CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romantiche Strasse

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 19:25:56
Un saluto da Friedberg, sto percorrendo un po di R.S., la strada non ha logiche, ogni tanto ti trovi fuori, comunque va bene lo stesso.
In accordo con moglie, che non vuol perdere nemmeno un paesino, quando ci siamo stancati si gira e si torna a casa, il resto lo faremo un altra volta laugh.
Per adesso di veramente interessante, ho trovato solo Landsberg am Lech....escluso ovviamente Fussen e castelli, che ho gia visto in passato.
Ieri e oggi tempo brutto, acqua e freschino, strade bagnate e lucide, meno male che ho gomme invernali.indecision.
Ivo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 00:31:14
In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2024 alle 19:25:56

Un saluto da Friedberg, sto percorrendo un po di R.S., la strada non ha logiche, ogni tanto ti trovi fuori, comunque va bene lo stesso. In accordo con moglie, che non vuol perdere nemmeno un paesino, quando ci siamo stancati
si gira e si torna a casa, il resto lo faremo un altra volta . Per adesso di veramente interessante, ho trovato solo Landsberg am Lech....escluso ovviamente Fussen e castelli, che ho gia visto in passato. Ieri e oggi tempo brutto, acqua e freschino, strade bagnate e lucide, meno male che ho gomme invernali..
...
il brutto tempo rende a mio parere la RS piu romantica, con pioggia, vento e riscaldamento acceso la trovo insomma piu romantisch. Comunque da giovedi ritorna l'estate smiley ma non sara' piu caldissima
Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/08/2024 alle 00:41:24
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 14:09:18
Buon pomeriggio,

anch'io in Germania e rientrato ieri pomeriggio dopo 3 settimane di vagabondaggio.

Il nostro giro è passato per il passo Resia, Nordlingen, Marburg, Hameln, Amburgo, Brema, Stade, BremenHaven, poi varie soste nel mare del Nord e poi nel Baltico, poi ancora Wismar, Stralsund e rientro con soste a Dresda, Ratisbona e la tradizionale Andechs.

Da qualche anno non andavo in Germania e l'ho trovata un po' 'decaduta'.
Pochissimi camper non tedeschi, aree sempre full già dal primo pomeriggio e questo ci ha condizionato parecchio, grandissimo piacere nell'utilizzare le biciclette cosa che avevamo oramai dimenticato.
Gasolio sempre attorno all'1,6 al litro.

Germania comunque sempre bella, organizzata, facile e gentile... da ritornarci più spesso!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 19:10:03
Sono a Nordlingen, finalmente il sole.
Nessuna difficoltà per acqua, difficoltà a smaltire i rifiuti, sembra raccolgono solo carta e vetro, e la plastica?
Ivo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 20:09:02
In risposta al messaggio di alexf del 21/08/2024 alle 14:09:18

Buon pomeriggio, anch'io in Germania e rientrato ieri pomeriggio dopo 3 settimane di vagabondaggio. Il nostro giro è passato per il passo Resia, Nordlingen, Marburg, Hameln, Amburgo, Brema, Stade, BremenHaven, poi varie
soste nel mare del Nord e poi nel Baltico, poi ancora Wismar, Stralsund e rientro con soste a Dresda, Ratisbona e la tradizionale Andechs. Da qualche anno non andavo in Germania e l'ho trovata un po' 'decaduta'. Pochissimi camper non tedeschi, aree sempre full già dal primo pomeriggio e questo ci ha condizionato parecchio, grandissimo piacere nell'utilizzare le biciclette cosa che avevamo oramai dimenticato. Gasolio sempre attorno all'1,6 al litro. Germania comunque sempre bella, organizzata, facile e gentile... da ritornarci più spesso!  
...
È sorprendente vedere che per Noi camperisti, i costi sono nettamente inferiori dell' Italia.
Anche nei ristoranti si spende il giusto, niente birre da 0,4 a 6 euro, solo birre da 0,5 attorno ai 4 euro yes...una soddisfazione laugh.
Ivo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 01:11:58
In risposta al messaggio di masivo del 21/08/2024 alle 20:09:02

È sorprendente vedere che per Noi camperisti, i costi sono nettamente inferiori dell' Italia. Anche nei ristoranti si spende il giusto, niente birre da 0,4 a 6 euro, solo birre da 0,5 attorno ai 4 euro ...una soddisfazione .
La birra in Germania e' come da noi il vino.
Qui nei ristoranti paghi meno la birra, ma di piu il vino, cosi come il caffe (espresso) cappuccino ecc...
Giorgio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 09:27:31
In risposta al messaggio di mausone46 del 22/08/2024 alle 01:11:58

La birra in Germania e' come da noi il vino. Qui nei ristoranti paghi meno la birra, ma di piu il vino, cosi come il caffe (espresso) cappuccino ecc...
È che Noi siamo anomali, preferiamo birra, e caffè da caffettiera, anche a casa, quindi a fine pasto, ci beviamo i loro beveroni caldi, dal vago gusto di caffè.laugh.

L' espresso in Italia, 9 volte su 10, è un cucchiaio di colla al caffè, che poi ci devi bere acqua per levartelo dal gargarozzo laugh, quindi non lo prendiamo mai, ci rovinerebbe il pasto, da Veneto, piuttosto un grappinowink.
Ivo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 10:15:26
In risposta al messaggio di masivo del 21/08/2024 alle 19:10:03

Sono a Nordlingen, finalmente il sole. Nessuna difficoltà per acqua, difficoltà a smaltire i rifiuti, sembra raccolgono solo carta e vetro, e la plastica?

Anche a noi ha sorpreso non poco il fatto che non si differenzi la plastica.
Avevamo ormai riempito il garage del camper per aspettare di trovare un cassonetto idoneo ma... inutilmente.
Di questo rifiuto se ne produce tantissimo ma, evidentemente, avranno altri sistemi di riciclo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 20:39:08
In risposta al messaggio di alexf del 22/08/2024 alle 10:15:26

Anche a noi ha sorpreso non poco il fatto che non si differenzi la plastica. Avevamo ormai riempito il garage del camper per aspettare di trovare un cassonetto idoneo ma... inutilmente. Di questo rifiuto se ne produce tantissimo ma, evidentemente, avranno altri sistemi di riciclo.  
Ho visto che plastica e tetrapac vanno nel secco, il secco negli inceneritori, ma può essere che il secco venga differenziato in qualche modo.

So che a Napoli si sperimenta un sistema, dove si separa solo l' umido, il resto tutto assieme, che poi appositi impianti selezionano, i vari materiali.
Ivo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 01:24:16
In risposta al messaggio di alexf del 22/08/2024 alle 10:15:26

Anche a noi ha sorpreso non poco il fatto che non si differenzi la plastica. Avevamo ormai riempito il garage del camper per aspettare di trovare un cassonetto idoneo ma... inutilmente. Di questo rifiuto se ne produce tantissimo ma, evidentemente, avranno altri sistemi di riciclo.  
La plastica viene separata anche in Germania, almeno da noi nel sud della Baviera. Puo comunque darsi che in alcune zone la si porta direttamente al Bauhof.
Comunque nella maggioranza dei casi la plastica viene bruciata per produrre energia, solo una poiccola parte e' riciclabile. Fonte Internet
Giorgio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 14:50:34
Oggi ho visto cose che non mi aspettavo, 3 roulotte trainate da 3 veicoli agricoli, 2 trattori e un quad, pensavo fosse uno spostamento locale e breve, invece poi li ho trovati lungo la strada di grande percorrenza, ai 30 km/h, verso Rothenburg....erano chiaramente in assetto vacanza.laugh.
Ivo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 16:27:15
In risposta al messaggio di masivo del 23/08/2024 alle 14:50:34

Oggi ho visto cose che non mi aspettavo, 3 roulotte trainate da 3 veicoli agricoli, 2 trattori e un quad, pensavo fosse uno spostamento locale e breve, invece poi li ho trovati lungo la strada di grande percorrenza, ai 30 km/h, verso Rothenburg....erano chiaramente in assetto vacanza..
I soliti idioti che ogni estate vanno in giro a scassare i maroni ahahhahahhahah
alcuni anni fa li ho incontrati in campeggio, giovani che non hanno niente da fare
Giorgio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 18:30:31
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/08/2024 alle 01:24:16

La plastica viene separata anche in Germania, almeno da noi nel sud della Baviera. Puo comunque darsi che in alcune zone la si porta direttamente al Bauhof. Comunque nella maggioranza dei casi la plastica viene bruciata per produrre energia, solo una poiccola parte e' riciclabile. Fonte Internet
Comunque nella maggioranza dei casi la plastica viene bruciata per produrre energia, solo una poiccola parte e' riciclabile. Fonte Internet

Grazie Giorgio.
Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link