.Poi visiteremo qualche città e forse arriveremo a Tulcea ma per un bel giro in battello nel delta del Danubio.
,se ha da consigliarmi qualche paesino molto particolare.
In risposta al messaggio di giomiller del 17/06/2015 alle 09:38:37
Ciao sarei interessato anche io alla Romania (parto da zona Milano) Nuovla, e' possibile sapere l'itinerario che hai intenzione di fare? Quanto pensi di stare? e quando andresti? Io ho guardato uno che propone un sito (giustoper avere un'idea) e si parla di 20 gg circa Dopo Germania, Francia e Italia sarebbe il mio primo viaggio in camper in zone non convenzionali (il camper l'ho da meno di un anno) volevo capire discorso sosta se appoggiarsi per forza ai campeggi o avete altre soluzioni? Tramite sito romania del turismo mi sono fatto mandare la cartina e le strade sono tante ...ma come saranno? Dai racconti sembra che tolte le autostrade il resto è un continuo andare a 50km/h (la mia media è 80 di solito :) ) RIguardo le vaccinazioni fate qualche cosa? Il sito del ministero consiglia epatite A e B...ma è troppo pruddente? In macchina ho girato in passato serbia, montenegro e bosnia interna e non ho mai fatto nula (pero' mi appoggiavo a hotel e pochi gironi in tenda) Grazie a tutti domande veloce: transfagarn...si fa semza probblemi in camper (ho miller del 2005, 2.3 110 CV mansardato) bici: servono secondo voi? Bucarest merita? sono un po allergico alle grandi citta .. :) clima? ho visto in passate immagini di 37-38° ...era un caso? Qs è itinerario proposto dal viaggio organizzato...che dite è un buon giro o solo una mazzata di KM e spostamenti? L'idea era di prendere spunto da qui... 1° Giorno 5 agosto - Trieste – Lubiana – Zagabria – Siofok (lago Balaton) – Km 460 2° Giorno 6 agosto – Siofok – Budapest – Timisoara (Romania) – Km 380 3° Giorno 7 agosto – Timisoara – Hunedoara – Sebes – Alba Iulia Km 260 4° Giorno 8 agosto – Alba Iulia - Turda – Km 68 5° Giorno 9 agosto – Turda – Targu Mures – Sighisoara – Km 136 6° Giorno 10 agosto – Sighisoara - Biertan – Medias – Sibiu - Km 122 7° Giorno 11 agosto – Sibiu – Fagaras - Brasov – Km 142 8° Giorno 12 agosto – Brasov – Prejmer – Rasnov – Bran – Brasov - km 96 9° Giorno 13 agosto – Brasov – Sinaia – Bucarest - 180 Km 10° Giorno 14 agosto – Bucarest 11° Giorno 15 agosto – Bucarest 12° Giorno 16 agosto – Bucarest – Tulcea – Murighiol - Km 320 13° Giorno 17 agosto – Delta del Danubio in barca 14° Giorno 18 agosto – Murighiol - Tulcea – Soceava - trasferimento - Km 351 15° Giorno 19 agosto – Soceava – Dragomirna – Putna - Sucevita – Voronet – Km 177 16° Giorno 20 agosto - Voronet – Sighetu Marmatiei – Km 218 17° Giorno 21 agosto - Sighetu Marmatiei – Barsana – Sapanta – Satu Mare – Carei - Km 146 18° Giorno 22 agosto – Carei - Siofok – Km 410 19° Giorno 23 agosto – Siofok – Trieste – Km 460 gio_miller
Mi sembrava strano che questo anno ancora nessuno iniziasse a parlare della Romania,ecco che piano piano qualcuno comincia ad uscire allo scoperto

, in ogni città di medie dimensioni c'e un mercato di gente del luogo dove puoi trovare di tutto di più a pochi ron ( euro)... in zone periferiche e non turistiche scordati di trovare aree attrezzate che trovi solo in campeggi attrezzati per camper nelle zone prettamente a forte affluenza turistica , mentre il carico dell'acqua potabile lo puoi fare da qualsiasi fontanella che trovi facilmente ovunque....le cicogne che si vedono con il nido sui pali della luce lungo le strade ti fanno entrare in un'altra dimensione, io mi sono trovato bene respirando la romania meno turistica e più povera dove quando vedevano il camper era come vedere un disco volante
e i bambini ti correvano dietro a piedi scalzi per chiederti qualcosa da dargli..... un popolo di gente ospitale e onesta che vive con quello che produce la loro terra dove ancora si denota la dittatura che hanno subito per anni .... In risposta al messaggio di himmer80 del 19/06/2015 alle 10:34:02
salve,tornato una settimana fa da un viaggio in lungo e in largo con un full immersion nella romania, la zona interna della transilvania verso brasov con una visita a bran al castello di dracula è doverosa, okkio allestrade perchè la romania è coperta a tratti da autostrade il resto sono strade periferiche dove tra un paese all'altro trovi buche o tratti molto sconnessi, la costa che si affaccia sul mar nero dove sorgono servizi balneari è molto affollata e l'acqua lascia molto a desiderare ..... molto apprezzate le zone termali a baile felix - baule herculane in grotte naturali e altre sparse sul territorio, se ti adatti alla cucina del luogo che io ho trovato molto gustosa spendi veramente poco ( mici -con carne di vitello arrostiti alla griglia con abbondante salsa di aglio e birra media la mattina appena alzati) , in ogni città di medie dimensioni c'e un mercato di gente del luogo dove puoi trovare di tutto di più a pochi ron ( euro)... in zone periferiche e non turistiche scordati di trovare aree attrezzate che trovi solo in campeggi attrezzati per camper nelle zone prettamente a forte affluenza turistica , mentre il carico dell'acqua potabile lo puoi fare da qualsiasi fontanella che trovi facilmente ovunque....le cicogne che si vedono con il nido sui pali della luce lungo le strade ti fanno entrare in un'altra dimensione, io mi sono trovato bene respirando la romania meno turistica e più povera dove quando vedevano il camper era come vedere un disco volante e i bambini ti correvano dietro a piedi scalzi per chiederti qualcosa da dargli..... un popolo di gente ospitale e onesta che vive con quello che produce la loro terra dove ancora si denota la dittatura che hanno subito per anni .... carpe diem ...... Luca
Ciao Luca,non sai quanto mi ha fatto felice leggere il tuo scritto

un'okkio attento tocca averlo sulle strade perchè in romania hanno il vizio di superarti ovunque anche con macchine che corrono contromano molto vicine ,un'altra kikka da vedere è il monastero di cozia dove il tempo sembra essersi fermato e l'orologio non esistere , all'interno vi è la fontana dei miracoli ..... 

In risposta al messaggio di himmer80 del 19/06/2015 alle 19:55:09
ciao franco ,figurati che ho un mh su telaio alko e le vibrazioni le ho sentite tutte ..ma ne è valsa la pena,girovagando in quei posti oltre a tornare indietro di 30 anni dove le persone vivono in maniera semplice in dellecapanne fatiscenti mi sono reso conto di quanto siamo fortunati noi ad avere praticamente tutto a portata di mano, tornando al mezzo le uniche che hanno sofferto sono le gomme su cui sono comparsi piccoli tagliuzzi e scalfiture ma nulla di grave , certo che a fare quelle strade spesso devi cambiare il mezzo per usura precoce ....... un'okkio attento tocca averlo sulle strade perchè in romania hanno il vizio di superarti ovunque anche con macchine che corrono contromano molto vicine ,un'altra kikka da vedere è il monastero di cozia dove il tempo sembra essersi fermato e l'orologio non esistere , all'interno vi è la fontana dei miracoli ..... carpe diem ...... Luca
Luca,mi diresti qual'è stato il tuo percorso
grazie
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 19/06/2015 alle 21:18:05
Luca,mi diresti qual'è stato il tuo percorsograzie
Monastero di Cozia! Nuvolaaa!
Rido, perche eravamo ieri in chat di fb e gliel'ho consigliato. In risposta al messaggio di jana del 19/06/2015 alle 22:27:12
Monastero di Cozia! Nuvolaaa! Rido, perche eravamo ieri in chat di fb e gliel'ho consigliato. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Tranquilla,tranquilla,
è tutto segnato...NERO su BIANCO
con anche il gps,che non da Palermo(capisci a me
)e anche il parcheggio
per parcheggiare

In risposta al messaggio di Nuvola2 del 19/06/2015 alle 22:37:46
Tranquilla,tranquilla,è tutto segnato...NERO su BIANCOcon anche il gps,che non da Palermo(capisci a me)e anche il parcheggioper parcheggiare
pero gps non erano di Cozia....