CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania - Bulgaria e non solo.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 07/01/2012 alle: 12:53:08
Anche se un pò in anticipo ci siamo decisi ad aprire un post sulle ferie 2012 noi viaggeremo in agosto per circa 3 settimane e la nostra idea è di visitare la Bulgaria e la Romania tra natura, monasteri, castelli ma soprattutto il delta del Danubio. cercheremo di ritagliarci dei giorni di relax sul qualche bella spiaggia del mar Nero e, se le condizioni lo permetterano, arrivare fino a Yalta in crimea. ringrazio tutti in anticipo per tutte le info e dritte che ci potrete dare per oganizzare al meglio questo viaggio. a chi invece interessa e vuole condividere ,se non tutto anche in parte l'itinerario, sarà il benvenuto. il nostro motto e' viaggiare in compagnia nella massima libertà' iolanda e emilio

Modificato da vigano family il 16/01/2012 alle 19:04:31
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/01/2012 alle: 16:08:56
crazie piero[:D] nessun altre info? so che in molti sono andati da quelle parti ma ho trovato solo un diario. buona domenica
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 08/01/2012 alle: 17:39:49
in romania sono stato come cuki nel 77 in macchina però plein ha fatto diversi articoli probabilmente sul sito li trovi io ho una vicina rumena che va tutti gli anni in auto e da quello che mi racconta non mi viene la voglia di ritornare ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/01/2012 alle: 20:10:59
in Ucraina,si entra tranquillamente o c'è da fare la stessa storia che in russia ?
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/01/2012 alle: 21:03:30
da quelle poche info che ho raccolto non avevo inteso che entrare/uscire dall'ucraina fosse così complicato. deduco che le vostre esperienze siano più sttendibili. alla luce di questo estendere il nostro viaccio alla crimea via odessa fino a yalta ne vale la pena?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 08/01/2012 alle: 21:13:34
Io sono stato in Romania nel 2009, visitandola praticamente tutta con la sola eccezione proprio del delta. Era in piena estate e il clima torrido non consigliava la visita. Anche da un punto di vista naturalistico non sarebbe stata la stagione migliore. Altro fattore che ha sconsigliato la visita è che ammesso di arrivare a Tulcea (ultimo avamposto) per veramente poter dire di aver visto qualcosa devi abbandonare il camper e noleggiare una barca a fondo piatto con barcaiolo esperto che si addentri in profondità nei bassi acquitrini. E sopratutto sperare che ti riporti indietro. Moltissime strade sono pericolose, specie quelle di montagna e di notte è veramente sconsigliato viaggiare causa profondissime buche non segnalate. Confermo le assurde lungaggini alla frontiera con l'Ungheria e il fatto di essere stato ufficialmente "rapinato" nel pagare salatissimo un fetido traghetto al ritorno attraverso il danubio e la Bulgaria. Una barzelletta la tassa (piccola ma ridicola) per la disinfettazione delle ruote ( in ingresso !). Per il resto nessun problema con i locali e nessun tentativo di furto o disturbo.
15
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 08/01/2012 alle: 22:38:44
ciao, noi siamo stati in ucraina in auto nell'estate del 2008. Entrando dal confine polacco nessun particolare problema e poca attesa per noi, lunghissima fila di camion che attendendevano di oltrepassare il confine e altrettanto lunga fila di auto in uscita con minuzioni controlli; siamo poi usciti dall'ucraina al confine rumeno zona succeava, parecchia attesa alla frontiera e qualche controllo in più. Corruzione ovunque, a partire dalla polizia...strade in condizioni non buone soprattutto all'interno e verso sud. Anche in romania nord le strade non erano il massimo ma erano quasi tutte in ristrutturazione e decisamente si respirava un'altra aria. Conoscenti ucraini e moldavi mi dicono che la situazione non è cambiata di molto. Contenta di aver visitato un pezzetto di ucraina perchè credo valga la pena di vedere tutto ma con il camper non ci tornerei, almeno per il momento! Scusate se mi sono dilungata... buona programmazione manu
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 10/01/2012 alle: 15:37:41
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 08/01/2012  16:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> inutile che esprima i mei pareri... immagino di chi possa essere il diario che avete letto [:D] Il delta è un posto magnifico, unico nel suo genere, partirei domani per ritornaci (non è detto che non si replichi il prossimo anno, andassimo in Bulgheria ripasserei sicuramente per Murighiol, lo scorso anno ci abbiamo dedicato troppo poco tempo).
quote: io ho una vicina rumena che va tutti gli anni in auto e da quello che mi racconta non mi viene la voglia di ritornare ciao>
> ....[:D]..... non posso che dirti, provare per credere [^]
quote:Era in piena estate e il clima torrido non consigliava la visita.>
> credavamo anche noi fosse ostile in agosto, ci siamo detti "tra zanzare e caldo non ne usciamo vivi" invece abbiamo un clima abbastanza mite fresco alla mattina (durante l'escursione in barca la felpa era obbligatoria) e decentemente caldo al pomeriggio (si girava in bici senza particolari problemi).
quote:Altro fattore che ha sconsigliato la visita è che ammesso di arrivare a Tulcea (ultimo avamposto) per veramente poter dire di aver visto qualcosa devi abbandonare il camper e noleggiare una barca a fondo piatto con barcaiolo esperto che si addentri in profondità nei bassi acquitrini.>
> questo è assolutamente vero, non puoi dire di aver visto il delta se non hai fatto un'escursione al suo interno (e non solo con i barconi nei canali principali). Tulcia non è l'ultimo avamporto, più a est ci sono paesi più piccoli che offrono possibilità di campeggiare e di noleggiare barche con guida. Rispetto al capoluogo è più facile orientarsi e trovare la sistemazione più idonea.
quote:E sopratutto sperare che ti riporti indietro.>
> [B)] le persone serie ad affidabili abbondano, qua come in romania. [xx(]
quote:Moltissime strade sono pericolose, specie quelle di montagna e di notte è veramente sconsigliato viaggiare causa profondissime buche non segnalate.>
> Sulle strade mi sentirei di fare un distinguo, in Romania si trovano 2 tipi di strade (una più pericolosa dell'altra). Le vie di comunicazioni principali (spece al centro) sussistono in statalone zeppe di camion, il manto stradale è generalmente buono ma il traffico e la mancanza di infrastutture (incroci tutti a raso, mancanza di vere e propie circonvallazioni, passaggi a livello incostuditi) le rendono stressanti e pericolose (anche i tanti cani randagi contribuiscono ad aumentare il pericolo). Ci sono poi le strade di montagna e quelle che collegano i centri minori, qui il manto è spesso indecente, ma la mancanza di traffico le rende più "godibili" (di certo bisogna adattarsi ad andature redicole per i nostri standard). Sulle statali come sulle secondarie non abbiamo avuto problemi di sicurezza pubblica, ci sono parecchi zingari, vendono ai margini della strada, non sono invadenti e non infastidiscono affatto (anzi i mirtilli da loro venduti... una bonta!!). P.s. non mi paga lAPT Rumeno, mi sono solo innamorato di quella terra [:D] Se posso essere in qualche modo utile non esitate a contattarmi.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 10/01/2012 alle: 15:57:43
grazie STAMANTO, mi hai rincuorato. mi stavo demoralizzado. la mia ricerca di info sul delta del danubio fa parte di un viaggio che intendiamo fare ad agosto, circa 3 settimane dove includeremo bulgaria, romania con il delta del danubio e poi se il tempo e le condizioni lo permetteranno la crimea. vorremmo fare anche qualche giorno di relax su qualche bella spiaggia del mar nero. ho visto che c'è qualcosa di interessante. mi sembrava prematuro lanciare un post a gennaio, ma già che ci siamo, se c'è chi ci vuole aiutare ad organizzare questa avventura e si vuole unire a noi nel viaggio sarà il ben venuto. in caso cambierò il titolo del post....
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:30:53
Avete in mente proprio un bel viaggio, non so nemmeno ancora in che periodo avremo le ferie peró.... Per raccattare info i tempi sono già maturi [:D]

Modificato da SteManto il 10/01/2012 alle 21:33:24
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:35:50
quote:Risposta al messaggio di SteManto inserito in data 10/01/2012  21:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti ho già incominciato[:p] sempre per rimanere, almeno per ora sul delta, dal tuo diario ho letto che hai noleggiato una barca per un'escursione. come ti sei regolato per la scelta dell'itinerario e l'affidabilità del barcaiolo? che costi hanno questi tour privati rispetto a quelli dei barconi a 4 piani con cui di solito non si vede nullla? questa saàò la prima di una lunghissimaaaa serie di domande. visto che sei già stato ne approfitto[}:)][}:)][}:)]. grazie iolanda
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:56:54
Questa disinformazione sulla Romania è disarmante. Quest'estate era già il secondo viaggio in Romania, ho due bambini piccoli (8/10) a cui piace tantissimo. Le strade al nord sono effettivamente disastrose, ma si è in vacanza e non c'è nessuno, quindi si sorvola. Bucovina, monasteri e carpazi sono eccezzionali. Quest'anno ho fatto la parte sud compreso Bucarest e delta del danubio, meno interessante ma sempre piacevoli. Problemi zero + zero. (sono riuscito a fare il pieno di benzina appena entrato e al distributore si sono fatti in 4 per svuotarlo). E' richiesta sicuramente una buona adattabilità a tutte le situazioni. Mancano purtroppo strutture che ci possono accogliere ma dovunque vi fermiate siete ben accetti. Il delta è strepitoso. A Murghiol mi sono fermato nel camping omonimo all'ingresso del paese; il proprietario parla bene italiano (ha lavorato a Verona tanti anni) e ti accompagna con la propria barca nel delta. E' stato fantastico. Il mar Nero è molto più bello e meno caotico in Bulgaria. Lì il turista non è solo rispettato, ma di più; in più con i prezzi che hanno puoi anche fare "l'americano"... se vuoi andare vai tranquillo che non te ne pentirai. (l'anno scorso ho incrociato si e no 20 camper e quasi tutti italiani).
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:21:49
[quote]Risposta al messaggio di Danko inserito in data 11/01/2012  17:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote bene! bene! altre info[:D] visto che hai accennato alle coste del mar nero riesci a essere più preciso? volendo fare un po di relax su qualche spiaggia con mare turchese fuori dal caos tipo rimini, cosa consigli sia in romania che in bulgaria?
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:52:10
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 11/01/2012  17:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un altro collega dell'APT rumeno [:D][:D] è veramente un piacere leggere di persone che condividono con noi la passione per il popolo rumeno [}:)] Nel tuo post mi pare di capire che sei stato anche in Bulgaria, che ci racconti di questa nazione? Che cosa hai visitato? Non è coerente con il titolo del post, peró nell'ottica di un eventuale cambio di titolo diventerebbe pertinente [:D]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 11/01/2012 alle: 23:01:43
ok messaggio recepito[:I] ma cosa metto? 'bulgaria, romania, delta del danubio e forse crimea' troppo lungo[:(] la notte porterà consiglio[:)]
19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Inserito il 12/01/2012 alle: 09:00:44
Per rispondere alla tua domanda sul costo del giro in barca, abbiamo speso 180€ in 4 dalle 7 alle 12 solo noi in barca e ci portava dove volevamo noi e si fermava quando volevamo noi; esperto conoscitore del delta. Per il mar Nero, per noi è stato uno spostamento lento verso la Turchia quindi posso solo dirti le mie impressioni. Le spiagge rumene sono tipo Rimini con relativo caos però disorganizzato (in campeggio ci hanno detto: voi entrate e se trovate un posto per fermarvi venite a registrarvi). La zona Costanza è molto edificata e con qualsiasi tipo di divertimento. In Bulgaria cambia la morfologia e alle spalle delle spiaggie si ergono scogliere abbastanza alte e quindi la cementificazione più difficile, le tre spiagge che abbiamo frequentato erano praticamente deserte. Ci siamo sempre fermati in campeggio, visto anche il costo ridicolo (8/10 € a notte) ma ho visto passando dei camper parcheggiati in spiaggia dopo Burgas. Lo standard dei campeggi non è il nostro sia chiaro, ma come dicevo prima noi ci adattiamo a tutto.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 12/01/2012 alle: 17:21:12
come faccio a cambiare il titolo ?
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:07:43
UP[:D]UP
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:32:27
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 12/01/2012  17:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se hai già cambiato il titolo, ma se non lo avessi gia fatto: su Viaggi all'estero, nell'elenco dei topic a destra del tuo dovresti trovare, come nei messaggi, il modo di modificarlo. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:59:09
grazie sono riuscita a cambiare titolo
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:18:25
loro ci sono stati [8D] www.youtube.com/watch?v=DAJRKxN...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link