarca  e poi Svezia ma poi sempre Norvegia idem al ritorno. Della Finlandia mi piace solo la Lapponia da Rovaniemi in su,della Svezia mi piace solo tutta la zona al confine con la Norvegia. 
Se tutto filerà liscio, Nel 2018 porteremo il nostro nuovo camper alla scoperta della Norvegia: il battesimo del Grande Nord  dalle Lofoten alle Vesterålen, saltando Capo Nord per visitare la penisola di Nordkinn, per passare da Hamningberg fino  all’estremo est al confine con la Russia a Grense Jakobselv...

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 00:21:00
In risposta al messaggio di ghighino del 05/05/2018 alle 15:53:51

Scrivo il mio pensiero da amante delle terre Scandinave,  non intervengo mai per mancanza di tempo, ma oggi ho trovato un buco...premetto che negli ultimi 20  anni sono arrivato 3 volte a Caponord   non come meta finale
del viaggio,  ma già che c’ero... non sono quegli euro spesi in più  per dormire in quel parcheggio sterrato...o quei km in più che cambiano il bilancio... di una vacanza costosa. Ma ė sempre una meta con il suo fascino. Solo nel 2016 finalmente ho visto il sole, alle 8 del mattino c’erano 18 gradi e assenza di vento, direi un lusso, le mie ferie sono sempre ad Agosto, di circa 3 settimane e quindi niente sole di mezzanotte . L’anno scorso mi sono concentrato sulla Norvegia del sud, non siamo mai fermi ma sempre in movimento, la sosta più lunga é stata a Bergen 2 giorni nell’area di sosta al pala ghiaccio. abbiamo girato la regione del Telemark , il punto più a Nord è stato a Maloy dove abbiamo pernottato nei pressi del faro di krakenes. nei giorni successivi   a Flåm, preso 2 treni  fino alla stazione di Finse e rientrati a Flåm  in mtb a noleggio 54km sulla ciclabile di montagna rallarvegen che mai nessuno menziona in questo forum, si parte da 1222 mt di Finse si sale ai 1300 mt poi sempre sali scendi per poi arrivare a 0 mt a Flåm... merita di dedicarci una intera giornata.   chi va in Norvegia é amante della natura, paesaggi della montagna e tanti km macinati sulle strade, prediligo le strade turistiche bordate di verde alle statali molto più scorrevoli ma meno belle...le loro strade turistiche nazionali le ho percorse quasi tutte anche quelle strette con punti dove auto e camper se si incrociano  è necessario che uno dei due retroceda fino alla prima piazzola di scambio e qualche volta la retromarcia l’ho fatta io con il camper e non l’automobilista imbranato... mi sono allungato volevo scrivere due righe, ma poi... consiglio di salire e scendere dalla Norvegia di tralasciare la Svezia,e la Finlandia strade veloci ma noiose  di imbarcarsi in Danimarca a Hirtshals e sbarcare in Norvegia a Kristiansand o Larvik o Langensund. di solito prenoto il giorno prima appena passato Amburgo, in modo che se non trovo posto opto per passare dalla Danimarca  e poi Svezia ma poi sempre Norvegia idem al ritorno. Della Finlandia mi piace solo la Lapponia da Rovaniemi in su,della Svezia mi piace solo tutta la zona al confine con la Norvegia.  Se tutto filerà liscio, Nel 2018 porteremo il nostro nuovo camper alla scoperta della Norvegia: il battesimo del Grande Nord  dalle Lofoten alle Vesterålen, saltando Capo Nord per visitare la penisola di Nordkinn, per passare da Hamningberg fino  all’estremo est al confine con la Russia a Grense Jakobselv...  
...
Sono in sintonia con il fatto di salire e scendere per la Norvegia e lasciare il percorso di Svezia e Finlandia a quelli che hanno pochi giorni e la smania di arrivare a Nordkapp a tutti i costi. Stessa sintonia sul fare le strade secondarie anziché la E6, fra l'altro d'estate le ore di luce sono tantissime e quindi si possono mettere in conto anche più ore di guida di quanto non si faccia alle nostre latitudini.

A onor del vero, della Rallarvegen ho parlato un paio di volte su questo forum (feb.2015 e ago 2016), vedi qui:

https://forum.camperonline.it/v...

e anche

https://forum.camperonline.it/v...

Purtroppo in quei vecchi thread si è persa una parte della formattazione (quando hanno messo il sito COL nel nuovo formato), e hanno anche eliminato molte foto, però il testo c'è tutto.

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 09:39:48
Grazie Dash per la tua preziosa segnalazione,non avevo letto i thread sulla rallarvegen, pensa che noi ci siamo portati le mtb da casa, ma di fatto sulla tratta Myrdal Finse non c’era posto per caricarle, quindi noleggio a una cifra da rapina... 189 euro.... (prenotate il giorno prima dal loro sito internet) a tua disposizione per 2 giorni, tra Flåm Myrdal Finse e Haugastol ci saranno a disposizione dei turisti un migliaio di mtb un business, la mia scelta con sovrapprezzo  era tosta una merida full, quella di mia moglie sbagliando la scelta si è trovata  con il freno al l’olandese invertendo la rotazione della pedalata frenava posteriormente, era una front con freni a disco anteriori  come le nostre quindi occhio nella scelta.     .

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 10:24:07
Non mi pare da una rapida lettura dei posts che qualcuno abbia suggerito il Prekestolen, eppure la passeggiata per raggiungerlo, pur fatta  da noi sotto la pioggia, era stata premiata da cosa avevamo visto una volta raggiunta la meta,  mentre a mio giudizio il trenino del Flam è una "sola" pazzesca, considerato anche il costo e nonostante le odalische che compaiono sopra la cascate , diciamo...più interessante.  Altro luogo che rivedrei volentieri le Lofoten   come città tornerei volentieri a Tromso, ma eviterei di tornare a Nordkapp mentre girerei qualche fiordo non visto nei precedenti viaggi.
Mentre per quanto riguarda i traghetti che portano a nord li ho provati un pò tutti ed anche il ponte che collega la Danimarca alla Svezia, direi che possono tutti andare bene,  dipende cosa si vuole fare, se più ore di guida od ore di traghetto,
Chissà che non decida pure io di farci una puntatina prossimamente...wink  

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 18:44:15
In risposta al messaggio di ghighino del 06/05/2018 alle 09:39:48

Grazie Dash per la tua preziosa segnalazione,non avevo letto i thread sulla rallarvegen, pensa che noi ci siamo portati le mtb da casa, ma di fatto sulla tratta Myrdal Finse non c’era posto per caricarle, quindi noleggio
a una cifra da rapina... 189 euro.... (prenotate il giorno prima dal loro sito internet) a tua disposizione per 2 giorni, tra Flåm Myrdal Finse e Haugastol ci saranno a disposizione dei turisti un migliaio di mtb un business, la mia scelta con sovrapprezzo  era tosta una merida full, quella di mia moglie sbagliando la scelta si è trovata  con il freno al l’olandese invertendo la rotazione della pedalata frenava posteriormente, era una front con freni a disco anteriori  come le nostre quindi occhio nella scelta.     .  
...
Anch'io mi sono portato la MTB da casa, e non ho avuto neanche necessità di caricarla sul treno, in quanto ho fatto la salita in MTB da Flåm a Myrdal (con tanto di Myrdal Svingene al 20% ) e poi mi sono goduto la discesa dalla stessa, tutto più panoramico del percorso fatto in treno che è quasi tutto in galleria. Poi non sopporto gli spettacolini con musica e bajadere (se vedo un musical alla TV trattenetemi che ci lancio di traverso un'incudine...), quindi ho apprezzato molto il fatto di risparmiarmi quella tortura...

La salita dei Myrdal Svingene richiede polpaccio abbastanza allenato e non è consigliabile in salita senza allenamento specifico. Il giorno che l'ho fatta (salita + discesa), ho incrociato qualcuno che la faceva in discesa, ma era salito col treno, nessuno che facesse anche la salita. Alcuni camminatori mentre ero impegnato sui tornanti mi hanno fatto strada e poi mi hanno anche applaudito (pensavo a una presa per il kool, invece sembravano sinceri).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 08:28:16
Complimenti Dash,fare quei tornanti in salita é da super allenati, pensa che, sia mia moglie, che un gruppo di una ventina di turisti con guida hanno fatto  a piedi il tratto dei tornanti in discesa...  Noi abbiamo fatto le due tratte in treno per raggiungere Finse, il nostro punto di partenza per la ciclabile, certo che la prima tratta Flåm Myrdal é per i turisti da crociera.... 
18
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 11:55:02
Ciao a tutti i norvegiomani esperti, anzi, ciao a tutti.
 Pensavo anch'io ad un giretto da quelle parti, circa 30 giorni da fine luglio a fine agosto. ho letto tutti i forum, o quasi , al riguardo, non sono riuscito a trovare costi degli eventuali traghetti per attraversare i fiordi, caso mai servisse. Giusto per farmi un'idea, qualcuno sa darmi indicazioni al riguardo?
Mezzo lungo 8.20 metri.
Tanta differenza rispetto ad un 7 metri?
Grazie 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 12:25:32
Tanta differenza rispetto ad un 6 metri,30% in più!

CarloVa
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 12:30:34
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/05/2018 alle 12:25:32

Tanta differenza rispetto ad un 6 metri,30% in più!  
Ma anche di più, comunque è semplicissimo : con google inserisci i due capi della traversata aggiungi ferry e trovi tutto
18
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 13:13:50
Grazie.
Proverò , non che cambi nulla, ma giusto per farmene una ragione.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 16:08:27
In risposta al messaggio di 1772 billy del 20/05/2018 alle 11:55:02

Ciao a tutti i norvegiomani esperti, anzi, ciao a tutti.  Pensavo anch'io ad un giretto da quelle parti, circa 30 giorni da fine luglio a fine agosto. ho letto tutti i forum, o quasi , al riguardo, non sono riuscito a trovare
costi degli eventuali traghetti per attraversare i fiordi, caso mai servisse. Giusto per farmi un'idea, qualcuno sa darmi indicazioni al riguardo? Mezzo lungo 8.20 metri. Tanta differenza rispetto ad un 7 metri? Grazie 
...
Una curiosità: in Norvegia la capacità di un ferry si misura in PBE (tradotto dal norvegese significa Auto Private Equivalenti).
Un ferry piccolo ha una capacità di 40-50 PBE, i ferry più grandi in Norvegia (sulle tratte interne corte) sono da 200 PBE.

Ovviamente un camper da 8,20 metri equivale a circa 2 PBE e costerà quasi il doppio di due auto.
Dico quasi, perché in realtà nel costo del biglietto è compreso anche l'autista e quindi il prezzo di 2 auto comprende 2 autisti.

Nei siti delle compagnie di ferry ci sono anche le tariffe, e il prezzo si calcola appunto guardando la lunghezza del mezzo e auugiungendo il costo dei soli passeggeri (l'autista è appunto compreso nel prezzo base).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 20:55:06
In risposta al messaggio di Dash del 20/05/2018 alle 16:08:27

Una curiosità: in Norvegia la capacità di un ferry si misura in PBE (tradotto dal norvegese significa Auto Private Equivalenti). Un ferry piccolo ha una capacità di 40-50 PBE, i ferry più grandi in Norvegia (sulle tratte
interne corte) sono da 200 PBE. Ovviamente un camper da 8,20 metri equivale a circa 2 PBE e costerà quasi il doppio di due auto. Dico quasi, perché in realtà nel costo del biglietto è compreso anche l'autista e quindi il prezzo di 2 auto comprende 2 autisti. Nei siti delle compagnie di ferry ci sono anche le tariffe, e il prezzo si calcola appunto guardando la lunghezza del mezzo e auugiungendo il costo dei soli passeggeri (l'autista è appunto compreso nel prezzo base). Ciao da Dash  
...
PBE.....Bellissimo.
speo sia così...l'unica immagine che ho trovato di un cartello indicatore prima di un imbarco dice che fino a 6 mt costa 145 kr   oltre e fino a 12,4 mt 460 kr, quindi quasi il quadruplo.
e mi sembra di capire che passiamo da 14 euro a 46...?! 
Che mi dici?
Sbaglio io?

18
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 20:55:52
oppure cartello di altra nazione?
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 07:16:29
In risposta al messaggio di 1772 billy del 21/05/2018 alle 20:55:06

PBE.....Bellissimo. speo sia così...l'unica immagine che ho trovato di un cartello indicatore prima di un imbarco dice che fino a 6 mt costa 145 kr   oltre e fino a 12,4 mt 460 kr, quindi quasi il quadruplo. e mi sembra di capire che passiamo da 14 euro a 46...?!  Che mi dici? Sbaglio io?  
Ho fatto una prova e sono andato a guardare il ferry Skarberget-Bognes

guarda ad es. il link: 

http://ruteinfo.thn.no/no/defau...

E' emerso che dal documento PDF cliccando sulla linguetta Priser (Nok) si ottiene la seguente tabella:
immagine(415).png

etc, ho messo solo le prime righe, la tabella completa la trovi al link indicato, la categoria più alta (sopra i 22 m) paga 1151 Nok

Ci sono tabelle analoghe in tutte le linee di ferry, vedi il link:

http://ruteinfo.thn.no/no/velgr...

Nella fattispecie, per questo traghetto, che attraversa il Tysfjord ed è un passaggio obbligato per arrivare a Narvik e Nordkapp facendo la E6, il prezzo fino a 8 m è 2,2 volte il prezzo dell'auto singola, e diventa 3 volte da 8 a 10 metri.
Prezzi, categorie di lunghezza,  e proporzioni fra categorie cambiano ad ogni linea di ferry, ad es. sulla tratta Jektvik-Kilboghamn (lungo la strada RV17 della costa è il ferry di più di un'ora di percorrenza che attraversa il Circolo Polare) l'auto singola fino a 6 m paga 245 Nok, e ci sono categorie <6m, 6-7m, 7-8m, 8-10m (846 Nok 3,45 volte l'auto singola).
Nelle tabelle, la sigla MC è la tariffa per motocicli, poi ci potrebbero essere le seguenti diciture:
Voksne = persona
Barn = bambino
Honnør = Anziano
Militær = Militare
Plassgaranti = Prenotazione

Bambini, militari e anziani pagano una tariffa ridotta (ad es. 38 Nok rispetto ai 76 Nok degli adulti).

Dal secondo sito indicato puoi guardare un sacco di ferry nella zona a N di Trondheim. Con un po' di ricerca troverai in anticipo anche quelli a S di Trondheim e quelli eventualmente mancanti da quella pagina (ad es. Gryllefjord-Andenes) e potrai calcolare il tuo budget ferry.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 23/05/2018 alle 08:29:41
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 11:30:57
In risposta al messaggio di Max 59 del 01/05/2018 alle 18:54:09

ciao Tommaso se mi garantisci che non piove x 20 giorni... vengo anch'io saluti
Nel 2011 abbiamo fatto 20 giorni senza (quasi) pioggia tranne 1 o 2 giorni angel
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2018 alle: 08:58:10
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 23/05/2018 alle 11:30:57

Nel 2011 abbiamo fatto 20 giorni senza (quasi) pioggia tranne 1 o 2 giorni
L'anno scorso esattamente il contrario crying
18
1772 billy
1772 billy
02/06/2007 62
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2018 alle: 19:14:48
In risposta al messaggio di Dash del 23/05/2018 alle 07:16:29

Ho fatto una prova e sono andato a guardare il ferry Skarberget-Bognes guarda ad es. il link:  E' emerso che dal documento PDF cliccando sulla linguetta Priser (Nok) si ottiene la seguente tabella: etc, ho messo solo
le prime righe, la tabella completa la trovi al link indicato, la categoria più alta (sopra i 22 m) paga 1151 Nok Ci sono tabelle analoghe in tutte le linee di ferry, vedi il link: Nella fattispecie, per questo traghetto, che attraversa il Tysfjord ed è un passaggio obbligato per arrivare a Narvik e Nordkapp facendo la E6, il prezzo fino a 8 m è 2,2 volte il prezzo dell'auto singola, e diventa 3 volte da 8 a 10 metri. Prezzi, categorie di lunghezza,  e proporzioni fra categorie cambiano ad ogni linea di ferry, ad es. sulla tratta Jektvik-Kilboghamn (lungo la strada RV17 della costa è il ferry di più di un'ora di percorrenza che attraversa il Circolo Polare) l'auto singola fino a 6 m paga 245 Nok, e ci sono categorie <6m, 6-7m, 7-8m, 8-10m (846 Nok 3,45 volte l'auto singola). Nelle tabelle, la sigla MC è la tariffa per motocicli, poi ci potrebbero essere le seguenti diciture: Voksne = persona Barn = bambino Honnør = Anziano Militær = Militare Plassgaranti = Prenotazione Bambini, militari e anziani pagano una tariffa ridotta (ad es. 38 Nok rispetto ai 76 Nok degli adulti). Dal secondo sito indicato puoi guardare un sacco di ferry nella zona a N di Trondheim. Con un po' di ricerca troverai in anticipo anche quelli a S di Trondheim e quelli eventualmente mancanti da quella pagina (ad es. Gryllefjord-Andenes) e potrai calcolare il tuo budget ferry. Ciao da Dash  
...
grazie Dash, questo sicuramente mi aiuterà molto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link